Warhammer Quest: Silver Tower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Agzaroth":bwe8a6ur ha scritto:
Pure a me il gel non piace. E l'attack lascia l'alone. Io uso la colla per plastica.
Concordo!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Ci vorrebbe qualche super mod o veterano del forum che apre il trhead ufficiale del gioco, anche in previsione delle espansioni e di tutto il materiale che verrà in futuro proposto... un unico riferimento per i giocatori italiani, in cui trovare e condividere risorse ed esperienze.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
Utente Bgg
Pask
Agzaroth":2gpne5i9 ha scritto:
Pure a me il gel non piace. E l'attack lascia l'alone. Io uso la colla per plastica.
Con la variante del pennello è più difficile che lasci aloni e fai veloce con l'attack :rotfl:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.834
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
thyll":2u2rkzjn ha scritto:
Ci vorrebbe qualche super mod o veterano del forum che apre il trhead ufficiale del gioco, anche in previsione delle espansioni e di tutto il materiale che verrà in futuro proposto... un unico riferimento per i giocatori italiani, in cui trovare e condividere risorse ed esperienze.
Nel momento in cui esce lo apriamo in Giochi in Scatola

arkady72

Saggio
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io sempre usato attack,poi con il primer sparisce tutto a meno che nn immergete le minia nell attack

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
arkady72":6zl3odlr ha scritto:
io sempre usato attack,poi con il primer sparisce tutto a meno che nn immergete le minia nell attack

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri

+1
Incollo con attack e faccio asciugare bene.Applico la materia verde o stucco nelle giunture e dove serve. Infine passo il primer spray !

thyll

Iniziato
Goblons
125
Agzaroth":3mygwfga ha scritto:
Nel momento in cui esce lo apriamo in Giochi in Scatola

Ottimo! Se lo curi tu è un valore aggiunto. :approva:

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Attenzione con le colle rigide tipo attack. Nel trasporto sono più facili a spezzarsi. Meglio gel o se non sbaglio si chiami cianoacrilica. Più "flessibili" e meno soggette a rottura

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
722
Utente Bgg
Kentervin73
Le colle si dividono in 2 categorie, quelle rigide che fanno "struttura" e quelle normali.
Il cianoacrilato gel tende a stare più "morbida", l'attack col tempo vetrifica quindi può essere che facciate un bel lavoro, ma che fra 2-3 anni salti di colpo un braccio o una gamba.
Ho una Rei (Evangelion) che è improvvisamente saltata giù dalla basetta in legno ;(
Idem un paio di braccia degli ibridi di Hybrid.
Inutile dire che ho rinunciato a montare e dipingere.
Avevo preso tutto: aerografo, due tipi di colle, milliput, basette ed una cinquantina di colori.
Per mancanza di tempo ho lasciato perdere e buttato tutto, aerografo a parte.
Space Hulk 3rd edition e Dreadfleet stanno ancora nel cellophane.
E per colpa vostra adesso si è aggiunto Warhammer Quest: Silver Tower.
La GW dovrebbe darvi una percentuale.

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
208
FantasticDragon":cwhh3f54 ha scritto:
Hype a mille!
Concordo assolutamente!
E' dai tempi in cui aspettavo di comprare Starquest ed Axis and Allies (cioè parliamo del 1994) che non sentivo addosso la strana adrenalina che - ora - mi pervade per l'attesa. :grin:
Sto invecchiando!
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
MPAC71":1soo5rkc ha scritto:
FantasticDragon":1soo5rkc ha scritto:
Hype a mille!
Concordo assolutamente!
E' dai tempi in cui aspettavo di comprare Starquest ed Axis and Allies (cioè parliamo del 1994) che non sentivo addosso la strana adrenalina che - ora - mi pervade per l'attesa. :grin:
Sto invecchiando!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
Io ho avuto i primi pareri di persone che lo hanno giocato..e tutti concordi nel dire che è divertente e molto più diretto del predecessore ..si spera ora solo che un domani rilascino l RPG adventure book..e tante belle espansioni..perché il sistema del gioco funziona..intanto mi hanno confermato pure che la rigiocabilitá è molto alta grazie ai 90 paragrafi dell adventure book che ci mettono sempre in situazioni differenti. ;)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

A

Anonymous

Guest
Su BGG è uscita una review di un tizio che paragona questo WQ:ST con l'originale WQ del 1995. Essenzialmente tocca tutti questi punti:

Setting e Personaggi: WQ era fantasy generico in stile D&D, ST cerca di essere più "unico" e creativo aldifuori dagli stereotipi

Generazione random usando carte: ST usa lo stesso sistema del vecchio WQ, c'è una carta con la stanza che devi raggiungere e si trova da qualche parte in fondo al mazzo; quando arrivi ad un bivio a T, dividi il mazzo restante in 2 pile alle 2 estremità - quindi la carta si troverà solo in 1 dei 2 percorsi

Manuale: entrambi penosi, alcune regole del WQ sono poco chiare ancora oggi; ST è uguale, con regole sparpagliate e mancanza di un indice; un tizio gli ha risposto però che il manuale ST spiega le cose nell'ordine in cui capitano in gioco

Presenza di un GM: in WQ c'era questa possibilità, che manca ad ST almeno per ora

Crescita del personaggio: in WQ partivi da livello 1 (pivello) ed arrivavi a 10 (ammazzadraghi), con abilità uniche per ciascuna classe; ST è più generico e prevede solo abilità usabili da tutti che danno la sensazione di aver imparato qualche nuovo "trucco" piuttosto che una vera crescita

Interludio tra le avventure: WQ aveva la taverna, che era un semplice tiro di dadi per vedere eventi ma umanizzava il personaggio fuori dal dungeon; ST non ha nulla del genere, finisci un'avventura e vai alla successiva

Espansioni: WQ aveva un pg che cresceva fino a livello 10 in grado di sconfiggere mostri enormi, ma il problema era che non erano inclusi nella confezione base ed andavano acquistati a parte; ST fornisce regole per altri 4 mostri e 4 eroi nelle regole base

Avventure: WQ aveva 30 scenari di base, piuttosto generici; ST ne ha 9 e molti incontri sono specifici rendendo ogni scenario unico, ma probabilmente poco rigiocabile in termini di nuove sorprese

Sistema di azione
: WQ usava un vecchio sistema dove se perdevi era colpa di un tiro sfortunato, non di poca strategia; ST ripara alla grande rendendo i dadi delle risorse da spendere e limitandoli in base alle ferite ricevute: puoi decidere quale dado usare (e alcune azioni diventano più potenti se usi numeri più alti), inoltre ci sono i dadi comuni a centro tavola da sfruttare

Danni e recupero: WQ aveva un sistema standard di punti ferita, morire era piuttosto comune; in ST i danni riducono i dadi tirati, quindi le azioni, ma è molto più facile curarsi (basta spendere 1 dado/azione)

Storia: ST ha un sistema simile a "scegli la tua avventura", ogni scenario è ricco di sorprese (la prima volta) e decisamente unico, con un effetto simile a Pandemic vs P:Legacy - un gioco fantastico pieno di sorprese per un numero limitato di partite, o un gioco mediamente buono e che non ti sorprende ma rigiochi quando vuoi

Numero di pg: WQ era ottimizzato per 4 eroi, se si era in meno qualcuno doveva usare più di un eroe; ST scala in base al numero dei giocatori (es. 1 mostro per giocatore)

Tiro per colpire: WQ usava tabelle che incrociavano le abilità di attaccante e difensore per tirare poi un dado (procedimento lungo); ST usa un valore statico che è molto più rapido da usare e permette di concentrarsi su dove attaccare invece che come farlo

AI dei nemici: WQ era decisamente statica e robotica (prevedibile), pur differenziando tra mischia e distanza; ST usa una tabella casuale per ciascuno, e anche se non è del tutto realistica (un turno ti corrono incontro in mischia, quello dopo vanno a distanza) di sicuro è imprevedibile, e personalizzata per ciascun mostro

Conclusione: ST è il miglior dungeoncrawler coop che ha giocato dai tempi dell'originale e lo comprerà di sicuro; ma terrà anche il vecchio WQ :grin: (Salomone, praticamente)

PS: aggiungo una considerazione personale; il fatto che le carte dungeon usino un rimando ad un libro di testo a paragrafi... è fantastico! Vuol dire che una persona davvero creativa potrebbe inventarsi una serie di eventi completamente differenti, già solo con questa scatola base... per non parlare della possibilità di introdurre nuovi mostri/eventi tirando sulle tabelle degli incontri :kadaj:

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Claudio77":3r7gtmvl ha scritto:
PS: aggiungo una considerazione personale; il fatto che le carte dungeon usino un rimando ad un libro di testo a paragrafi... è fantastico! Vuol dire che una persona davvero creativa potrebbe inventarsi una serie di eventi completamente differenti, già solo con questa scatola base... per non parlare della possibilità di introdurre nuovi mostri/eventi tirando sulle tabelle degli incontri :kadaj:

Claudio, di tutto quello che hai scritto il quote è quello che mi ha colpito di più!D'accordissimo con te sul discorso degli eventi...ci si può tirare fuori bella roba!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.834
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vuoi vedere he tra tutti i millemila kickstarter che abbiamo pledgiato alla fine è la vecchia GW a tirar fuori il DC che tanti aspettavano? :pippotto:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
Utente Bgg
Pask
Claudio ti chiedo un favore esci da questo forum sennò rischio, dopo aver letto i tuoi post, di spendere un capitale :rotfl: :clap:

Ottimo almeno non dovrebbero esser soldi spesi male per questo DC :sbav:

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Per chi è proprio poco pratico a montare miniature quale colla consigliate? Più che come risultato come facilità di utilizzo.

Se penso che in giro devo avere ancora una scatola dei cavalieri del caos da montare :rotfl:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Agzaroth":2hp7lkid ha scritto:
vuoi vedere he tra tutti i millemila kickstarter che abbiamo pledgiato alla fine è la vecchia GW a tirar fuori il DC che tanti aspettavano? :pippotto:

Vediamo come sara' DL e ovviamente averli giocati entrambi, per ora c'e' solo hype ed eccitazione collettiva (ho notato come bastano 2-3 persone che abbiano entusiasmo che il thread si accende come bastano 2-3 negativi che il thread diventa tutto negativo), dalle differenze con il primo WHQ mi sembra che la parte di evoluzione sia peggiore e non e' un bene per un DC che vuole diventare un punto di riferimento. A questo punto peccato che DS sia stato lasciato a meta', secondo me sarebbe stato un ottimo DC se l'avessero completato in quegli aspetti perche' aveva praticamente quasi tutto oltre a una parte tattica non indifferente e che spero di trovare nei prossimi DC (sperando non siano tutti light come MD insomma :D )

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Mailok":2ju3ktlq ha scritto:
Agzaroth":2ju3ktlq ha scritto:

Vediamo come sara' DL e ovviamente averli giocati entrambi, per ora c'e' solo hype ed eccitazione collettiva (ho notato come bastano 2-3 persone che abbiano entusiasmo che il thread si accende come bastano 2-3 negativi che il thread diventa tutto negativo), dalle differenze con il primo WHQ mi sembra che la parte di evoluzione sia peggiore e non e' un bene per un DC che vuole diventare un punto di riferimento. A questo punto peccato che DS sia stato lasciato a meta', secondo me sarebbe stato un ottimo DC se l'avessero completato in quegli aspetti perche' aveva praticamente quasi tutto oltre a una parte tattica non indifferente e che spero di trovare nei prossimi DC (sperando non siano tutti light come MD insomma :D )
Io ho avuto Dungeon Saga..e onestamente devo dire che mi ha deluso..cioè paradossalmente voleva essere un gioco old stile..il ché non è difficile..dato che si basa su schemi classici e ovviamente c'è riuscito..ma per come veniva gestito il gioco ( e anche la personalizzazione stessa dei pg ...) io l ho trovato di una monotonia incredibile...e cmq in definitiva alla luce di quella esperienza penso anche che oggi certi meccanismi di gioco debbano assolutamente essere rivisti...e aggiornati ai giorni nostri ed è qui il più grande merito di GW a sto giro e io dico anche che se il gioco macina numeri secondo me nel giro di 2 anni avremo molta carne al fuoco..non sono deluso che non sia presente l RPG book...in quanto Age of sigmar è un marchio nuovo e ha bisogno di tempo per espandersi..quindi sarebbe stato anche difficile pensare di mettere nella scatola subito tutto un mondo con un background..secondo me loro vogliono capire quanto questo prodotto scuoterà i gamers e ne attrarrá di nuovi e solo così capiranno se può essere l inizio di un qualcosa che di certo gioverá a AoS..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso