Warhammer Quest: Silver Tower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Il confronto tra il vecchio e nuovo dell'utente bbg è molto impreciso e contiene un mucchio di errori (parlo ovviamente del vecchio whq). In ordine sparso... la crescita dei pg fino al decimo liv era già conpreso nel base per i CINQUE eroi disponibili. Tra un'avventura e l'altra non c'era solo la taverna ma anche la hazard table (per o viaggi) e tanto negozi da visitare per vendere e comprare. Giocando in meno di 4 i mostri si riducevano di conseguenza (in 3 - 25%, in 2 -50% ecc) ecc ecc.
Ecco quando leggo tante e tali imprecisioni mi girano le pelotas non so perché. E più vado avanti a leggere meno il gioco mi convince.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Johan":1e2e6s8h ha scritto:
Il confronto tra il vecchio e nuovo dell'utente bbg è molto impreciso e contiene un mucchio di errori (parlo ovviamente del vecchio whq). In ordine sparso... la crescita dei pg fino al decimo liv era già conpreso nel base per i CINQUE eroi disponibili. Tra un'avventura e l'altra non c'era solo la taverna ma anche la hazard table (per o viaggi) e tanto negozi da visitare per vendere e comprare. Giocando in meno di 4 i mostri si riducevano di conseguenza (in 3 - 25%, in 2 -50% ecc) ecc ecc.
Ecco quando leggo tante e tali imprecisioni mi girano le pelotas non so perché. E più vado avanti a leggere meno il gioco mi convince.
Ma mi sembra chiaro oramai che il gioco si discosta dall'originale e non solo per la componentistica RPG...se lo intendi come qualcosa che ti faccia dire.."ecco il vecchio non serve più" allora penso tu sia fuori strada..ma se invece vuoi un DC fresco e più veloce ma non per questo privo di strategia e con tanto potenziale per il futuro..allora a quanto pare non sarai deluso !

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Infatti sono d'accordo con la tua analisi. Il vecchio non è rimpiazzabile da questo. Solo riportare confronti con dati errati è fuorviante. La parte strategica comunque è tutta da verificare, vedremo ma quando si parla di gw finché non metto il dito nella piaga non credo.

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
vedremo ma quando si parla di gw finché non metto il dito nella piaga non credo.

Beh GW sta antipatica a tanti, per politiche e prezzi.
Mi sta antipatica da tempo, tanto.
Però onestamente nn ho ancora trovato miniature migliori (non mi parlate di pezzi in resina per pittori da torneo, parlo di pezzi sia da collezione, pittura e gioco). E diciamo che ho molte marche in collezione (mi mancano i pezzi di Game Zone tra le poche marche che nn ho :sisi: ).

Qui gli voglio dar fiducia.
Hanno fatto una mossa intelligente a ritirar fuori un titolo Epico, anche in un momento in cui ci sono in giro tanti DC molto validi (e tanti eredi proprio di WHQ, vedi DL e SOB).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Chi è nostalgico del vecchio WHQ avrebbe dovuto pledgiare Darklight: Memento Mori. A scanso di equivoci, io ho preso anche quello.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Diglielo Agz!! :tsk:

(Fatto pledge anche io di entrambi. )

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.519
Io sto faticosamente resistendo a prenderlo, fortunatamente le promo sono abbastanza evitabili. Così mi tengo i soldi per Il pledge manager di Darklight :approva:

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
La scimmia è in piedi sulle spalle con la sciabola sguainata e grida "caricaaaa!!!", ma dato che per ora ho altri giochi da provare spero di poterlo prendere a un prezzo ribassato (anche usato) tra qualche mese, max Natale (se la scimmia non si ammutina prima)!

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Per chi non ha problemi con l'inglese già adesso si riesce ha trovare intorno ai 100€ senza promo su internet, poi se si aspetta un paio di mesi la versione inglese si troverà a meno salvo non abbia fatto la GW il gioco delle poche copie.
Per chi come me non va molto d'accordo con l'inglese, ho preferito non rischiare e prenderlo adesso.

Mailok

Goblin
Goblons
184
Su fb nel gruppo di compravendita di usato di warhammer lo vendono italiano spedito a 88 euro senza promo, direi che non c'e' fretta :D

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ma come fanno a venderlo a quel prezzo?! Che cavolo di margine hanno?? :Straeyes:

Mailok

Goblin
Goblons
184
Fa pensare a quanto margine invece si prendano i negozi ufficiali. Una cosa simile l'ho vista per BP italiano in preordine spedito veniva nettamente meno rispetto ai soliti negozi (infatti spero di trovare la stessa offerta per rebellion :) )

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
177
Hype a mille, ma avendo pledgato DL, aspetterò volentieri di aver provato e giocato quello, prima di buttarmi qui dentro :approva:
A quel punto, se DL non dovesse essere quello che speriamo, troverò WQ:ST in italiano a prezzi modici :approva: :approva:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Mailok":lturudo4 ha scritto:
Fa pensare a quanto margine invece si prendano i negozi ufficiali. Una cosa simile l'ho vista per BP italiano in preordine spedito veniva nettamente meno rispetto ai soliti negozi (infatti spero di trovare la stessa offerta per rebellion :) )

Intendevo proprio quello.

Ma dove trovi ste offertacce?! :ninja:

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Agzaroth":3gc5r2ns ha scritto:
Chi è nostalgico del vecchio WHQ avrebbe dovuto pledgiare Darklight: Memento Mori. A scanso di equivoci, io ho preso anche quello.

Se non fosse per la mia inguaribile allergia ai KS (non farò nemmeno quello di Siege of the Citadel tanto per essere chiari) lo avrei preso.

Detto questo io cerco di essere il più distaccato ed obiettivo possibile... detto per inciso io sono sempre stato e sono ancora cliente GW: la mia passione per il gioco di battaglie strategiche del Signore degli Anelli/Lo Hobbit mi porta ad acquistare ancora qualcosa da loro.

Io capisco e appoggio il fatto che GW voglia fare qualcosa di nuovo rispetto al vecchio WHQ: però se chiami il prodotto proprio "Warhammer Quest" oltre a sentire palpitare il cuore mi attendo che ci sia comunque una qualche linea di continuità col vecchio. L'unica cosa che accumuna i due a quanto pare è la gestione dell'esplorazione dei dungeon tramite l'apposito mazzo carte. Un po' poco.

E dato che già di per sé il confronto ha poco senso se lo facciamo anche con dati e valori errati alla viva il parroco ti saluto :rotfl:

Comunque sì, attendo il prodotto con trepidazione anche io :approva:

A

Anonymous

Guest
Giusto per chiarezza: io non ho mai giocato all'originale Warhammer Quest, nè mai detto di averlo fatto.

Quello che ho riportato nella prima parte si trova nelle review della pag di WQ:Silver Tower su BGG, come chiunque può controllare.

La mia considerazione personale è ben evidenziata, staccata dal testo precedente, e scritta in italico sul fondo del post: tutto il resto rappresenta idee non mie.

Saluti,
C.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
lordkreoss":2upzxmb2 ha scritto:
Per chi non ha problemi con l'inglese già adesso si riesce ha trovare intorno ai 100€ senza promo su internet, poi se si aspetta un paio di mesi la versione inglese si troverà a meno salvo non abbia fatto la GW il gioco delle poche copie.
Per chi come me non va molto d'accordo con l'inglese, ho preferito non rischiare e prenderlo adesso.

È vero, su ebay si trova a 100€. Come è possibile? Mi state facendo venire i sensi di colpa...

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
177
FantasticDragon":4n9p46m2 ha scritto:
lordkreoss":4n9p46m2 ha scritto:

È vero, su ebay si trova a 100€. Come è possibile? Mi state facendo venire i sensi di colpa...

Per cosa??? :pippotto:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Mi aspetto che qualche appassionato si butti a fare una mini campagna, le possibilità di espandere il gioco tramite libro di incontri sono enormi. E la parte extra dungeon verrà probabilmente affrontata con le prossime uscite. GW ha una gallina dalle uova d'oro tra le mani, mi aspetto che la sfrutti al massimo centellinando le novità e distribuendole in millemila scatole.

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Claudio77":1qgkqu5m ha scritto:
Giusto per chiarezza: io non ho mai giocato all'originale Warhammer Quest, nè mai detto di averlo fatto.

Quello che ho riportato nella prima parte si trova nelle review della pag di WQ:Silver Tower su BGG, come chiunque può controllare.

La mia considerazione personale è ben evidenziata, staccata dal testo precedente, e scritta in italico sul fondo del post: tutto il resto rappresenta idee non mie.

Saluti,
C.

Sì lo so! infatti è l'utente BBG ad aver scritto castronerie mica tu! :approva:

Cmq io dal mio indipendente di fiducia l'ho preso a 105. Le offerte a 88 € sono davvero fuori parametro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso