Warhammer Quest Cursed City

pensareadaltro

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Un atteggiamento da denuncia, a mio avviso.

La GW è stata letteralmente sommersa da richieste di ristampa del gioco e ha sempre dichiarato (o fatto intendere) in più occasioni che non era assolutamente prevista.
Non a caso, molti negozi nostrani sono stati costretti a bloccare/annullare le prenotazioni della ristampa a causa di ciò, creando non pochi casini e malumori.

Ed ora...
a distanza di mesi (...troppi!) saltano fuori con la notizia della ristampa???

No, GW, non si fa così! :nonsifa:
Però se ci pensi è una società quotata in borsa che vuole fare profitto e non fa videogiochi. Dico "non fa videogiochi" perché il suo ambito è molto settoriale e limitato, ma conosce bene il suo pubblico. Il sistema del "creare un desiderio" è per esempio utilizzato da multinazionali superquotate (guarda il caso PS5 della Sony oppure alcune cose Samsung o Apple).
Crei il desiderio e poi lo soddisfi in piccole dosi, facendo credere che non sarà mai soddisfatto. E lasci che nell'utente resti sempre con la quantità necessaria di fame che non lo fa mai morire, ma che allo stesso tempo non lo soddisfa mai del tutto.
Se ci pensi è un "booster" perfetto per un consumismo sopraffino.
Niente di meno della politica di uno spacciatore professionista. =)
E, fuor di metafora, noi non siamo drogati che si accontentano del metadone.

=)
D'
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Insomma, più si va avanti e più peggiorano le cose per noi giocatori...
Brexit, VAT non più "evitabile", aumento dei prezzi dei container e delle spedizioni, la GW "cinica" e inaffidabile... 🤦‍♂️
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Si salva Underworld famoso per i suoi erroracci e i due true skirmish dei loro universi, Warcry e Kill Team è vero, che servono da portale ai giochi principali
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
IMHO si è trattata di mancanza di trasparenza, non di strategie pianificate.
Vedendo quello che sta succedendo in vari settori con i prodotti in arrivo da oriente, ci sta che abbiano avuto qualche problema imprevisto e non siano riusciti ad andare subito in ristampa (tra costi folli dei container, materie prime che scarseggiano, ecc..).
Probabilmente ora sono riusciti a metterci una pezza e a rilanciare il prodotto.
E' però un dato di fatto che, qualunque sia stato il motivo, hanno taciuto e fatto finta di niente in merito alle richieste della clientela.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
È un bel segno che ristampino. Secondo me hanno capito che hanno una lore che acchiappa una folta platea. Su bgg ho visto le correzioni create da un utente che ha fatto un lavorone... Ma davvero un lavorone!! Sarebbe bello che la GW le recepisse, ma non credo siano così illuminati.
Lo trasformano in un gioco molto piú sfidante e ambientato, tanto che se lo prendessi mi tradurrei e stamperei subito tutto il materiale correttivo, senza peró stravolgere nulla. Non fosse per il prezzo a cui uscirà ci farei un pensierino... Però... se ne stampano parecchie copie e si troverà in vari negozi, il prezzo e gli sconti vari potrebbero serbare belle sorprese...
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
È un bel segno che ristampino. Secondo me hanno capito che hanno una lore che acchiappa una folta platea. Su bgg ho visto le correzioni create da un utente che ha fatto un lavorone... Ma davvero un lavorone!! Sarebbe bello che la GW le recepisse, ma non credo siano così illuminati.
Lo trasformano in un gioco molto piú sfidante e ambientato, tanto che se lo prendessi mi tradurrei e stamperei subito tutto il materiale correttivo, senza peró stravolgere nulla. Non fosse per il prezzo a cui uscirà ci farei un pensierino... Però... se ne stampano parecchie copie e si troverà in vari negozi, il prezzo e gli sconti vari potrebbero serbare belle sorprese...
E se ti dicessi che il lavorone di quell'utente è quasi praticamente pronto anche in italiano?

[EDIT] Mi mancano solo da impaginare le traduzioni degli eroi e degli "ostili" extra, ma per la pubblicazione qui sulla Tana devo attendere anche l'OK dell'utente in questione.

[EDIT 2] Ora mi resta l'impaginazione dell'ultimo file, quello degli "ostili" extra (26 mostri), ma non ho ancora ricevuto l'OK per pubblicare qui in tana tutti i files tradotti... :(
 
Ultima modifica:

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
E se ti dicessi che il lavorone di quell'utente è quasi praticamente pronto anche in italiano?

[EDIT] Mi mancano solo da impaginare le traduzioni degli eroi e degli "ostili" extra, ma per la pubblicazione qui sulla Tana devo attendere anche l'OK dell'utente in questione.

[EDIT 2] Ora mi resta l'impaginazione dell'ultimo file, quello degli "ostili" extra (26 mostri), ma non ho ancora ricevuto l'OK per pubblicare qui in tana tutti i files tradotti... :(

Fantastico!
Puoi avvisare (e magari linkare) quando sarà pronto??
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
Fantastico!
Puoi avvisare (e magari linkare) quando sarà pronto??
Certamente!
Ora mi mancano una quindicina di schede dei mostri (aggiuntivi) da impaginare e correggere, poi - quando otterrò pure l'OK da Peter Cooper - avviserò e linkerò il tutto qui sulla tana.
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
Traduzione in italiano conclusa!

Ho avvertito l'autore che c'è il retro di una carta "Compagno" errato e attendo - oltre a questa sistemazione - anche la sua autorizzazione a poter condividere qui con voi tutto il lavoro fatto.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Traduzione in italiano conclusa!

Ho avvertito l'autore che c'è il retro di una carta "Compagno" errato e attendo - oltre a questa sistemazione - anche la sua autorizzazione a poter condividere qui con voi tutto il lavoro fatto.
Non vedo l'ora che tu possa condividere! Complimenti!
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
Autorizzazione ottenuta, quindi eccovi il link: Warhammerquest Cursed City - espansione fan made "La Bestia è tornata!".

Vi anticipo subito che ci possono essere degli errori, vista la mole di lavoro fatta. :p

Di sicuro il retro della carta compagno "Liberator" è ancora errata e l'ho fatto presente a Peter Cooper; per certi termini ho preferito mantenere i nomi inglesi (dei mostri) e certi altri li ho adeguati alla traduzione italiana ufficiale del gioco base (ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito).

Per chi segue il patreon di Peter Cooper: al momento ho tradotto SOLO tutti i files che ha condiviso su Google Drive e non le immagini delle ultime schede eroe che ha messo nei suoi post più recenti.

Buon divertimento a tutti e ... vi chiedo la cortesia di farmi notare gli errori.
!!! GRAZIE !!!
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Assolutamente grazie a te!
Autorizzazione ottenuta, quindi eccovi il link: Warhammerquest Cursed City - espansione fan made "La Bestia è tornata!".

Vi anticipo subito che ci possono essere degli errori, vista la mole di lavoro fatta. :p

Di sicuro il retro della carta compagno "Liberator" è ancora errata e l'ho fatto presente a Peter Cooper; per certi termini ho preferito mantenere i nomi inglesi (dei mostri) e certi altri li ho adeguati alla traduzione italiana ufficiale del gioco base (ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito).

Per chi segue il patreon di Peter Cooper: al momento ho tradotto SOLO tutti i files che ha condiviso su Google Drive e non le immagini delle ultime schede eroe che ha messo nei suoi post più recenti.

Buon divertimento a tutti e ... vi chiedo la cortesia di farmi notare gli errori.
!!! GRAZIE !!!
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
Rapida informazione di servizio: ho pubblicato la versione corretta del file relativo alle carte compagno.

Come al solito, chiedo la cortesia di segnalarmi gli errori. Grazie ancora!

[EDIT] Pubblicata pure la versione 2-0 del regolamento e la scheda Quest.
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Esatto bravoo! E mi aveva pure anticipato il mese corretto un ragazzo di GW della mia città... Bene così so che è uno che dice il vero o_O

Cmq se interessa ho trovato un comunicato in Inglese in cui la GW dice che:
1) daranno priorità a chi prenota per assicurare loro di avere il gioco per primi
2) il prezzo sarà lo stesso che aveva all'uscita
3) di non preoccuparsi perché poi,seppure dopo qualche mese rispetto ai prenotati,arriveranno scatole per tutti (se ricordo bene dopo Maggio)

Oh, poi non so se la GW parlasse solo agli utenti Inglesi in quel post. Ad ogni modo mi sa che questa scatola e lore ha così appeal che potrebbe restare in auge per un bel po'.
:-D

P.s. Teniamo conto di quei negozi che tolsero alcune copie dalla vendita per poi metterle in sovrapprezzo su eBay (lo lessi qui nel forum eh), quando sceglieremo dove acquistare...

P.p.s. ma non esiste alcun elemento 3d per arricchire le tessere? Nulla di nulla? È perché è ambientato all'aperto quindi non ci sono porte? Chi ha giocato sa? Grassie
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Esatto bravoo! E mi aveva pure anticipato il mese corretto un ragazzo di GW della mia città... Bene così so che è uno che dice il vero o_O

Cmq se interessa ho trovato un comunicato in Inglese in cui la GW dice che:
1) daranno priorità a chi prenota per assicurare loro di avere il gioco per primi
2) il prezzo sarà lo stesso che aveva all'uscita
3) di non preoccuparsi perché poi,seppure dopo qualche mese rispetto ai prenotati,arriveranno scatole per tutti (se ricordo bene dopo Maggio)

Oh, poi non so se la GW parlasse solo agli utenti Inglesi in quel post. Ad ogni modo mi sa che questa scatola e lore ha così appeal che potrebbe restare in auge per un bel po'.
:-D

P.s. Teniamo conto di quei negozi che tolsero alcune copie dalla vendita per poi metterle in sovrapprezzo su eBay (lo lessi qui nel forum eh), quando sceglieremo dove acquistare...

P.p.s. ma non esiste alcun elemento 3d per arricchire le tessere? Nulla di nulla? È perché è ambientato all'aperto quindi non ci sono porte? Chi ha giocato sa? Grassie
Beh.. relativamente agli elementi scenici 3d c'è chi si è costruito di tutto.. dagli alberi agli edifici, dalle cancellate ai cimiteri.. avevo messo delle foto esplicative nei mesi scorsi sempre qui ..
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Esatto bravoo! E mi aveva pure anticipato il mese corretto un ragazzo di GW della mia città... Bene così so che è uno che dice il vero o_O

Cmq se interessa ho trovato un comunicato in Inglese in cui la GW dice che:
1) daranno priorità a chi prenota per assicurare loro di avere il gioco per primi
2) il prezzo sarà lo stesso che aveva all'uscita
3) di non preoccuparsi perché poi,seppure dopo qualche mese rispetto ai prenotati,arriveranno scatole per tutti (se ricordo bene dopo Maggio)

Oh, poi non so se la GW parlasse solo agli utenti Inglesi in quel post. Ad ogni modo mi sa che questa scatola e lore ha così appeal che potrebbe restare in auge per un bel po'.
:-D

P.s. Teniamo conto di quei negozi che tolsero alcune copie dalla vendita per poi metterle in sovrapprezzo su eBay (lo lessi qui nel forum eh), quando sceglieremo dove acquistare...

P.p.s. ma non esiste alcun elemento 3d per arricchire le tessere? Nulla di nulla? È perché è ambientato all'aperto quindi non ci sono porte? Chi ha giocato sa? Grassie
Ci sono anche interni ma le porte sono giusto un token in cartone per collegare le tile. Non esiste concetto di porta aperta/chiusa.
 
Alto Basso