Warhammer 40K cosa l' ha rovinato e cosa lo sta rovinando?

Secondo voi negli ultimi tempi cosa ha rovinato di piu' questo gioco da tavolo?

  • L'aumento dei prezzi

    Voti: 0 0,0%
  • Il disequilibrio tra le razze

    Voti: 0 0,0%
  • La sgravità di alcuni eserciti

    Voti: 1 100,0%
  • L'appiattimento dei Codex

    Voti: 0 0,0%
  • La non curanza del BG

    Voti: 0 0,0%
  • I bimbominkia

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
high-elf":1njpqg1r ha scritto:
ì
Concordo in pieno. Dovendo scegliere un elemento della lista direi i prezzi assurdi, sfacciati e ingiustificabili.
la giustificazione è che la GW non ha una concorrenza sul mercato, quindi fa quello che vuole!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Necros":3428df40 ha scritto:
high-elf":3428df40 ha scritto:
ì
Concordo in pieno. Dovendo scegliere un elemento della lista direi i prezzi assurdi, sfacciati e ingiustificabili.
la giustificazione è che la GW non ha una concorrenza sul mercato, quindi fa quello che vuole!

Finchè dura. Già da diverso tempo sta scricchiolando. Non so con queste premesse quanto ancora possa durare. ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
finché nessuno si muove andrà tutto bene; ma basta che ci sia un alito di vento e il castello cade
 

kuroyume

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
331
Località
Padova
Goblons
0
:-? E sapete qual'è il bello? Che da fine settembre è previsto un aumento dei prezzi di tutte le pubblicazioni (carta stampata) i colori, gli attrezzi da modellismo e TUTTI i kit in metallo.

I kit in plastica per ora sembrano salvarsi.

Povera GW.... lei non vorrebbe, ma sapete com'è.... la crisi economica globale, i costi di trasporto....... PD

:-x
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
kuroyume":d1ks4lfm ha scritto:
Povera GW.... lei non vorrebbe, ma sapete com'è.... la crisi economica globale, i costi di trasporto....... PD

:-x

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
....e ti sei dimenticato il buco nell'azoto, la pioggia di meteoriti, non ci sono più le mezze stagioni.....
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
seriamente: la GW italia aumenta i prezzi perchè non riesce a soddisfare il tetto di guadagno che la direzione della GW prevede per quell'anno!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Necros":icn3amt4 ha scritto:
seriamente: la GW italia aumenta i prezzi perchè non riesce a soddisfare il tetto di guadagno che la direzione della GW prevede per quell'anno!

E questo è risaputo. E' anche risaputo che per quest'anno Gw aveva previsto un incremento sul fatturato "folle". Si parla di una percentuale di incremento già difficile da realizzare in tempi normali, figuriamoci in recessione come siamo adesso.
 

kuroyume

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
331
Località
Padova
Goblons
0
:-? si beh che aumentino pure... a un certo punto perderanno anche clienti però. Vedi il sottoscritto, che non può permettersi di pagare ogni singola cacatina in metallo dai 12-15 ai 20 euro (SINGOLA!)

Perchè alla GW, invece di concentrare la strategia nell'aumento di prezzi, non la concentrano nell'evitare stronzate? Come lanciare sul mercato un aerografo osceno e ritirarlo SUBITO perchè è difettato?
Magari perderebbero meno soldi.....
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
La cosa divertente è che:

-Con l'uscita del nuovo regolamento del Warhammer 40k la Gw ha perso quasi il 26% dei giocatori del suddetto gioco. Io stesso sto avendo un ritorno al fantasy...

- L'aerografo non aveva nessun difetto di produzione. Vi sono stati degli incidenti in inghilterra dove dei bambini (ispirati dalla forma data al congegno), hanno sostituito l'alcool alla vernice e ci han fatto un lanciafiamme...

-Pare che viste le perdite mostruose che la GW ha in Italia, specie per colpa della sua poco saggia politica di mercato (vedi la GW Milano 2), taglierà i rifornimenti ai negozi non ufficiali tenendo tutto il suo mercato nei suoi negozi privati (Molto Rumors).

-L'aumento del costo dei metalli è un dato di fatto. Posso capire. Ma le vernici e i codex? Li stampi col piombo? 8-O
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Valkian":2ftv0fr5 ha scritto:
- L'aerografo non aveva nessun difetto di produzione. Vi sono stati degli incidenti in inghilterra dove dei bambini (ispirati dalla forma data al congegno), hanno sostituito l'alcool alla vernice e ci han fatto un lanciafiamme...
questa non la sapevo, però devo ammettere che è molto divertente!


-L'aumento del costo dei metalli è un dato di fatto. Posso capire. Ma le vernici e i codex? Li stampi col piombo? 8-O
poi, fosse acciaio, è metallo dolce!
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Siam sicuri che la GW risponda solo a se stessa ?

Non è che magari ci siano partecipazioni pubbliche ?

Hanno atteggiamenti che ricordano l'amministrazione pubblica statale... :grin:
 

kuroyume

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
331
Località
Padova
Goblons
0
:lol: ma vi rendete conto? Aumentano i prezzi del white dwarf..... come non fosse inutile e costosissimo già così
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Sull' ultimo White Dwarfs (agosto) riguardo al fatto che in quello si settembre ci saranno in "regalo" un terminator e un capo orco c'era scritto : (Allibitevi 8-O 8-O 8-O )

...questo è in regalo FOLLEMENTE GENEROSO (ve lo giuro) ...che ha fatto preoccupare più di un contabile qui in GW

Io mi autocensuro che è meglio...

Comunque la loro strategia (se cosi si può chiamare) porta inevitabilmente al baratro !
 

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
landraider":2htg5kqs ha scritto:
Sull' ultimo White Dwarfs (agosto) riguardo al fatto che in quello si settembre ci saranno in "regalo" un terminator e un capo orco c'era scritto : (Allibitevi 8-O 8-O 8-O )

...questo è in regalo FOLLEMENTE GENEROSO (ve lo giuro) ...che ha fatto preoccupare più di un contabile qui in GW

Io mi autocensuro che è meglio...

Comunque la loro strategia (se cosi si può chiamare) porta inevitabilmente al baratro !

Condivido con te l'autocensura.
 

mommox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2008
Messaggi
164
Località
Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestin
Goblons
0
ma un terminator normale o un comandante in armatura termi? XD

la differenza è minima ma c'è (anche se davvero è davvero da ridere la frase XD)

comunque voglio proprio vedere che allegano lol... (pensate che quando c'erano ancora le lire e io ero piccolo e volevo comprare WD mia mamma mi diceva di no perchè "come cazz fa a costare così un giornaletto di 10 pagine??????"... e c'aveva ragione lol...)

no ma davvero assurdi 20 euro per un codex... in realtà forse nemmeno tanto perchè hanno foto, immagine e roba varia... contate che ci sono libri normali, che solo per le foto allegate (o meglio stampe di immagini) costano anche 10-15 euro in più delle versioni normali... quindi siamo la coi prezzi... però comunque passare da 15 euro (18 ma 15 alcuni codex) a 20 è sempre TROPPO

poi meno male che odio le minia in metallo perchè mi son rotto di spendere appunto 10-20 euro per 1 PEZZO... che poi vado a colorarle e o sono difettate e si montano male, o mi si spacca il colore (manco se metto il protettivo sopra...)

comunque non è solo la GW ad aver alzato i prezzi riguardo al modellismo... provate voi a comprare una colla attack... una di quelle piccole (i tubetti da 3 cm di lunghezza) costano anche 4.50 euro... e durano tanto basta per montare un land rider... >.>
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Allora , in white dwarfs di settembre ci sono 2 miniature in regalo :
un terminator normale con requiem d'assalto e un orco Kapo di plastica del set di Egressus Ater( quindi quelli con pose fisse ; anche se son accettabili!)

io l'ho comprato oggi e sono rimasto sconvolto da tanta generosità :grin: :grin: :grin:
 

mommox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2008
Messaggi
164
Località
Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestin
Goblons
0
io rimango sconvolto da quanto sia inutile UN terimator... ok che al massimo lo converto (se non ha 2 pezzi >.>) in un comandante... mantellino di materia verde, qualche ornamento... una posa decente e forse viene fuori qualcosa di utile...

invece il capo orko è il modello "grosso" o uno dei kapi da scorta? (cioè quelli su basetta standard)

perchè il kapo orco di agressu ater è figo... ma non credo sia proprio quello il modellino
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
landraider":3fp6i5c3 ha scritto:
io l'ho comprato oggi e sono rimasto sconvolto da tanta generosità :grin: :grin: :grin:
per la cifra a cui compri il WD mi sembra il minimo!
 

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Una considerazione su White Dwarf: tramite un negozio di parma io anni fa mi facevo arrivare la versione inglese, che é anche carina. Poi é errivato il dictat dalla GW che non si poteva più fare. Ho preso allora la versione italiana e cosa ho trovato? Dei rimbambiti di 40 anni (e fin qui nessun problema) che si fotografano vestiti da deficienti!!! Avete presente quando c'era su italia 1 quel commentatore del wrestling che si presentava con l'elmo cornuto in plastica? Ecco una tristezza così... Dopodiché gli articoli erano veramente indegni, una cosa improponibile. Per cui non ho rinnovato l'abbonamento. Cosa é successo? Mi hanno chiamato, udite udite, nientepopodimeno che dall'Inghilterra (anche più volte, perché per lavoro ero quasi sempre via) per sapere come mai non avevo rinnovato l'abbonamento... No dico, ma quanto costa fare 8 telefonate così?!?!?!? E' poi i costi li ricarichi sui prodotti che vendi?!?!?!?!

Ma dico io, si può?
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Necros":3s2l9ahw ha scritto:
landraider":3s2l9ahw ha scritto:
io l'ho comprato oggi e sono rimasto sconvolto da tanta generosità :grin: :grin: :grin:
per la cifra a cui compri il WD mi sembra il minimo!

la mia era una battuta ! Ma ti rendi conto conto di quanti soldi devono aver perso ? facciamo 2 calcoli :grin:

Se ti compri 5 copie del giornale riesci ad aver 5 terminator e 5 orchi a 32.5 (e anche 5 copie del giornale tutte uguali che potresti rivendere e trarne profitto alle loro spalle, x me ragionano così)

considerando costo 5 term 35 euro e mezza scatola orchi 10 euro, non guadagnano (ehm rubano) addiritura 12.5 euro !!!

Se fanno questi calcoli anche in GW sopprimono l'autore della proposta x tradimento :grin: :grin: :grin:
 
Alto Basso