Warhammer 40K cosa l' ha rovinato e cosa lo sta rovinando?

Secondo voi negli ultimi tempi cosa ha rovinato di piu' questo gioco da tavolo?

• L'aumento dei prezzi

Voti: 0 0,0%
  • Il disequilibrio tra le razze

• La sgravità di alcuni eserciti

Voti: 1 100,0%
  • L'appiattimento dei Codex

• La non curanza del BG

• I bimbominkia

• Votanti
    1

madtisa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
la commercialità

mommox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestin
Goblons
0
i prezzi sicuro... dai siam passati da 15 euro a codex a 20 o.o... un regolamento con 30 pagine di regole (circa) 50 euro o.o... (e con consigli che occupano spazio e non servono a niente)... 1 blister da 3 modelli di FANTERIA 7 euro e mezzo o.o... 3 modelli o.o... in plastica o.o...

costano davvero follie...

almeno gli starter set per il prezzo che hanno (50 euro di solito) contengono almeno un bel po' di roba (almeno passo teschio e quest'ultimo agressus ater...)... tanto che, per dire, un deadnought già ti costa 30 euro... e li trovi dread + terminator + space marine più il resto di orchi a non finire... e già la parte SM costerebbe sugli 80 euro...

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
diciamo che i 3 fanti per 7€ sono la cosa più onesta :lol:
il problema è che è concepito male: 400€ per un esercito non esiste da nessuna parte... però che possiamo farci, siamo un mucchio di pazzi xD o di fessi... ;)

mommox

Novizio
Goblons
0
entrambe le cose XD...

comunque se i prezzi aumentano ancora io non compro piu una banana lol... giò ora mi sono convertito dreadnought, rhino e moto degli SM per l'esercito del caos... e il pd autocostruito... cosa dovrò fare poi, comprarmi una tonnellata di materia verde e scolpirmi le minia da solo? XD

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
ti consiglio vivamente il mercato dell'usato :grin:

io dopo ogni spesa di materiale GW mi sono sentito un idiota, da materiali ai modelli... mi sembrava sempre una scelta avventata, anche se poi alla fine ci ragionavo ma rimanere la domanda: chi te l'ha fatto fare di spendere tutti questi soldi per della plasticaccia :-? ?
passando al fantasy ho buttato soldi per i marine senza concludere nulla, fino ad acquistare da un amico un esercito Tau: qualche pezzo vicino nuovo ed è diventata la mia armata! sarà costata sui 200€ in tutto e per il 30-35% è composta da modelli comprati in negozio, ma già ti fa sentire meno pirla

Warhammer ha un difetto che si ricollega a quanto ho appena detto e che nessuno ha evidenziato: l'inutile e continua mutabilità. La lista di oggi già non va bene per domani, necessita di costose modifiche, non sono sufficienti 2000p.ti di esercito ne servono sempre nuovi.
E non è un "decido io di farlo", perché il sistema di gioco ti costringe a farlo altrimenti rimani indietro e non sei all'altezza degli altri, pur avendo speso 400€ di esercito :!:

il mio consiglio è:
1) date un'occhiata ad altri giochi, ce ne sono di molto più belli, completi ma allo stesso tempo più semplici
2) sceglietevi un'edizione che vi piace e giocate con quella ;) se siete più torneisti che hobbisti continuate a spendere soldi e lì c'é poco da fare, ma io ad esempio con altri giochi come Confrontation e D&D ho pensato di usare l'edizione che secondo me è la più completa e ci gioco con gli amici

p.s: per giochi più completi non mi riferivo a Confrontation... è uscito solo come esempio ed è uno dei pochi giochi che come "scrausezza" è all'altezza con warhammer :idea:

mommox

Novizio
Goblons
0
eh peccato che a confrontation, come a praticamente tutti i giochi che non siano warhammer (fanta e 40k) e ISDA, non ci gioca nessuno XD... (almeno da me)... e gia io per fare qualche partita del 40k devo prendere un autobus perchè vicino a me non ci sta nessuno XD... (giusto un 40 kilometri...)

poi se devo essere sincero... non ho riscontrato questa cosa dei punti che variano... cioè ok, però insomma... coi punti ti arrangi non vedo il problema XD

peggio è un gioco come yugioh (dio mi salvi dal comprare altre carte) che se anche è bello ha la GRANDISSIMA boiata delle banned list... per cui spendi soldi per delle carte che gia dopo un mese non puoi nemmeno usare... (gente che ha speso 50 EURO PER UNA CARTA SOLA... e che poi è stata bannata e quindi inutilizzabile).

questo si che ti fa cascare i maroon 5... e meno male che non sono uno di quelli che si comprano le carte a prezzi assurdi o.o...

riguardo a D&D bè... è un bel gioco... e in teoria ho anche un gruppo di amici che si riuniscono ogni sabato... però anche li son soldoni per i manuali (30-35 euro a botta) e ok che una volta presi usi quelli... ma al momento sto al verde XD... e poi preferisco vampire o almeno mi attira di piu (anche se il discorso rimane lo stesso...)

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
poi se devo essere sincero... non ho riscontrato questa cosa dei punti che variano... cioè ok, però insomma... coi punti ti arrangi non vedo il problema XD
caro mio non variano i punti, ma proprio gli eserciti purtroppo :lol:
cambiano codex con cadenza mensile e manuali base ogni tot. anni... e questo tot. ultimamente corrisponde davvero a poco :-?

cioé, se ti rode il qulo per aver speso 50€ per una carta che viene probita in futuro figurati che ti succede al prossimo cambio di codex! 8-O o meglio, metti che giocavi tiranidi... esce la lista super-sgrava Mono-Carnefici e devi ripartire da zero

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ultimo_Nephilim":26xxuhgj ha scritto:
caro mio non variano i punti, ma proprio gli eserciti purtroppo :lol:
cambiano codex con cadenza mensile e manuali base ogni tot. anni... e questo tot. ultimamente corrisponde davvero a poco :-?

cioé, se ti rode il qulo per aver speso 50€ per una carta che viene probita in futuro figurati che ti succede al prossimo cambio di codex! 8-O o meglio, metti che giocavi tiranidi... esce la lista super-sgrava Mono-Carnefici e devi ripartire da zero
ecco, appunto!

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Si chiama commercializzazione estrema.... Magic e stato rovinato nello stesso identico modo.

mommox

Novizio
Goblons
0
continuo a non seguirvi molto...

a parte che non è che un codex cambia ogni mese... sarebbe assurdo o.o...

poi se io ho dei modelli boh... di carnifex (per dire)... non è che perchè nel prossimo codex me li nerfano allora mi incazzo... cioè non è che giro con solo i carnifex... se mi nerfano loro forse mi han powato i guerrieri (per dire) e comuqnue è molto probabile che li ho già nell'esercito...

cioè intendo dire che anche se fanno qualche cambiamento questa "perdita" io non la vedo... poi oh, magari dipende dall'armata...

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
mommox":4kpgmpa4 ha scritto:

poi se io ho dei modelli boh... di carnifex (per dire)... non è che perchè nel prossimo codex me li nerfano allora mi incazzo... cioè non è che giro con solo i carnifex... se mi nerfano loro forse mi han powato i guerrieri (per dire) e comuqnue è molto probabile che li ho già nell'esercito...

cioè intendo dire che anche se fanno qualche cambiamento questa "perdita" io non la vedo... poi oh, magari dipende dall'armata...
non per dire, ma sto dicendo cose semplicissime che non sembri capire :grin:

i codex non cambiano ogni mese? fatti un po' il calcolo dei codex usciti quest'anno e poi mi dici... :lol: codex chaos, codex orki, codex demoni e addirittura una NUOVA EDIZIONE...

se ti nerfano i carnefici no che non t'incazzi, semplicemente vieni arato ai tornei :grin: ah, ti hanno nerfato i guerrieri... che culo, nel vecchio codex CASUALMENTE non venivano giocati per niente (succede così con la GW...) quindi sei contento di spendere 90€ minimo di guerrieri tiranidi ;)
da aggiungere ai 400€ che avevi speso per la vecchia lista...

p.s: sembra una nota inutile, ma OVVIAMENTE l'esempio dei guerrieri tiranidi è a caso... si parla di modelli generali

diciamo anche che se giochi solo in casa con un tuo ipotetico fratello, Warhammer te lo godi... ma qui ogni codex nuovo che esce stravolge tutte le liste e sei obbligato ad acquistare quei modelli che non avresti mai considerato per fronteggiare le nuove minacce

la falsa alternativa che un novellino può immaginare è "gioco fuffa solo per divertirmi", ma purtroppo la lista che giochi conta molto in Warhammer e se affronti armate tipo orki e mono-carnefici (come succedeva nella scorsa edizione) non potevi fare davvero nulla, nessuna speranza... e non esiste divertimento nel giocare in questo modo

la cosa strana è che tutto quello che ho scritto lo sanno TUTTI i giocatori di Warhammer40k/Fantasy... :-? per questo mi chiedo: ma giocate al mio stesso gioco? oppure, che ne so, giocate da un mese a già venite sui forum a dispensare consigli... non ne ho idea, ma in entrambi i casi è strano

Lum-Danesh

Gran Maestro
Goblons
0
Qwein":25t30lap ha scritto:
Si chiama commercializzazione estrema.... Magic e stato rovinato nello stesso identico modo.

Sono pienamente daccordo,magic è morto con le Legioni!

mommox":25t30lap ha scritto:

Secondo me cio' che ti sfugge maggiormente sono due cose(mi pare di aver capito)

1 è che se prima il carnifex è ladro e i guerrieri sono scarsi,il bimbominkia si fa una lista tiratissima e compra bilioni di carnifex e non prende i guerrieri(e in questo caso non mi spiace nemmeno tanto per lui)

2 io sono un giocatore della domenica e ho il mio esercito.
Siccome i prezzi sono un po'( :lol: )proibritivi mi faccio una lista equilibrata basata sulla mia armylist poi rifanno il codex e nel peggiore dei casi cambiano i tipi di scelte e devo adeguarmi comprando altri modelli.(per lui invece mi spiace eccome!)

Poi magari non ho capito bene ma penso che le risposte alle tue perplessita' siano su per giù queste!

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
3
sono un giocatore a cui piacciono i carnefici ed il codex mi da la possibilità di giocarne 6 :grin: poi cambia il codex o il manuale e praticamente diventano ingiocabili... se non provi pena per lui hai dei seri problemi, e gli è capitata la stessa cosa del bimbiminkia

come dicevo, qui qualcuno o gioca ad un altro gioco oppure ha una visione ristretta/troppo personale del gioco... come la visione che tutti i giocatori che si fanno la mono-cicci o la mono-rotelloni debbano soffrire, invece di prendersela col sistema di gioco che gli consente di crearsi le 2 liste

Lum-Danesh

Gran Maestro
Goblons
0
Ultimo_Nephilim":3kldq13u ha scritto:
3
sono un giocatore a cui piacciono i carnefici ed il codex mi da la possibilità di giocarne 6 :grin: poi cambia il codex o il manuale e praticamente diventano ingiocabili... se non provi pena per lui hai dei seri problemi, e gli è capitata la stessa cosa del bimbiminkia

come dicevo, qui qualcuno o gioca ad un altro gioco oppure ha una visione ristretta/troppo personale del gioco... come la visione che tutti i giocatori che si fanno la mono-cicci o la mono-rotelloni debbano soffrire, invece di prendersela col sistema di gioco che gli consente di crearsi le 2 liste

Guarda ultimo che non è che se qualcuno ha una idea diversa dalla tua è un malato da curare 8-O

Se sei un giocatore a cui piacciono i carnefici non vuol dire che tu debba spendere 250€ per loro,anche a me piacciono i ragni del warp ma non per questo ne ho acquistati 2000 :grin:

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ragazzi, sembrerà strano, ma la GW sta attraversando un brutto periodo economico e non è certo che si risollevi in seguito alla V come è già successo momentaneamente con al IV!
Alla Gw basterebbe un pò di seria competività per crollare, forse è pr questo che sta puntando su un pubblico che gli può fornire più fondi e uno stile di gioco più semplice per gli acquirenti!

Lum-Danesh

Gran Maestro
Goblons
0
Necros":293zwyws ha scritto:
ragazzi, sembrerà strano, ma la GW sta attraversando un brutto periodo economico e non è certo che si risollevi in seguito alla V come è già successo momentaneamente con al IV!
Alla Gw basterebbe un pò di seria competività per crollare, forse è pr questo che sta puntando su un pubblico che gli può fornire più fondi e uno stile di gioco più semplice per gli acquirenti!

Trovo anchio ma allora una sana pubblicita' non gli farebbe comodo?
Insomma W40K come magic io l'ho conosciuto tramite amici non per pubblicita'!

mommox

Novizio
Goblons
0
sisi quello lo capisco... però per esempio io dico:

Eh mi piacciono i carnefici. Ok giocali... sono scarusi ora? Saranno powa poi... come lo erano prima di essere scrausi...

Cioè posso capire ch euno si fa la lista e poi esce il codex nuovo e .... figata! la lista che hai fatto fa pena... però non è che io i modelli li butto nel cesso perchè ora fanno pena XD... e poi se ho fortuna nel prossimo codex faran di nuovo scintille... che ne so lol...

e comunque si anche a me piacciono i carnefici... ma non ho i soldi per comprarmene uno figuriamoci per farne un armata XD... (anche se caos e tyra rivaleggiano prepotentemente... non tanto quanto forza -che da quanto ho capito ora i tira spaccano per via delle regole del V reg.- quanto per bg... il caos è il caso... e i tira so i tira. Di certo non butto via il caos solo perchè i tira son più forti o.o... anzi lo gioco e mi diverto perchè MI PIACE il caos... ed è proprio i lragionamento che fate voi.

Vi piace l'armata... solo che c'è chi si arrabbia perchè la depotenziano, e c'è chi se la gioca comunque ^^... e io son nei secondi... tanto prima o poi si equilibrerà un po' tutto... spero

Lum-Danesh

Gran Maestro
Goblons
0
mommox":yzcyufso ha scritto:
sisi quello lo capisco... però per esempio io dico:

Eh mi piacciono i carnefici. Ok giocali... sono scarusi ora? Saranno powa poi... come lo erano prima di essere scrausi...

Cioè posso capire ch euno si fa la lista e poi esce il codex nuovo e .... figata! la lista che hai fatto fa pena... però non è che io i modelli li butto nel cesso perchè ora fanno pena XD... e poi se ho fortuna nel prossimo codex faran di nuovo scintille... che ne so lol...

e comunque si anche a me piacciono i carnefici... ma non ho i soldi per comprarmene uno figuriamoci per farne un armata XD... (anche se caos e tyra rivaleggiano prepotentemente... non tanto quanto forza -che da quanto ho capito ora i tira spaccano per via delle regole del V reg.- quanto per bg... il caos è il caso... e i tira so i tira. Di certo non butto via il caos solo perchè i tira son più forti o.o... anzi lo gioco e mi diverto perchè MI PIACE il caos... ed è proprio i lragionamento che fate voi.

Vi piace l'armata... solo che c'è chi si arrabbia perchè la depotenziano, e c'è chi se la gioca comunque ^^... e io son nei secondi... tanto prima o poi si equilibrerà un po' tutto... spero
E c'è chi li gioca per amore e fedelta' :grin:
Warhammer potrebbe essere davvero un gioco migliore.
Avrebbe tutte le potenzialita' per diventare davvero il miglior gioco di miniature,ma la GW non glielo permette :cry:

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
Lum-Danesh":3c7w0hx2 ha scritto:
Ultimo_Nephilim":3c7w0hx2 ha scritto:
3

Guarda ultimo che non è che se qualcuno ha una idea diversa dalla tua è un malato da curare 8-O

Se sei un giocatore a cui piacciono i carnefici non vuol dire che tu debba spendere 250€ per loro,anche a me piacciono i ragni del warp ma non per questo ne ho acquistati 2000 :grin:
non chi ha un'idea diversa dalla mia, semplicemente uno che gioisce del fatto che un ragazzo abbia speso 250€ per niente ha dei seri problemi mentali

io ne ho affrontati di Ciccioni in campo, e devo dire che in torneo non sono mai riusciti a batterli, ma non per questo gli faccio i feticci e gli rido in faccia quando questi sono costretti a spendere altri 400€ per poter giocare

se tu non provi pena per queste persone problemi tuoi, non voglio indagare perché non è proprio il caso, ma voglio solo farti notare che hai una visione estremamente ristretta del gioco (da quanto hai scritto pare che esistano solo 2 tipi di giocatori, come i bambini che credono che ci siano solo i buoni e i cattivi)

Se sei un giocatore a cui piacciono i carnefici non vuol dire che tu debba spendere 250€ per loro,anche a me piacciono i ragni del warp ma non per questo ne ho acquistati 2000
e vabé, ma io sono fortunato ed ho la mitica LumDanesh che mi dice cosa comprare

se uno non ha questa fortuna che fa? ti faccio un esempio: voglio creare una lista molto particolare di Tau, una forza veloce che ricrea gli spostamenti veloci durante la campagna di Taros, quindi metto 3 hammerhead (105€) e 6 piranha (più di 130€), il resto 2 Devilfish con guerrieri del fuoco al suo interno come Truppe e tutte le Crisis che entrano

così ho una forza a tema che mi piace molto giocare, contesto con tutto o quasi

Vedizione: contesto solo con 2 truppe da che ne avevo una decina valide se non di più, praticamente come i Tiranidi

ora che fai?

_1 mi ridi in faccia gioiosa del fatto che non potrò più giocare ai tornei finché non sborserò altri 300€ minimi

_2 ti dispiace per me, ma il tuo dispiacere non mi aiuta molto

per questo dico che hai una visione del gioco estremamente ristretta, perché questa tua gioia nel veder castrati eserciti a destra e a manca non ha colpito solo "i cattivi"...

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Lum-Danesh":41q8x8jv ha scritto:
Necros":41q8x8jv ha scritto:

Trovo anchio ma allora una sana pubblicita' non gli farebbe comodo?
Insomma W40K come magic io l'ho conosciuto tramite amici non per pubblicita'!
ora non so se all'estero quei prodotti sono pubblicizzati, ma penso che non gli converrebbe spendere altri soldi per propagandare cose che in Italia sono già conosciute sul mercato!

Alto Basso