A
Anonymous
Guest
Prego sono contento ti sia piaciuto! Ebbene si sono io, finalmente tra i miei "simili" e non più in "terra straniera"... hai riconosciuto lo stile?! :grin: A parte l'esborso pecuniario, per il quale sappi che ho ricevuto adeguata ricompensa monetaria da parte dell'autore di QGChironis":3uzlwtcr ha scritto:Gran bel post, grazie!
Tu devi essere lo stesso Claudio il cui commento su gsnt mi ha indotto alla scoperta di Quartermaster General, ed ora mi sa che stai facendo lo stesso con KoH...il mio portafoglio ti ringrazia! :bua:
Si allora, è un bel sistema veloce, non ti aspettare il dettaglio della serie di Infidel però, assolutamente. Qui siamo a livelli molto gioco e poca simulazione... il che non è un male ma dipende dal target. Ottimo per giocare con gli amici non wargamers; anche se le ultime revisioni delle regole (da Outremar in poi) lo rende un po' più "robusto".Chironis":3uzlwtcr ha scritto:Ma soprattutto credo che approfondirò seriamente cry havoc, che avevo inopinatamente evitato per il suo essere molto vecchio, oop e "strano"; ma da quello che hai accennato direi che merita almeno un mio sguardo approfondito.
Ti dirò, se non hai assoluta pretesa di storicità c'era anche il vecchio Warrior Knights della FFG... una specie di Trono di Spade (che potremmo dire, non è la War of the Roses con draghi e zombi dei ghiacci sostanzialmente...? vabbeh).Chironis":3uzlwtcr ha scritto:Quanto al vecchio Wallace...beh, sono mesi che mi interrogo su perikles e Byzantium, quindi direi che hai proprio inquadrato bene la mia situazione! (e a dirla tutta sto cercando di convincere un francese a darmi il suo God's Playground, ma non è semplice, si tratta di un personaggio particolare)
Oh si ma sto facendo progressi sai, le regole 3.1 sono eccezionali; ecco questo è un wargame davvero complesso (ok non ai livelli di Case Blue...), almeno per me, ma ne vale la pena!Chironis":3uzlwtcr ha scritto:...auguri con empire of the sun
Conosci Europa Universalis, di Philippe Thibaut? :malato:Chironis":3uzlwtcr ha scritto:ti assicuro che se esistesse una cosa del genere in ambito medievale lo prenderei subito!
Prenditi tutto il tempo, con quello che costano il minimo è andare il più possibile a colpo sicuro per qualcosa che piaccia davvero - e che poi venga usato (possibilmente molto); no alle collezioni di carta e cartone che poi prendono polvere nello scaffale! (rischio molto diffuso tra i wargamers di tutto il mondo, ahimèChironis":3uzlwtcr ha scritto:Grazie ancora, ho qualche spunto su cui riflettere, mi auguro di passare anche all'azione molto presto.

Saluti,
C.