Impressioni War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Perfetto! Ieri ho inviato una richiesta a Devir circa la possibilità di vederlo tradotto. Attendo risposta...
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

A me hanno risposto che non è in programma per tutto il 2017. Ma non ecludoni che possa rientrare nei loro programmi...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

2017? Mi stai dicendo che almeno per 16 mesi non se ne parla.....?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Mi hanno detto che non è in programma per ora, ma non è detto che le cose non cambino.
Stralci di conversazione:
"Purtroppo è prematuro dire ora, che riusciremo a fare questa produzione, mi dispiace. C'è una buona probabilità che non si farà nemmeno nel 2017" e poi "Abbiamo iniziato a lavorare sul gioco Guerra dell'Anello, non escludiamo di portare avanti il lavoro sulle espansioni, ma in questo momento è prematuro stabilire delle date, grazie per la comprensione"
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Da quello che ho capito neanche la prima espansione sarà disponibile. Allo stato attuale, dalla Devir abbiamo solo il gioco base. Bho... al loro posto almeno l'espansione piccola l'avrei garantita.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.
 

Uriens

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2004
Messaggi
11
Località
Roma
Goblons
1
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Salve a tutti,
qualcuno ha ordinato la versione in inglese in uscita a breve? Non riesco a trovare notizia della presenza delle promo card su nessun sito (a parte uno olandese).

Che voi sappiate, secondo la vostra esperienza, vengono aggiunte agli ordini anche senza segnalazioni sui siti? :pippotto:

Grazie a tutti!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Johan":36a5tvxo ha scritto:
Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.

Peccato, magari però c'è speranza.
:consola:
Provo a contattare direttamente Maggi o Nepitello per capire se sanno qualcosa in merito, anche se dubito che dipenda da loro... --)
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Peccato si. Magari se qui in tana ci fosse un certo numero di acquirenti, forse potrebbero metterlo in cantiere un pochetto prima.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Emilius":dw108j5s ha scritto:
Johan":dw108j5s ha scritto:
Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.

Peccato, magari però c'è speranza.
:consola:
Provo a contattare direttamente Maggi o Nepitello per capire se sanno qualcosa in merito, anche se dubito che dipenda da loro... --)

Beh se hai questa possibilità prova ma immagino, come dici tu, che da loro dipenda ben poco al riguardo.

stena":dw108j5s ha scritto:
Peccato si. Magari se qui in tana ci fosse un certo numero di acquirenti, forse potrebbero metterlo in cantiere un pochetto prima.

Non so quale sia la "massa critica" che Devir potrebbe considerare interessante ma credo che anche qui in tana il numero di acquirenti potenziali sia piuttosto basso - relativamente parlando.

Cavolo PECCATO, questo è indubbiamente il mio gioco preferito...
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Peccato non ci sia l'edizione italiana, in fin dei conti credo che la seconda edizione compresa quella red glove, che possiedo, abbia venduto abbastanza. E' anche vero che non c'è più il traino dei film. Almeno sono riuscito a prendere la prima espansione con la promo di Barbalbero.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.022
Goblons
292
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Premesso che non conosco il numero di copie stampate, ma se guardiamo alle vendite:
* la 2a edizione ha avuto una ristampa;
* la prima exp Signori Della Terra di Mezzo è OOP.
Certo sono passati alcuni anni, però tirando le somme non mi sembra che le vendite siano andate così male, se poi consideriamo che anche i kit di conversione dalla 1a alla 2a edizione sono OOP il bacino d'utenza potenzialmente interessato per questa seconda exp si allarga.
Certo che se la Devir per prendere una decisione in merito, prima aspetta di vedere come va il mercato solo della sua ristampa, allora tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano, senza contare che nel frattempo questa incertezza sulla possibilità di avere la stampa della seconda exp in ITA potrebbe allontanare alcuni utenti che partendo da zero vogliono avere il gioco completo nella stessa versione orientandoli subito sulla versione ENG.
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

wooow":3qxidkmu ha scritto:
Certo che se la Devir per prendere una decisione in merito, prima aspetta di vedere come va il mercato solo della sua ristampa, allora tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano,
Se fosse così allora la vedo veramente dura; dopo una prima versione e una seconda edizione, sinceramente non so la potenzialità attuale; si tratta sempre di un prodotto di nicchia con una durata non trascurabile e che ha già venduto tot copie; non è la prima versione in italiano...
Comunque sono tutte tematiche che riguardano la Devir e se hanno in programma giochi con un bacino più ampio è ovvio che da parte loro abbiano altre priorità.
Con tutti i se e i forse del caso, secondo me le aspettative di Warriors of Middle-Earth in questo momento erano superiori a quelle della versione base.
Ovvio che se poi la versione italiana andrà per le lunghe acquisterò quella inglese; non posso non averlo :grin:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Anche io non posso non averlo tuttavia il mischione italiano/inglese mi fa inorridire. Mi chiedo se tra Devir e Ares vi siano accordi vincolanti sulla linea Middle Earth, magari è solo una questione di tempo tuttavia, come ho scritto, rimango pessimista sulla questione.
E se penso che è in lavorazione anche un altro gioco della linea che dovrò avere sicuramente tremo...
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Johan":1ccekjzr ha scritto:
Emilius":1ccekjzr ha scritto:
Johan":1ccekjzr ha scritto:
Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.

Peccato, magari però c'è speranza.
:consola:
Provo a contattare direttamente Maggi o Nepitello per capire se sanno qualcosa in merito, anche se dubito che dipenda da loro... --)

Beh se hai questa possibilità prova ma immagino, come dici tu, che da loro dipenda ben poco al riguardo.

Marco ha risposto alla mia domanda se avessero novità circa l'eventuale traduzione in italiano; come immaginavo gli autori per ora non sanno nulla al riguardo, purtroppo.



Bisogna solo sperare che la versione italiana veda la luce un giorno!
Anche perché sarebbe un peccato avere un'espansione in inglese col resto del gioco in italiano.
Ho letto il regolamento di Warriors of Middle Earth e sono in scimmia totale per quest'espansione!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Nel frattempo ho provato a chiedere sia alla Devir che alla Ares
Magari mi danno buone notizie
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Grande Emilius. Speriamom sì... avere gioco base e Signori della Terra di Mezzo in italiani e questa in inglese sarebbe bruttissimo. Io avevo contattato Devir via Facebook ma nemmeno mi hanno risposto...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Oh ma... manco a farlo apposta Devir mi ha risposto ora! Che leggano in forum..? Cmq non se ne parla fino a metà 2017...
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Fanno in tempo a far uscire Sword & Sorcery prima di questa espansione

(che è comunque un bell'accontentarsi :grin: )
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Johan":1814zclr ha scritto:
Grande Emilius. Speriamom sì... avere gioco base e Signori della Terra di Mezzo in italiani e questa in inglese sarebbe bruttissimo. Io avevo contattato Devir via Facebook ma nemmeno mi hanno risposto...
Johan":1814zclr ha scritto:
Oh ma... manco a farlo apposta Devir mi ha risposto ora! Che leggano in forum..? Cmq non se ne parla fino a metà 2017...

Hanno risposto anche a me:

"In questo momento non è in programmazione la traduzione di questa edizione. Nel 2016 e per la prima metà del 2017 non è nei nostri piani editoriali.
Appena avremo novità comunicheremo sul nostro Facebook eventuali sviluppi, grazie di averci contattato. A presto
"

Non ce la faccio ad aspettare così tanto e senza certezze! :muro: :asd:
Penso proprio che lo prenderò in inglese
 
Alto Basso