Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hero Realms è un caso particolare in cui ho buttato via tutte le scatole e ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07QX4R4Z7/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Migliore scelta della mia vita.
(io di hero Realms ho preso quasi tutto tranne le espansioni coop)


Ps: Tra l'altro è perfetto anche per War of the Ring: The Card Game (giusto per far finta di non essere OT)
Bello, anche perche' un po' mi scoccia di avere un gioco in una scatola di un altro. Confonde, meglio una confezione neutra come questa.
Lui ha anche i coop e non so se c'entri tutto. Comunque mi mettero' via via a cercare soluzione migliori.
Per es ho Carcassonne+diverse espansioni in una scatola di Eldritch Horror con separatori creati da me, ma che ci sta "come il cavolo a merenda".
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
124
Goblons
131
Fatto.

A questo punto penso di poterti suggerire soltanto di riprovarlo, oppure posso invitarti per una partita in modalità cooperativa, si può giocare anche online (per ora, con le carte in inglese).
Grazie mille per la (gentilissima e) dettagliatissima risposta. Confesso che tu e l'altro utente mi avete fatto venire voglia di dargli un altra chance. Intanto però venderò la mia copia italiana perché cozza troppo con il gioco inglese..! Per giocare online in coop, molto volentieri!
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Fatto.

A questo punto penso di poterti suggerire soltanto di riprovarlo, oppure posso invitarti per una partita in modalità cooperativa, si può giocare anche online (per ora, con le carte in inglese).
Si gioca online solo con TTS o c'è qualcos'altro?
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
115
Goblons
117
Utente Bgg
andre_crc
Per giocare online (ripeto, solo in inglese, per ora) esiste una mod TTS che implementa sia il gioco base che l'espansione.
Altrimenti, c'è anche un sito gratuito in beta che permette di giocare tutte le modalità di gioco base ed espansione (ha qualche bug, ma funziona).

Io e alcuni altri giocatori stiamo cercando di organizzare qualche partita al gioco base e all'espansione, per giocare liberamente o per farci qualcosa di divulgativo/didattico. Se volete unirvi o provare con me/altri l'espansione in coop, potete mandarmi un mp che ci mettiamo d'accordo.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma non si trova online il regolamento italiano? Sul sito Ares ho trovato quello del gioco da tavolo, ma del gioco di carte c'è solo in inglese. ..

Mi sto studiando il regolamento, e mi viene comodo poterlo sottolineare/scarabocchiare; ma su quello originale non ci penso minimamente! 😅 Senza contare che sono stato così furbo da prendermi le bellissime scatolette delle carte, ma... se devo portarlo in giro dove piazzo il regolamento? Una sbirciatina servirà sempre, e volevo avere quindi una stampa "da battaglia"...
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
115
Goblons
117
Utente Bgg
andre_crc
Ma non si trova online il regolamento italiano? Sul sito Ares ho trovato quello del gioco da tavolo, ma del gioco di carte c'è solo in inglese. ..

Mi sto studiando il regolamento, e mi viene comodo poterlo sottolineare/scarabocchiare; ma su quello originale non ci penso minimamente! 😅 Senza contare che sono stato così furbo da prendermi le bellissime scatolette delle carte, ma... se devo portarlo in giro dove piazzo il regolamento? Una sbirciatina servirà sempre, e volevo avere quindi una stampa "da battaglia"...
Il regolamento del gioco da tavolo (del solo gioco base, non delle sue espansioni) è un'eccezione, ma posso fare solo assunzioni sul motivo.

Sta alle case editrici locali pubblicare il regolamento sul proprio sito o dare il consenso ad Ares Games per farlo sul loro, ma a me pare che i regolamenti dei giochi di Devir Italia non siano mai disponibili (a parte quelli dei giochi prodotti orginalmente da Devir, che trovate su BGG, come Ierusalem, Bitoku, White Castle, etc.). Per fare un controesempio, sul sito di Devir Spagna puoi trovare il regolamento del gioco di carte in spagnolo.
 
Ultima modifica:

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ma l'espansione coop non doveva uscire in italiano a dicembre?
Forse mi sono perso un dettaglio... L'anno?
Non ho visto preordini in giro
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
A Lucca c’era in copie molto limitate.
La data doveva essere dicembre o gennaio x la vendita nei negozi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Su Facebook hanno scritto un generico “inverno 2023” immagino arriverà verso gennaio assieme alla ristampa di White Castle
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io non l'ho ancora vista preordinabile nei vari store, quindi temo non sia immediato...
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
124
Goblons
131
Auto pubblicità: per chi è di Pisa o dintorni, la mia copia è attualmente in vendita al Goblin cafè a prezzo di costo (25 euro) :).
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
267
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
GianSky
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sull'espansione in italiano?
Devir aveva portato alcune copie al Lucca Comics ormai 2 mesi fa, poi non si è saputo più nulla per l'uscita ufficiale
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sull'espansione in italiano?
Devir aveva portato alcune copie al Lucca Comics ormai 2 mesi fa, poi non si è saputo più nulla per l'uscita ufficiale
Me lo chiedo anche io… non l’ho vista neanche in preordine nei vari store… boh, mi lascia alquanto perplesso.
 
Ciao a tutti.
Ho giocato con i miei nipoti e mio figlio a questo gioco (che gli ho regalato per natale.)
L'impressione è stata un po' "MEH".
Non so se sbagliavamo qualcosa, ma ogni volta ci ritrovavamo con un giocatore che non poteva attaccare nessuna dei campi di battaglia o cammini e il suo contributo era pressoché nullo.
Si comincia a macinare carte per poi arrivare ad avere poche carte in mano e per lo più inutili.
Magari hai un oggetto in mano, ma non hai il personaggio e vice versa oppure arrivi ad avere personaggio e oggetto, ma inutile per i campi di battaglia o per i cammini.
E' capitato anche a voi?
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
258
Goblons
49
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.415
Località
Milano
Goblons
697
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Magari hai un oggetto in mano, ma non hai il personaggio e vice versa oppure arrivi ad avere personaggio e oggetto, ma inutile per i campi di battaglia o per i cammini.
E' capitato anche a voi?
La fortuna nella pesca delle carte sicuramente c'è, per cui può capitarti un partita sfortunatissima in cui non riesci a fare alcuna combo o una super-fortunata in cui ad ogni round hai proprio le carte giuste da giocare.
A parte la casualità della pesca delle carte però sta al giocatore capire quando scartarle, abbandonarle, giocarle in riserva preparandole per dopo o su cammini/campidibattaglia sapendo che saranno eliminate.
La conoscenza del mazzo è un fattore importante, per decidere cosa sacrificare e cosa salvare per dopo. Sono 30 carte, all'inizio ne peschi 7 quindi esplori un quarto del mazzo e (forse) puoi pure fare un mulligan (non ricordo benissimo).
Quindi può capitare di avere la sensazione di non riuscire a fare granché, e sicuramentela fortuna è un fattore presente, ma più ci giochi e più capisci come giocare, rendendo la casualità meno preponderante.
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
115
Goblons
117
Utente Bgg
andre_crc
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sull'espansione in italiano?
Devir aveva portato alcune copie al Lucca Comics ormai 2 mesi fa, poi non si è saputo più nulla per l'uscita ufficiale
Di solito abbiamo notizie da qualche negoziante, ma qui tutto tace.
La mia personalissima ipotesi è che il cargo arrivi in italia insieme alle copie europee di Kings of Middle-earth, l'ultima espansione del gioco da tavolo.

Comunque, Devir Italia snobba un po' il marketing e la vendita online, quindi non credo sentiremo anticipazioni (ma sarei felicissimo di essere smentito).
Ciao a tutti.
Ho giocato con i miei nipoti e mio figlio a questo gioco (che gli ho regalato per natale.)
L'impressione è stata un po' "MEH".
Non so se sbagliavamo qualcosa, ma ogni volta ci ritrovavamo con un giocatore che non poteva attaccare nessuna dei campi di battaglia o cammini e il suo contributo era pressoché nullo.
Si comincia a macinare carte per poi arrivare ad avere poche carte in mano e per lo più inutili.
Magari hai un oggetto in mano, ma non hai il personaggio e vice versa oppure arrivi ad avere personaggio e oggetto, ma inutile per i campi di battaglia o per i cammini.
E' capitato anche a voi?
Non è poi così raro, soprattutto all'inzio. Giocando di più si guadagna molta più consapevolezza delle proprie risorse, quindi il rischio di mani morte dovrebbe via via ridursi. A me capita sempre di pescare carte inutili, ma non vuol dire che il gioco stia funzionando male, fa parte della casualità insita in qualsiasi gioco di carte.

Hai un oggetto in mano, ma non hai il suo proprietario? Ciclalo e gioca altro.
Non hai carte da giocare sul campo di battaglia o sul cammino? Accumula cose in riserva, ti saranno utili più tardi; se le spendi troppo presto, poi potresti pentirtene.
Il gioco limita molto dove ciascuna carta può essere giocata, ma è una misura necessaria, oltre che per l'equilibrio del gioco, per dare un senso tematico allo sviluppo della partita. Ad esempio, è perfettamente logico che i Nazgul non possano attaccare la Compagnia sul cammino 4, essendo appena stati spazzati via ai Guadi del Bruinen, ma ciò non significa che il giocatore di Mordor non possa aggiungere attacco sul cammino con Il Cacciatore, o che con Alito Nero non possa aggiungere 1 punto vittoria ciclando un Nazgul da un campo di battaglia; ergo, anche sul cammino 4 il giocatore di Mordor ha buone potenzialità.

Le tue scelte determinano le tue possibilità future. Più conosci il gioco, migliori saranno le tue scelte, maggiore sarà il tuo impatto durante la partita.
 
Alto Basso