W40k - Kill Team: commenti?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non vedo l'ora di leggere il resoconto della partita !

Ps venerdi' sera andro' a vedere la dimostrazione di kill team
qualche tips.
Spero ti facciano vedere/giocare con Team Elite perchè come detto sopra sono meno pezzi.
La demo Ov3rcharg3d che facciamo noi consiste in 2 partite:
- Intercessor vs Intercessor con solo primarie
- Intercessor vs Intercessor con primarie e secondarie (tacops)

Importante da farsi spiegare:
- Deploy: Come e dove mettere il Kill Team, quali scenici sono considerati leggeri e pesanti.
- Gestione degli ordini Conceal/Engage
- Quali sono i Vantage Point e vedere la gestione Vantage/Oscurato
NB: se sei distante 2" da uno scenico pesante e la linea di tiro del nemico passa per quello scenico, anche se sei engage e lui può spararti, lo scenico pesante ti fa ombra e ti oscura. questa è una cosa importante da imparare anche nel deploy delle armate.
(oltre che il non reciprocal-no-shoot https://www.youtube.com/shorts/yVLnlrPiqAQ)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Provati ieri gli Scout, contro le Capre (Fellgor), con vittoria 17-15.

Team non solidissimo che si gioca tutto in T1/T2, con T4 che serve solo per negare qualche punto in più agli avversari, con veramente pochi pezzi sul tavolo nelle ultime battute.

Chiuso con 5 secondarie fatte già in T3, ottimo risultato comunque, perdendo però il sesto punto a casuasa di una mappa molto coperta (Open) che in T2 non mi ha permesso di fare danno da una zona del campo. Per fare la secondaria degli Scout di divisione del campo conviene sempre dividere la mappa a X e mai a +.

Punti di forza:
Meccanica Forward Scouting: interessante la trappola, che blocca il movimento, che permette di negare un obiettivo al nemico, bello il redeploy di un pezzo che magari vuoi fargli altro, ottimi gli scatti gratuiti per chi deve pushare.

Punti di debolezza:
Pochi reroll e pochi danni.
È obbligatorio partire con tutti i pezzi Conceal perché al T2 si gioca tutto sulle strategiche di poter ritirare tutti i dadi di attacco se si flippa l attivazione. Questo significa che in T2 si faranno (si spera)molti danni, ma che in T3 quelle strategiche sono inutili e i danni saranno sicuramente meno.

Da riprovare Vs altri Team, magari non pressanti come le capre (che vengono solo avanti per caricarti).

Obbligatorio fare 3/4punti di primarie in T1 e Recovery Item, sistemare bene lo sniper e mandare avanti conceal il Tracker per spottare un suo pezzo (forse ha senso solo Vs elite e/o ciccioni). T2 fondamentale per le strategiche altrimenti sono cp regalati. T3 mantenimento, T4 difficile giocarlo (magari con missione Loot qualcosina si fa...)

My2cent, li riprovo mercoledì prossimo sicuramente
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Molto belle le miniature del nuovo starter-set, ma non ho ben capito se all'interno ci sono solo le miniature delle due fazioni e gli scenici, o anche un tabellone, manuali ed altro utile al gioco. 🤔

Preview
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ci sarà almeno lo scenico mostrato, le carte missione citate nell'articolo e anche un manualetto ... in pratica come KT Salvation.
Quindi niente tabellone, token, dadi, misuratori, ecc. ovvero tutto il necessario per iniziare a giocare.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Molto belle le miniature del nuovo starter-set, ma non ho ben capito se all'interno ci sono solo le miniature delle due fazioni e gli scenici, o anche un tabellone, manuali ed altro utile al gioco. 🤔

Preview
Ci sono solo le due fazioni con tutto quello che riguarda loro (schede manuali token)
Gli scenici Bheta decima sono in un altro pack, ancora in attesa di consegna lato nostro, questo parlando di Salvation.

Il nuovo set appena mostrato in uscita a maggio24 non ha scenici
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.136
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.133
Per quanto me ne freghi zero di Kill Team e in caso io preferisca le warband più particolari (giocare con gli space marine a KT o con gli Stormcast a Warcry è un po' da persone prive di fantasia, secondo me), sui Night Lords ho rischiato di cedere: sono una delle mie fisse da quando lessi i romanzi di Dembski-Bowden.
Aspetterò la release indipendente :snob:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
In realtà anche GW stessa sta perdendo di fantasia per chi gioca a KT.
Entrambi i team sembrano sprue derivate e pronte dal W40k e non più dedicate a KT con aggiunte dedicate (come già successo per Salvation con Scout e Eldar)
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
In realtà anche GW stessa sta perdendo di fantasia per chi gioca a KT.
Entrambi i team sembrano sprue derivate e pronte dal W40k e non più dedicate a KT con aggiunte dedicate (come già successo per Salvation con Scout e Eldar)
Da tre stagioni, nella prima uscita ci sono due kill team inediti (Orks e Krieg; Incursori e Kroot; Scouts e Scorpioni) e successivamente durante la stagione le coppie di kill team sono sempre composte da un kill team inedito e da un altro già uscito ma con sprue d'aggiornamento (forse l'unica eccezione è Fede in Cenere).
Se vedi i kill team usciti fino adesso (tanti) hai tantissime variabili di gioco e ogni kill team è una scoperta.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ragazzi torno così a chiedere, ma gli Orchi come sono? Un ragazzo che gioca 40k mi ha raccontato un po le loro meccaniche nel fratello maggiore e mi sembrano super divertenti da usare e senza troppe pretese... Ho quasi pensato di abbozzare un esercito da 500 pt, ma quasi quasi partirei con kill team se sono giocabili...
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Ragazzi torno così a chiedere, ma gli Orchi come sono? Un ragazzo che gioca 40k mi ha raccontato un po le loro meccaniche nel fratello maggiore e mi sembrano super divertenti da usare e senza troppe pretese... Ho quasi pensato di abbozzare un esercito da 500 pt, ma quasi quasi partirei con kill team se sono giocabili...
Parti con i Kommandos. Una sola scatola e puoi giocare (vero sono molto divertenti). Poi puoi infilarli dentro un esercito del 40k.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ragazzi torno così a chiedere, ma gli Orchi come sono? Un ragazzo che gioca 40k mi ha raccontato un po le loro meccaniche nel fratello maggiore e mi sembrano super divertenti da usare e senza troppe pretese... Ho quasi pensato di abbozzare un esercito da 500 pt, ma quasi quasi partirei con kill team se sono giocabili...
In kill team sono stati nerfati di alcune cose, in particolare l abilità che potevi pushare subito nella deploy dell avversario. E solo in Italia la giocavamo (giustamente) che non solo 1 ma N potevano pushare. Quando l hanno scoperto gli ammerigani, NERF.

La cosa bella è che caricano da nascosto, ma se non ottimizzi bene le mosse sono fragili, salvano al 5+, morto il Leader la frittata è fatta.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ReUp per questo post per qualche aggiornamento.
26 Maggio ci sarà la finale della Lega nella nuova sede Ludic di Roma, si la Ludic riapre finalmente più in forma che mai con una nuova splendida sede che ci ospita per l intero giorno.

Chiuderò questa stagione con gli Intercessor, Elite Team che comunque continua a dare consistenza e soddisfazioni. Questo per ricordare che molti youtuber e addetti ai lavori davano per spacciati gli elite in questo finale con i nuovi team presentati, invece come ci si aspettava le promesse non sono state rispettate.

C'è un però... i buff dell ultimo bilanciamento hanno (per me) ulteriormente potenziato i Necron, che saranno il mio team per la prossima season.
3 rianimazioni al 2+ questa volta sembra tanta roba (prima erano 2 al 3+, troppo rischioso) E considerando ormai i tre campi dove volare aiuta, mi sembrano un instan pick
Molta gente lì sta giocando visto il buff ma con scarsi risultati, perché se lo prendi per i miglioramenti senza testare la vedo dura sempre...

Aspettiamo la scatola della nuova Season e vediamo mamma GW cosa ci presenta, come detto degli ultimi Team forse solo i Nights, che guardacaso sono Elite...
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Se uno volesse iniziare ora, NON competitivo ma solo for fun come gioco da tavolo che scatole base ci sono? Se ce ne sono più di una...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Se uno volesse iniziare ora, NON competitivo ma solo for fun come gioco da tavolo che scatole base ci sono? Se ce ne sono più di una...
Conviene sempre lo starter set, però completo, ovvero Oktarius. Dentro trovi gli Orki completi e la veterean guard a cui però (per il competitivo) mancano 3 pezzi. Parliamo però del primo set base, un po vetusto.

Il nuovo set è comunque ben fatto, dentro trovi i Night Lords e le Streghette, più qualche scenico. Forse il migliore rapporto Pezzi/Prezzo
 
Alto Basso