Provati ieri gli Scout, contro le Capre (Fellgor), con vittoria 17-15.
Team non solidissimo che si gioca tutto in T1/T2, con T4 che serve solo per negare qualche punto in più agli avversari, con veramente pochi pezzi sul tavolo nelle ultime battute.
Chiuso con 5 secondarie fatte già in T3, ottimo risultato comunque, perdendo però il sesto punto a casuasa di una mappa molto coperta (Open) che in T2 non mi ha permesso di fare danno da una zona del campo. Per fare la secondaria degli Scout di divisione del campo conviene sempre dividere la mappa a X e mai a +.
Punti di forza:
Meccanica Forward Scouting: interessante la trappola, che blocca il movimento, che permette di negare un obiettivo al nemico, bello il redeploy di un pezzo che magari vuoi fargli altro, ottimi gli scatti gratuiti per chi deve pushare.
Punti di debolezza:
Pochi reroll e pochi danni.
È obbligatorio partire con tutti i pezzi Conceal perché al T2 si gioca tutto sulle strategiche di poter ritirare tutti i dadi di attacco se si flippa l attivazione. Questo significa che in T2 si faranno (si spera)molti danni, ma che in T3 quelle strategiche sono inutili e i danni saranno sicuramente meno.
Da riprovare Vs altri Team, magari non pressanti come le capre (che vengono solo avanti per caricarti).
Obbligatorio fare 3/4punti di primarie in T1 e Recovery Item, sistemare bene lo sniper e mandare avanti conceal il Tracker per spottare un suo pezzo (forse ha senso solo Vs elite e/o ciccioni). T2 fondamentale per le strategiche altrimenti sono cp regalati. T3 mantenimento, T4 difficile giocarlo (magari con missione Loot qualcosina si fa...)
My2cent, li riprovo mercoledì prossimo sicuramente