CHIUSO Voidfall

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Mi sono visto il video in cui gli autori giocano (solo il 1° dei 3 round).
Appena finito ho pledgiato subito il Galactic Box. Per me davvero bellissimo e non mi sembra così complesso da essere poco giocabile.
Proprio un gioco che mancava nella mia collezione.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Sto weekend ho fatto la mia prima partita cooperativa nel primo scenario, impressioni a caldo.
Non è complicato come sembra, serve una persona che sappia bene le regole e che guidi gli altri durante la loro prima partita però una volta che si capisce il senso del gioco tutto va abbastanza liscio. Per intenderci è molto meno complicato di un on mars o progetto gaia.

Il gioco è bello, gestire la corruzione è divertente e penso che gli scenari avanzati con un po' di carte crisi possano tenere alta la tensione.
Sulla durata mi è sembrato meno lungo di eclipse e poco più di schyte, in una partita si fanno complessivamente tra le 13 e le 19 "giocate" e ci sono 3 fasi di upkeep. Se i giocatori sanno come funzionano le carte focus e le tecnologie credo che con 30/40 min a giocatore la partita la si porta a casa, anche perchè tra carta crisi e carta obiettivo i giocatori sono abbastanza indirizzati nelle loro scelte.

Lo scoglio maggiore e conoscere le carte e le icone e qui secondo me è la nota dolente, volevano fare un gioco grande e l'hanno fatto inutilmente grande, ne senso che si potevano fare le stesse cose con meno elementi e tutto sarebbe stato più semplice e leggibile.

Sta settimana dovrei riuscire a fare una seconda partita cosi vedo se finanziare
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Da giocatore in solitario, amante dei 4x, sto seguendo sia questo che Fractal, ma chi per un motivo, chi per un altro, reputo troppo eccessiva la spesa da affrontare (circa 200 pippi, mica pizza e fichi), per quella sola modalità. Abbandonato Fractal, e messo il dollarino su questo solo sulla fiducia per la casa editrice ed i suoi autori, ma sarà che ho già finanziato un peso medio/leggero sul genere, Nexum Galaxy, che come Dune Imperium dà la possibilità di giocare in solitario contro fino a due automi, non precludendo nessuno scenario al giocatore solitario, sarà che l'istinto mi dice di spostare l'investimento, su un'espansione di Space Empires 4x, continuerò a sfogarmi su quest'ultimo, su Tiny Epic Kindoms,, e, sui P&P di 4XL e 4XS, in attesa degli eventi, ad esempio un annuncio, per Voidfall, di un automa che funzioni, anche per la modalità competitiva...
 
Ultima modifica:

airshow

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
113
Località
Modena
Goblons
29
Utente Bgg
air show
Avendo già speso un patrimonio per Eclipse 2nd, senza essere riuscito a giocarlo una volta, penso di essere a posto così :-(
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Avendo già speso un patrimonio per Eclipse 2nd, senza essere riuscito a giocarlo una volta, penso di essere a posto così :-(
Peccato sei si Modena sennò ti davo una mano a intavolarlo...mi manca tanto anche a me...un c'è verso mai vedersi coi compagni di giochi. Le poche volte solo roba filler...

O che sei nato lo stesso giorno mio?!? 8 novembre...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Avendo già speso un patrimonio per Eclipse 2nd, senza essere riuscito a giocarlo una volta, penso di essere a posto così :-(
noooo, maccome, è bellissimo, OBBLIGA gli altri a giocarlo, io lo faccio sempre, poi alla fine sono tutti soddisfatti
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Segnalo su bgg notevoli cambiamenti da parte di Nigel/david, sia per snellire il gioco, sia per sistemare la mancanza di interazioni in battaglie e bug nei voidborn deployment
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Segnalo su bgg notevoli cambiamenti da parte di Nigel/david, sia per snellire il gioco, sia per sistemare la mancanza di interazioni in battaglie e bug nei voidborn deployment
io purtroppo questo devo farlo passare; avendo pledgiato fractal ogni aggiornamento di voidfall è un colpaccio, vedrò in avanti se prendere il retail o meno in relazione ad una possibile e valida alternativa ad eclipse. Certo che fare uscire due 4x nello stesso mese è da infamoni.. chissà se uno dei due l'avrà fatto apposta o meno..
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
io purtroppo questo devo farlo passare; avendo pledgiato fractal ogni aggiornamento di voidfall è un colpaccio, vedrò in avanti se prendere il retail o meno in relazione ad una possibile e valida alternativa ad eclipse. Certo che fare uscire due 4x nello stesso mese è da infamoni.. chissà se uno dei due l'avrà fatto apposta o meno..
Io ho fatto il contrario, abbandonato fractal senza troppi rimpianti. Voidfall non cozza troppo con Eclipse, è un 4x a parole ma principalmente un gioco di combo imho. il gameplay è scoraggiante a prima vista, ma al secondo turno capisci già come gira la giostra. Ai posteri le valutazioni.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Pledge manager aperto!
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Le impressioni arrivate da Essen sono tutte positive, ma ho un dubbio sulla durata del gioco.

Sulla pagina kickstarter parlano di 50 min a giocatore ma ho letto che il gioco è fluido e veloce.

Gli autori sono stati pessimisti o la demo portata ad Essen era molto più snella del gioco vero?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le impressioni arrivate da Essen sono tutte positive, ma ho un dubbio sulla durata del gioco.

Sulla pagina kickstarter parlano di 50 min a giocatore ma ho letto che il gioco è fluido e veloce.

Gli autori sono stati pessimisti o la demo portata ad Essen era molto più snella del gioco vero?

I gioconauti che l'hanno provato hanno fatto presente che è un gioco molto lungo, inoltre hanno detto che la demo era impostata molto male. Non la prenderei super strettamente come riferimento
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
I gioconauti che l'hanno provato hanno fatto presente che è un gioco molto lungo, inoltre hanno detto che la demo era impostata molto male. Non la prenderei super strettamente come riferimento
Grazie della info.

Volevo prenderlo ma la durata mi spaventa.

Peccato
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Unboxing della MPC
 
Ultima modifica:

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Mi sa che in real lo giocherò 1 o 2 volte se va bene
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Non é così complesso come sembra, grazie alla plancia comune si segue il turno con linearità. La difficoltà vera sta nelle molteplici azioni base disponibili da spiegare ai giocatori. É il mio titolo più atteso di quest'anno, spero non mi deluda.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Nave arrivata a Danzica, circa un mesetto e ci siamo! Questo, e Race Formula 90, arriveranno quasi a braccetto... spero non nello stesso giorno!!! :eek:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nave arrivata a Danzica, circa un mesetto e ci siamo! Questo, e Race Formula 90, arriveranno quasi a braccetto... spero non nello stesso giorno!!! :eek:
giusto in tempo per la companion app praticamente, wow, non vedo l'ora
 
Alto Basso