CHIUSO Voidfall

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
750
Goblons
468
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io penso di saltarlo quasi sicuramente.
Prendere la versione base non ha senso perché se andrà in retail lo si acquisterà quasi allo stesso prezzo.
Inoltre la cosa che mi frena è la durata: sotto le 3h in 4 è impossibile, l'autore ha detto che lui al tavolo con 3 giocatori nuovi al tavolo ha sforato le 4h e 30min. Non oso pensare 4 novizi con manuale alla mano...
Quindi 180€ per intavolarlo 2 volte l'anno (se mi va bene) non li spendo. Già ho progetto gaia che non intavolo mai...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Faccio fatica a capire perchè non ci sia l'italiano tra le lingue, nemmeno in quelle in trattativa.....
Confirmed languages: French (by Super Meeple), German (by Quality Beast), Spanish (by Maldito Games), Portuguese (in Brazil by Grok Games) and Russian (by Crowd Games).
Languages under negotiation: Polish, Czech, Japanese, Korean and Chinese. This list can be expanded with more languages in the future.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Molto indeciso anche per questo KS. Vediamo se weega fa qualcosa, altrimenti credo lo salterò.
Prezzi sempre assurdi a mio parere.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Faccio fatica a capire perchè non ci sia l'italiano tra le lingue, nemmeno in quelle in trattativa.....
Confirmed languages: French (by Super Meeple), German (by Quality Beast), Spanish (by Maldito Games), Portuguese (in Brazil by Grok Games) and Russian (by Crowd Games).
Languages under negotiation: Polish, Czech, Japanese, Korean and Chinese. This list can be expanded with more languages in the future.
Probabilmente nessun editore nostrano ha mostrato interesse, per ora. A me non sempre così strano, onestamente.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
No lingua ITA
Prezzo altino (giusto un poco, eh) 😅
Allora tifiamo tutti per Fractal che parte sett. prox! :alesisi:😂
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Il problema è tutto nella vat che la compagnia ha caricato su di noi. Invece altri produttori come la Portal, Mythic, GoOnBoard, mi vengono in mente, The Witcher, Robinson Crusoe, prodotti di peso e prezzo analogo, anzi leggermente minore nella scatola base, hanno deciso sicuramente, in parte di assorbirla, in parte di diluirla tra i backers.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ammazza, ho dato un occhio al regolamento, sembra veramente complicato, non so se riuscirei ad intavolarlo col mio gruppo. Poi se le partite in 3 durano 4 ore è proprio no.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.771
Località
Modena
Goblons
2.976
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Faccio fatica a capire perchè non ci sia l'italiano tra le lingue, nemmeno in quelle in trattativa.....
Confirmed languages: French (by Super Meeple), German (by Quality Beast), Spanish (by Maldito Games), Portuguese (in Brazil by Grok Games) and Russian (by Crowd Games).
Languages under negotiation: Polish, Czech, Japanese, Korean and Chinese. This list can be expanded with more languages in the future.

A me non stupisce per niente... I titoli Mindclash non vengono mai tradotti in italiano.. A fatica vengono distribuiti in Italia, figurati tradotti..
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Lato retail, dubito che verrà localizzato in italiano (almeno i vecchi giochi della Mindclash mai lo sono stati , finora). Concordo che fare il KS per il base non abbia senso, considerando che si troverà in retail a prezzo analogo ma magari si avranno i costi di spedizione scontati. A questo punto o edizione full (esclusi addon, intanto hanno valore solo estetico) o tanto vale lasciar perdere. Io personalmente ho optato per la prima delle due :)
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
A me non stupisce per niente... I titoli Mindclash non vengono mai tradotti in italiano.. A fatica vengono distribuiti in Italia, figurati tradotti..
Ok, però se traduci in Ceco o in Polacco, ma non consideri l'Italiano........ Boh..... E pensa che a me l'inglese va benissimo.
 

Yeettorio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2019
Messaggi
6
Goblons
8
Leggendo il regolamento sembra il classico minestrone alla Turczi, poi ho guardato il gameplay di Gaming Rules e devo dire che non è affatto male.
Le tessere della mappa viola non mi convincono granchè, con i dadi azzurri sembrano un pugno in un'occhio e il povero giocatore viola perde diottrie. Tutto il resto è esteticamente pazzesco.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ok, però se traduci in Ceco o in Polacco, ma non consideri l'Italiano........ Boh..... E pensa che a me l'inglese va benissimo.
Il mercato polacco è 100 volte quello italiano.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Io ho fatto questo ragionamento: Fractal è una variazione sul tema di Eclipse, per cui mal che vada si può recuperare l'edizione retail in caso venga incensato come un nuovo "gold standard". Se invece dovesse risultare peggiore, si può optare per Eclipse senza rimpianti.
Voidfall invece occupa una nicchia diversa, più lato "euro", per cui forse vale maggiormente la pena rischiarci sopra col KS
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
750
Goblons
468
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io ho fatto questo ragionamento: Fractal è una variazione sul tema di Eclipse, per cui mal che vada si può recuperare l'edizione retail in caso venga incensato come un nuovo "gold standard". Se invece dovesse risultare peggiore, si può optare per Eclipse senza rimpianti.
Voidfall invece occupa una nicchia diversa, più lato "euro", per cui forse vale maggiormente la pena rischiarci sopra col KS
Questo è vero, ma compreresti 180€ di gioco per poi tenerlo in libreria e giocarlo 2 volte l'anno se va tutto bene?
Attualmente col mio gruppo.vedrebbe la luce sono con chi ha già fatto il pledge, tanto vale che mi risparmi i soldi ed investa su altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Questo è vero, ma compreresti 180€ di gioco per poi tenerlo in libreria e giocarlo 2 volte l'anno se va tutto bene?
Attualmente col mio gruppo.vedrebbe la luce sono con chi ha già fatto il pledge, tanto vale che mi risparmi i soldi ed investa su altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Di solito cerco di escludere il discorso prezzo parlando in generale perché possono subentrare dinamiche diverse da persona a persona.
Ad esempio: spenderesti 200 € per un'action figure da tenere come soprammobile? Io no, eppure c'è gente che le compra.

Tornando IT: per me sui GdT subentra anche un fattore "collezionismo" (mi piace avere tante tipologie di gioco diverse, entro certi paletti).
Per cui preferisco spendere 180 € per Voidfall piuttosto che 100 € + 100 € (sparo cifre a caso) per avere due giochi "doppioni" (Fractal ed Eclipse)
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Io ho fatto questo ragionamento: Fractal è una variazione sul tema di Eclipse, per cui mal che vada si può recuperare l'edizione retail in caso venga incensato come un nuovo "gold standard". Se invece dovesse risultare peggiore, si può optare per Eclipse senza rimpianti.
Voidfall invece occupa una nicchia diversa, più lato "euro", per cui forse vale maggiormente la pena rischiarci sopra col KS
scusami, potresti spiegare questo tuo ragionamento a grandi linee, beninteso?

Ho poco presente Eclipse e non riesco a fare il parallelo con Fractal e, di conseguenza, con Voidfall.

Grazie:beer:
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Credo intenda che Voidfall come 4x si distingua dagli altri in quanto strettamente German.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Lo avevo nel mirino ma ormai mi son deciso che progetti con vat da aggiungere non ne finanzio più a meno che il prezzo base non sia ragionevole (o che la scimmia sia di dimensioni incommensurabili) e in questo caso, a mio avviso, non lo è. Mi son rotto le scatole della piega che ha preso il sistema ks, rimpiango solo di averlo sfruttato poco a suo tempo
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Lo avevo nel mirino ma ormai mi son deciso che progetti con vat da aggiungere non ne finanzio più a meno che il prezzo base non sia ragionevole (o che la scimmia sia di dimensioni incommensurabili) e in questo caso, a mio avviso, non lo è. Mi son rotto le scatole della piega che ha preso il sistema ks, rimpiango solo di averlo sfruttato poco a suo tempo
Ho le tue stesse sensazioni
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
scusami, potresti spiegare questo tuo ragionamento a grandi linee, beninteso?

Ho poco presente Eclipse e non riesco a fare il parallelo con Fractal e, di conseguenza, con Voidfall.

Grazie:beer:
Anche io volevo delucidazioni, mi interessa questo confronto, visto che ho forti dubbi di spendere 190 euro.......
 
Alto Basso