CHIUSO Voidfall

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.039
Località
roma
Goblons
871
Idem...ero interessato ad Eleven, ma l'ho abbandonato senza remore, onestamente non mi ha detto nulla nè il gioco, nè la campagna , nè quella schifezza (a mio parere, a molti piacciono) dei Daily Unlocks. Spero con il cuore che la Mindclash si muova come per le altre campagne con i classici SG che rendono la campagna un po' più adrenalinica!!
Personalmente ho sia Trickerion, sia Anachrony , sia Cerebria, e le modalità in solo (fatte da Turczi) almeno per gli ultimi due sono eccezionali. Non semplici da gestire, ma davvero fatte bene (di Trickerion ho la prima edizione KS senza solo mode)
La mindclash fa giochi con ottimi materiali, ben pensati, di genere prettamente euro e dalla complessità non indifferente. In genere mettono anche una modalità in solo piuttosto buona anche se non semplice da gestire. Mi sono informato su tutti, anche se possiedo unicamente Cerebria.
E sinceramente mi basta: bellissimo come componenti e ambientazione, carino e strategico/tattico nel giocarlo, ennemila modalità (solo, coop, 2vs2, 1vs1, 1vs1vs1, 2vs2vs2, ecc.), manuale chiaro e completo, ma a causa della complessità con mille abilità diverse (e della lingua solo Eng) è difficile intavolarlo con nuovi giocatori e alla fine lo uso solo con mia moglie.
Secondo me son giochi che x essere ben sfruttati richiedono costanza, sorecati x una partita ogni tanto con persone diverse.....
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
La mindclash fa giochi con ottimi materiali, ben pensati, di genere prettamente euro e dalla complessità non indifferente. In genere mettono anche una modalità in solo piuttosto buona anche se non semplice da gestire. Mi sono informato su tutti, anche se possiedo unicamente Cerebria.
E sinceramente mi basta: bellissimo come componenti e ambientazione, carino e strategico/tattico nel giocarlo, ennemila modalità (solo, coop, 2vs2, 1vs1, 1vs1vs1, 2vs2vs2, ecc.), manuale chiaro e completo, ma a causa della complessità con mille abilità diverse (e della lingua solo Eng) è difficile intavolarlo con nuovi giocatori e alla fine lo uso solo con mia moglie.
Secondo me son giochi che x essere ben sfruttati richiedono costanza, sorecati x una partita ogni tanto con persone diverse.....
confermo. E anche in solo danno molta soddisfazione.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Sta roba della battaglia con esito deterministico mi fa un po' storcere il naso, o meglio: bene che non ci siano dadi, ma qualche carta tattica l'avrei gradita. Poi oh, aspetto di vedere i video di gameplay per vedere come gira realmente.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
75€ versione "standard"
135€ versione "pompata" ("solo" componenti migliori quali miniature, plance triple layered)

+spese spedizione (rispettivamente 16 e 20€...per ora!)
+vat!

quindi si andrebbe dai 111.02€ versione light (sempre se s.s non cambiano, ossia non aumentano)
agli 189.1€ della versione sborona.

Mica poco (almeno per me)
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
244
Località
Varese
Goblons
126
75€ versione "standard"
135€ versione "pompata" ("solo" componenti migliori quali miniature, plance triple layered)

+spese spedizione (rispettivamente 16 e 20€...per ora!)
+vat!

quindi si andrebbe dai 111.02€ versione light (sempre se s.s non cambiano, ossia non aumentano)
agli 189.1€ della versione sborona.

Mica poco (almeno per me)
prezzo altino
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Esteticamente mi fá sbarellare
Eclipse 2nd down mi è piaciuto ma fino a un certo punto, questo mi incuriosisce da morire
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.459
Località
milano
Goblons
1.350
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Pledge sicuro, non so se con upgrade estetico o meno, alla fine è Quasi il doppio.. considerando che ne stanno arrivando altri di KS non saprei
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
75€ versione "standard"
135€ versione "pompata" ("solo" componenti migliori quali miniature, plance triple layered)

+spese spedizione (rispettivamente 16 e 20€...per ora!)
+vat!

quindi si andrebbe dai 111.02€ versione light (sempre se s.s non cambiano, ossia non aumentano)
agli 189.1€ della versione sborona.

Mica poco (almeno per me)
La mia scelta la faranno stretch ed esclusive.
Se non ci sono cose meritevoli per 110€ lo prendo retail quando esce
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
La mia scelta la faranno stretch ed esclusive.
Se non ci sono cose meritevoli per 110€ lo prendo retail quando esce
anche perchè su gruppi che frequento si narra già di più lingue disponibili nel momento retail....
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.031
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
157
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
La mia scelta la faranno stretch ed esclusive.
Se non ci sono cose meritevoli per 110€ lo prendo retail quando esce

Ad oggi mi sembra la soluzione migliore, sperando anche in una localizzazione
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
La mia scelta la faranno stretch ed esclusive.
Se non ci sono cose meritevoli per 110€ lo prendo retail quando esce

Con Mindclash le esclusive ks hanno sempre fatto un pochino ridere...
In più le versioni retail sono molto simili a quelle del base ks.
Il gioco sulla carta mi ispira, il combattimento deterministico è per me un pregio e non un difetto. Ma 110€ è un prezzo da deluxe non da gioco base e 180€ neanche per sogno...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Certo che le plance e le tile sagomate sarebbero un must have.
Metterle dentro la deluxe è un infamata.
Capisco le navette…
 

apaselli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2020
Messaggi
54
Località
Bologna
Goblons
65
Utente Bgg
Pas0
A me spaventano molto anche i 240 minuti in 4 giocatori.
Gioco praticamente solo per i we, quasi impossibile da incastrare durante la settimana.
Nonostante sia un fan boy Mindclash - Turczi, penso di resistere stavolta.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Con Mindclash le esclusive ks hanno sempre fatto un pochino ridere...
In più le versioni retail sono molto simili a quelle del base ks.
Il gioco sulla carta mi ispira, il combattimento deterministico è per me un pregio e non un difetto. Ma 110€ è un prezzo da deluxe non da gioco base e 180€ neanche per sogno...
Io non sono avvezzo a KS, anzi, ho fatto il mio primo pledge circa 10 gg fa (50 sterline su Solar Sphere...sembra carino e volevo provare ad entrare anche io in questo fantastico modo del crowfunding)

Però caxxo: i prezzi sono veramente alti. Ma è da sempre stato così o c'è stata un impennata in quest'ultimo periodo? Non voglio andare OT ma chiedo a voi: ci sono stati giochi meritevoli usciti su KS - anche negli anni addietro - che non costassero uno sproposito?

Cioè 190€ sono 3 giochi da 63 che è già un bel prezzo sencondo me (ci trovi barrage, caverna e altri bei cinghialini a quella cifra)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io non sono avvezzo a KS, anzi, ho fatto il mio primo pledge circa 10 gg fa (50 sterline su Solar Sphere...sembra carino e volevo provare ad entrare anche io in questo fantastico modo del crowfunding)

Però caxxo: i prezzi sono veramente alti. Ma è da sempre stato così o c'è stata un impennata in quest'ultimo periodo? Non voglio andare OT ma chiedo a voi: ci sono stati giochi meritevoli usciti su KS - anche negli anni addietro - che non costassero uno sproposito?

Cioè 190€ sono 3 giochi da 63 che è già un bel prezzo sencondo me (ci trovi barrage, caverna e altri bei cinghialini a quella cifra)

I prezzi non sono mai stati, diciamo, super convenienti. Però purtroppo ultimamente col VAT e il lievitarsi dei costi di spedizione siamo purtroppo arrivati a queste cifre.

Calcola che una versione all-in di Trickerion, nel 2015, io la pagai 55€.
Poi si, risparmiammo perchè facemmo gruppo di acquisto tra amici, ma finivi cmq per pagarla davvero poco di più anche se facevi il pledge da solo.
Oggi son 180€. Certo, questo è un altro gioco con molti più materiali, ma tra aumento dei prezzi per via del mercato e tutto il resto, si è arrivati lì.
Difatti personalmente con ks ho chiuso.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
I prezzi non sono mai stati, diciamo, super convenienti. Però purtroppo ultimamente col VAT e il lievitarsi dei costi di spedizione siamo purtroppo arrivati a queste cifre.

Calcola che una versione all-in di Trickerion, nel 2015, io la pagai 55€.
Poi si, risparmiammo perchè facemmo gruppo di acquisto tra amici, ma finivi cmq per pagarla davvero poco di più anche se facevi il pledge da solo.
Oggi son 180€. Certo, questo è un altro gioco con molti più materiali, ma tra aumento dei prezzi per via del mercato e tutto il resto, si è arrivati lì.
Difatti personalmente con ks ho chiuso.
Porca miseria!

in realtà il mio obiettivo è la ristampa di Carson City Big Box, che dovrebbe partire tra poco su KS (ecco perchè mi sono iscritto 😅)
Poi vedi dei bei giochi (sulla carta) dei bei materiali e ti viene voglia di fare il pledge. Ti passa, però, quando vedi certi prezzi e i tempi di consegna😕
 
Alto Basso