Dubbi Vinted

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Un giro di Pluriball (non c'è bisogno di metterne dei quintali) e carta, o polistirolo o qualsiasi altra cosa a protezione e non ho mai avuto problemi.

Anzi, un pacco che mi fu smarrito e se ne andò in giro per l'Italia per settimane, tornò a casa mia dopo non ricordo nemmeno quanto tempo completamente devastato, aperto su più punti, ma il gioco era intonso.
Fare un pacco fatto bene non è costoso nè complicato, solo ci vuole un po' di tempo.

Poi certo, se il corriere ci mette sopra un altra cosa da 50 kg, ci possiamo far poco. Ma in linea di massima un buon imballo garantisce quasi al 100% l'incolumità del gioco.

Con questo non voglio dire che in questo caso sia colpa di @Pigoz , non conoscendo la situazione non mi esprimo.

Ma come per Mentadent, prevenire è meglio che curare.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma solo a me su Vinted per ogni gioco messo in vendita chiedono mediamente 10-20€ di sconto sul prezzo già stracciato?
Mai successo altrove, ma mi piacerebbe capire se li attiro io o è la piattaforma che incentiva a farlo in qualche modo ... :asdgr:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.567
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma solo a me su Vinted per ogni gioco messo in vendita chiedono mediamente 10-20€ di sconto sul prezzo già stracciato?
Mai successo altrove, ma mi piacerebbe capire se li attiro io o è la piattaforma che incentiva a farlo in qualche modo ... :asdgr:
eh dipende, se il gioco interessa davvero ci stanno anche al prezzo fissato in partenza senza offerte al ribasso, viceversa ci provano... tanto se il ribasso viene rifiutato... kissene 😀

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Eccomi di ritorno da Abbazia di San Galgano (chi non c'è mai stato, rimedi)
san-galgano-interni-hd.jpg

Purtroppo se il cliente non è soddisfatto dell'oggetto arrivato e suo "diritto" (l'ho messo tra virgolette perché comprando un oggetto USATO online ci si può aspettare di tutto, soprattutto a me è capitato spesso parti minime mancanti che mi fán bollire le OO)...IO come condizIOni metto sempre la minima (discreto) dicendo che non mi voglIO assumere eventali minimi danni dovuti anche al trasporto (finora ai miei venduti MAI capitato)...

Comunque @Pigoz nel tuo caso lui può pretendere il rimborso completo (mi sembra assurdo per il danno che ha la scatola), ma la politica di Vinted vuole che poi lo rispedisca a sue spese (cosa veramente assurda... IO me lo sarei tenuto ammaccato), lui non può tenersi il gIOco e non spedirtelo, a meno che vinted non decida diversamente (perché quando un utente clicca Ho un Problema, passa tutto nelle mani dello Staff)...

A mIO fratello è capitato che un Francese gli ha venduto Gravity (come nuovo) senza 48 pezzi, poi ha detto che gli spediva i 48 pezzi mancanti... mai arrivati (dice che ha sbagliato indirizzo destinatarIO), quindi tutto incavolato rivoleva il gIOco indietro; e il mí fratello gli ha dato il 2 di picche e Vinted gli ha dato ragIOne!

@Pigoz convincilo che l'ideale è il rimborso (giusto) che gli proponevi
OT: San Galgano meravigliosa. Avrai certamente visitato l'eremo con "la spada nella roccia".

IT ultimamente su Vinted mi capita di trovare annunci che dichiarano Ottimo stato ma poi nello stesso si trovano foto con belle ammaccature se non proprio strappi.

E comunque sto vendendo Battlelore 1^ edizione con espansione scozzese su Vinted. Sappiatelo!

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Sempre.
Fattene una ragione.
A me hanno chiesto lo sconto di 80 centesimi su giochi ps2 venduti a 2 euro.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Diciamo che è un po' come è stata studiata la piattaforma. Devi calcolare che su di un gioco che tu metti a 30€, l'acquirente ne paga più o meno 35/36. Quindi ti chiede 5€ di sconto per pagare il "reale valore del'oggetto".

Poi se tu metti qualcosa a 50 e ti fanno l'offerta a 25, lì ci provano. Però è abbastanza palese che se l'ho messo a 50, non te lo do a 25.

Qualche vendita al prezzo che avevo messo l'ho fatta, ma poca roba. Di base la piattaforma incentiva a questo tipo di "trattativa".

Personalmente prendere qualche euro in meno ma riuscirmi a liberare delle zavorre che è un po' che ho lì, non mi dispiace. Su titoli che invece sono indeciso tra il tenerli e il darlo via, sono meno aperto alle trattative. Shakespeare, per esempio, che su BGG è venduto sopra i 60€, o ci prendo bene o me lo tengo, perchè alla fine non è un brutto gioco.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.742
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vogliamo parlare di quelli che ti fanno le offerte e le rifiuti... poi te le rifanno più altre e le accetti...

e a quel punto spariscono!

Oppure fanno direttamente la prima offerta che accetti e non pagano!

Un girone dell'inferno apposito per loro dovrebbero fare...

Una volta mi è capitato di un coglIOne italiano (che mi ha chiesto 5 euro di sconto su Loyang [era a 19], quindi per 14 euro totale!), dopo che gli ho accettato questo coglIOne mi chiede se le carte son tradotte e/o se gliele traducevo IO prima di comprare!...

Potete immaginare come gli ho risposto (e poi è un tipo che vende robaccia a svariate euro [anche su Facebook])... spero che legga questo post e capisca cosa penso di lui!

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Beh la cosa mi consola. Di solito accontento tutti quanto posso, non sono quei 4-5€ di differenza a farmi problemi, soprattutto sui giochi che starebbero li' a prendere la polvere.
Però quando davvero ci provano con offerte da 20-30€ in meno... mi piacerebbe che fosse implementato una opzione che rifiuti automaticamente ogni proposta, per renderlo davvero non trattabile.

Amen. Io comunque non lo farei mai anche se sembra sia una prassi comune, o quanto meno prima di sparare l'offerta chiedo in chat se sia possibile farla.

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Vogliamo parlare di quelli che ti fanno le offerte e le rifiuti... poi te le rifanno più altre e le accetti...

Mi è capitato con un sacco di francesi..... manco a dirlo... :asdgr::asdgr:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.742
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Beh la cosa mi consola. Di solito accontento tutti quanto posso, non sono quei 4-5€ di differenza a farmi problemi, soprattutto sui giochi che starebbero li' a prendere la polvere.
Però quando davvero ci provano con offerte da 20-30€ in meno... mi piacerebbe che fosse implementato una opzione che rifiuti automaticamente ogni proposta, per renderlo davvero non trattabile.

Amen. Io comunque non lo farei mai anche se sembra sia una prassi comune, o quanto meno prima di sparare l'offerta chiedo in chat se sia possibile farla.
Su questo non sono d'accordo...

a me "mercanteggiare" piace, e non ci vedo nessuna offesa a fare offerte inferIOri (anche di tanto), soprattutto se il titolo è già li da un pò.

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Vinted
ifreddi
Una volta mi è capitato di un coglIOne italiano (che mi ha chiesto 5 euro di sconto su Loyang [era a 19], quindi per 14 euro totale!), dopo che gli ho accettato questo coglIOne mi chiede se le carte son tradotte e/o se gliele traducevo IO prima di comprare!...
Gentile cliente... NO! 😁

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Potete immaginare come gli ho risposto (e poi è un tipo che vende robaccia a svariate euro [anche su Facebook])... spero che legga questo post e capisca cosa penso di lui!

La prima volta che ho venduto su Vinted e mi hanno fatto un offerta ho accettato pensando che, come su eBay, il fatto che io accettassi fosse poi vincolante per l'acquirente.
(mea culpa che non avevo letto il regolamento).
Alla fine il tizio si è dileguato e io ho perso una vendita con un'altra persona.

Il sito lo permette, non ne faccio una colpa a chi fa offerte e casaccio e poi sparisce. Sinceramente me ne frego e finchè non è venduto non lo considero come tale anche se ho accettato l'offerta.

Ho avuto la stessa offerta da due persone diverse per lo stesso oggetto a due giorni di distanza.
Ho accettato prima la prima per correttezza, ma dopo 24 ore che non pagava ho accettato la seconda e ho chiuso l'ordine con quell'utente. Ci sta.

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Su questo non sono d'accordo...

a me "mercanteggiare" piace, e non ci vedo nessuna offesa a fare offerte inferIOri (anche di tanto), soprattutto se il titolo è già li da un pò.

Beh dipende da caso a caso ovviamente. Ma sei sicuro che non ti darebbe fastidio ricevere richieste del genere? Farle è un conto, ma riceverle? o_O
Già non è una vendita a scopo di lucro perchè i prezzi sono più bassi del nuovo anche se nel cellophane, se poi uno mi chiede di fare a metà prezzo... non fa prima a chiedermi di regalarglielo, allora?

Ad ogni modo ad una richiesta cordiale si risponde sempre, alla peggio negativa. Ma trovarsi sbattuto in faccia un banner con un'offerta simile a me da un po' stizza...

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.742
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Beh dipende da caso a caso ovviamente. Ma sei sicuro che non ti darebbe fastidio ricevere richieste del genere? Farle è un conto, ma riceverle? o_O
Già non è una vendita a scopo di lucro perchè i prezzi sono più bassi del nuovo anche se nel cellophane, se poi uno mi chiede di fare a metà prezzo... non fa prima a chiedermi di regalarglielo, allora?

Ad ogni modo ad una richiesta cordiale si risponde sempre, alla peggio negativa. Ma trovarsi sbattuto in faccia un banner con un'offerta simile a me da un po' stizza...
ti posso assicurare che ne ricevo a bizzeffe :cool: (molte in Pisano)

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.050
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Ho fatto qualche acquisto anche io utilizzando Vinted, che di base è una buona piattaforma per vendere/comprare titoli, in primis perchè vedi almeno qualche foto del prodotto, ed in secundis, perchè puoi fare un minimo di contrattazione.
Tenendo conto che nel mio negozio abituale, il 10% di sconto sul nuovo mi viene ormai fatto di base (anche perchè almeno il bancone e gli scaffali glie li ho pagati io, con tutti i giochi che ho preso da lui - Warhammer 40000 compresi), mi viene istintivo e normale fare un'offerta dove al prezzo di vendita chiedo uno sconto del 10%, ovviamente su un titolo a prezzo congruo (ho visto "castronerie" sovrastimate....ma di anche 30/40 euro sul reale valore).
Finora non ho avuto problemi di materiale o spedizioni fallate....(che non mi senta il diavolo....)

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.742
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi han appena dato questa notizia...

cosa vuol dire?!?!

Che non si può più vendere online nulla?!?!

1681224291653.png

c'è qualche esperto?!?!?

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.742
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1681224456146.png

Questa è una guerra aperta ai siti per vendere online usato!

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.006
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
1681224456146.png

Questa è una guerra aperta ai siti per vendere online usato!

Forse è meno grave di quello che appare. Sembra essere un semplice controllo per evitare che qualcuno utilizzi Vinted o simili in maniera non corretta. Faccio un esempio: ho visto annunci di gente che stampava miniature (anche quelle di Euthia 😍) con stampante 3d su richiesta. In questo caso non è proprio vendita di usato...

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.742
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Bimbi... mi sà che saluto i mercatini!