Dubbi Vinted

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.630
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio, sto vendendo un po' di giochi su Vinted e per ora tutto bene.
Vorrei provare a vendere una racchetta da tennis, ma le dimensioni del pacco superano quelle previste anche per quello più grande.
Secondo voi come posso inserire l'annuncio senza avere problemi con la spedizione? Ho letto che devo fare un "set", come devo fare?
Grazie!
mettilo sotto la categoria "Seggiolini Auto Bambini" (cambia il peso e la misura del pacco)

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
mettilo sotto la categoria "Seggiolini Auto Bambini" (cambia il peso e la misura del pacco)
Ho provato a metterlo come seggiolino, anche se ho visto che la lunghezza max di molti corrieri è 64cm o 56cm (la racchetta è lunga 68,5cm più imballo)
Grazie per la risposta!

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Alla fine ci siamo messi d'accordo, io ho segnalato il danno e lei non ha richiesto il reso, così poi le ho mandato l'importo speso meno uno sconto su PayPal.
Grazie a tutti per i consigli. :beer:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.029
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Se eccedo i 2kg di 100 grammi, il pacco torna indietro secondo la vostra esperienza?
Mai successo, anche con vario peso in più. Credo che il problema più grosso possa esserci con le dimensioni, specie se il pacco finisce in un locker, ma non credo sia il tuo caso.

Non so aiutarti con la tua seconda domanda.

gigi6uc

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Se eccedo i 2kg di 100 grammi, il pacco torna indietro secondo la vostra esperienza?
Dipende dal corriere. Poste è l'unico fiscale sul peso.

I corrieri disabilitati solitamente è perché non hai punti di ritiro o locker nelle vicinanze.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.630
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mai successo, anche con vario peso in più. Credo che il problema più grosso possa esserci con le dimensioni, specie se il pacco finisce in un locker, ma non credo sia il tuo caso.

Non so aiutarti con la tua seconda domanda.
Mi è appena RIsuccesso con poste italiane (son ridicoli...sempre con loro)... pacco addirittura SET da 5kg che torna indietro (le dimensIOni tornavano mentre il peso eccedeva di circa 3 kg)

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.330
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Mi è appena RIsuccesso con poste italiane (son ridicoli...sempre con loro)... pacco addirittura SET da 5kg che torna indietro (le dimensIOni tornavano mentre il peso eccedeva di circa 3 kg)
Bhè, non è poco!
Parliamo del 60% in più!:snob:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.152
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non ricordo se l'avevo mai raccontato, ma Parcel scout mi scrisse una raccomandata e una email minacciosa per ben 0,14 kg....(che sono 140 grammi corretto?) di eccedenza. E hanno voluto tramite bonificio 0,30 centisimi di euro....
Un atteggiamento vergognoso a dir poco. Glieli ho dati perchè sono una persona onesta e corretta, ma mi veniva solo voglia di dirgli quanto pagliacci fossero e con che coraggio avessero misurato 140 grammi di differenza.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.991
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Chiedo solito aiuto agli esperti per situazione che mi sta capitando.
Vendo gioco e spedito con servizio postale scelto da acquirente. Sono passati 10 giorni ed il pacco, secondo il tracciamento, ha percorso: Verona, Bologna, Ancona, Pesaro (la destinazione finale), poi di nuovo Ancona, Bologna, Ancona, Bologna ed ora di nuovo Ancona.
Acquirente è giustamente preoccupato e mi chiede di arrivarmi chiamando le poste. Per vostra esperienza come devo fare per avere riscontro immediato?
Vi aggiorno su come si è conclusa vicenda. Le poste se ne sono sostanzialmente fregate e si sono tenuti il pacco. Vinted dopo un mese dalla spedizione ha annullato ordine. Ha rimborsato per intero acquirente e, inaspettatamente, ha rimborsato per intero anche me! Parliamo di 50€. Confesso che li davo già per persi...

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.630
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vi aggiorno su come si è conclusa vicenda. Le poste se ne sono sostanzialmente fregate e si sono tenuti il pacco. Vinted dopo un mese dalla spedizione ha annullato ordine. Ha rimborsato per intero acquirente e, inaspettatamente, ha rimborsato per intero anche me! Parliamo di 50€. Confesso che li davo già per persi...
Com'è possibile? Ma il pacco era troppo grande?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.991
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Com'è possibile? Ma il pacco era troppo grande?
No. Da quello che ho compreso con risposte sia da Vinted che da Poste, l'indirizzo del destinatario, che era un punto di ritiro, non risultava più attivo in quanto Vinted non aveva rinnovato la convenzione con le poste per tale punto (!). Poste non mi cambiava indirizzo in quanto diceva che spettava a Vinted cambiarlo e Vinted diceva che non si può cambiare indirizzo una vostra inviato il pacco. Quindi il mio gioco attualmente è fermo in qualche magazzino postale....

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.630
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
No. Da quello che ho compreso con risposte sia da Vinted che da Poste, l'indirizzo del destinatario, che era un punto di ritiro, non risultava più attivo in quanto Vinted non aveva rinnovato la convenzione con le poste per tale punto (!). Poste non mi cambiava indirizzo in quanto diceva che spettava a Vinted cambiarlo e Vinted diceva che non si può cambiare indirizzo una vostra inviato il pacco. Quindi il mio gioco attualmente è fermo in qualche magazzino postale....
La burocrazia Italiotica.... mi ci sto scontrando IO praticamente tutti i gIOrni.. secondo me il gIOco ti ritorna a casa

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.249
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non ricordo se l'avevo mai raccontato, ma Parcel scout mi scrisse una raccomandata e una email minacciosa per ben 0,14 kg....(che sono 140 grammi corretto?) di eccedenza. E hanno voluto tramite bonificio 0,30 centisimi di euro....
Un atteggiamento vergognoso a dir poco. Glieli ho dati perchè sono una persona onesta e corretta, ma mi veniva solo voglia di dirgli quanto pagliacci fossero e con che coraggio avessero misurato 140 grammi di differenza.

Parcelscout li ho segnalati ad Altroconsumo da quel bel pezzo..
Sono dei disonesti..
Ma non serve a niente..

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.249
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ne hanno fatte altre? Cos'è successo?

A me avevano smarrito un pacco per poi vedermelo ricapitare indietro devastato dopo settimane a casa senza preavviso.

Nonostante i miei solleciti, scaricando tutta la colpa sul corriere, non mi hanno voluto rimborsare nemmeno 1€ della spedizione che ho pagato per niente e mi volevano anche far pagare il reso. Come se fosse stata colpa mia.

Sono riuscito a non dover pagare il reso, ma per la spedizione niente. Disonesti.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mi sa che ho fatto un errore di valutazione: in partenza per le ferie ho fatto un acquisto dalla Francia inserendo come destinazione la località in cui sono in vacanza
I tempi c'erano tutti, ma tra il ritardo con cui è partita la spedizione, il fatto che sono su un'isola e i problemi che a quanto pare affliggono Poste Italiane in questo periodo comincio a temere che non arrivi in tempo
Cosa succede se non posso ritirare il pacco?
C'è un modo per contattare Poste Italiane e modificare l'indirizzo di destinazione?
AGGIORNAMENTO:
Domani sarebbe l'ultimo giorno utile per me per ritirare il pacco, ma a quest'oggi è ancora lontano anche se già in mano a Poste Italiane
Ho provato a contattare Poste, ma nulla di fatto... mi pare una cosa assurda, ma l'indirizzo di spedizione non può essere modificato
A questo punto lascerò che il pacco ritorni al mittente in Francia e pace
Mi conviene contattare prima Vinted o il venditore o non importa?
Cosa mi conviene fare, per essere sicuro di essere rimborsato?
E in quanto tempo dovrebbe arrivare il rimborso?

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
dai una mancia a chi sarà lì dopo di te, all'attuale indirizzo di consegna, perché accetti il pacco, poi te lo fai spedire 😁

(non ho esperienza di rimborsi mi spiace!)

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
dai una mancia a chi sarà lì dopo di te, all'attuale indirizzo di consegna, perché accetti il pacco, poi te lo fai spedire 😁

(non ho esperienza di rimborsi mi spiace!)
Potrebbe essere un'idea, ma quanto potrebbe costare una spedizione?
Fossero al massimo 5 euro va bene, ma di più...

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Eh non so, dipende da modalità di spedizione e peso.... solo tu puoi valutare cosa preferire, mi sa.
Per come sono fatta io, se dovesse essere una cosa cui tengo, magari un po' introvabile, magari per quanto l'ho pagata, ecc, farei di tutto per evitare un viaggio indietro in Francia e un forse nuovo viaggio verso l'Italia.
Ma è tutto molto soggettivo :beer:

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.002
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Ho fatto un buon numero di acquisti utilizzando la piattaforma in argomento, pure da Francia e Olanda e Belgio e, nel 90% dei casi, è stato un successo, sia come spedizione che come prodotto che come tempo stimato di consegna.
Ho solo "registrato" un paio di problemi su acquisti fatti, che non sono stati neanche spediti.
Il primo caso, il venditore mi ha scritto un paio di giorni dopo acquisto che non avrebbe spedito perchè aveva problemi ad essere fisicamente presente e che quindi annullava ordine (ma almeno in questo caso mi ha informato e l'articolo non è stato più rimesso in vendita), mentre nel secondo caso (di pochi giorni fà) dopo aver scritto al venditore se c'erano problemi e rassicurato che era tutto ok, ha fatto scadere il tempo massimo per la spedizione, pur avendo generato l'etichetta, e ha rimesso in vendita l'articolo con un prezzo "aggiornato" di circa 10€ in più.
In entrambi i casi sono stato rimborsato da Vinted, quindi problemi non ce ne sono stati, ma resta che se acquisti qualcosa ed il venditore non spedisce, non puoi fare altro che restare inerme (anche se vieni rimborsato), e puoi solo fare una recensione negativa al venditore.
Detto questo continuo comunque ad utilizzare la piattaforma, perchè consente anche fi fare affari discreti.

Alto Basso