Ho fatto un buon numero di acquisti utilizzando la piattaforma in argomento, pure da Francia e Olanda e Belgio e, nel 90% dei casi, è stato un successo, sia come spedizione che come prodotto che come tempo stimato di consegna.
Ho solo "registrato" un paio di problemi su acquisti fatti, che non sono stati neanche spediti.
Il primo caso, il venditore mi ha scritto un paio di giorni dopo acquisto che non avrebbe spedito perchè aveva problemi ad essere fisicamente presente e che quindi annullava ordine (ma almeno in questo caso mi ha informato e l'articolo non è stato più rimesso in vendita), mentre nel secondo caso (di pochi giorni fà) dopo aver scritto al venditore se c'erano problemi e rassicurato che era tutto ok, ha fatto scadere il tempo massimo per la spedizione, pur avendo generato l'etichetta, e ha rimesso in vendita l'articolo con un prezzo "aggiornato" di circa 10€ in più.
In entrambi i casi sono stato rimborsato da Vinted, quindi problemi non ce ne sono stati, ma resta che se acquisti qualcosa ed il venditore non spedisce, non puoi fare altro che restare inerme (anche se vieni rimborsato), e puoi solo fare una recensione negativa al venditore.
Detto questo continuo comunque ad utilizzare la piattaforma, perchè consente anche fi fare affari discreti.