Videotutorial

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Messo in cassaforte Merchants & Marauders, nella prossima puntata di TOCCA A TE si parlarà di 7 Wonders.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
alkyla":1cy5eb65 ha scritto:
Su YouTube come si fa ad inserire nella descrizione del video il link che punta direttamente al minuto desiderato?

Copio qui l'esempio del video de Il Trono di SpadeLCG:

00:00 Introduzione
00:07 Contenuto della scatola del set base
00:51 Veduta d'insieme del gioco
01:34 Anatomia e tipi delle carte

Basta semplicemente che lo scrivi, youtube crea automaticamente il link.

Ne approfitto per ringraziarti per gli ottimi video realizzati che oltre ad insegnarmi il gioco mi hanno anche insegnao alcune cose sul montaggio. Continua così! :grin:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
alfredo":3np18i0e ha scritto:
Ne approfitto per ringraziarti per gli ottimi video realizzati che oltre ad insegnarmi il gioco mi hanno anche insegnao alcune cose sul montaggio. Continua così! :grin:

Ottimo e grazie! Anche perché è stato il tuo video a darmi la spinta per terminare il lavoro sulla prima puntata di TOCCA A TE, a farmi venir voglia di comprare il gioco e ad insegnarlo all'amico goblin che me lo ha fatto provare domenica scorsa.

Insomma di danni ne ha fatti anche il tuo! :lol:
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Complimenti, fate dei bellissimi lavori, molto molto utili! :grin:

Se posso condividere un mio desiderio, ci sarebbero dei regolamenti che ho abbandonato perchè a mio parere scritti male... delle videospiegazioni di giochi come brass o imperial sarebbero per me graditissime.

Forse è meglio che spieghiate le ultime novità però... non so, in ogni caso ancora complimenti, spero continuiate così! ;)
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..complimenti davvero a tutti quanti e continuate cosi' che state facendo davvero un grande piacere a tutta la comunita' ludica.. :grin:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
liga":2i9cicrv ha scritto:
Purtroppo i video-tutorial sono una cosa di cui sempre di più si sente il bisogno perché sono sempre di meno le persone in grado di leggere un regolamento ...

Alcuni tedeschi se ne sono resi anche conto. Sul sito http://www.spiele-offensive.de/ ad esempio dopo aver comprato un gioco (solo dopo!), hai diritto a vederti la spiegazione video delle regole.

Come funziona il tutto lo si trova spiegato qui.

La lista dei video che hanno già fatto la si trova qui.

Esistesse un servizio del genere in Italia (su un qualche sito di vendita online) sarebbe semplicemente geniale.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..comunque noto con piacere che questi videotutorial stanno veramente cominciando a prendere piede nel forum..imparare e/o spiegare complicati e farraginosi regolamenti diventerebbe tutto molto piu' semplice e renderebbe i giochi piu' o meno complessi anche alla portata - o quasi - dei cosiddetti "babbani". Di nuovo grazie a tutti quanti per il prezioso contributo che state apportando alla TdG.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Nella prossima puntata di TOCCA A TE, torneremo ad affrontare uno dei titoli "tosti":

De Vulgari Eloquentia

A presto!
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..altro titolo interessante..grazie Alkyla..
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
alkyla":36wwm8db ha scritto:
Nella prossima puntata di TOCCA A TE, torneremo ad affrontare uno dei titoli "tosti":

De Vulgari Eloquentia
Ottimo. DVE ne ha proprio bisogno!
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Yessss!!!

Attendo con trepidazione l'uscita di questo videotutorial! :happy_sm:

Bravo alkyla
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Stanno per rieditarlo in italiano? Bene! Allora merita un approfondimento....

La quinta puntata di TOCCA A TE sarà dedicata a Twilight Struggle.

A presto! ;)
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Alkyla ne approfitto per farti i miei più sinceri complimenti per i tuoi videotutorial :grin: , molto divertenti e ben fatti.
Una domanda: quanto tempo ti occorre per farne uno?
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
alfredo":2kd2v3g1 ha scritto:
Alkyla ne approfitto per farti i miei più sinceri complimenti per i tuoi videotutorial :grin: , molto divertenti e ben fatti.
Una domanda: quanto tempo ti occorre per farne uno?

Grazie e ottima domanda. In realtà all'inizio era stato pessimista. Dedicandoci parte del tempo libero, attualmente sono a 2 settimane, ma conto di migliorare (non che ne abbia bisogno o abbia fretta di sfornarne...), considerando che per quest'ultimo video ho anche cambiato location, con qualche problema logistico da risolvere.

Ne approfitto per segnalarvi la nuova GEEKLIST su BoardGameGeek dedicata a TOCCA A TE.
Se vi va di contribuire alla causa, diffondendo l'iniziativa, non dovete far altro che cliccare sul pollice verde in su in cima al thread.

Grazie e alla prossima!
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
Fatto!!! Te lo meriti davvero! Bravo!
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Ovviamente il Thumbs Up e` meritatissimo! Mi unisco alla voce di Rufio, Brass piacerebbe anche a me, gia` solo il numero di pagine delle spiegazioni e` demoralizzante :-?
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
BRASSSSSS

Si si vai con Brass, titolo tra l'altro che ti avevo gia' suggerito...
Grandissimi...
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Ho cliccato anche io, ve lo meritate proprio!

C O M P L I M E N T I.

Bravi, bravi.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Salvare Videotutorial

Ciao a tutti e complimenti per i videotutorial che avete presentato!
Sono tutti molto belli...
Volevo sapere se e' possibile salvare i video per guardarli successivamente, se si come posso fare?
Ciao a tutti.
Fabio.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Re: Salvare Videotutorial

Sampy":3t5ztz8v ha scritto:
Volevo sapere se e' possibile salvare i video per guardarli successivamente, se si come posso fare?

Da YouTube purtroppo non è possibile salvare i video, ma solo visualizzarli.

Anticipo che, archiviato Twilight Struggle, la prossima puntata di TOCCA A TE non si farà attendere molto e sarà dedicata ad un altro gioco che tornerà a breve di scottante attualità. Parleremo di Evo.

A prestissimo!
 
Alto Basso