Venerdì 7 gennaio 2011 - Maria, Cuba, Steam, Okko

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
E' già prenotato un tavolo per Maria, Nakedape, Globo e Stec.
:grin:

Io dovrei essere in compagnia, e in tal caso porterò Navegador e un altro gioco medio.
Se invece sarò da solo porterò Age of Steam e Vinhos.
:verysmile:

@Gianluca: se porti Cuba ci gioco volentieri.
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
Re: Venerdì 7 gennaio 2011

ZetaZeta":244q403i ha scritto:
E' già prenotato un tavolo per Maria, Nakedape, Globo e Stec.
:grin:

Io dovrei essere in compagnia, e in tal caso porterò Navegador e un altro gioco medio.
Se invece sarò da solo porterò Age of Steam e Vinhos.
:verysmile:

@Gianluca: se porti Cuba ci gioco volentieri.
ciao

se riesco a leggere le regole porto Cuba, giocherei molto volentieri a Vinhos

ciao
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Re: Venerdì 7 gennaio 2011

gdanielli":5nida6op ha scritto:
se riesco a leggere le regole porto Cuba, giocherei molto volentieri a Vinhos
Se sono con la mia metà dovrò giocare a qualcosa di meno impegnativo di Vinhos (ieri abbiamo iniziato alle 21:30 e finito alle 2:30).
Se invece sono da solo possiamo giocare io, te ed Evd.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Venerdì 7 gennaio 2011

ZetaZeta":2t3i3qhp ha scritto:
E' già prenotato un tavolo per Maria, Nakedape, Globo e Stec.
:grin:

Globo, il gioco è LUNGO. Se tu ci avessi già giocato basterebbe trovarsi alle 21 e tutto sarebbe a posto.
Così non è, quindi, io sono ben disposto e super felicissimo di spiegare le regole, però odio sospendere a metà una partita. Quindi o ci troviamo sul presto: 20 e 15 MASSIMO (e spiego le regole) oppure cambiamo gioco. Sappiate che cominciando alle 21 probabilmente finiremo tra l'una e le due. Io non avrò limiti di orario.
Se non ci fossero i margini per fare una partita compiuta ditemelo che mi sposto nel tavolo di Vinhos... ;)

Fatemi sapere!!!!
M-a-r-i-a!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
RETTIFICA
- globo ho letto chehai letto le regole. Noi giocheremo con il regolamento completo. Vuoi una ri-spolverata?
- purtroppo la mia copia è nel'armadio...chi ha le chiavi? Aiuto!!!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
nakedape":1o2gsy3e ha scritto:
- purtroppo la mia copia è nel'armadio...chi ha le chiavi? Aiuto!!!
Io e Evd abbiamo le chiavi dell'armadio, oltre a Zot, Guglia e Aramil.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
ZetaZeta":322qkvwd ha scritto:
nakedape":322qkvwd ha scritto:
- purtroppo la mia copia è nel'armadio...chi ha le chiavi? Aiuto!!!
Io e Evd abbiamo le chiavi dell'armadio, oltre a Zot, Guglia e Aramil.

Qualcuno di voi Venerdì viene PRESTO (alle 21 o poco prima?)
 

globo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
109
Località
Bologna
Goblons
0
Se anche a Stec va bene il gruppetto delle tre Marie (Globo, Stec e Naked)potrebbe riunirsi alle 21:00 , per poi fare allegramente tardi.
Io porterò la mia copia del regolamento, ma per il gioco dovremo aprire lo scrigno.
Ci vorrebbero tre chiavi, una per domarli, una per ghermirli e nel buio ...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Probabilmente io e/o Evd arriveremo prima di voi tre mezziuomini.
:twisted:
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Bravi, bravi, approfittate della mia trasferta romana per organizzare un partitone a Maria, eh? :evil:
Potrei sempre passare domattina presto in ludoteca a mettere un po' di attak nella serratura dell'armadio... :twisted:
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Guglia":2zzek1bz ha scritto:
Bravi, bravi, approfittate della mia trasferta romana per organizzare un partitone a Maria, eh? :evil:
Potrei sempre passare domattina presto in ludoteca a mettere un po' di attak nella serratura dell'armadio... :twisted:

Così impari ad andare in trasferta a Roma invece di restare nelle regioni a te più familiari.... :tongue7:
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
dimarco70":1nepyo5d ha scritto:
[...]
Così impari ad andare in trasferta a Roma invece di restare nelle regioni a te più familiari.... :tongue7:
Hai ragione, ma stavolta hanno organizzato tutto le signore... :roll:
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Ci sono anch'io!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
ZetaZeta":3gxvnhdh ha scritto:
Probabilmente io e/o Evd arriveremo prima di voi tre mezziuomini.
:twisted:

EVD ci sarà, ma non penso che arrivi prima di noi hobbit...
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Per domani sera va benissimo arrivare x le 21.00, ma gia "cenati" per evitare di cominciare tardi!
Con me ci sara' sicuro anche Giovanni e gli andrebbe di giocare a Cuba, tra l'altro conosce anche le regole...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
stec74":i8gooi6s ha scritto:
Per domani sera va benissimo arrivare x le 21.00, ma gia "cenati" per evitare di cominciare tardi!
Con me ci sara' sicuro anche Giovanni e gli andrebbe di giocare a Cuba, tra l'altro conosce anche le regole...
Io te e globo sarebbe meglio che fossimo lì per le 8 e 30...se partiamo alle 21 finiamo bene la partitona...
 

Wollannar

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
55
Località
Bologna
Goblons
0
Guglia":sc014xzq ha scritto:
Bravi, bravi, approfittate della mia trasferta romana per organizzare un partitone a Maria, eh? :evil:
Potrei sempre passare domattina presto in ludoteca a mettere un po' di attak nella serratura dell'armadio... :twisted:

Per Maria non c'è problema, se hai bisogno di un giocatore per future serate ci sono.

Btw io domani sera probabilmente ci sarò, e porterò vari giochini, fai i quali Okko e Space Hulk DA.

Ciao.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
sta sera ci siamo a io che Heidy io porto come al solito steam e compagnia bella ci vediamo alle 9.00 o poco prima.
 

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
28
Località
Bologna
Goblons
0
venerdì 7 gen

ciao, la moglie è malata e se non sta troppo moribonda ci sono anche io!

Ceccus
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Eccoci qui.
Serata ricca e sugosa...
Lascio il sunto fotografico dei tavoli al buon ZetaZeta, io anticipo solo che c'erano Steam, Maria, Cuba e Okko l'era di Asagiri.
Io Stec e Globo ci concentriamo su Maria. Globo sembra ricordare le regole quasi meglio di me che sono alla terza partita, Stefano si guarda in giro sornione, partiamo tardi ma alla fine partiamo.
I primi turni scorrono veloci, molto veloci e praticamente senza scontri. Sembra un valzer dove, come nel pugilato, ci si studia con prudenza.
Poi cominciano gli schiaffi, il gioco rallenta, ma l'emozione accelera.
La pragmatica intesa tracolla rapidamente nelle Fiandre, ottenendo solo un deciso rallentamento dei francesi capitanati da Stec. Gli Ussari di Maria/Globo fanno il loro gioco ma non riescono ad arginare i Prussiani in Boemia. Alle due e mezza all' alba del 7 turno di gioco la partita si interrompe per la vittoria improvvisa dei Prussiani di Friederich/Nakedape i quali, conquistata l'intera Slesia, irrompono nelle ultime due roccaforti grazie al tempestivo supporto dell' esercito Sassone.
Grandissima partita. Se il Prussiano non avesse chiuso repentinamente in un paio di turni Stec/Francia avrebbe probabilmente conquistato tutte le Fiandre...Globo/Maria decisamente indietro, ma con onore trattandosi della prima partita del nostro eroe.
Sono alla terza partita e ho povato tutti e tre gli schieramenti. Ragazzi che gioco! Ogni schieramento offre una prospettiva completamente diversa e un approccio diverso...Spero che Globo lo voti così riusciamo a fargli avere almeno un goblin score decente. E' un ingiustizia che un gioco così bello non abbia nemmeno un goblin score...
Guglia...ho vinto io con Friederich.... :oops: me lo porti lo stesso Toscana? ;)
 
Alto Basso