CHIUSO VALHEIM the board game

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Ho cercato diverse volte giochi su sto sito ma non me li da mai in ricerca...idem

VALHEIM... non esiste se lo cerco e nella home non è presente​

Allora, sul sito ti da SOLO le campagne attive, per le proposte devi andare sulla pagina FB e mettere il cuoricino, se si farà un GA allora comparirà anche sul sito :)

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sembra che i creatori siano scomparsi, svariate domande nei commenti senza risposta, gente che inizia a mollare i pledge, eppure hanno toccato quota 800k in poco tempo ... non promette benissimo...

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Sembra che i creatori siano scomparsi, svariate domande nei commenti senza risposta, gente che inizia a mollare i pledge, eppure hanno toccato quota 800k in poco tempo ... non promette benissimo...
good news direi :)

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
uscito... troppi punti negativi sul piatto della bilancia

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sono comparsi dei commenti di Marcin stamattina... "Stay tuned". Seee, anche no.

jerax

Novizio
Goblons
196
Sono comparsi dei commenti di Marcin stamattina... "Stay tuned". Seee, anche no.
dicono che ci saranno contenuti esclusivi per chi fa il pledge ora...sono molto confusi direi.... prima no SG, adesso saltano fuori contenuti esclusivi e dicono che ci si sta lamentando per nulla visto che siamo al 2 giorno di campagna.... piu confusi che persuasi...

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Premetto di non aver mai giocato al VG, lo conoscevo solo di nome, ma come ambientazione mi ispirava parecchio.
Non mi sono messo ad analizzare rapporto qualità/prezzo del contenuto.
Ho pledgiato alla cieca al day 1, con la promessa di studiarmi il gameplay in un momento successivo.
Mi è bastato il video di 18min a 3 giocatori pubblicato dagli autori.

Le cose sono 2:
1-non sanno vendere il loro prodotto;
2-il gioco è effettivamente quello che si vede: uno spam di 2-3 dadi per tirar giù nemici e raccogliere risorse;

Credo che in parte sia dovuto al fatto che non conosca il VG e non riesca a rivivere le stesse ambientazioni e sensazioni.
Forse sbaglio io a volerlo paragonare a giochi di più elevata caratura, con meccaniche e sviluppo pg più complessa e soddisfacente.
Probabilmente il target è l'appassionato dei VG che cerca un gioco abbastanza leggero giusto per passare il tempo e vedere su un tavolo l'ambientazione che ama.
Non c'è nulla di sbagliato, è giusto che venga soddisfatto ogni tipo di target.
Peccato non faccia per me, ci speravo, salverò i soldini per altro.

Cronos

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Premetto di non aver mai giocato al VG, lo conoscevo solo di nome, ma come ambientazione mi ispirava parecchio.
Non mi sono messo ad analizzare rapporto qualità/prezzo del contenuto.
Ho pledgiato alla cieca al day 1, con la promessa di studiarmi il gameplay in un momento successivo.
Mi è bastato il video di 18min a 3 giocatori pubblicato dagli autori.

Le cose sono 2:
1-non sanno vendere il loro prodotto;
2-il gioco è effettivamente quello che si vede: uno spam di 2-3 dadi per tirar giù nemici e raccogliere risorse;

Credo che in parte sia dovuto al fatto che non conosca il VG e non riesca a rivivere le stesse ambientazioni e sensazioni.
Forse sbaglio io a volerlo paragonare a giochi di più elevata caratura, con meccaniche e sviluppo pg più complessa e soddisfacente.
Probabilmente il target è l'appassionato dei VG che cerca un gioco abbastanza leggero giusto per passare il tempo e vedere su un tavolo l'ambientazione che ama.
Non c'è nulla di sbagliato, è giusto che venga soddisfatto ogni tipo di target.
Peccato non faccia per me, ci speravo, salverò i soldini per altro.

Purtroppo quel gameplay non è molto esaustivo e non accenna al fatto che sarà una campagna con più partite.
Prova a guardare questo che è più completo e mostra anche pagine del manuale:

Cronos

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Hanno spiegato che la loro assenza era dovuta ai preparativi per Essen Spiel, del resto sono un'azienda di poche persone, ci sta.

Inoltre hanno pubblicato un FAQ dove è scritto che non ci saranno SG:
https://gamefound.com/it/projects/mood-publishing/valheim-the-board-game/faq

Hanno spiegato che mettere SG non garantirebbe più la consegna entro la data prevista.
Il mio "anche no" era riferito al loro "stay tuned. Perché non ho intenzione di aderire alla campagna. Prezzo insensato, a retail costerà (con gli sconti, intendo) meno che il prezzo della campagna, figuriamoci con iva e resto.
La FAQ non fa che rinvigorire l'idea che questo sia una sorta di preordine anticipato, mascherato da Kickstarter, per togliersi responsabilità aziendali (come tanti, ahimè, al giorno d'oggi).

Sul fatto che fossero assenti per fiera, lo sospettavo, visto che anche per Story of Many c'è stato un 2-3 giorni di assenza (anche se commentavano su Gamefound almeno 6-7 volte al giorno, molto più che quelli di MOOD).

jerax

Novizio
Goblons
196
Hanno spiegato che la loro assenza era dovuta ai preparativi per Essen Spiel, del resto sono un'azienda di poche persone, ci sta.

Inoltre hanno pubblicato un FAQ dove è scritto che non ci saranno SG:
https://gamefound.com/it/projects/mood-publishing/valheim-the-board-game/faq

Hanno spiegato che mettere SG non garantirebbe più la consegna entro la data prevista.
Posso dire che dal mio punto di vista (da cliente) non giustifco il loro modus operandi?

Accetto che siano un azienda di poche persone, ma se lanci una campagna in prossimita di una fiera cosi grossa sono due le cose:

1. Se non sei in grado di stare dietro alla campagna, la rinvii post fiera. Cosi riesci a seguirla e forse hai anche piu seguito visto che il gioco è stato provato
  2. Se la vuoi fare partire prima, come hai fatto, devi dedicare una persona alla comunicazione. Non puoi far finta che la campagna non sia partita e non esista ignorando domande, commenti e non aggiornando nulla

La storia degli SG, non ha davvero senso...e non perche non li vogliano fare sia chiaro. Ma se mi fai presente che non fai SG perchè (spiegazione loro, non mia) il gioco arriverebbe in ritardo e non riusciresti a rispettare la data di consegna prefissata ma poi nei commenti, dopo che ti è arrivata una shitstorm assurda, tiri fuori il fatto che arriveranno contenuti esclusivi e sorprese per chi fa il pledge ora, con contenuti non ancora annunciati.... Questi come li chiami?
Non li chiami SG ma SURPRISE?

Ho fatto pure unfollow dopo aver letto che danno una sola miniatura della barca quando per giocare ne servirebbero due. Quindi o giochi con una minitura e uno stendee oppure ti compri la seconda barca a 17€.... dai! questa campagna è davvero una presa per i fondelli.
Mi dispiace davvero per tutti quelli che hanno pledgiato, ma solo per una questione di principio.
Perche continui ad alimentare e a giustificare qualsiasi comportamento da parte di chi produce giochi. Una campagna che con queste premesse, raggiunge quasi 1ml di crowfounding è una sconfitta per il consumatore.

Cronos

Veterano
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Posso dire che dal mio punto di vista (da cliente) non giustifco il loro modus operandi?

Sono più o meno d'accordo con te su tutto.
Non sono un esperto di crowdfunding per cui sugli SG che dovrebbero o non dovrebbero esserci ho poco da dire.

Nel mio caso vorrei il gioco, e dubito fortemente che in retail qualcuno lo importerà in Italia.
Guardando un altro loro prodotto, Deep Rock Galactic, le scatole sono costate meno in kickstarter che a ordinarle ora sul loro sito.

Ho fatto pure unfollow dopo aver letto che danno una sola miniatura della barca quando per giocare ne servirebbero due. Quindi o giochi con una minitura e uno stendee oppure ti compri la seconda barca a 17€.... dai! questa campagna è davvero una presa per i fondelli.
Mi dispiace davvero per tutti quelli che hanno pledgiato, ma solo per una questione di principio.
Perche continui ad alimentare e a giustificare qualsiasi comportamento da parte di chi produce giochi. Una campagna che con queste premesse, raggiunge quasi 1ml di crowfounding è una sconfitta per il consumatore.

Aspetta, per la barca è diverso.
Il gioco prevede 2 barche in cardboard, punto.
Per chi è stato follower fin da inizio campagna regalano 1 miniatura barca, ma è un extra.
Nel ALL-IN invece è inclusa 1 miniatura barca così come tutti gli altri add-on.

Per il resto le miniature barche si possono comprare come ADD-ON a 15€ l'una.
Il prezzo è infame, ma in fondo non è necessaria per il gioco, ci sono già le cardboard.

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315

WHY BACK NOW? Check out the Gamefound Exclusives!​

Aggiornamento #8

Gamefound Exclusives including Mini Expansion, Gardening Bundle, Boat Miniatures and more…

You won’t be able to see these changes in your order just yet, but we are working on it and it will be clear in the Pledge Manager.

Check out the detailed overview of all the exclusives in the “Gamefound Exclusives” section of the detailed description, and tune in for more updates next week!

- The MOOD Publishing Team

salvatore90

Gran Maestro
Goblons
588

WHY BACK NOW? Check out the Gamefound Exclusives!​

Aggiornamento #8

Gamefound Exclusives including Mini Expansion, Gardening Bundle, Boat Miniatures and more…

You won’t be able to see these changes in your order just yet, but we are working on it and it will be clear in the Pledge Manager.

Check out the detailed overview of all the exclusives in the “Gamefound Exclusives” section of the detailed description, and tune in for more updates next week!

- The MOOD Publishing Team
L'impegno c'è infatti non ho abbandonato proprio per vedere come reagivano alle critiche però mi piacerebbe vedere del materiale migliore per l'edizione deluxe e collector's e sicuramente dovranno ancora lavorare per migliorare il tutto!

Cronos

Veterano
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
L'impegno c'è infatti non ho abbandonato proprio per vedere come reagivano alle critiche però mi piacerebbe vedere del materiale migliore per l'edizione deluxe e collector's e sicuramente dovranno ancora lavorare per migliorare il tutto!

Senz'altro è una buona notizia.
Soprattutto sono contento che abbiano deciso di fare il mobilio della casa in 3D anziché con i cartonati.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.608
Intanto il milione (di euro) è stato superato

jerax

Novizio
Goblons
196
io confermo il mio abbandono...hanno fatto un bel passo indietro e ritrattato un po di cose (tipo le due barche). Ma non mi hanno convinto lo stesso (per fortuna)

risparmio soldi :D

salvatore90

Gran Maestro
Goblons
588
Senz'altro è una buona notizia.
Soprattutto sono contento che abbiano deciso di fare il mobilio della casa in 3D anziché con i cartonati.
Si, ma potrebbero ancora migliorare soprattutto per chi prende l'edizione deluxe e collector's ad esempio le risorse, le casse porta oggetti qualche esclusiva in più per queste 2 edizioni, vediamo come procede resterò fino alla fine però chiaramente se dovessero lasciare tutto così non so se resterei :(

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Si, ma potrebbero ancora migliorare soprattutto per chi prende l'edizione deluxe e collector's ad esempio le risorse, le casse porta oggetti qualche esclusiva in più per queste 2 edizioni, vediamo come procede resterò fino alla fine però chiaramente se dovessero lasciare tutto così non so se resterei :(
Si infatti, vediamo se vanno ad integrare... se rimane così l'offerta , nemmeno io ci entro.

Alto Basso