CHIUSO VALHEIM the board game

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Infatti mi chiedo perché prenderlo ora? Tra iva e trasporto e senza esclusiva tanto vale aspettare... peccato per la nave in regalo ma davvero poco per giustificare un esborso del genere. Speravo in qualche eroe in più come SG e anche mostri, ce ne sarebbero da mettere eh

Cronos

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Ero partito anch'io molto gasato, ma alla fine mi è uscito un pledge di 280€.... mai speso così tanto per un boardgame di medio respiro.
Se esce in retail meglio aspettare.

Cronos

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Tra l'altro tantissimi stanno facendo notare che uscendo in retail e non essendoci nessun contenuto esclusivo non ha senso prenderlo adesso. E' pura follia...mi chiedo cosa passi al marketing quando tirano campagne cosi progettate male
L'unico contenuto esclusivo dovrebbe essere il pacchetto Haldor.
Ma non contiene elementi rilevanti per il gameplay, solo modifiche estetiche e rimpiazzi per oggetti esistenti.

Haldor.png

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Quindi usciranno in retail tutte le versioni anche la deluxe? Però i vari SG non credo li vedremo in retail, anche se, non specificano eslusivi 🤔 🤔 🤔
Anch'io mi ero perso la parte NO SG, mi sa che dovrò valutare meglio se restare sulla barca o scendere e aspettare la retail magari localizzata! 🤔🤔🤔

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
L'unico contenuto esclusivo dovrebbe essere il pacchetto Haldor.
Ma non contiene elementi rilevanti per il gameplay, solo modifiche estetiche e rimpiazzi per oggetti esistenti.

Haldor.png
Solo le due carte Odino sono di contenuto.

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Mahhh....senza parole...prezzo alto.... niente stretch goals....niente contenuti esclusivi( a parte la drakkar)... uccisa la scimmia...

Cronos

Veterano
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Sto guadando quanto è stato fatto in passato con Deeprock Galactic, altro gioco della stessa casa.
I prezzi del kickstarter sono stati comunque più vantaggiosi rispetto al retail sulle scatole standard e deluxe.
Senza contare poi tutto il materiale extra del kickstarter.

A questo punto c'è da valutare che la versione retail di Valheim potrebbe comunque costare ben più di quella proposta ora.
L'ALL-IN in particolare ha un prezzo vantaggioso anche se mette cose per me inutili come gli STL, le bustine, la dice tower.
Ma a parità di prezzo, escludendo questi tre componenti conviene comunque l'All-In.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Considerato di che gioco stiamo parlando, non ne vale proprio la pena... Se il retail costerà di più, ancora peggio... Almeno Deep Rock Galactic a memoria aveva un po' di "ciccia".

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Aspetto un po' prima di uscire, vediamo se c'è qualche cambio di rotta ma se resta così.... ciaone

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Sto guadando quanto è stato fatto in passato con Deeprock Galactic, altro gioco della stessa casa.
I prezzi del kickstarter sono stati comunque più vantaggiosi rispetto al retail sulle scatole standard e deluxe.
Senza contare poi tutto il materiale extra del kickstarter.

A questo punto c'è da valutare che la versione retail di Valheim potrebbe comunque costare ben più di quella proposta ora.
L'ALL-IN in particolare ha un prezzo vantaggioso anche se mette cose per me inutili come gli STL, le bustine, la dice tower.
Ma a parità di prezzo, escludendo questi tre componenti conviene comunque l'All-In.
In retail non paghi le spese di SS nel 99% dei casi... quindi il fatto che il prezzo possa essere piu basso è relativo. Inoltre puo essere che venga localizzato totalmente....
Mi stupisco che abbia raggiunto l'obiettivo!

Parere assolutamente personale, sul prezzo dei giochi da tavolo ci sta un margine di guadagno assurdo! Su questo gioco il prezzo di base non è giustificato in alcun modo.

una miniatura potra costare circa 30cent in produzione. tutto il resto non superera i 15/20€. A conti fatti questo gioco potrà costare 30€ restando veramente larghi. Metterlo a 65 + iva è semplicemente un furto.
Questa storia del crowfounding sta sfuggendo di mano.

Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
In retail non paghi le spese di SS nel 99% dei casi... quindi il fatto che il prezzo possa essere piu basso è relativo. Inoltre puo essere che venga localizzato totalmente....

Parere assolutamente personale, sul prezzo dei giochi da tavolo ci sta un margine di guadagno assurdo! Su questo gioco il prezzo di base non è giustificato in alcun modo.

una miniatura potra costare circa 30cent in produzione. tutto il resto non superera i 15/20€. A conti fatti questo gioco potrà costare 30€ restando veramente larghi. Metterlo a 65 + iva è semplicemente un furto.
Da quando il costo di un bene si limita al solo costo delle componenti materiali? E il progetto e il lavoro che c'è dietro, gli stipendi del team, la gestione della struttura e tutto il resto? Senza contare il costo dei diritti dell'IP e, specialmente, che queste aziende non fanno beneficienza ma, come tutte le aziende, sono fatte per guadagnare. Che ci sia stato un aumento negli ultimi anni è fuori di dubbio, ma è così in ogni campo.

jerax

Novizio
Goblons
196
Da quando il costo di un bene si limita al solo costo delle componenti materiali? E il progetto e il lavoro che c'è dietro, gli stipendi del team, la gestione della struttura e tutto il resto? Senza contare il costo dei diritti dell'IP e, specialmente, che queste aziende non fanno beneficienza ma, come tutte le aziende, sono fatte per guadagnare. Che ci sia stato un aumento negli ultimi anni è fuori di dubbio, ma è così in ogni campo.
Nei miei 30€ vi era anche il loro costo. Quando ti dico che una miniatura costa 30 cent sto rimanendo molto ma molto largo.
Ho lavorato per 10 anni in un azienda di packaging e un tubetto di un mascara a noi costava 3cent e non veniva di certo prodotto con macchine di stampa 3D che costano 50 volte in meno rispetto ad un macchinario che ti deve fare soffiaggio, serigrafia, assemblaggio e verniciatura... parliamo di macchinari che costavano 3milioni di €... e nei 3cent il costo era ammortizzato, fai te. Se una miniatura costa realmente 5/6 cent in volumi grossi è anche tanto. NEi 30€ chiaramente includevo anche il loro costo.
Un gioco del genere se realmente gli costa in volumi di migliaia 10€ è già tanto... sono restato molto largo di proposito e non giustificherebbe il costo di 65€

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Utente Bgg
Winternights
sul margine di guadagno assurdo ci andrei MOLTO cauto, a meno che tu non conosca esattamente i loro costi.. il problema se mai è che con il crowfounding non hanno praticamente nessuna responsabilità (se non dimostri che è stata una palese truffa) se le cose dovessero andare male, che dovrebbe essere la base dell'imprenditoria, tu ti prendi sia gli oneri e gli onori, che vada bene o male.. ma se uno fa il suo lavoro fatto bene, consegna i prodotti e si fa carico dei materiali difettati non credo che ci facciano la vita di lusso. Poi resta inteso che sono aziende e non sognatori, quindi il loro obiettivo è fare business, e mi pare che sia legittimo. A me francamente quanto ci guadagnano interessa poco, se hanno effettivamente un enorme margine gli posso solo dire bravi se mi hanno consegnato un buon prodotto. Il discorso è sempre è solo uno: per i soldi che ti chiedono, vale la pena darglieli in anticipo senza nessuna garanzia per veder nascere e ricevere quel prodotto? Se la risposta è si bene, se no basta non pledgiare. Il resto non dovrebbe riguardarci.

jerax

Novizio
Goblons
196
sul margine di guadagno assurdo ci andrei MOLTO cauto, a meno che tu non conosca esattamente i loro costi.. il problema se mai è che con il crowfounding non hanno praticamente nessuna responsabilità (se non dimostri che è stata una palese truffa) se le cose dovessero andare male, che dovrebbe essere la base dell'imprenditoria, tu ti prendi sia gli oneri e gli onori, che vada bene o male.. ma se uno fa il suo lavoro fatto bene, consegna i prodotti e si fa carico dei materiali difettati non credo che ci facciano la vita di lusso. Poi resta inteso che sono aziende e non sognatori, quindi il loro obiettivo è fare business, e mi pare che sia legittimo. A me francamente quanto ci guadagnano interessa poco, se hanno effettivamente un enorme margine gli posso solo dire bravi se mi hanno consegnato un buon prodotto. Il discorso è sempre è solo uno: per i soldi che ti chiedono, vale la pena darglieli in anticipo senza nessuna garanzia per veder nascere e ricevere quel prodotto? Se la risposta è si bene, se no basta non pledgiare. Il resto non dovrebbe riguardarci.
Concordo pienamente... il mio discorso non era per fargli i conti in tasca ma era per dire che non puoi mettere un prodotto scarso di contenuti con un costo alto quando a conti fatti a te il gioco costa 1/3. Io ho speso 400€ per Stalker, e non sono stato li a fargli i conti in tasca ma ritenevo quel costo giustificato dal contenuto al suo interno.
Se poi a loro realmente costa 100/200 o 300 a me non interessa...

Cronos

Veterano
Goblons
9
Eclipse Second Dawn
HeroQuest

Perché non dovrei pagarle in retail? Ti riferisci alla possibilità di trovarlo in qualche store online italiano ?
L'obiettivo l'ha raggiunto e superato 3 volte in meno di 24h, evidentemente c'è molto fandom legato al videogioco.

Tieni però conto che da qualche anno a questa parte tutti i costi di trasporto e dell'energia sono aumentati notevolmente.
Lo vedo quando mi faccio spedire qualcosa dall'estero.
Non so se è dovuto anche alle guerre in corso (soprattutto con la Russia) ma non possiamo più prendere a confronto i prezzi medi di 2-3 anni fa.

Ora tu giustamente dici che il gioco in assoluto, per quel contiene, non merita l'acquisto. Mi sembra una buona ragione.
Ponendo però che vorresti averlo comunque (il mio caso, lo so, sono un pò fanboy), cosa converrebbe di più ? Secondo me il retail non costerà meno.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.634
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Perché non dovrei pagarle in retail? Ti riferisci alla possibilità di trovarlo in qualche store online italiano ?
L'obiettivo l'ha raggiunto e superato 3 volte in meno di 24h, evidentemente c'è molto fandom legato al videogioco.

Tieni però conto che da qualche anno a questa parte tutti i costi di trasporto e dell'energia sono aumentati notevolmente.
Lo vedo quando mi faccio spedire qualcosa dall'estero.
Non so se è dovuto anche alle guerre in corso (soprattutto con la Russia) ma non possiamo più prendere a confronto i prezzi medi di 2-3 anni fa.

Ora tu giustamente dici che il gioco in assoluto, per quel contiene, non merita l'acquisto. Mi sembra una buona ragione.
Ponendo però che vorresti averlo comunque (il mio caso, lo so, sono un pò fanboy), cosa converrebbe di più ? Secondo me il retail non costerà meno.
ah beh, se lo vuoi proprio, non c'è ragione o buon senso che tenga, lì uno paga quello che può ed è contento così (parlo per esperienza personale).

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Allora, dico la mia opinione (sul gioco io sono il primo ad aver fatto un tuffo perchè AMO il videogioco e volevo anche il gioco da tavolo).
Adesso parlo da giocatore e non da fan della serie, che il gioco sia sovrapprezzato nessuno ha dubbi in modo particolare per il brand che è molto amato dai videogiocatori (basta vedere anche i gadget in vendita per farsi un'idea), che non valga il prezzo pagato concordo pienamente per i seguenti motivi:

1) La versione base ok, ma per le versioni superiori (deluxe) il materiale non può essere in legno/cartone ma appunto deluxe.
2) Non ci sono ne esclusive (se non il mercante se non erro e non so se i vari extra e la versione deluxe saranno venduti al dettaglio) e ne SG da sbloccare.
2) Per la versione deluxe avrei gradito qualcosa in più.
3) La localizzazione purtroppo SOLO PDF attualmente però avendo pochissimo testo potrebbe andar bene, mi sarei accontentato anche di un kit a pagamento con il materiale in italiano :(
4) Chiaramente OGNI gioco ha un margine di guadagno nessuno fa beneficenza e in base a dove produci ( il 90% in CINA), in base al materiale, alla qualità, quantità e millemila altri motivi hai i suoi costi che non sono tutti uguali ma al contrario!
In conclusione come già detto, stà al giocatore/collezionista decidere se quel gioco vale la candela pur sapendo che lo stai pagando abbastanza!

Questo il mio parere personale!

salvatore90

Gran Maestro
Goblons
588
Se siete interessati c'è una proposta su weega, magari si riesce a risparmiare qualcosa se raggiungiamo i 20 cuoricini :)

jerax

Novizio
Goblons
196
Se siete interessati c'è una proposta su weega, magari si riesce a risparmiare qualcosa se raggiungiamo i 20 cuoricini :)
Ho cercato diverse volte giochi su sto sito ma non me li da mai in ricerca...idem

VALHEIM... non esiste se lo cerco e nella home non è presente​

Alto Basso