CHIUSO USTART (US) Maracaibo ed ITA

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.837
Località
Modena
Goblons
3.042
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
titillo80":14bstg8a ha scritto:
cekufrombeyond":14bstg8a ha scritto:
a nessuno cambia nulla: a me conviene ordinare su Uplay a te sull'altro sito entrambi i giocatori ed entrambi i distributori sono contenti.
Mi sfugge il senso della convenienza, questo è il punto.
Cosa conviene, che grazie al tuo contributo il gioco viene localizzato? E il vantaggio è "solo" questo in tal caso.
Per il resto, volendo essere cattivo e malpensante, 200 fessi pagano 66 euro e gli altri 59...

Il mio ragionamento è estremo ma voglio indicare che chi partecipa allo USTART deve avere qualche vantaggio in più, a mio avviso.
Ti danno un buono del 15% che devi però sfruttare su un futuro acquisto... Boh, a me soddisfa poco.

Ma difatti parliamoci chiaro.. Anche quando, adesso non ricordo chi, disse che se in Italia non si raggiungono nemmeno i 200 pre ordini capisce perchè non localizzano, che poi anche questo sarebbe un discorso bello lungo visto che Asmodee localizza il mondo, il discorso a mio avviso è un altro, non di meno il motivo per cui non ho partecipato, e cioè che, a meno di avere una reale convenienza (mi viene da pensare alle esclusive ks o relativi stretch goal), non ho uno stimolo a partecipare a questa campagna.
Vediamo Robinson Crusoe.. La svalangata di promo, seppur alcune delle quali uno potrebbe definire "inutili" (qualcuno ha detto token a forma di pesciolini???) sono comunque stato uno stimolo che ha portato ai 200 per ordini in pochissimo tempo.

Qui, sinceramente, andrei a pagare un gioco una cifra che è molto vicina al suo prezzo retail, per aver cosa? Una mini espansioncina in più di 10 carte? Per me è poco.. Preferisco provare prima il gioco e vedere se mi piace...
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
traico7":9qvr72le ha scritto:
Qui, sinceramente, andrei a pagare un gioco una cifra che è molto vicina al suo prezzo retail, per aver cosa? Una mini espansioncina in più di 10 carte? Per me è poco.. Preferisco provare prima il gioco e vedere se mi piace...
Magari, amico mio, magari...
La mini espansioncina è inclusa anche nel preordine dell'altro store.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
titillo80":2mdwoq5i ha scritto:
cekufrombeyond":2mdwoq5i ha scritto:
a nessuno cambia nulla: a me conviene ordinare su Uplay a te sull'altro sito entrambi i giocatori ed entrambi i distributori sono contenti.
Mi sfugge il senso della convenienza, questo è il punto.
Cosa conviene, che grazie al tuo contributo il gioco viene localizzato? E il vantaggio è "solo" questo in tal caso.
Per il resto, volendo essere cattivo e malpensante, 200 fessi pagano 66 euro e gli altri 59...

Il mio ragionamento è estremo ma voglio indicare che chi partecipa allo USTART deve avere qualche vantaggio in più, a mio avviso.
Ti danno un buono del 15% che devi però sfruttare su un futuro acquisto... Boh, a me soddisfa poco.

Io per esempio non ho lo sconto del 15% su questo sito, non ho proprio nessuno sconto (o meglio se ce l'ho giuro di non saperlo :) ). Però mi interessano tutti e tre i giochi della campagna e Uplay mi applica un vantaggioso 20% di sconto, ma anche senza questo incentivo a me personalmente converrebbe sullo store principale e sarei fesso se lo comprassi sul secondo store. Insomma, ognuno ha le sue motivazioni e i suoi vantaggi e avere più opzioni per me è sempre e solo un plus.

Sul "semplice" vantaggio di avere il gioco localizzato... beh, non è questo lo spirito di una campagna del genere? A me basta, tra l'altro in questo caso ho anche una espansione e delle monete di metallo a un prezzo molto onesto (cose che possono interessare o meno, a me interessano).
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
cekufrombeyond":17wof3y3 ha scritto:
Io per esempio non ho lo sconto del 15% su questo sito, non ho proprio nessuno sconto (o meglio se ce l'ho giuro di non saperlo :) ). Però mi interessano tutti e tre i giochi della campagna e Uplay mi applica un vantaggioso 20% di sconto, ma anche senza questo incentivo a me personalmente converrebbe sullo store principale e sarei fesso se lo comprassi sul secondo store. Insomma, ognuno ha le sue motivazioni e i suoi vantaggi e avere più opzioni per me è sempre e solo un plus.

Sul "semplice" vantaggio di avere il gioco localizzato... beh, non è questo lo spirito di una campagna del genere? A me basta, tra l'altro in questo caso ho anche una espansione e delle monete di metallo a un prezzo molto onesto (cose che possono interessare o meno, a me interessano).
Lo sconto del 15% su quel sito è riservato a tutti gli utenti della Tana dei Goblin. Basta una semplice procedura.

Per carità, tu sei libero di spendere i tuoi soldi dove meglio credi e come meglio credi.
Ma non venirmi a dire che questa campagna ha dei vantaggi esclusivi e che ha "uno spirito". Lo "spirito" delle campagne KS (perchè di fatto questo è un KS) è: tu mi aiuti a produrre (in questo caso localizzare) il gioco, io ti do qualche vantaggio esclusivo. Converrai con me che se il vantaggio esclusivo lo concedo anche ad altri che NON PARTECIPANO in modo diretto alla campagna, non è più, APPUNTO, un vantaggio esclusivo.
Vogliamo parlare dello sconto? Bene, facciamolo. Uplay ti concede un vantaggioso 20% di sconto ma devi comprare 3 giochi. L'altro sito un misero 15% per l'acquisto di un solo gioco, qualunque esso sia. Trai le tue conclusioni.

Chiudo qui perchè sarebbe una polemica sterile e inutile da portare avanti. Ognuno la vede come vuole. Buon gioco.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
titillo80":3jogqn9s ha scritto:
cekufrombeyond":3jogqn9s ha scritto:
Io per esempio non ho lo sconto del 15% su questo sito, non ho proprio nessuno sconto (o meglio se ce l'ho giuro di non saperlo :) ). Però mi interessano tutti e tre i giochi della campagna e Uplay mi applica un vantaggioso 20% di sconto, ma anche senza questo incentivo a me personalmente converrebbe sullo store principale e sarei fesso se lo comprassi sul secondo store. Insomma, ognuno ha le sue motivazioni e i suoi vantaggi e avere più opzioni per me è sempre e solo un plus.

Sul "semplice" vantaggio di avere il gioco localizzato... beh, non è questo lo spirito di una campagna del genere? A me basta, tra l'altro in questo caso ho anche una espansione e delle monete di metallo a un prezzo molto onesto (cose che possono interessare o meno, a me interessano).
Lo sconto del 15% su quel sito è riservato a tutti gli utenti della Tana dei Goblin. Basta una semplice procedura.

Per carità, tu sei libero di spendere i tuoi soldi dove meglio credi e come meglio credi.
Ma non venirmi a dire che questa campagna ha dei vantaggi esclusivi e che ha "uno spirito". Lo "spirito" delle campagne KS (perchè di fatto questo è un KS) è: tu mi aiuti a produrre (in questo caso localizzare) il gioco, io ti do qualche vantaggio esclusivo. Converrai con me che se il vantaggio esclusivo lo concedo anche ad altri che NON PARTECIPANO in modo diretto alla campagna, non è più, APPUNTO, un vantaggio esclusivo.
Vogliamo parlare dello sconto? Bene, facciamolo. Uplay ti concede un vantaggioso 20% di sconto ma devi comprare 3 giochi. L'altro sito un misero 15% per l'acquisto di un solo gioco, qualunque esso sia. Trai le tue conclusioni.

Chiudo qui perchè sarebbe una polemica sterile e inutile da portare avanti. Ognuno la vede come vuole. Buon gioco.

Buono a sapersi per lo sconto, hai un link da girarmi dove informarmi? Grazie.
Sul resto: non credo di aver mai scritto che sia una campagna vantaggiosa in senso assoluto. Dico solo che A ME conviene lì, perchè A ME interessano tutti e tre i giochi. Tutto qui.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Sarebbe interessante anche sapere - e parlo per i due giochi ancora non "funded" - se e quando i preordini sui vari shop online confluiranno nel conteggio totale dei preordini
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Come prima cosa sono molto contento che abbiano raggiunto i 200 così almeno maracaibo verrà localizzato in italy, intanto hanno prolungato la campagna fino al 16 febbraio per permettere la localizzazione anche dei restanti 2 che io spero vivamente vengano localizzati perchè sono molto interessato soprattutto a cooper, quindi spero si raggiungano i 200, detto questo, la convenienza o meno a fare una campagna qualche essa sia è puramente personale ognuno di noi valuta se conviene o meno, quindi è inutile far polemica se conviene la si fa e siamo tutti felici se non conviene non ci sono problemi, per quanto riguarda altri preordini non so se contribuiscono alla campagna ma penso proprio di si perchè i negozi comunque acquisteranno le copie in preordine da uplay, quindi credo proprio che serviranno alla causa.
per quello che mi riguarda a me personalmente conviene partecipare direttamente da uplay perchè avrò uno sconto diretto sull'ordine avendo fatto per tutti e 3 i giochi e in più avrò uno sconto da poter utilizzare in futuro quindi a me personalmente conviene farla li, e ripeto mi auguro possano raggiungere i 200 anche per gli altri 2 giochi :clap: :clap: :clap: :clap:
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
kikki":1y47h4ax ha scritto:
Sarebbe interessante anche sapere - e parlo per i due giochi ancora non "funded" - se e quando i preordini sui vari shop online confluiranno nel conteggio totale dei preordini
il proprietario del noto sito ha confermato: i loro preordini si conteggiano per il goal delle 200 copie
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Mi conforta sapere che il mio discorso ha un senso logico.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.402
Località
Rionero In Vulture
Goblons
588
Però se anche altri preordini partecipano allo scopo perchè, no poi ognuno di noi deciderà dove acquistare la sua copia, l'importante è raggiungere lo scopo, ovvero la localizzazione dei restanti 2 giochi in modo particolare cooper :clap: :clap: :clap:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
traico7":2atttt2i ha scritto:
Ma difatti parliamoci chiaro.. Anche quando, adesso non ricordo chi, disse che se in Italia non si raggiungono nemmeno i 200 pre ordini capisce perchè non localizzano
Ero io.
Detto questo il fatto di poter preordinare in negozio ad un prezzo minore rispetto a quello della U200 è una porcata colossale.
Il P500 della GMT ti fa uno sconto rispetto al prezzo retail, mentre qui paghi di più, è una cosa abbastanza stupida.
Detto questo, bravi voi.
Ragionare ex post è sempre facile, ma ovviamente anche io non parteciperò ad altri U200 con queste condizioni.
Peccato non avere una sfera di cristallo per sapere certe cose in anticipo.
O meglio: che in futuro ci sarebbero state occasioni più vantaggiose per sfruttare gli sconti dei negozi, era chiaro.
Il problema era avere o non avere una versione in italiano.
Certo fare cose del genere a campagna ancora aperta, lascia basiti.
Peccato avere editori del genere in Italia.

PS senza fare polemica e senza riferirmi a nessuno in particolare, perché ognuno fa le sue scelte in libertà,
devo però dire che il "furbettismo" italiano di lasciar fare il lavoro "sporco" agli altri per poi goderne i benefici
(talvolta minimi) ha un po' stancato.
Io per Maracaibo ho guardato i prezzi della versione inglese negli stores europei e quello della U200 mi sembrava
abbastanza onesto.
Alla fine ho sbagliato, ci avrò rimesso 7 Euro, e la prossima volta prenderò il gioco in inglese.
Datemi del fesso. Amen.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ma quale furbettismo? Non diamo sempre la colpa agli italiani o all'italianesimo per piacere.

Qua parliamo di un'iniziativa gestita male. Punto.
Se anche gli acquisti dell'altro store contribuiscono alla campagna, c'è poco da essere furbi e nessuno sta facendo il lavoro sporco, dato che TUTTI aiutano ad arrivare al traguardo.
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
Il prezzo della nostra campagna ustart prevede uno sconto crescente in base al numero di giochi preordinati:
1 gioco: 5% di sconto
2 giochi: 10% di sconto
3 giochi: 15% di sconto.
C’è pertanto uno sconto base del 5% che può salire fino al 15% (al 20% con l’abbonamento ugeek).
Inoltre la nostra campagna non è impostata come un crowdfunding (non è richiesto alcun pagamento anticipato), ma con lo spirito di un sondaggio per capire il reale interesse dei giocatori italiani nei confronti di uno specifico gioco non ancora localizzato nel nostro Paese. Per questo è richiesto solo un piccolissimo contributo a garanzia, appunto, di questo interesse.
Il nostro obiettivo in questa campagna è capire se le richieste sono tali da giustificare una produzione di giochi di tale spessore, indipendentemente se un giocatore scelga di preordinarli direttamente dal nostro sito o da un altro. Quello che vi garantiamo è che come appassionati di giochi, prima che editori, ci piacerebbe vedere tutti e tre i titoli stampati in italiano ed è per questo che la campagna non si limita ad offrire i semplici giochi base, ma espansioni e bonus in omaggio, nella speranza di accontentare al meglio il nostro pubblico. Non sappiamo se ci siamo riusciti. Per adesso possiamo dirci soddisfatti del grande risultato già raggiunto da Robinson Crusoe nella prima campagna ustart200 e di Maracaibo in questa. E adesso aspettiamo fiduciosi la fine anche di questo secondo ustart assieme a tutti i giocatori che hanno partecipato finora e a quelli che vorranno unirsi. Buon gioco a tutti!
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
morenaria":2s7nyz6l ha scritto:
Il prezzo della nostra campagna ustart prevede uno sconto crescente in base al numero di giochi preordinati:
1 gioco: 5% di sconto
2 giochi: 10% di sconto
3 giochi: 15% di sconto.
C’è pertanto uno sconto base del 5% che può salire fino al 15% (al 20% con l’abbonamento ugeek).
Inoltre la nostra campagna non è impostata come un crowdfunding (non è richiesto alcun pagamento anticipato), ma con lo spirito di un sondaggio per capire il reale interesse dei giocatori italiani nei confronti di uno specifico gioco non ancora localizzato nel nostro Paese. Per questo è richiesto solo un piccolissimo contributo a garanzia, appunto, di questo interesse.
Il nostro obiettivo in questa campagna è capire se le richieste sono tali da giustificare una produzione di giochi di tale spessore, indipendentemente se un giocatore scelga di preordinarli direttamente dal nostro sito o da un altro. Quello che vi garantiamo è che come appassionati di giochi, prima che editori, ci piacerebbe vedere tutti e tre i titoli stampati in italiano ed è per questo che la campagna non si limita ad offrire i semplici giochi base, ma espansioni e bonus in omaggio, nella speranza di accontentare al meglio il nostro pubblico. Non sappiamo se ci siamo riusciti. Per adesso possiamo dirci soddisfatti del grande risultato già raggiunto da Robinson Crusoe nella prima campagna ustart200 e di Maracaibo in questa. E adesso aspettiamo fiduciosi la fine anche di questo secondo ustart assieme a tutti i giocatori che hanno partecipato finora e a quelli che vorranno unirsi. Buon gioco a tutti!

Per quanto mi riguarda ci siete riusciti in pieno e grazie per aver prorogato la campagna e per aver aperto ad altri canali di preordine.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Un sondaggio a pagamento?
Mi pare finora in vita mia di non aver mai visto o sentito una cosa del genere. C'è sempre da imparare evidentemente.

Perché allora non provare a fare anche un altro sondaggio? Chiedete a quelli che hanno impegnato 10 euro per il preordine se sono favorevoli o contrari a ricevere indietro i soldi per poter aderire al preordine su un altro canale a costo inferiore.

Perché se non erro chi ha versato i 10 euro non può decidere di annullare l'ordine, pena la perdita dell'impegno economico mi sbaglio?
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Fermo restando che per RC la campagna è stato un capolavoro (complimenti a voi).
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
titillo80":2vkks78j ha scritto:
Fermo restando che per RC la campagna è stato un capolavoro (complimenti a voi).

Uhm su quella campagna un appunto glielo voglio fare: aver messo a 400 (se non ricordo male) il goal per l'espansione... goal superiore a quello richiesto per il gioco base (ma si saranno fatti dei conti che io non conosco, pazienza)
 

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
135
Goblons
0
titillo80":2ixfo69l ha scritto:
Un sondaggio a pagamento?
Mi pare finora in vita mia di non aver mai visto o sentito una cosa del genere. C'è sempre da imparare evidentemente.

Perché allora non provare a fare anche un altro sondaggio? Chiedete a quelli che hanno impegnato 10 euro per il preordine se sono favorevoli o contrari a ricevere indietro i soldi per poter aderire al preordine su un altro canale a costo inferiore.

Perché se non erro chi ha versato i 10 euro non può decidere di annullare l'ordine, pena la perdita dell'impegno economico mi sbaglio?

Preciso che non si tratta di un sondaggio a pagamento, ma solo di un piccolo anticipo a garanzia di un reale interesse di acquisto, onde evitare che numeri considerati nella campagna non siano poi quelli effettivi al momento della pubblicazione del gioco. Tale anticipo verrà scalato dal costo del gioco al momento del saldo, quando il gioco sarà effettivamente disponibile, ma verrà giustamente restituito in caso di mancato successo della campagna, senza pregiudicare però la percentuale di sconto ottenuta dal preordine di più titoli. Detto questo, finché la campagna è attiva i sostenitori possono scegliere, se lo ritengono opportuno, di annullare il loro preordine. I numeri verranno conteggiati solo alla fine della campagna: se raggiungeremo i 200 preordini, il gioco andrà in produzione, altrimenti purtroppo no.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Bene, allora avevo capito male e chiedo scusa su questo aspetto. Auguri per il prosieguo della campagna.
 
Alto Basso