CHIUSO USTART (US) Maracaibo ed ITA

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Questo ormai sembra ben avviato.
Io puntavo anche Watergate ma sto un po' perdendo le speranze.. :consola:
 

BoardGamesAddicted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2019
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
2
Io penso che alla fine li localizzeranno comunque tutti e tre.
Se hanno proposto la cosa vuol dire che hanno già un accordo con le case produttrici originarie.
Arriveranno ad un numero magari inferiore ai 200, ma se ne usciranno con qualcosa tipo "Non vogliamo deludere i nostri fan che hanno mostrato grande interesse nei confronti di questo gioco bla bla bla".

Tra 100 e 200 finanziatori, su un gioco da 60 euro, ballano 12.000 euro, che non sono pochi, per carità, ma per un'azienda strutturata come UPlay non sono neanche bloccanti da questo punto di vista, bisogna considerare anche che con quei soldi ci mantieni buoni rapporti con le case produttrici estere, e al prossimo giro, magari, se siete in ballo tu e Pinco Pallo, l'azienda estera preferisce te perchè avete avuto rapporti profittevoli in precedenza.

Poi bisogna considerare anche che noi "malati" che prefinanziamo siamo veramente una minoranza, in genere, la maggior parte dei giocatori viene a conoscenza dei giochi dopo che sono già usciti sul mercato, recensiti, magari glieli ha fatti provare l'amico "malato", quindi, sparo a caso, se mi prefinanziano 10 mi aspetto di vendere 50 sul mercato, quindi di sicuro non ci vado in perdita.

Che poi sto Cooper Island sia stato abbastanza deludente rispetto alle aspettative (ricordo che molti esperti del settore lo mettevano ai primi posti dei giochi più attesi della scorsa Essen) è un altro discorso, se non viene tradotto nessuno si perde niente, Watergate è carino ma non ci perdiamo il capolavoro del secolo, l'unico che veramente sarebbe una "perdita" non avere in italiano è Maracaibo.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
BoardGamesAddicted":1w2kks3l ha scritto:
Io penso che alla fine li localizzeranno comunque tutti e tre.
Se hanno proposto la cosa vuol dire che hanno già un accordo con le case produttrici originarie.
Arriveranno ad un numero magari inferiore ai 200, ma se ne usciranno con qualcosa tipo "Non vogliamo deludere i nostri fan che hanno mostrato grande interesse nei confronti di questo gioco bla bla bla".

Tra 100 e 200 finanziatori, su un gioco da 60 euro, ballano 12.000 euro, che non sono pochi, per carità, ma per un'azienda strutturata come UPlay non sono neanche bloccanti da questo punto di vista, bisogna considerare anche che con quei soldi ci mantieni buoni rapporti con le case produttrici estere, e al prossimo giro, magari, se siete in ballo tu e Pinco Pallo, l'azienda estera preferisce te perchè avete avuto rapporti profittevoli in precedenza.

Poi bisogna considerare anche che noi "malati" che prefinanziamo siamo veramente una minoranza, in genere, la maggior parte dei giocatori viene a conoscenza dei giochi dopo che sono già usciti sul mercato, recensiti, magari glieli ha fatti provare l'amico "malato", quindi, sparo a caso, se mi prefinanziano 10 mi aspetto di vendere 50 sul mercato, quindi di sicuro non ci vado in perdita.

Che poi sto Cooper Island sia stato abbastanza deludente rispetto alle aspettative (ricordo che molti esperti del settore lo mettevano ai primi posti dei giochi più attesi della scorsa Essen) è un altro discorso, se non viene tradotto nessuno si perde niente, Watergate è carino ma non ci perdiamo il capolavoro del secolo, l'unico che veramente sarebbe una "perdita" non avere in italiano è Maracaibo.

io credo che Uplay abbia già fatto qualcosa: in un solo giorno di domenica c'è stato un balzo di +40 preordini (e se è stata Uplay come penso le sono grato per averlo fatto). Il tuo ragionamento però in generale non mi torna: una campagna di questo genere, se non viene raggiunto il numero richiesto, dubito partirà.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Io spero di cuore che vengano localizzati tutti e 3 o almeno maracaibo e cooper Island, ma purtroppo temo che, non verranno localizzati se non raggiungono il numero preimpostato ovvero 200, spero che il Vostro discorso sia corretto ovvero che uplay voglia localizzarli a prescindere se si raggiunga o meno il numero ma io temo che non lo facciano se non raggiungono i 200, se domenica hanno dato una mano anch'io gli sarò grato per il gesto, ma credo che, si siano aggiunti realmente 50 persone o 40 non ricordo, a mio avviso maracaibo è bello e fatto gli altri 2 attualmente non ce la faranno ma spero di cuore siano localizzati, detto ciò io sono stato uno dei primi a sponsorizzare la cosa almeno sulla tana, ho partecipato per tutti e 3 i giochi, ma mi associo ai discorsi fatti sopra, se in italia un gioco non trova 200 persone per essere localizzato ma di cosa parliamo, 200 persone non è un numero così elevato parliamoci chiaro, purtroppo la cultura dei bg (board game) in italia è ancora anni luce indietro rispetto ad altri paesi e questo penalizza non poco noi giocatori, io mi sono arreso e pur non capendo una mazza d'inglese alcuni giochi li prendo in inglese e poi me li traduco con calma io come ho fatto con le varie espansioni di marco polo purtroppo non localizzate, le ho tradotte e ho condiviso la mia traduzione, detto questo mi piacerebbe creare un gruppo di giocatori che sia disposto a localizzare amatorialmente alcuni giochi che non abbiano molto testo, per dare la possibilità a tutti di poter giocare a + giochi possibili, ma chissà se mi riuscirà!
Detto ciò incrociamo le dita :consola: :consola: :consola:
 

BoardGamesAddicted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2019
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
2
Il numero di finanziatori può essere usato come spunto, ma non come dato, perchè prima di tutto sono pochi quelli che frequentano forum/siti/blog/social dedicati, la maggior parte della gente si conosce e gioca, mi capita non di rado di parlare con amici che giocano abitualmente, giocatori hardcore se vogliamo definirli così (gente che ama passare pomeriggi su Imperial 2030 per capirci), di novità, di kickstarter e simili, non ne sanno niente, inoltre, bisogna considerare che nella minoranza delle persone informate, c'è un ulteriore minoranza che è disposta ad anticipare soldi.

Sicuramente il nostro mercato non è florido come quello tedesco, ma non prenderei uno UStart come punto di riferimento della salute dei giochi da tavolo in Italia.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Per Maracaibo ci penso.
grazie della segnalazione
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Purtroppo ho ricevuto la confera ufficiale direttamente da loro, se non si raggiungono i 200 NON verrà localizzato alcun gioco :muro: :muro: :muro:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
salvatore90":1x3mx21a ha scritto:
Purtroppo ho ricevuto la confera ufficiale direttamente da loro, se non si raggiungono i 200 NON verrà localizzato alcun gioco :muro: :muro: :muro:

Beh, secondo me è giusto. Se no toglierebbero valore al loro stesso sistema... E in futuro nessuno farebbe il preordine ("tanto poi si fa lo stesso")
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Ormai Maracaibo si può dire giunto in porto!
Cooper Island è arrivato al giro di boa e Watergate comincia a vedere terra ma molto in lontananza!
Diciamo che per il primo ormai dovrebbe essere fatta, Watergate qualche lieve lieve speranza c'è, per Cooper servirebbe il miracolo!...poi magari succede come settimana scorsa il "miracolo della domenica" con 40 preordini tutti in un colpo! stiamo a vedere.....
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Niente "miracolo della domenica".
A questo punto penso ce la faccia solo Maracaibo.
Mi spiace tantissimo per Watergate.. :consola:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
kikki":1gwkb1ds ha scritto:
Niente "miracolo della domenica".
A questo punto penso ce la faccia solo Maracaibo.
Mi spiace tantissimo per Watergate.. :consola:

Già! Speriamo nel miracolo dell'ultima settimana...a me spiace anche per cooper :-(
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Ragazzi, purtroppo a mio avviso è quasi impossibile raggiungere i 200 per watergate e cooper, quindi credo che saranno altri giochi che non vedremo in italiano purtroppo, mi dispiace un sacco per cooper ci speravo veramente, ma mi consolerò con maracaibo anche se a fatica ormai ha raggiunto il traguardo!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
salvatore90":b9j002xa ha scritto:
Ragazzi, purtroppo a mio avviso è quasi impossibile raggiungere i 200 per watergate e cooper, quindi credo che saranno altri giochi che non vedremo in italiano purtroppo, mi dispiace un sacco per cooper ci speravo veramente, ma mi consolerò con maracaibo anche se a fatica ormai ha raggiunto il traguardo!

E' già tanto che abbia raggiunto i 200 Maracaibo...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
201 zazzá !!!! :clap:
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ecco vedete, a me sono queste le cose che me le fanno girare alla grande.
Da oggi il gioco (come pure Cooper Island e Watergate in ITALIANO... mah) è preordinabile su un noto store online con lo sconto del 15% per gli utenti Tana.

Suppongo che detti preordini contribuiscano al raggiungimento della soglia dei 200 necessari alla localizzazione.
Dunque perchè devo partecipare allo USTART e pagare 66 € quando posso comprarlo altrove e pagarlo 59,50?

Magari sbaglio il ragionamento, ma quando dicevo che questa campagna è lontana anni luce dalla convenienza di quella per RC non credo di esserci andato lontano come valutazione.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
titillo80":1uakc6h0 ha scritto:
Ecco vedete, a me sono queste le cose che me le fanno girare alla grande.
Da oggi il gioco (come pure Cooper Island e Watergate in ITALIANO... mah) è preordinabile su un noto store online con lo sconto del 15% per gli utenti Tana.

Suppongo che detti preordini contribuiscano al raggiungimento della soglia dei 200 necessari alla localizzazione.
Dunque perchè devo partecipare allo USTART e pagare 66 € quando posso comprarlo altrove e pagarlo 59,50?

Magari sbaglio il ragionamento, ma quando dicevo che questa campagna è lontana anni luce dalla convenienza di quella per RC non credo di esserci andato lontano come valutazione.

Se i preordini di questo sito contribuiranno alla conta per raggiungere il goal, allora a nessuno cambia nulla: a me conviene ordinare su Uplay a te sull'altro sito entrambi i giocatori ed entrambi i distributori sono contenti.

Se invece questi preordini non contribuiscono al raggiungimento del goal, viene a mancare il tuo ragionamento sulla convenienza di preordinare sul secondo store perchè potresti non avere nulla da preordinare.

Per Cooper e Watergate, sul noto sito, è specificato che i giochi hanno una campagna di founding in corso e che il preordine sarà valido solo al raggiungimento del goal
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
cekufrombeyond":f6bmggp1 ha scritto:
a nessuno cambia nulla: a me conviene ordinare su Uplay a te sull'altro sito entrambi i giocatori ed entrambi i distributori sono contenti.
Mi sfugge il senso della convenienza, questo è il punto.
Cosa conviene, che grazie al tuo contributo il gioco viene localizzato? E il vantaggio è "solo" questo in tal caso.
Per il resto, volendo essere cattivo e malpensante, 200 fessi pagano 66 euro e gli altri 59...

Il mio ragionamento è estremo ma voglio indicare che chi partecipa allo USTART deve avere qualche vantaggio in più, a mio avviso.
Ti danno un buono del 15% che devi però sfruttare su un futuro acquisto... Boh, a me soddisfa poco.
 
Alto Basso