[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

Nobunaga1975

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Comunicazione piuttosto tardiva. A questo punto però dopo aver confermato che l errore è loro, resta un gioco con difetto per cui la convenienza è bella che andata. Sto comprando un gioco fallato con zero garanzie che queste stelline attaccate restino lì. Con buona pace di Uplay io chiederò il rimborso e deciderò se prendere la versione corretta in inglese. Prego per Suburbia e addio ustart. Ps il file sarà stato corrotto, ma un test di stampa ve lo avranno mandato altrimenti avreste già chiesto risarcimento allo stampatore. Sorry ma i miei soldi c erano tutti in anticipo e senza stelline da attaccare.
 

AkioSix

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Capisco tutto, ma rendetevi conto di aver fatto un intero video promozionale con una copia di pre produzione già fallata e non ve ne siete accorti. Sta cosa è enorme.
Altra cosa, il favore ve lo ha fatto chi ha pagato in anticipo di mesi e mesi un prodotto ancora tutto da fare, non voi che (giustamente) avete fatto uno sconto ai consumatori.....e ci mancherebbe!
Io sinceramente apprezzerei di più un mea culpa per l'errore madornale fatto da voi, piuttosto che diluire la cosa sviando.
E ci mancherebbe anche che non risolviate nel miglior modo possibile, e dico che io non avrei problemi ad aspettare anche un anno per la stampa dei nuovi esagoni corretti piuttosto che l'adesivo, mi pare che il problema sia solo il tempo da quanto riferito nel comunicato, per me come per tanti sappiate che non lo è....
 

Danebed

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Cerchiamo di restare nei binari. Questo è il topic sull'ustart di Eclipse. L'editore ha fornito delle comunicazioni ufficiali e ha risposto alle domande, ma questo non trasforma il topic in un luogo dove fare reclami nei loro confronti.

 

madagelo

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Cerchiamo di restare nei binari. Questo è il topic sull'ustart di Eclipse. L'editore ha fornito delle comunicazioni ufficiali e ha risposto alle domande, ma questo non trasforma il topic in un luogo dove fare reclami nei loro confronti.

Beh stiamo parlando del più clamoroso caso di errori nella localizzazione di un prodotto e credo che anche i commenti negativi siano parte dell'esperienza derivata dalla campagna che è l'oggetto del topic. Anche la campagna di barrage o heroquest 25 ha avuto decine di pagine simili a queste. Ergo non ci vedo nulla fuori dai binari.
 

Nobunaga1975

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Non so quali binari abbia deragliato, ho risposto educatamente e nel merito. Comunque chiudo, ho detto quanto dovevo dire. Addio
 

Danebed

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Beh stiamo parlando del più clamoroso caso di errori nella localizzazione di un prodotto e credo che anche i commenti negativi siano parte dell'esperienza derivata dalla campagna che è l'oggetto del topic. Anche la campagna di barrage o heroquest 25 ha avuto decine di pagine simili a queste. Ergo non ci vedo nulla fuori dai binari.
Ma ci mancherebbe, ci sono 10 e più pagine di commenti negativi. Faccio solo presente che non è questo il posto per reclami o accuse dirette. Il mio è un avvertimento generico a non alzare troppo i toni, senza avercela con qualcuno in particolare (altrimenti avrei taggato l'utente).
 

v.cecca85

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Non tutti "vivono" quotidianamente la Tana dei Goblin! Una e-mail mandata ai compratori non costava nulla!
Detto questo materiali sontuosi e voglia di giocarlo in crescita, giorno dopo giorno.
 

Gaspatcho

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Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione.
Come potevamo conoscere i fatti prima che ce li spiegaste?
Non è che siamo indovini, aspettavamo solo un comunicato da parte vostra; magari, se lo aveste fatto un paio di settimane fa, non saremmo stati qui
o su Facebook a discuterne.

  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
OK, abbiamo capito il problema. Resta il fatto che il controllo di qualità compete a voi.
Come vi hanno già fatto notare, i vari problemi potevate riscontrarli già prima della distribuzione, con un minimo di attenzione in più.
Attenzione che vi avrebbe permesso di risparmiare soldi e di farci tutti più contenti.

  1. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  2. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  3. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
Per me queste soluzioni vanno bene, per come si è svolta la faccenda.
Capisco anche chi la pensi diversamente, perché ovviamente gli acquirenti si aspettano un prodotto impeccabile, soprattutto quando sborsano tanti soldi.

Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buon Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
Auguri anche a voi!
 
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lordkreoss

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@rammkorn la speranza da adesso in poi sta in comunicati più "veloci" e di risolvere al più presto questo casino.

Leggendo quello che era scritto nel vostro Ustart, avete ancora intenzione di fare anche l'espansione AFAR o abbandonate il progetto?
Così ognuno valuterà se recuperare le mini espansioni da altre parti o no.
 

Nobunaga1975

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Un gioco praticamente senza testo ma tutte icone, sbagliate le icone. Cosa lo prendo a fare in italiano? Per avere le icone incollate… buon gioco a tutti , non sono esaurite, trovate la mia copia a disposizione
 

Varello

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A me dispiace che il tizio di uplay viene qui e fa l'offeso, ma cosa pretendi se non esci con una comunicazione ufficiale spiegando l'accaduto , e come si vuole risolvere il problema? Un video mai pubblicato,quindi impossibile da trovare in cui si scarica la responsabilità su altri, e commenti su facebook. Ancora adesso rimangono commenti su forum e social ma nessuna comunicazione.È normale che la gente è incazzata. Sta cosa degli adesivi ad esempio... rimarrà persa tra i commenti di questo forum e stop. Poi magari per loro va bene ma non possono pretendere che la gente gli faccia gli applausi
 

rammkorn

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Grazie a chi ha apprezzato il mio post, abbiamo cercato di fare comunicazione sull'accaduto, anche se, probabilmente, abbiamo dato priorità alla soluzione del problema rispetto alla comunicazione dei dettagli. Pensavamo di poter risolvere ancora più velocemente e magari sarebbe potuto non essere necessario addentrarsi in spiegazioni.
Mi prendo 5 minuti per rispondere ai commenti su questa pagina:
- @Nobunaag1975: Risposta tardiva? Abbiamo bloccato il gioco lo stesso DAY 1 e informato sui social che a causa di un problema avremmo appunto fermato e sistemato lo stesso nei giorni successivi. Il problema verrà risolto in 3 settimane (circa) direi che più che tardiva si possa definire Tempestiva.
- @AkioSix: La copia del filmato non era una copia pre produzione ma una copia inviata via aereo della produzione già stampata e già sulla nave (capisco che non essendo un dipendente di uplay.it tu possa non saperlo, ma non trattare una tua supposizione come un dato di fatto). Sviare? Ho detto esattamente cosa è successo. Dopo tutti i controlli, sono stati inviati 2 file corrotti per aggiornare un profilo colore su richiesta della fabbrica. Più chiaro e trasparente di così, per aggiungere altro dovrei iniziare anche io ad inventare cose che non sono accadute.
- @mandagelo: addirittura il più clamoroso di tutti gli errori? Allora la soluzione così tempestiva diventa la soluzione più efficiente di sempre. A aparte gli scherzi, è stato un errore che precludeva la giocabilità del prodotto e che una volta arrivati i componenti ristampati viene completamente risolto.
- @Gaspatcho: Per il discorso dei fatti mi riferivo soprattutto ai discorsi letti di supposizioni che diventano certezze. Ripeto che è successo tutto pochi giorni fa e abbiamo dato priorità a correggere il problema senza entrare nei dettagli dello stesso. Certo che il controllo qualità compete a noi e su questo gioco come non mai è stato applicato. Il problema è stato estremamente subdolo "a giochi fatti". Potevamo accorgercene solo giocando con la copia che ci è stata inviata via aereo. Quella copia è stata controllata attentamente ma il tipo di errore non è salatato fuori. Abbiamo agiunto, appunto ai nostri controlli di qualità, anche un partita con la prima copia di produzione così che se dovesse succedere nuovamente un problema così imprevedibile possa essere notato e magari ci permetta di risolvere il problema ristampando tutto come stiamo facendo adesso ma se non altro prima del lancio.
- @lordkreoss Per l'espansione ancora non possiamo dire niente di preciso. Posso però dire che allo stato attuale costerebbe al pubblico più del gioco base per cui stiamo attendendo che la situazione materie prime e spedizioni torni ad un livello accettabile prima di prendere questa decisione.
- @Nobunaag1975 (2): Tanti localizzatori hanno scelto di pagare meno e non tradurre i componenti (tanto sono poche parole). Noi abbiamo voluto dare una versione interamente localizzata. Se avessimo scelto di non farlo non saremmo caduti nel problema. Se vuoi su uplay.it c'è il marketplace dove puoi mettere in vendita la tua copia.
- @Varello: Al tuo commento non so cosa rispondere perché a parte mancare di rispetto verso il prossimo, lanciare accuse false, usare un gergo poco appropriato alla netiquette. Non ho capito il punto e sinceramente non ho trovato nemmeno il passaggio in cui ho richiesto che ci vesse fatto un applauso. Abbiamo avuto un problema di produzione e lo stiamo risolvendo, non servono né applausi né grazie: è una comunicazione di servizio ai consumatori interessati.
 

lordkreoss

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@rammkorn posso solo capire in parte il vostro problema, essendo un crowdfunding noi backers ci aspettavamo, magari sbagliando, una comunicazione tempistiva qui o altrove più chiara.

Adesso la speranza rimane che le stelline, perché il resto sarà ristampato, abbiano una durata infinita e di ottima qualità. Il futuro sui progetti USTART saranno le scelte dei singoli utenti se dar ancora fiducia a Voi o no.

My 2 cent
 

cool_fra

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Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione. Sono tutti a conoscenza degli errori di Eclipse, tant'è che abbiamo fermato la distribuzione del gioco.
Scrivo qualche fatto così da non dire cose non vere che potrebbero risultare anche diffamanti e non credo sia nell'intenzione di nessuno esserlo:
  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
  4. Abbiamo prontamente fermato la distribuzione e mandato in stampa a tempi di record il materiale per correggere il problema.
  5. Non siamo contenti dell'accaduto, perché il titolo aveva già subito numerosi ritardi (su cui non potevamo fare nulla), numerosi aumenti del costo di produzione (che abbiamo dovuto subiere senza poter fare nulla), un incremento folle delle spese di spedizioni (che abbiamo assorbito completamente non chiedendo niente a chi aveva sostenuto il preordine, per correttezza). A questo si sono aggiunti e si aggiungeranno ancora tutti i costi per produrre le correzioni e per la gestione della risoluzione del problema. Ma anche, e soprattutto, perché avevamo messo tanto impegno nel realizzarlo e in 10 anni di esperienza come editori (con oltre 300 produzioni alle spalle) mai così tante cose sono andate diversamente da come avevamo preventivato.
  6. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  7. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  8. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
  9. Nessuno ha cancellato nessun post su Facebook: non che non sia nostro diritto decidere se riteniamo offensivo o in qualche altro modo lesivo della nostra immagine un post sulla nostra pagina ufficiale, ma dal momento che non è stato fatto, è assolutamente diffamatorio affermare il contrario.
  10. Speriamo che tutti i nostri sforzi siano premiati, se non economicamente (a questo punto), almeno con delle belle serate di gioco a questo fantastico titolo fra 2/3 settimane (le festività hanno reso molto difficile stringere i tempi).
  11. Giusto come promemoria: Chi ha partecipato alla campagna ha pagato il gioco con uno sconto dal 10% al 15% su un prezzo di partenza di 20€ inferiore, ha potuto prendere il playmat a 35€ invece di 50€ e le Terran Ships a 20€ invece di 30€, quindi spendendo 175€ invece di 255€. Inoltre, il gioco è già esaurito nel nostro magazzino e per la futura ristampa ci sarà da aspettare un bel po' di tempo visto l'evolversi della situazione delle produzioni in Cina.
Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buon Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
Ti ringrazio per le risposte.

Perdonate la domanda banale, ma suppongo che tu sia collegato a uplay (dipendente, CEO, gestore comunicazione col pubblico..), ma non essendoti firmato lo posso solo supporre, sbaglio?

Perché così il tuo potrebbe essere il commento di un utente del forum, e non una comunicazione ufficiale.
 

AkioSix

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La copia del filmato non era una copia pre produzione ma una copia inviata via aereo della produzione già stampata e già sulla nave
Quindi quando avete fatto il filmato eravate già a conoscenza di avere il gioco completamente fallato e lo avete cmq spedito?
Per capire bene i fatti... perché continuo a no capire 😅
O sapevate e avete mandato lo stesso
O non sapevate e non avete fatto il controllo qualità
O è colpa di chi ha stampato e allora potete rifarvi su di loro
 

oracolodidelfi

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Grazie a chi ha apprezzato il mio post, abbiamo cercato di fare comunicazione sull'accaduto, anche se, probabilmente, abbiamo dato priorità alla soluzione del problema rispetto alla comunicazione dei dettagli. Pensavamo di poter risolvere ancora più velocemente e magari sarebbe potuto non essere necessario addentrarsi in spiegazioni.
Mi prendo 5 minuti per rispondere ai commenti su questa pagina:
- @Nobunaag1975: Risposta tardiva? Abbiamo bloccato il gioco lo stesso DAY 1 e informato sui social che a causa di un problema avremmo appunto fermato e sistemato lo stesso nei giorni successivi. Il problema verrà risolto in 3 settimane (circa) direi che più che tardiva si possa definire Tempestiva.
- @AkioSix: La copia del filmato non era una copia pre produzione ma una copia inviata via aereo della produzione già stampata e già sulla nave (capisco che non essendo un dipendente di uplay.it tu possa non saperlo, ma non trattare una tua supposizione come un dato di fatto). Sviare? Ho detto esattamente cosa è successo. Dopo tutti i controlli, sono stati inviati 2 file corrotti per aggiornare un profilo colore su richiesta della fabbrica. Più chiaro e trasparente di così, per aggiungere altro dovrei iniziare anche io ad inventare cose che non sono accadute.
- @mandagelo: addirittura il più clamoroso di tutti gli errori? Allora la soluzione così tempestiva diventa la soluzione più efficiente di sempre. A aparte gli scherzi, è stato un errore che precludeva la giocabilità del prodotto e che una volta arrivati i componenti ristampati viene completamente risolto.
- @Gaspatcho: Per il discorso dei fatti mi riferivo soprattutto ai discorsi letti di supposizioni che diventano certezze. Ripeto che è successo tutto pochi giorni fa e abbiamo dato priorità a correggere il problema senza entrare nei dettagli dello stesso. Certo che il controllo qualità compete a noi e su questo gioco come non mai è stato applicato. Il problema è stato estremamente subdolo "a giochi fatti". Potevamo accorgercene solo giocando con la copia che ci è stata inviata via aereo. Quella copia è stata controllata attentamente ma il tipo di errore non è salatato fuori. Abbiamo agiunto, appunto ai nostri controlli di qualità, anche un partita con la prima copia di produzione così che se dovesse succedere nuovamente un problema così imprevedibile possa essere notato e magari ci permetta di risolvere il problema ristampando tutto come stiamo facendo adesso ma se non altro prima del lancio.
- @lordkreoss Per l'espansione ancora non possiamo dire niente di preciso. Posso però dire che allo stato attuale costerebbe al pubblico più del gioco base per cui stiamo attendendo che la situazione materie prime e spedizioni torni ad un livello accettabile prima di prendere questa decisione.
- @Nobunaag1975 (2): Tanti localizzatori hanno scelto di pagare meno e non tradurre i componenti (tanto sono poche parole). Noi abbiamo voluto dare una versione interamente localizzata. Se avessimo scelto di non farlo non saremmo caduti nel problema. Se vuoi su uplay.it c'è il marketplace dove puoi mettere in vendita la tua copia.
- @Varello: Al tuo commento non so cosa rispondere perché a parte mancare di rispetto verso il prossimo, lanciare accuse false, usare un gergo poco appropriato alla netiquette. Non ho capito il punto e sinceramente non ho trovato nemmeno il passaggio in cui ho richiesto che ci vesse fatto un applauso. Abbiamo avuto un problema di produzione e lo stiamo risolvendo, non servono né applausi né grazie: è una comunicazione di servizio ai consumatori interessati.
Mi sento offeso nel non essere stato citato... tsk! :asdgr:
Magari mettetene in abbondanza, di adesivi per gli artefatti.
Gli artefatti non li considerano in tanti, anche perché necessitano della tecnologia "artefact key" per fare punti. È facile che non abbiate notato l'assenza degli stessi nella partita di prova.
Forse pure il regolamento si può capire, se con la copia di prova non lo avete mai consultato.
Più strano non notare le plance sballate. Se uno ha mai avuto a che fare con Eclipse sa che all'inizio i dadi in gioco sono gialli. Partire con dadi blu è un po' troppo accelerato, per dire un eufemismo
 

Nobunaga1975

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Quando parlo di comunicazione tardiva non parlo di non avermi spedito il gioco o di aver detto abbiamo riscontrato dei difetti quando Io ho chiesto spiegazioni. Tardiva nel prendere L iniziativa, spiegare quanto accaduto e come si voleva risolvere. Io L ho saputo in un forum non nel vostro sito ne per una vostra mail e L ho saputo ora, a fine mese. Infatti la vostra soluzione a me non soddisfa . Avrei dovuto scoprirlo dopo L arrivo del pacco? Amen. Speriamo in Suburbia e auguri per i futuri ustart.
 

madagelo

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Grazie a chi ha apprezzato il mio post, abbiamo cercato di fare comunicazione sull'accaduto, anche se, probabilmente, abbiamo dato priorità alla soluzione del problema rispetto alla comunicazione dei dettagli. Pensavamo di poter risolvere ancora più velocemente e magari sarebbe potuto non essere necessario addentrarsi in spiegazioni.
Mi prendo 5 minuti per rispondere ai commenti su questa pagina:
- @Nobunaag1975: Risposta tardiva? Abbiamo bloccato il gioco lo stesso DAY 1 e informato sui social che a causa di un problema avremmo appunto fermato e sistemato lo stesso nei giorni successivi. Il problema verrà risolto in 3 settimane (circa) direi che più che tardiva si possa definire Tempestiva.
- @AkioSix: La copia del filmato non era una copia pre produzione ma una copia inviata via aereo della produzione già stampata e già sulla nave (capisco che non essendo un dipendente di uplay.it tu possa non saperlo, ma non trattare una tua supposizione come un dato di fatto). Sviare? Ho detto esattamente cosa è successo. Dopo tutti i controlli, sono stati inviati 2 file corrotti per aggiornare un profilo colore su richiesta della fabbrica. Più chiaro e trasparente di così, per aggiungere altro dovrei iniziare anche io ad inventare cose che non sono accadute.
- @mandagelo: addirittura il più clamoroso di tutti gli errori? Allora la soluzione così tempestiva diventa la soluzione più efficiente di sempre. A aparte gli scherzi, è stato un errore che precludeva la giocabilità del prodotto e che una volta arrivati i componenti ristampati viene completamente risolto.
- @Gaspatcho: Per il discorso dei fatti mi riferivo soprattutto ai discorsi letti di supposizioni che diventano certezze. Ripeto che è successo tutto pochi giorni fa e abbiamo dato priorità a correggere il problema senza entrare nei dettagli dello stesso. Certo che il controllo qualità compete a noi e su questo gioco come non mai è stato applicato. Il problema è stato estremamente subdolo "a giochi fatti". Potevamo accorgercene solo giocando con la copia che ci è stata inviata via aereo. Quella copia è stata controllata attentamente ma il tipo di errore non è salatato fuori. Abbiamo agiunto, appunto ai nostri controlli di qualità, anche un partita con la prima copia di produzione così che se dovesse succedere nuovamente un problema così imprevedibile possa essere notato e magari ci permetta di risolvere il problema ristampando tutto come stiamo facendo adesso ma se non altro prima del lancio.
- @lordkreoss Per l'espansione ancora non possiamo dire niente di preciso. Posso però dire che allo stato attuale costerebbe al pubblico più del gioco base per cui stiamo attendendo che la situazione materie prime e spedizioni torni ad un livello accettabile prima di prendere questa decisione.
- @Nobunaag1975 (2): Tanti localizzatori hanno scelto di pagare meno e non tradurre i componenti (tanto sono poche parole). Noi abbiamo voluto dare una versione interamente localizzata. Se avessimo scelto di non farlo non saremmo caduti nel problema. Se vuoi su uplay.it c'è il marketplace dove puoi mettere in vendita la tua copia.
- @Varello: Al tuo commento non so cosa rispondere perché a parte mancare di rispetto verso il prossimo, lanciare accuse false, usare un gergo poco appropriato alla netiquette. Non ho capito il punto e sinceramente non ho trovato nemmeno il passaggio in cui ho richiesto che ci vesse fatto un applauso. Abbiamo avuto un problema di produzione e lo stiamo risolvendo, non servono né applausi né grazie: è una comunicazione di servizio ai consumatori interessati.
mi sento trattato come Eclipse visto che hai sbagliato a taggare solo me 🤣🤣🤣🤣🤣
(ovviamente è una battuta per alleggerire i toni lo specifico perché può essere mal interpretata) . Comunque a quanto ricordi dal 2012 ad oggi (ossia il periodo da cui gioco regolarmente) non ricordo altri casi di un edizione arrivata sul mercato ingiocabile. La vostra soluzione è un compromesso (più o meno accettabile dipende dal consumatore ) veloce ma direi che i vostri errori fanno sembrare le pagine spese per le ruote di barrage e gli 1 dati al loro gioco su bgg una banalità. E visto che nel vostro primo post dicevate che anche gli altri editori sbagliano se pensate che giochi uniti è stata messa in croce per aver sbagliato 5 carte che non pregiudicavano completamente la giocabilità di mage knight ultimate edition(gioco della stessa fascia di prezzo) e che hanno sostituito da lì a qualche mese dall'uscita direi che alla fine i vostri clienti sono stati ancora "comprensivi"
 

rammkorn

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mi sento trattato come Eclipse visto che hai sbagliato a taggare solo me 🤣🤣🤣🤣🤣
(ovviamente è una battuta per alleggerire i toni lo specifico perché può essere mal interpretata) . Comunque a quanto ricordi dal 2012 ad oggi (ossia il periodo da cui gioco regolarmente) non ricordo altri casi di un edizione arrivata sul mercato ingiocabile. La vostra soluzione è un compromesso (più o meno accettabile dipende dal consumatore ) veloce ma direi che i vostri errori fanno sembrare le pagine spese per le ruote di barrage e gli 1 dati al loro gioco su bgg una banalità. E visto che nel vostro primo post dicevate che anche gli altri editori sbagliano se pensate che giochi uniti è stata messa in croce per aver sbagliato 5 carte che non pregiudicavano completamente la giocabilità di mage knight ultimate edition(gioco della stessa fascia di prezzo) e che hanno sostituito da lì a qualche mese dall'uscita direi che alla fine i vostri clienti sono stati ancora "comprensivi"
Lavorando da 11 anni coi giochi da tavolo ne ho visti tanti di errori e di cose anche più gravi. L'importante è risolverle. Abbiamo commesso un errore che rendeva inutilizzabile il gioco, era quindi obbligatorio correggerlo e lo stiamo già facendo.
Gli adesivi sono di alta qualità e con uno strato antigraffio. L'unica differenza, puramente produttiva, saranno appunto le stelline, se a qualcuno non piacerà la nostra edizione perché si devono attaccare degli adesivi prima di giocare, rinuncerà al gioco, non obblighiamo nessuno a scegliere i nostri giochi.
Mi piacerebbe ribadire però che non stiamo nascondendo o dando la colpa dell'errore a nessuno e che ovviamente ci dispiace dell'accaduto, ho solo detto esattamente cosa è successo. Non siamo una multinazionale che sforna 1000 prodotti al giorno ed io che sono un titolare di uplay.it (a volte lo do per scontato perché molti mi conoscono qui sul forum) sono economicamente ed emotivamente coinvolto in tutto quello che succede. Dopo 10 anni di esperienza nel fare giochi e a fronte di un investimento decisamente notevole come è stato Eclipse soprattutto in termini di attenzione nei dettagli di tutti quelli che ci hanno lavorato, vedere che un nuovo tipo di errore non previsto rovina il lancio di un gioco così tanto atteso ha deluso prima di tutto me e noi di uplay.it edizioni. Detto questo abbiamo subito lavorato per sistemare al 99,99% la produzione e al 100% il gioco. Non ci aspettiamo un grazie, anzi, Grazie lo diciamo noi a tutti coloro che comprano i nostri giochi da tanti anni e che ci sostengono ogni giorno. In questo momento soprattutto a chi non ha potuto giocare ad Eclipse per Natale come promesso e come ci eravamo spesi tanto perché succedesse.

Per concludere così da poter tornare a parlare del gioco e non di questo evento, speriamo di potervi dare aggiornamenti al più presto su quando e come completeremo l'assistenza e ancora Auguri di un nuovo felice anno!
 
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oracolodidelfi

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Lavorando da 11 anni coi giochi da tavolo ne ho visti tanti di errori e di cose anche più gravi. L'importante è risolverle. Abbiamo commesso un errore che rendeva inutilizzabile il gioco, era quindi obbligatorio correggerlo e lo stiamo già facendo.
Gli adesivi sono di alta qualità e con uno strato antigraffio. L'unica differenza, puramente produttiva, saranno appunto le stelline, se a qualcuno non piacerà la nostra edizione perché si devono attaccare degli adesivi prima di giocare, rinuncerà al gioco, non obblighiamo nessuno a scegliere i nostri giochi.
Mi piacerebbe ribadire però che non stiamo nascondendo o dando la colpa dell'errore a nessuno e che ovviamente ci dispiace dell'accaduto, ho solo detto esattamente cosa è successo. Non siamo una multinazionale che sforna 1000 prodotti al giorno ed io che sono un titolare di uplay.it (a volte lo do per scontato perché molti mi conoscono qui sul forum) sono economicamente ed emotivamente coinvolto in tutto quello che succede. Dopo 10 anni di esperienza nel fare giochi e a fronte di un investimento decisamente notevole come è stato Eclipse soprattutto in termini di attenzione nei dettagli di tutti quelli che ci hanno lavorato, vedere che un nuovo tipo di errore non previsto rovina il lancio di un gioco così tanto atteso ha deluso prima di tutto me e noi di uplay.it edizioni. Detto questo abbiamo subito lavorato per sistemare al 99,99% la produzione e al 100% il gioco. Non ci aspettiamo un grazie, anzi, Grazie lo diciamo noi a tutti coloro che comprano i nostri giochi da tanti anni e che ci sostengono ogni giorno. In questo momento soprattutto a chi non ha potuto giocare ad Eclipse per Natale come promesso e come ci eravamo spesi tanto perché succedesse.

Per concludere così da poter tornare a parlare del gioco e non di questo evento, speriamo di potervi dare aggiornamenti al più presto su quando e come completeremo l'assistenza e ancora Aguri di un nuovo felice anno!
Grazie. Teneteci aggiornati, su tutti i canali possibili!
E ricordate di abbondare con gli adesivi! Non lesinate. Magari iniziamo ad attaccarli sulle nostre autovetture e facciamo campagna pubblicitaria!
"Questa macchina è un artefatto degli Antichi" (nel mio caso è quasi vero, vista l'età... 🤭)
 
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