Grazie a chi ha apprezzato il mio post, abbiamo cercato di fare comunicazione sull'accaduto, anche se, probabilmente, abbiamo dato priorità alla soluzione del problema rispetto alla comunicazione dei dettagli. Pensavamo di poter risolvere ancora più velocemente e magari sarebbe potuto non essere necessario addentrarsi in spiegazioni.
Mi prendo 5 minuti per rispondere ai commenti su questa pagina:
- @Nobunaag1975: Risposta tardiva? Abbiamo bloccato il gioco lo stesso DAY 1 e informato sui social che a causa di un problema avremmo appunto fermato e sistemato lo stesso nei giorni successivi. Il problema verrà risolto in 3 settimane (circa) direi che più che tardiva si possa definire Tempestiva.
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@AkioSix: La copia del filmato non era una copia pre produzione ma una copia inviata via aereo della produzione già stampata e già sulla nave (capisco che non essendo un dipendente di uplay.it tu possa non saperlo, ma non trattare una tua supposizione come un dato di fatto). Sviare? Ho detto esattamente cosa è successo.
Dopo tutti i controlli, sono stati inviati 2 file corrotti per aggiornare un profilo colore su richiesta della fabbrica. Più chiaro e trasparente di così, per aggiungere altro dovrei iniziare anche io ad inventare cose che non sono accadute.
- @mandagelo: addirittura il più clamoroso di tutti gli errori? Allora la soluzione così tempestiva diventa la soluzione più efficiente di sempre. A aparte gli scherzi, è stato un errore che precludeva la giocabilità del prodotto e che una volta arrivati i componenti ristampati viene completamente risolto.
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@Gaspatcho: Per il discorso dei fatti mi riferivo soprattutto ai discorsi letti di supposizioni che diventano certezze. Ripeto che è successo tutto pochi giorni fa e abbiamo dato priorità a correggere il problema senza entrare nei dettagli dello stesso. Certo che il controllo qualità compete a noi e su questo gioco come non mai è stato applicato. Il problema è stato estremamente subdolo "a giochi fatti". Potevamo accorgercene solo giocando con la copia che ci è stata inviata via aereo. Quella copia è stata controllata attentamente ma il tipo di errore non è salatato fuori. Abbiamo agiunto, appunto ai nostri controlli di qualità, anche un partita con la prima copia di produzione così che se dovesse succedere nuovamente un problema così imprevedibile possa essere notato e magari ci permetta di risolvere il problema ristampando tutto come stiamo facendo adesso ma se non altro prima del lancio.
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@lordkreoss Per l'espansione ancora non possiamo dire niente di preciso. Posso però dire che allo stato attuale costerebbe al pubblico più del gioco base per cui stiamo attendendo che la situazione materie prime e spedizioni torni ad un livello accettabile prima di prendere questa decisione.
- @Nobunaag1975 (2): Tanti localizzatori hanno scelto di pagare meno e non tradurre i componenti (tanto sono poche parole). Noi abbiamo voluto dare una versione interamente localizzata. Se avessimo scelto di non farlo non saremmo caduti nel problema. Se vuoi su uplay.it c'è il marketplace dove puoi mettere in vendita la tua copia.
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@Varello: Al tuo commento non so cosa rispondere perché a parte mancare di rispetto verso il prossimo, lanciare accuse false, usare un gergo poco appropriato alla netiquette. Non ho capito il punto e sinceramente non ho trovato nemmeno il passaggio in cui ho richiesto che ci vesse fatto un applauso. Abbiamo avuto un problema di produzione e lo stiamo risolvendo, non servono né applausi né grazie: è una comunicazione di servizio ai consumatori interessati.