[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Sì, l'offerta è buona, però effettivamente vendere un gioco che è stato comunicato essere sbagliato e non giocabile non è proprio eticamente corretto. Chiaro che loro vogliono disfarsene, ma se mettessero anche un disclaimer nel quale scrivono le problematiche sarebbe corretto, così invece...
Tutto vero ...ma mi pare che la prima con le chiappe sporche sia la uplay...visto che hanno fatto una comunicazione al risparmio ..
Come spiegava in un msg qualcuno in tana...

Siccome l'errore è enorme. Avrebbero dovuto comunicarlo ovunque su tutti i loro contatti social...e invece, vedi la pagina di facebook...zero assoluto...

Si potrebbe pensare che daltenda magari manco sa nulla ..
In questi giorni post natale sono in molti a mandare email per sconti sui giochi...per chiudere l'anno di produzione...
E alla fine lo sconto che fanno è su tutti i prodotti...nn solo su Eclipse...quindi...
Nn mi pare niente di scandaloso...

Lo scandolo è solo alla uplay...come tipologia di errore e come comunicazione...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Dal Tenda sconta tutto del 10% inserendo nel carrello il codice ULTIMA2021 ma lo sconto raddoppia al 20% per ordini di almeno 100€, più eventuale 3% Premium Club.

C'è il banner bello grosso su tutte le pagine, compresa quella di Eclipse


C'è un codice da aggiungere al carrello
Quindi mi stai dicendo che lo sconto è valido per TUTTI i giochi oltre i 100 euro, se si inseriscono i codici...
Quindi non è il solo Eclipse in offerta, come se volessero liberarsene.
La cosa è diversa.
Il loro, di DT, errore risiede nella mancanza di chiarezza sui fatti accaduti, ma anche loro, credo, siano in difficoltà, visto che non è chiaro da uplay come si comporterà
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Certo, Dal Tenda sconta tutto del 20% da 100€ in su di carrello.

Sono sicuro che la maggior parte dei negozianti non sappia nulla del gioco in particolare, e sia in assoluta buona fede.
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
178
Goblons
58
Che vergogna uplay! Il playmat ci sarà anche nel prossimo Kickstarter? Mi faccio rendere i soldi e giocano loro con gli adesivi!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Che vergogna uplay! Il playmat ci sarà anche nel prossimo Kickstarter? Mi faccio rendere i soldi e giocano loro con gli adesivi!
Non è una esclusiva perciò ci sarà sicuramente, quanto costerà nel ks non si sa
 

Accatitippi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
15
Località
Bergamo
Goblons
13
IMG_20211227_162028.jpg
Forbici, colla e pennarello, ma lo sto giocando 🥳🥳🥳
Bravissimo e rodo già di invidia (il mio Santo Stefano con eclipse è prudenzialmente naufragato di fronte a un misero raffreddore).
Però un consiglio è di mettere le tecnologie sul vassoio in ordine di prezzo, se ci fai caso nella plastica è pure stampato! In quel modo hai sempre le stesse tecnologie nello stesso posto, e con un po' di esperienza vedi a colpo sicuro cosa c'è e cosa non è ancora uscito!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Tutto vero ...ma mi pare che la prima con le chiappe sporche sia la uplay...visto che hanno fatto una comunicazione al risparmio ..
Come spiegava in un msg qualcuno in tana...

Siccome l'errore è enorme. Avrebbero dovuto comunicarlo ovunque su tutti i loro contatti social...e invece, vedi la pagina di facebook...zero assoluto...

Si potrebbe pensare che daltenda magari manco sa nulla ..
In questi giorni post natale sono in molti a mandare email per sconti sui giochi...per chiudere l'anno di produzione...
E alla fine lo sconto che fanno è su tutti i prodotti...nn solo su Eclipse...quindi...
Nn mi pare niente di scandaloso...

Lo scandolo è solo alla uplay...come tipologia di errore e come comunicazione...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io ho fatto un salto oggi su facebook e ho notato che molti commenti sono stati rimossi da sotto la discussione. Ne sono rimasti alcuni dove loro hanno risposto che faranno un comunicato più avanti per la sostituzione delle plance ma siamo passati da oltre 60 commenti a 10 sotto tale post e tutti quelli che parlano degli errori sulle tessere esagonali sono stati rimossi lasciando passare solo l'immagine che i problemi siano alle plance ed al regolamento. A me questa cosa sinceramente non piace. Sembra che stanno cercando di insabbiare la cosa. E soprattutto mi sembra davvero poco professionale.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Io ho fatto un salto oggi su facebook e ho notato che molti commenti sono stati rimossi da sotto la discussione. Ne sono rimasti alcuni dove loro hanno risposto che faranno un comunicato più avanti per la sostituzione delle plance ma siamo passati da oltre 60 commenti a 10 sotto tale post e tutti quelli che parlano degli errori sulle tessere esagonali sono stati rimossi lasciando passare solo l'immagine che i problemi siano alle plance ed al regolamento. A me questa cosa sinceramente non piace. Sembra che stanno cercando di insabbiare la cosa. E soprattutto mi sembra davvero poco professionale.
Ho controllato adesso, il mio post sugli errori degli esagoni c'è, hanno rimosso molte risposte di chi chiedeva il rimborso e lasciato quelli che scrivevano dei vari errori del gioco.

Sinceramente non è un bel comportamento da parte loro.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Ho controllato adesso, il mio post sugli errori degli esagoni c'è, hanno rimosso molte risposte di chi chiedeva il rimborso e lasciato quelli che scrivevano dei vari errori del gioco.

Sinceramente non è un bel comportamento da parte loro.
io avevo postato un riassunto degli errori ed è stato rimosso 😱
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
305
Località
Lecce - Pavia
Goblons
98
Tutto vero ...ma mi pare che la prima con le chiappe sporche sia la uplay...visto che hanno fatto una comunicazione al risparmio ..
Come spiegava in un msg qualcuno in tana...

Siccome l'errore è enorme. Avrebbero dovuto comunicarlo ovunque su tutti i loro contatti social...e invece, vedi la pagina di facebook...zero assoluto...

Si potrebbe pensare che daltenda magari manco sa nulla ..
In questi giorni post natale sono in molti a mandare email per sconti sui giochi...per chiudere l'anno di produzione...
E alla fine lo sconto che fanno è su tutti i prodotti...nn solo su Eclipse...quindi...
Nn mi pare niente di scandaloso...

Lo scandolo è solo alla uplay...come tipologia di errore e come comunicazione...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Daltenda sa dell'errore (mi è arrivata una mail in cui diceva che non spedivano il gioco finchè non avrebbero ricevuto le plance, e infatti non l'hanno spedito).
Eclipse su Daltenda inserendo il codice ULTIMA2021 lo vedo a 131,15, incuso lo sconto premium club del 3% (il quale si applica prima dello sconto del 10% perché è sopra i 99€ e del 10% aggiuntivo del codice).
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Daltenda sa dell'errore (mi è arrivata una mail in cui diceva che non spedivano il gioco finchè non avrebbero ricevuto le plance, e infatti non l'hanno spedito).
Eclipse su Daltenda inserendo il codice ULTIMA2021 lo vedo a 131,15, incuso lo sconto premium club del 3% (il quale si applica prima dello sconto del 10% perché è sopra i 99€ e del 10% aggiuntivo del codice).
E quindi che problema c'è...tutto ok...i problemi sono di uplay come sempre....

La gestione della comunicazione tutta in mano loro...
Vedremo a gennaio come risolveranno il problema.




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione. Sono tutti a conoscenza degli errori di Eclipse, tant'è che abbiamo fermato la distribuzione del gioco.
Scrivo qualche fatto così da non dire cose non vere che potrebbero risultare anche diffamanti e non credo sia nell'intenzione di nessuno esserlo:
  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
  4. Abbiamo prontamente fermato la distribuzione e mandato in stampa a tempi di record il materiale per correggere il problema.
  5. Non siamo contenti dell'accaduto, perché il titolo aveva già subito numerosi ritardi (su cui non potevamo fare nulla), numerosi aumenti del costo di produzione (che abbiamo dovuto subiere senza poter fare nulla), un incremento folle delle spese di spedizioni (che abbiamo assorbito completamente non chiedendo niente a chi aveva sostenuto il preordine, per correttezza). A questo si sono aggiunti e si aggiungeranno ancora tutti i costi per produrre le correzioni e per la gestione della risoluzione del problema. Ma anche, e soprattutto, perché avevamo messo tanto impegno nel realizzarlo e in 10 anni di esperienza come editori (con oltre 300 produzioni alle spalle) mai così tante cose sono andate diversamente da come avevamo preventivato.
  6. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  7. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  8. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
  9. Nessuno ha cancellato nessun post su Facebook: non che non sia nostro diritto decidere se riteniamo offensivo o in qualche altro modo lesivo della nostra immagine un post sulla nostra pagina ufficiale, ma dal momento che non è stato fatto, è assolutamente diffamatorio affermare il contrario.
  10. Speriamo che tutti i nostri sforzi siano premiati, se non economicamente (a questo punto), almeno con delle belle serate di gioco a questo fantastico titolo fra 2/3 settimane (le festività hanno reso molto difficile stringere i tempi).
  11. Giusto come promemoria: Chi ha partecipato alla campagna ha pagato il gioco con uno sconto dal 10% al 15% su un prezzo di partenza di 20€ inferiore, ha potuto prendere il playmat a 35€ invece di 50€ e le Terran Ships a 20€ invece di 30€, quindi spendendo 175€ invece di 255€. Inoltre, il gioco è già esaurito nel nostro magazzino e per la futura ristampa ci sarà da aspettare un bel po' di tempo visto l'evolversi della situazione delle produzioni in Cina.
Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buon Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Sana comunicazione....e tutto si risolve...
Grazie...
Speriamo nella ristampa...visto che è già esaurito...
Si presume che quella nn avrà problemi ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.844
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.499
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione. Sono tutti a conoscenza degli errori di Eclipse, tant'è che abbiamo fermato la distribuzione del gioco.
Scrivo qualche fatto così da non dire cose non vere che potrebbero risultare anche diffamanti e non credo sia nell'intenzione di nessuno esserlo:
  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
  4. Abbiamo prontamente fermato la distribuzione e mandato in stampa a tempi di record il materiale per correggere il problema.
  5. Non siamo contenti dell'accaduto, perché il titolo aveva già subito numerosi ritardi (su cui non potevamo fare nulla), numerosi aumenti del costo di produzione (che abbiamo dovuto subiere senza poter fare nulla), un incremento folle delle spese di spedizioni (che abbiamo assorbito completamente non chiedendo niente a chi aveva sostenuto il preordine, per correttezza). A questo si sono aggiunti e si aggiungeranno ancora tutti i costi per produrre le correzioni e per la gestione della risoluzione del problema. Ma anche, e soprattutto, perché avevamo messo tanto impegno nel realizzarlo e in 10 anni di esperienza come editori (con oltre 300 produzioni alle spalle) mai così tante cose sono andate diversamente da come avevamo preventivato.
  6. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  7. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  8. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
  9. Nessuno ha cancellato nessun post su Facebook: non che non sia nostro diritto decidere se riteniamo offensivo o in qualche altro modo lesivo della nostra immagine un post sulla nostra pagina ufficiale, ma dal momento che non è stato fatto, è assolutamente diffamatorio affermare il contrario.
  10. Speriamo che tutti i nostri sforzi siano premiati, se non economicamente (a questo punto), almeno con delle belle serate di gioco a questo fantastico titolo fra 2/3 settimane (le festività hanno reso molto difficile stringere i tempi).
  11. Giusto come promemoria: Chi ha partecipato alla campagna ha pagato il gioco con uno sconto dal 10% al 15% su un prezzo di partenza di 20€ inferiore, ha potuto prendere il playmat a 35€ invece di 50€ e le Terran Ships a 20€ invece di 30€, quindi spendendo 175€ invece di 255€. Inoltre, il gioco è già esaurito nel nostro magazzino e per la futura ristampa ci sarà da aspettare un bel po' di tempo visto l'evolversi della situazione delle produzioni in Cina.
Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buona Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
Era mooolto aspettata la tua replica!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione. Sono tutti a conoscenza degli errori di Eclipse, tant'è che abbiamo fermato la distribuzione del gioco.
Scrivo qualche fatto così da non dire cose non vere che potrebbero risultare anche diffamanti e non credo sia nell'intenzione di nessuno esserlo:
  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
  4. Abbiamo prontamente fermato la distribuzione e mandato in stampa a tempi di record il materiale per correggere il problema.
  5. Non siamo contenti dell'accaduto, perché il titolo aveva già subito numerosi ritardi (su cui non potevamo fare nulla), numerosi aumenti del costo di produzione (che abbiamo dovuto subiere senza poter fare nulla), un incremento folle delle spese di spedizioni (che abbiamo assorbito completamente non chiedendo niente a chi aveva sostenuto il preordine, per correttezza). A questo si sono aggiunti e si aggiungeranno ancora tutti i costi per produrre le correzioni e per la gestione della risoluzione del problema. Ma anche, e soprattutto, perché avevamo messo tanto impegno nel realizzarlo e in 10 anni di esperienza come editori (con oltre 300 produzioni alle spalle) mai così tante cose sono andate diversamente da come avevamo preventivato.
  6. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  7. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  8. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
  9. Nessuno ha cancellato nessun post su Facebook: non che non sia nostro diritto decidere se riteniamo offensivo o in qualche altro modo lesivo della nostra immagine un post sulla nostra pagina ufficiale, ma dal momento che non è stato fatto, è assolutamente diffamatorio affermare il contrario.
  10. Speriamo che tutti i nostri sforzi siano premiati, se non economicamente (a questo punto), almeno con delle belle serate di gioco a questo fantastico titolo fra 2/3 settimane (le festività hanno reso molto difficile stringere i tempi).
  11. Giusto come promemoria: Chi ha partecipato alla campagna ha pagato il gioco con uno sconto dal 10% al 15% su un prezzo di partenza di 20€ inferiore, ha potuto prendere il playmat a 35€ invece di 50€ e le Terran Ships a 20€ invece di 30€, quindi spendendo 175€ invece di 255€. Inoltre, il gioco è già esaurito nel nostro magazzino e per la futura ristampa ci sarà da aspettare un bel po' di tempo visto l'evolversi della situazione delle produzioni in Cina.
Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buona Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
senza offesa ma il vostro post dell'8 dicembre il 26 dicembre aveva 60 commenti mentre oggi ne conta 15.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
835
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
273
Utente Bgg
farne123
Ma devo scrivere che desidero avere i componenti corretti oppure mi arriveranno in automatico col silenzio assenso al mio indirizzo solo perchè ho partecipato alla campagna USTART?
Sembra una banalità ma vorrei capire come funziona la ricezione dei componenti giusti.
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
senza offesa ma il vostro post dell'8 dicembre il 26 dicembre aveva 60 commenti mentre oggi ne conta 15.
O è un altro post o è un problema di facebook. Ma posso assicurare che non abbiamo nascosto nulla.
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Ma devo scrivere che desidero avere i componenti corretti oppure mi arriveranno in automatico col silenzio assenso al mio indirizzo solo perchè ho partecipato alla campagna USTART?
Sembra una banalità ma vorrei capire come funziona la ricezione dei componenti giusti.
Pensiamo a tutto noi, non c’è bisogno di comunicarcelo. Nel caso di venditore diverso da uplay.it, sarà lui a ricevere i componenti e ad occuparsi di farli avere ai propri clienti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
O è un altro post o è un problema di facebook. Ma posso assicurare che non abbiamo nascosto nulla.
non so il commento sotto il quale ho risposto è ancora presente così come la vostra risposta mentre le successive 5 sono state cancellate.....va beh non ha importanza...piuttosto a quando una comunicazione così efficace anche tramite il post su facebook? credo che le informazioni postate qui siano fondamentali non solo per noi pochi frequentatori del forum della tana.
Altra domanda visto che alcuni hanno comprato il gioco da terzi avete per caso avete delle raccomandazioni per loro oppure fornirete x correzioni per x acquisti e poi lascerete che le gestiscano loro?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ragazzi vedo che qualcuno non conosce bene i fatti e si crea un po' di confusione. Sono tutti a conoscenza degli errori di Eclipse, tant'è che abbiamo fermato la distribuzione del gioco.
Scrivo qualche fatto così da non dire cose non vere che potrebbero risultare anche diffamanti e non credo sia nell'intenzione di nessuno esserlo:
  1. La traduzione del gioco è stata fatta, controllata e ricontrollata mille volte con persone che lo fanno di lavoro e per questo la possiamo considerare fatta molto bene.
  2. A causa della mole dei file di produzione del gioco, dopo tutte le moltissime verifiche fatte, sono stati inviati dei file corrotti per correggere un problema con il profilo colore richiesto dalla fabbrica, in questo passaggio, ormai a lavoro finito, è sfuggito il grave errore.
  3. I file corrotti hanno causato l'errore delle plance, delle tessere e di conseguenza dei vari richiami a questi componenti nel regolamento. Nessun problema di traduzione, quindi: sono proprio sbagliate le immagini.
  4. Abbiamo prontamente fermato la distribuzione e mandato in stampa a tempi di record il materiale per correggere il problema.
  5. Non siamo contenti dell'accaduto, perché il titolo aveva già subito numerosi ritardi (su cui non potevamo fare nulla), numerosi aumenti del costo di produzione (che abbiamo dovuto subiere senza poter fare nulla), un incremento folle delle spese di spedizioni (che abbiamo assorbito completamente non chiedendo niente a chi aveva sostenuto il preordine, per correttezza). A questo si sono aggiunti e si aggiungeranno ancora tutti i costi per produrre le correzioni e per la gestione della risoluzione del problema. Ma anche, e soprattutto, perché avevamo messo tanto impegno nel realizzarlo e in 10 anni di esperienza come editori (con oltre 300 produzioni alle spalle) mai così tante cose sono andate diversamente da come avevamo preventivato.
  6. Stiamo producendo un nuovo regolamento che sostituisce quello nella scatola e risolve completamente il problema.
  7. Stiamo producendo delle nuove plance che sostituiscono quelle nella scatola e risolvono completamente il problema.
  8. Stiamo producendo degli adesivi di alta qualità da applicare sugli esagoni che risolvono completamente il problema della giocabilità ma lasceranno una piccola imperfezione di produzione che non inficia in alcun modo sulla qualità e giocabilità del prodotto. Purtroppo per produrre nuovamente gli esagoni, cosa che abbiamo valutato, ovviamente, ci sarebbero voluti molti altri mesi e la nuova produzione di tutte la parti in cartone, anche quelle corrette, rendendo questa soluzione non percorribile.
  9. Nessuno ha cancellato nessun post su Facebook: non che non sia nostro diritto decidere se riteniamo offensivo o in qualche altro modo lesivo della nostra immagine un post sulla nostra pagina ufficiale, ma dal momento che non è stato fatto, è assolutamente diffamatorio affermare il contrario.
  10. Speriamo che tutti i nostri sforzi siano premiati, se non economicamente (a questo punto), almeno con delle belle serate di gioco a questo fantastico titolo fra 2/3 settimane (le festività hanno reso molto difficile stringere i tempi).
  11. Giusto come promemoria: Chi ha partecipato alla campagna ha pagato il gioco con uno sconto dal 10% al 15% su un prezzo di partenza di 20€ inferiore, ha potuto prendere il playmat a 35€ invece di 50€ e le Terran Ships a 20€ invece di 30€, quindi spendendo 175€ invece di 255€. Inoltre, il gioco è già esaurito nel nostro magazzino e per la futura ristampa ci sarà da aspettare un bel po' di tempo visto l'evolversi della situazione delle produzioni in Cina.
Colgo l'occasione per salutare e fare gli Auguri di un Buon Anno nuovo a tutti voi della Tana, sperando che il prossimo sia decisamente migliore degli ultimi 2 anni così da poter riprendere a divertirci serenamente in compagnia intavolando un bel gioco da tavolo.

P.S. Grazie anche per la pazienza dimostrata nell'attendere l'arrivo del gioco.
Grazie per la spiegazione, piuttosto puntuale (nei vari punti, non nei tempi). Ritengo che fosse vostro interesse scriverlo prima e avvisare tutti dei problemi e rimandare per le soluzioni a quando avevate dati e soluzioni certe, assicurando ovviamente la fornitura di quest'ultime a tutti i vostri clienti.

Certo la Tana è roba di nicchia, ma quì girano diversi goblin che poi fanno girare la parola e ci si mette poco a raggiungere una più vasta platea. Insomma, una parola chiara due settimane fa, due mezze frasi definitive una settimana fa ( e così via) avrebbero tenuto i clienti/giocatori più tranquilli, e forse meno "rumorosi".

Non condivido, d'altra parte, le crociate anzitempo di alcuni che hanno gridato allo scandalo, alla truffa, alla gogna e alla morte economica di chi fa impresa, e rischia del suo. Io so cosa significhi essere autonomi/imprenditori in Italia, ed è dura. Figuriamoci in tempi incredibili, dove non si sa cosa ci aspetterà fra una settimana. Anche se oramai abbiamo capito che le ristrettezze sul lato offerta e i problemi logistici saranno di lunga durata, e voi (Uplay) la campagna l'avete fatta questa primavera, non quella dell'anno scorso, quando il mondo era diverso, per cui certe magagne erano note

Io d'altronde Vi avevo già dato fiducia. Nonostante il polverone, la nebbia, e la confusione ho ritenuto interessante acquistare qualche giorno fa una copia di Eclipse nuova edizione. Il commerciante mi ha assicurato che non mi avrebbe inviato nulla finchè non c'erano tutti i materiali/contenuti a posto, e credo che questo valga per tutti i commercianti (fisici e sul web), e che ci siano degli accordi a monte, oltre che il lato legale.
Un suggerimento: SBRIGATEVI A STAMPARE ED INVIARE TUTTO CHE HO VOGLIA DI GIOCARE A ECLIPSE? 😝

Ricordo che la Lautapelit vende le copie a 160, e gli altri editori a 150, per cui la Uplay, nonostante il lavoro svolto, non è che ci svoltasse chissà che.
 
Alto Basso