[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Gli adesivi sarebbero il meno peggio, ma rode un po' avere un edizione raffazzonata dopo aver sborsato 160€.

Qualcuno diceva che non farà più ustart, pure io probabilmente, perché a parte qualche esclusiva, conviene sempre aspettare di vedere com'è uscito un prodotto (quindi anche i preorder sono out), se poi si lamentano che non possono italianizzare giochi perché nessuno compra in italiano, magari dovrebbero iniziare a chiedersi il perché sempre meno persone sono interessate a localizzazioni tardive e non accurate.

Quando invece si diceva dell'azienda con 2 persone nello scantinato...beh non mi stupirei affatto che siano 3 persone in uno scantinato, l'Italia è la patria del dilettantismo, lo riscontro giornalmente ad ogni livello.
Se ripenso anche solo alle ultime campagne che ho fatto, non finire propriamente come atteso, mi viene in mente Barrage e Turno di guardia, altri due editori non proprio a conduzione familiare diciamo e due situazioni una peggio dell'altra, che si fa? Croce sopra a metà degli editori italiani?

Dare fiducia mi sembra un po' esagerata come richiesta; ritardi, errori, materiale in meno rispetto al ks, espansioni che non vedremo mai, prezzo esagerato...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io sono già in ansia perché ho partecipato anche al successivo ustart di Suburbia + espansione e lì tutte le tessere hanno testo..
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Io sinceramente non accetto adesivi da appiccicare , se poi si usurano e diventano illeggibili,si staccano e rovinano l'esagono ? Senza contare che un gioco pagato un sacco di soldi ha perso completamente valore se un giorno decido di rivenderlo. Io voglio i miei esagoni e le mie plance, posso mettere una pezza sopra solo sul manuale
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ehi ehi...ho solo dato un idea...
Se mi mandano gli adesivi...
Forse nn avete capito...
L'ho spiegato ieri...se ero nelle vostre condizioni, io ero davanti alla sede a protestare...

Una roba così...manco la Salernitana in serie A dello stesso proprietario della Lazio...
Ah già...ma è in serie A...

Siamo in Italia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Gli adesivi sarebbero il meno peggio, ma rode un po' avere un edizione raffazzonata dopo aver sborsato 160€.

Qualcuno diceva che non farà più ustart, pure io probabilmente, perché a parte qualche esclusiva, conviene sempre aspettare di vedere com'è uscito un prodotto (quindi anche i preorder sono out), se poi si lamentano che non possono italianizzare giochi perché nessuno compra in italiano, magari dovrebbero iniziare a chiedersi il perché sempre meno persone sono interessate a localizzazioni tardive e non accurate.

Quando invece si diceva dell'azienda con 2 persone nello scantinato...beh non mi stupirei affatto che siano 3 persone in uno scantinato, l'Italia è la patria del dilettantismo, lo riscontro giornalmente ad ogni livello.
Se ripenso anche solo alle ultime campagne che ho fatto, non finire propriamente come atteso, mi viene in mente Barrage e Turno di guardia, altri due editori non proprio a conduzione familiare diciamo e due situazioni una peggio dell'altra, che si fa? Croce sopra a metà degli editori italiani?

Dare fiducia mi sembra un po' esagerata come richiesta; ritardi, errori, materiale in meno rispetto al ks, espansioni che non vedremo mai, prezzo esagerato...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Aspetta, aspetta...io ho detto che non farò più ustart perchè troppe volte uplay ha dimostrato di non essere in grado di gestirli come si dovrebbe.

Ma prenderò sempre prodotti localizzati dalle , fortunatamente, tante altre case editrici che in questi ultimi anni hanno alzato tantissimo lo standard delle localizzazioni fino non solo a darci prodotti perfetti, ma a volte addirittura meglio degli originali. Questo è successo quando era l'originale ad avere magagne che la localizzazione, avvenuta in un secondo momento, ha potuto correggere.

Inoltre tollero anche avere qualche piccolo errore, spesso che inficia zero sulla giocabilità del prodotto, ma averlo in italiano piuttosto che prenderlo in una lingua diversa e perdere una bella fetta di amici/conoscenti/parenti che non lo possono/vogliono giocare.

La possibilità di scelta è sempre un bene.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Aspetta, aspetta...io ho detto che non farò più ustart perchè troppe volte uplay ha dimostrato di non essere in grado di gestirli come si dovrebbe.

Ma prenderò sempre prodotti localizzati dalle , fortunatamente, tante altre case editrici che in questi ultimi anni hanno alzato tantissimo lo standard delle localizzazioni fino non solo a darci prodotti perfetti, ma a volte addirittura meglio degli originali. Questo è successo quando era l'originale ad avere magagne che la localizzazione, avvenuta in un secondo momento, ha potuto correggere.

Inoltre tollero anche avere qualche piccolo errore, spesso che inficia zero sulla giocabilità del prodotto, ma averlo in italiano piuttosto che prenderlo in una lingua diversa e perdere una bella fetta di amici/conoscenti/parenti che non lo possono/vogliono giocare.

La possibilità di scelta è sempre un bene.

Ovvio che a parità e potendo scegliere si sceglie quello in Italiano (sempre se non hai amici stranieri,se non ti trasferirai all'estero,...); Il problema è che nella maggior parte dei casi la scelta è tra un ks inglese perfetto con materiali aggiuntivi, esclusive, etc... e la versione italiana tradotta male, con parti mancanti, in ritardo di mesi se non anni, espansioni che non verranno tradotte, costi maggiori...
Poi un conto è un gioco tipo Tainted Grail, un altro questo Eclipse...

Cmq queste localizzazioni migliori dell'originale io non le ho mai viste, anzi ho messo un paio di esempi, nel primo si è visto che in Italia siamo dilettanti (ks o gamefound meglio delle campagne nostrane) e nell'altro che la localizzazione è il male; poi ovvio che non faccio statistica e sicuramente da qualche parte ci sarà l'eccellenza mentre su ks un fallimento, ma in linea generale questo è il mio pensiero

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ovvio che a parità e potendo scegliere si sceglie quello in Italiano (sempre se non hai amici stranieri,se non ti trasferirai all'estero,...); Il problema è che nella maggior parte dei casi la scelta è tra un ks inglese perfetto con materiali aggiuntivi, esclusive, etc... e la versione italiana tradotta male, con parti mancanti, in ritardo di mesi se non anni, espansioni che non verranno tradotte, costi maggiori...
Poi un conto è un gioco tipo Tainted Grail, un altro questo Eclipse...

Cmq queste localizzazioni migliori dell'originale io non le ho mai viste, anzi ho messo un paio di esempi, nel primo si è visto che in Italia siamo dilettanti (ks o gamefound meglio delle campagne nostrane) e nell'altro che la localizzazione è il male; poi ovvio che non faccio statistica e sicuramente da qualche parte ci sarà l'eccellenza mentre su ks un fallimento, ma in linea generale questo è il mio pensiero

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Di kickstarter arrivati pieni di magagne ed errori ne sono piene le cronache. Senza contare che, detto spessissimo da chi vi partecipa, le esclusive sono spesso scatole piene di roba inutile, o che si integra male col base peggiorando pure l'esperienza di gioco.

Non parliamo poi della scommessa di pagare centinaia di euro per avere un prodotto di cui non solo non hai i feedback della comunità ma a volte neanche lo straccio di un regolamento più o meno completo.

Ma qui non è il caso di stare a riparlare della scelta kickstarter vs prodotto localizzato, tanto ognuno resterà delle proprie opinioni.

Speriamo di avere il prima possibile notizie ufficiale da parte di uplay perchè il gioco è arrivato anche qui ed in questo momento non ho neanche il cuore di mettermi a leggere il regolamento.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi intrometto nella conversazione per pura curiosità. Ho scorso qualche pagina ma è davvero tanto che ne parlate.
Quali sono gli errori riscontrati in questa edizione? Se qualcuno ha voglia di elencarmeli.
Ripeto. Così. Per curiosità.
Grazie.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Mi intrometto nella conversazione per pura curiosità. Ho scorso qualche pagina ma è davvero tanto che ne parlate.
Quali sono gli errori riscontrati in questa edizione? Se qualcuno ha voglia di elencarmeli.
Ripeto. Così. Per curiosità.
Grazie.
Un macello...tutte e 6 le schede razza sbagliate.
Cinque o sei errori nelle immagini sul regolamento collegate ad esempi vari.
Ed ora anche 11 settori esagonali ( lo spazio che si deve scoprire man mano) a cui manca una stellina grigia stampata.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.882
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.374
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Cmq queste localizzazioni migliori dell'originale io non le ho mai viste, anzi ho messo un paio di esempi, nel primo si è visto che in Italia siamo dilettanti (ks o gamefound meglio delle campagne nostrane) e nell'altro che la localizzazione è il male; poi ovvio che non faccio statistica e sicuramente da qualche parte ci sarà l'eccellenza mentre su ks un fallimento, ma in linea generale questo è il mio pensiero
Io ho diversi giochi della Giochi Uniti (un po' vecchiotti, ma il principio non cambia) che nella versione italiana recepiscono già le errata inglesi della FFG.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.882
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.374
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io sinceramente non accetto adesivi da appiccicare , se poi si usurano e diventano illeggibili,si staccano e rovinano l'esagono ? Senza contare che un gioco pagato un sacco di soldi ha perso completamente valore se un giorno decido di rivenderlo. Io voglio i miei esagoni e le mie plance, posso mettere una pezza sopra solo sul manuale
Per questo secondo me ha senso dare un adesivo per tutto l'esagono e non solo la stellina, perché quest'ultima rischia di staccarsi, tutto l'esagono no.
Poi io non ho la sfera di cristallo, ho fatto un ipotesi. E credo che Uplay sia disposta a sopportare alcune richieste di reso rispetto all'enorme risparmio nello ristampare tutto.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Per questo secondo me ha senso dare un adesivo per tutto l'esagono e non solo la stellina, perché quest'ultima rischia di staccarsi, tutto l'esagono no.
Poi io non ho la sfera di cristallo, ho fatto un ipotesi. E credo che Uplay sia disposta a sopportare alcune richieste di reso rispetto all'enorme risparmio nello ristampare tutto.
Sul reso non so se gli conviene, tieni conto che la copia che gli dai indietro non la potranno rivendere e finisce fra il cartone da buttar via.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Decisamente non vorrei essere nell
Io ho diversi giochi della Giochi Uniti (un po' vecchiotti, ma il principio non cambia) che nella versione italiana recepiscono già le errata inglesi della FFG.
Per questo secondo me ha senso dare un adesivo per tutto l'esagono e non solo la stellina, perché quest'ultima rischia di staccarsi, tutto l'esagono no.
Poi io non ho la sfera di cristallo, ho fatto un ipotesi. E credo che Uplay sia disposta a sopportare alcune richieste di reso rispetto all'enorme risparmio nello ristampare tutto.
Con tutta sincerità...

Non accetterei mai degli adesivi da appicicare sugli esagoni o robe simili!

Vedremo cosa succederà, ma sicuramente a Uplay gireranno le cosiddette!
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Gli esagoni sono bellissimi, tutti con le icone e i simboli in rilievo.... Come se ne escono con un adesivo....aspetteremo.Dovrebbero prendersi le loro responsabilità e spedirci i materiali.Pazienza chi sbaglia paga e dagli errori si impara, si rifaranno col prossimo ustart,se rimediano come si deve forse qualcuno parteciperà in futuro ai loro ustart
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Io ho diversi giochi della Giochi Uniti (un po' vecchiotti, ma il principio non cambia) che nella versione italiana recepiscono già le errata inglesi della FFG.
Si ma non stavo parlando della versione italiana di un gioco, stavo parlando di scegliere un ks inglese verso un ustart, giochix o simili

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Di kickstarter arrivati pieni di magagne ed errori ne sono piene le cronache. Senza contare che, detto spessissimo da chi vi partecipa, le esclusive sono spesso scatole piene di roba inutile, o che si integra male col base peggiorando pure l'esperienza di gioco.

Non parliamo poi della scommessa di pagare centinaia di euro per avere un prodotto di cui non solo non hai i feedback della comunità ma a volte neanche lo straccio di un regolamento più o meno completo.

Ma qui non è il caso di stare a riparlare della scelta kickstarter vs prodotto localizzato, tanto ognuno resterà delle proprie opinioni.

Speriamo di avere il prima possibile notizie ufficiale da parte di uplay perchè il gioco è arrivato anche qui ed in questo momento non ho neanche il cuore di mettermi a leggere il regolamento.
Non capisco il discorso, mi sembra completamente out of scope con quello che dicevo io.

La mia scelta era se fare il ks di Eclipse o fare l'uStart di Eclipse; col senno del poi qual'era la soluzione migliore secondo voi?
Al prossimo ks, ustart, giochix, etc etc secondo voi quale sceglierò?

Cmq anche secondo me non stamperanno mai le fustelle, costerebbe troppo e i risultati saranno differenti dalle fustelle cinesi (vedi le carte sostitutive di turno di guardia: le originali lisce, le sostitutive telate, ti accorgi di cosa pescherai dopo)


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Non capisco il discorso, mi sembra completamente out of scope con quello che dicevo io.

La mia scelta era se fare il ks di Eclipse o fare l'uStart di Eclipse; col senno del poi qual'era la soluzione migliore secondo voi?
Al prossimo ks, ustart, giochix, etc etc secondo voi quale sceglierò?

Cmq anche secondo me non stamperanno mai le fustelle, costerebbe troppo e i risultati saranno differenti dalle fustelle cinesi (vedi le carte sostitutive di turno di guardia: le originali lisce, le sostitutive telate, ti accorgi di cosa pescherai dopo)


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Col senno di poi non si sbaglia mai, troppo facile. E cmq io non faccio kickstarter a prescindere, per mille motivi.
Il mio era un discorso di più ben ampio respiro, ma fà nulla.
 

Accatitippi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
15
Località
Bergamo
Goblons
13
Ragazzi una precisazione, guardate che gli esagoni coinvolti sono ben più di undici, undici sono solo starter+centro+guardiani, poi ci sono anche quelli mischiati dentro i mazzi... Non ho ancora avuto l'opportunità di fare un prospetto completo ma ieri ho linkato alla lista dei materiali corretti nel caso qualcuno volesse prendersi l'onere.
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
179
Goblons
60
Capisco che fra poco è Natale e bisogna essere tutti più buoni, ma i 160€ non erano i soldi del Monopoli ed io esigo l'esagono e plancia nuove, senno chiederò il rimborso
Concordo con te; umanamente non godo delle difficoltà di un’azienda, sono persone che lavorano per vivere… avrà un costo L errore, è un errore loro che denota un dilettantismo incredibile. Perché devo prenderla in saccoccia io? Io li ho finanziati da mesi e la cifra è considerevole. No non sono incline ad adesivini che magari vengon via dopo un mese. Rimborso o sostituzione
 
Ultima modifica:

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
832
Goblons
844
Utente Bgg
v.cecca85
Leggo solo ora. Spero che stiate tutti skerzando; volete dire che ho preso 2 giorni di ferie per studiare il regolamento e domani siamo pronti a giocare in 4, e ora devo mandare tutto al vento?
Siamo su Candid Camera?
I materiali sono bellissimi e non vedevo l'ora.
 
Alto Basso