[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Scusate io l'altra sera ho fatto una partita e se ricordo è uscita una tecnologia che permetteva di prendere risorse immediatamente da tutti i settori con la stellina,ricordo che nemmeno uno sul tavolo l'aveva, tant'è che ho pensato di non aver capito il testo. Quindi? Mi state dicendo che mancano sto simboli su alcuni esagoni?????
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
IMG_20211217_003903.jpg
Qua la foto della partita, si vedono i numeri dei settori se può servire
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Dal manuale inglese. Dovrebbero essere 11 le tessere con la stellina: 1 centrale, 6 iniziali e 4 guardiani. Giusto?
Scusate se continuo a scrivere ma nella mia foto si vede il danno...settore 271 omega fornacis ...ok ora sono cazzi loro, o pensano di mandare i PDF degli esagoni ...150 euro di gioco print and play
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.025
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.691
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate se continuo a scrivere ma nella mia foto si vede il danno...settore 271 omega fornacis ...ok ora sono cazzi loro, o pensano di mandare i PDF degli esagoni ...150 euro di gioco print and play
IMG_20211217_003903.jpg
Qua la foto della partita, si vedono i numeri dei settori se può servire
Scusate io l'altra sera ho fatto una partita e se ricordo è uscita una tecnologia che permetteva di prendere risorse immediatamente da tutti i settori con la stellina,ricordo che nemmeno uno sul tavolo l'aveva, tant'è che ho pensato di non aver capito il testo. Quindi? Mi state dicendo che mancano sto simboli su alcuni esagoni?????
La vicenda è grottesca!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Cmq seriamente, qualcuno ha modo di controllare i token tecnologia e gli upgrade delle astronavi?
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Nel manuale italiano mancano le stelline , nell'inglese scaricato online ci sono....
Però nel manuale italiano hanno messo le plance corrette ....🤦
 

Allegati

  • IMG_20211220_195353.jpg
    IMG_20211220_195353.jpg
    277,9 KB · Visite: 24

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Nel manuale italiano mancano le stelline , nell'inglese scaricato online ci sono....
Però nel manuale italiano hanno messo le plance corrette ....🤦
Quindi gli esagoni dei settori che ci sono nella versione localizzata da uplay sono giusti secondo quello che dice il regolamento della versione stessa,
Ma non coincidono con quelli della versione inglese.
Quindi hanno sbagliato questa cosa delle stelline sia sul manuale che nella stampa degli esagoni incriminati??
 
Ultima modifica:

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Credo proprio di sì, io non ho il gioco con me, solo il manuale e le foto dell'ultima partita, avevamo esplorato quasi tutto e solo un settore aveva la stellina(se ricordo bene). Bisognere capire quanti devono essere i simboli artefatti e cercare altri errori , perché ormai ci si può aspettare di tutto
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.287
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.583
Board Game Arena
Gatsu976
Deve essere qualcosa di patologico, ma pure io incomincio a bramarlo
A me viene voglia di andare davanti alla sede di uplay e protestare stile no vax ..

Chi viene con me?!? Con la mascherina e il green pass però ..sennò ci corcano di mazzate la pula...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.287
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.583
Board Game Arena
Gatsu976
Secondo me è uno scherzo di natale. Il vero gioco arriva per la Befana.

Il gioco è un altro:
Trova tutti gli errori e le differenze con il gioco originale e avrai la tua bella copia intonsa....



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
A me viene voglia di andare davanti alla sede di uplay e protestare stile no vax ..

Chi viene con me?!? Con la mascherina e il green pass però ..sennò ci corcano di mazzate la pula...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
È che ho voglia di giocarlo...
È tanto che l'abbiamo fuori dalla rotazione
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Nel manuale italiano mancano le stelline , nell'inglese scaricato online ci sono....
Però nel manuale italiano hanno messo le plance corrette ....🤦
Cmq stà cosa sarebbe davvero incredibile.
Io non ho idea di come funzioni un processo di stampa di manuali e fustelle varie.
Ma davvero sarebbe possibile che questi abbiano mandato in stampa prima gli esagono sbagliati sul regolamento. E poi abbiano sbagliato anche i relativi file di stampa delle fustelle??
E ancora....ma come si fà a "togliere" una stellina da 11 fustelle?
E non basta...le tolgo anche dal regolamento. Le faccio totalmente scomparire dal gioco.
Io boh.....sarebbe davvero una roba incredibile.
E molto costosa da correggere.....11 settori moltiplicate quasi 1000 copie fanno 11.000 settori da ristampare.
E poi le schede....6 schede per 1000 copie.....6.000 schede.....stavolta si tolgono il vizio di non ricontrollare dopo la prima copia di stampa se tutto è perfetto.
 
Ultima modifica:

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Ma qualcuno ha avvisato uplay di questo nuovo errore che stato trovato?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
179
Goblons
60
Ma quando acquisisci i diritti ti mandano i file! Un bel file con tutti i livelli! Quello del testo che cambierai in italiano, quello dell immagine di sfondo quello con le icone… uh ecco le stelline! Come stram€&@; si fa a perdere un livello e mandare in stampa tutto ?! Ti mandano anche i test prima della stampa di massa…e perché un laconico stiamo controllando gli errori grafici? Per quello basta un pomeriggio
 

Accatitippi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
15
Località
Bergamo
Goblons
13
Ma qualcuno ha avvisato uplay di questo nuovo errore che stato trovato?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io gli ho mandato una mail quando me ne sono accorto ieri sera, da allora non ho sentito nulla.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.510
Località
bergamo
Goblons
1.935
Un po’ come lo strabismo di Venere… il neo alla francese…

…mah, siete belli strani eh :asdgr:
no non la nuova versione con le modifiche al regolamento fatta da uplay, intendo proprio il gioco in generale 😅
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.222
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.081
Utente Bgg
n_and
Cmq stà cosa sarebbe davvero incredibile.
Io non ho idea di come funzioni un processo di stampa di manuali e fustelle varie.
Ma davvero sarebbe possibile che questi abbiano mandato in stampa prima gli esagono sbagliati sul regolamento. E poi abbiano sbagliato anche i relativi file di stampa delle fustelle??
E ancora....ma come si fà a "togliere" una stellina da 11 fustelle?
Mi è già capitato in passato con i PDF e può accadere con qualunque file multilivello: spesso non vengono utilizzati i programmi "ufficiali" per trattarli, ma programmi "compatibili" che hanno alcune limitazioni, come ad esempio non leggono oltre un certo numero di livelli, oppure interpretano in modo errato l'ordine con cui vanno letti, o altro.

L'unica sicurezza in questi casi è di non inviare in stampa file multilivello, ma trasformarli prima in file "piatti", ma in ogni caso con un controllo dovrebbe risultare, a meno che per le prove di stampa non venga utilizzato un sistema software/hardware differente da quello utilizzato per la stampa effettiva.
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
179
Goblons
60
Mi è già capitato in passato con i PDF e può accadere con qualunque file multilivello: spesso non vengono utilizzati i programmi "ufficiali" per trattarli, ma programmi "compatibili" che hanno alcune limitazioni, come ad esempio non leggono oltre un certo numero di livelli, oppure interpretano in modo errato l'ordine con cui vanno letti, o altro.

L'unica sicurezza in questi casi è di non inviare in stampa file multilivello, ma trasformarli prima in file "piatti", ma in ogni caso con un controllo dovrebbe risultare, a meno che per le prove di stampa non venga utilizzato un sistema software/hardware differente da quello utilizzato per la stampa effettiva.
Certo, ma non parliamo mica della tesina delle medie santo cielo! Sono una azienda grandicella! Non verifichi passo passo quel che hai in mano con la versione originale? Insomma è troppo grossa questa! davvero ti risollevi solo garantendo sostituzione nel più breve tempo possibile a spese tue con mille scuse , pena la fine di ogni credibilità in eterno. Almeno con me avrebbero chiuso per sempre
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Ma qualcuno ha avvisato uplay di questo nuovo errore che stato trovato?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io gliele ho cantante su facebook pubblicamente perché mi sono stancato di sta situazione.
E devono saperlo tutti visto che loro fanno finta di niente e non hanno nemmeno pubblico su i social il video dove la tizia spiega che loro sono stati bravissimi ma magicamente il file è stato "corrotto" dalle forze del male
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Non è difficile immaginare che quello da 149 comprendesse gioco in inglese, basette e playmat.
Con le spese di spedizione non vogliamo aggiungere almeno 20 euro? Siamo a 169
Il gioco in italiano, semplicemente attendendo il black friday, l'ho pagato 115 euro. E come un'idiota non ho aggiunto 30 euro ( o 35, non ricordo con esattezza) per il playmat. Fanno 145/150 euro. Spedizione gratuite ovviamente e niente Vat.
Ok, tutte le plance sbagliate, un disastro. Ma, non credo di sbagliare di molto, nel dire che nel giro di 2/3 mesi ci invieranno le plance corrette e sarà tutto perfetto.
Ora....dov'è la convenienza del kickstarter? Nel pagare 2 anni prima? Nell'averlo in inglese?


Preso con kickstarter
Il pledge completo, a casa, senza playmat 150 € e spicci.

Non presi il playmat perché lo ritenevo superfluo e l'esborso già non era poco. Avessi saputo che poi usciva un'edizione italiana probabilmente avrei saltato il Kickstarter ; non ho problemi con l'inglese, ma preferisco italiano. Ad oggi mi dico che ho fatto bene, tranne per il playmat



L'espansione del kickstarter che di inutile secondo me ha solo le navette terrestri, sono andato a vedere per curiosità come viene venduto retail ed è stata scorporata in 8 parti da 10 euro l'una... A recuperare tutto viene una bella cifra.

Quindi dal lato economico chi ha fatto il Kickstarter qualcosa ha risparmiato, ma come al solito si tratta di qualche euro, non ci farei grandi discussioni...
Certo che però se succedono questi casini, al di là che si sistemerà tutto (lo spero per voi) con perdita di tempo e giramenti di @@ vari, capisci anche perché molti tendono a prendere i giochi in lingua.
 
Alto Basso