Uno sguardo alle prossime uscite Uplay.it Edizioni

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ma per il gioco lifeboat, ci sono novità?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.080
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Gilead89":dg3v17y2 ha scritto:
Che sarebbe il fantomatico Si salvi chi può, giusto?

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Fedellow":59fb3qxp ha scritto:
Gilead89":59fb3qxp ha scritto:
si, mi pare lo abbiamo tradotto così

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Gilead89":2wxc23i2 ha scritto:
Fedellow":2wxc23i2 ha scritto:
Gilead89":2wxc23i2 ha scritto:

Sì, esatto. Al momento non ho news, ma appena saprò qualcosa ve lo comunicherò senz'altro :)

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Annunciata una nuova espansione per Robinson Crusoe!

https://boardgamegeek.com/thread/193078 ... nouncement

Immagino che anche su questa abbiate i diritti e non c'è possibilità che se ne occupi un altro editore e che dalla edizione inglese a quella italiana passino i soliti 3 anni, esatto?
Ovviamente senza nessuna polemica: solo per sapere se potevo ordinare senza remore l'edizione inglese.

Grazie anticipatamente

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ci sono news su Principi di Firenze?

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
computerman":2mcieg4a ha scritto:
Ci sono news su Principi di Firenze?

Sì, finalmente è stato spedito dal produttore ed è in viaggio per nave. A meno di naufragi dovrebbe arrivare a fine mese :)

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
554
Utente Bgg
Trigaranus
Non capisco la situazione di Robinson Crusoe.
Quest'anno esce la seconda espansione e noi siamo nell'impossibilità di avere il gioco base e la prima espansione in Italiano, da anni (La prima espansione da sempre, ovviamente).
Se Uplay giudica non conveniente produrre Robinson Crusoe, che restituisca la licenza alla Portal e che ci provi qualcun altro.
Tenersi stretta una licenza e non usarla crea un danno agli utenti italiani e un brutto danno di immagine all'editore.
In aggiunta, i giochi non sono eterni come appetibilità sul mercato. Tra 3-4 anni nessuno si fumerà più Robinson e quindi nessun editore ci proverà neanche a tradurlo in Italiano.
Fra i primi 30 giochi della classifica mondiale di BGG ci sono Great Western Trail e Robinson Crusoe.
Entrambi localizzati da Uplay ed entrambi esauriti.
Di entrambi non si sa nulla della ristampa.
Possibile che siano stati così scadenti come vendite? però sono esauriti, quindi sono stati venduti tutti.
Se Uplay non ristampa due pezzi da 90 della classifica mondiale, possiamo tranquillamente comprare le versioni in inglese e buonanotte...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
L isola proibita infatti ha raggiunto prezzi folli!! Se lo ristamperete, mio sicuramente!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Secondo me ristampare oggi Robinson non so quanto avrebbe senso da un punto di vista commerciale, visto che ora esce (anche in italiano) la sua edizione "riveduta e corretta" in salsa fantascientifica (First Martians), però effettivamente fino a uno o due anni la richiesta era enorme e avrebbero potuto provvedere..

Cristiano

Maestro
Goblons
554
Utente Bgg
Trigaranus
Secondo me ristampare oggi Robinson non so quanto avrebbe senso da un punto di vista commerciale, visto che ora esce (anche in italiano) la sua edizione "riveduta e corretta" in salsa fantascientifica (First Martians), però effettivamente fino a uno o due anni la richiesta era enorme e avrebbero potuto provvedere..

Io la penso diversamente...
First martians è una novità per il mercato ialiano, ma nel mercato mondiale è già fuori da un pò.
su BGG ha un voto molto basso (7) ed è 1375 nella classifica mondiale, contro un 30 stabile di Robinson Crusoe.
Dopo oltre un anno First Martians è laggiù in fondo e non salirà più.
La Portal effettivamente voleva che fosse l'erede di Robinson, ma i giocatori non hanno apprezzato.
La vera gallina dalle uova d'oro per loro continua a essere Robinson e quindi hanno deciso di fare una nuova espansione per alimentare il gioco.
Perciò dal mio punto di vista vale la pena ristampare, però il gioco base italiano va mantenuto alimentato dalle espansioni, altrimenti le vendite non seguono a ruota.
Io ho la versione italiana, non ho problemi con l'inglese, ma mescolare carte italiane e inglesi mi fa un pò c...re e quindi aspettavo con una pazienza zen la Uplay... :morto:
Ripeto...non ha senso tenersi stretta una licenza e non sfruttarla nei tempi giusti, ci perdono tutti in questa situazione: Uplay perchè allontana i clienti dal suo marchio, i giocatori ovviamente perchè sono a bocca asciutta di un gioco tra i più quotati al mondo e la Portal perchè in Italia è finita in mezzo alla nebbia...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Gentilissima Morenaria,
al 10 ottobre 2018, dopo oltre 2 anni di attesa, abbiamo finalmente una data di pubblicazione per la ristampa del gioco base di Robinson Crusoe?
E per la ristampa di Great western trail, ormai introvabile in italiano da un anno o più?

Grazie delle cortesi risposte.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Ma perchè tenere un filo aperto con i lettori della tana quando non ci si degna di dare un occhiata a questo forum, non dico chissà quanto, ma almeno 1 volta ogni un paio di settimane??

Cristiano

Maestro
Goblons
554
Utente Bgg
Trigaranus
E per la ristampa di Great western trail, ormai introvabile in italiano da un anno o più?

Grazie delle cortesi risposte.
Great Western Trail hanno già detto in un altro post che non lo ristamperanno più.
al 10 ottobre 2018, dopo oltre 2 anni di attesa, abbiamo finalmente una data di pubblicazione per la ristampa del gioco base di Robinson Crusoe?
Robinson Crusoe hanno detto in un altro post che al momento è congelato, ma più avanti forse sì... (mi sembra che fosse di questo tipo la risposta).
Per la seconda espansione di Robinson (quella che uscirà l'anno prossimo), hanno invece detto che non se ne occuperanno loro. Non so però se qualche azienda italiana se ne occuperà, penso di no.

ilBOTTA

Iniziato
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
eomer":3a52yrpa ha scritto:
Ma perchè tenere un filo aperto con i lettori della tana quando non ci si degna di dare un occhiata a questo forum, non dico chissà quanto, ma almeno 1 volta ogni un paio di settimane??

Purtroppo é una delle peggiori assistenze cliente viste (almeno per mia esperienza)...batte pure gli smartphone cinesi!
:rotfl: :rotfl:

eomer

Illuminato
Goblons
798
ilBOTTA":1jg8mdf0 ha scritto:
eomer":1jg8mdf0 ha scritto:

Purtroppo é una delle peggiori assistenze cliente viste (almeno per mia esperienza)...batte pure gli smartphone cinesi!
:rotfl: :rotfl:

Allucinante che debbano rispondere a normalissime domande altri utenti che hanno più tempo per andare a spulciarsi pagina per pagina notizie comunque non sempre chiare, vedi nuova ristampa di robinson crusoè...è congelato...per ora....ma forse più avanti si farà...quando? Boh, più avanti....o forse no....vai a capire...intanto sono 2 anni che diamo notizie vaghe e contradditorie. Che servizio clienti ragazzi miei.... :piange: :muro:

Alto Basso