Dubbi Unmatched

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Dubbione sul potenziamento del movimento : nel caso ad esempio di Re Artù che ha anche Merlino, quando si potenzia il movimento si potenzia il movimento di entrambi i combattenti o di uno solo?
 
Dubbione sul potenziamento del movimento : nel caso ad esempio di Re Artù che ha anche Merlino, quando si potenzia il movimento si potenzia il movimento di entrambi i combattenti o di uno solo?
il movimento è generico. Potenziandolo hai più punti che puoi suddividere tra i tuoi personaggi.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
il movimento è generico. Potenziandolo hai più punti che puoi suddividere tra i tuoi personaggi.
Scusa se ti chiedo conferma con un esempio.
Giocando un potenziamento da 3, non posso avanzare sia Artù che Merlino di 5 ma posso muovere per esempio Artù di 4 e Merlino massimo 3 perché rimane solo un movimento aggiuntivo.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao a tutti. Tema: carte in mano. Se alla fine del mio turno ne ho meno di 7, devo pescare fino a raggiungere quel limite? O la pesca è solo per il Movimento o per effetti di carte? Grazie
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ciao a tutti. Tema: carte in mano. Se alla fine del mio turno ne ho meno di 7, devo pescare fino a raggiungere quel limite? O la pesca è solo per il Movimento o per effetti di carte? Grazie

Puoi avere massimo 7 carte in mano alla fine del tuo turno. In caso contrario devi scartare le carte in eccesso. Peschi solo quando fai manovra o per effetto delle carte.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Scusa se ti chiedo conferma con un esempio.
Giocando un potenziamento da 3, non posso avanzare sia Artù che Merlino di 5 ma posso muovere per esempio Artù di 4 e Merlino massimo 3 perché rimane solo un movimento aggiuntivo.
il potenziamento aumenta il valore di movimento.
Dato che la dicitura del potenziamento non dice che tale valore deve essere diviso, io aumento il movimento di entrambi i combattenti.
Quindi se tu usassi un potenziamento di 3, sia Merlino che Artù riceverebbero 5 punti movimento a testa.
Almeno io ho fatto sempre così.

Sembrare una mossa "esagerata" ma sacrificare una carta per il movimento potrebbe costare caro, soprattutto per Artù che ha il potere speciale sul potenziamento.
 
Ultima modifica:

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Idem sempre giocato così
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
il movimento è generico. Potenziandolo hai più punti che puoi suddividere tra i tuoi personaggi.
In realtà il regolamento dice che il potenziamento aumenta il nostro valore movimento.
Siccome quando si manovra, tutti i propri personaggi si possono muovere del valore di movimento, io credo che si applichi a tutti i personaggi, quindi i passi in più non si devono suddividere, ma ognuno può farne N in più, dove N è il valore cerchiato nella carta.
 

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
152
Località
Villorba (TV)
Goblons
161
Salve, visto che mi ero interessando per valutare di prendere il volume 2 di Unmatched, vi risulta che ci siano pure lì carte con errata da correggere?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Salve, visto che mi ero interessando per valutare di prendere il volume 2 di Unmatched, vi risulta che ci siano pure lì carte con errata da correggere?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
è stato venduto in anteprima a lucca. non si è diffuso abbastanza per far saltare fuori eventuali errori
 
Scusa se ti chiedo conferma con un esempio.
Giocando un potenziamento da 3, non posso avanzare sia Artù che Merlino di 5 ma posso muovere per esempio Artù di 4 e Merlino massimo 3 perché rimane solo un movimento aggiuntivo.
No, almeno io non faccio cosi.
Se giochi un potenziamento da 3 hai 3 mosse da dividere per i tuoi personaggi, in aggiunta al normale movimento
Per esempio: se hai un personaggio (Artu) che muove 2 e prendi un potenziamento da 3, hai 5 movimenti che puoi dividere tra Artu e Merlino
Puoi muovere Artu di 4 e merlino di 1,
Artu di 2 e merlino di 3 e cosi via.

Io ho fatto sempre cosi


EDITO
Dopo una ricerca approfondita ho scoperto che ho giocato sempre male.
Il valore di movimento è per tutti i personaggi, eroe e gregari.
Quindi se Artu ha 2, anche merlino ha 2. Se aggiungi movimento (ad esempio 3) tutti i personaggi possono fare quel numero di movimenti.
Quindi ha ragione @Pennywise80 .
 
Ultima modifica:

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
No, almeno io non faccio cosi.
Se giochi un potenziamento da 3 hai 3 mosse da dividere per i tuoi personaggi, in aggiunta al normale movimento
Per esempio: se hai un personaggio (Artu) che muove 2 e prendi un potenziamento da 3, hai 5 movimenti che puoi dividere tra Artu e Merlino
Puoi muovere Artu di 4 e merlino di 1,
Artu di 2 e merlino di 3 e cosi via.

Io ho fatto sempre cosi


EDITO
Dopo una ricerca approfondita ho scoperto che ho giocato sempre male.
Il valore di movimento è per tutti i personaggi, eroe e gregari.
Quindi se Artu ha 2, anche merlino ha 2. Se aggiungi movimento (ad esempio 3) tutti i personaggi possono fare quel numero di movimenti.
Quindi ha ragione @Pennywise80 .
Io ho sempre applicato l'interpretazione di @Pennywise80.
Sinceramente speravo che avessi ragione tu perchè certe volte mi sembra troppo forte.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.056
Goblons
945
Salve, visto che mi ero interessando per valutare di prendere il volume 2 di Unmatched, vi risulta che ci siano pure lì carte con errata da correggere?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
E' uscito a Settembre, non a Lucca
Non contiene errori
Mancalamaro ha pubblicato sulla community ufficiale facebook le carte tradotte in anteprima
 
Io ho sempre applicato l'interpretazione di @Pennywise80.
Sinceramente speravo che avessi ragione tu perchè certe volte mi sembra troppo forte.
Beh, Medusa sicuramente cosi, penso sia imbattibile. Già lo era con il mio modo di giocare.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Salve, visto che mi ero interessando per valutare di prendere il volume 2 di Unmatched, vi risulta che ci siano pure lì carte con errata da correggere?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ce l'ho dal D1 e non ho trovato carte errate.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Domandona su Cappuccetto Rosso.
Supponiamo che stia giocando contro Medusa. La attacco giocando una carta che ha un effetto “dopo il combattimento” che sia attiverebbe perché in cima a gli scarti ho il simbolo corrispondente a quello richiesto dall’effetto.
Medusa si difende con “sibilando e strisciando”, che essendo in difesa si attiva prima del mio effetto. Mi fa così scattare una carta, che avrà un simbolo diverso da quello che mi serviva prima.
A questo punto sarebbe il turno del mio effetto: secondo voi si attiva ancora o viene invalidato?
 
Secondo me non si attiva perchè a cascata l'effetto di medusa cambia la carta nel mazzo degli scarti.
Nota però che se tu scarti una carta con lo stesso simbolo della carta già presente nello scarto, in questo caso si attiva.
Mi fa così scattare una carta, che avrà un simbolo diverso da quello che mi serviva prima.
Non è detto. La carta dice "L'avversario scarta una carta", non dice a caso, quindi puoi scegliere tu la carta che scarti.
 
Ultima modifica:
Alto Basso