Dubbi Unmatched

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.838
Località
Ravnica
Goblons
5.313
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Allora mi sono riletto il regolamento del VoL 2 e in effetti gli attacchi di un attacco doppio sono trattati come due combattimenti separati. Quindi se Achille vince il primo, pesca una carta. Se questo lo uccide, il secondo attacco non viene effettuato perché la partita finisce, come riportato qui:
A7ADA33C-E32B-4717-805E-0DDC507CC62A.jpeg
Questo dovrebbe rispondere sia al dubbio 1 che al 2.
Perfetto, ci troviamo. Grazie.
Occhio però, se per u. Qualunque motivo alla fine di uno scontro entrambi gli eroi muoiono, non è pareggio ma vince quello di turno (caso tipico: l’effetto after combat di Blaze of Glory di Ghost Rider).
Posso chiederti questa info dove sta?
Giusto per sapere, non ho il set di Ghost Rider, non ancora almeno 🤣
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.159
Località
Genova
Goblons
674
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Perfetto, ci troviamo. Grazie.

Posso chiederti questa info dove sta?
Giusto per sapere, non ho il set di Ghost Rider, non ancora almeno 🤣
Di questo caso hanno parlato nello streaming di una delle finali dei tornei di Unmatched in america (winter of champions e summer of legends). Credo che restoration abbia rilasciato delle faq connalcuni chiarimenti, tra cui questo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nel regolamento dice che il bonus potenziamento nel movimento, ignora qualsiasi effetto sulla carta. Ma anche gli effetti legati al potenziamento?

Ad esempio la carta Distrazione di Houdini, infligge 2 danni ad un combattente qualsiasi. Questo si applica solo in combattimento o anche nella manovra?
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Ciao!
Il regolamento fu scritto anni prima del set cui fai riferimento, quella parte non è mai stata cambiata. In generale comunque per "effetto della carta" si intende tutto quello che è scritto sotto al nome di essa. Indipendentemente dal momento in cui si attiva, all effetto BOOST numerico viene applicato anche l effetto in parole se presente.
Quindi NO e ANCHE MANOVRA.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ok, quindi Houdini può infliggere 6 danni non evitabili, solo giocando quelle 3 carte nel boost al Movimento. :oops:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.838
Località
Ravnica
Goblons
5.313
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
EDIT
 
Ultima modifica:

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Ok, quindi Houdini può infliggere 6 danni non evitabili, solo giocando quelle 3 carte nel boost al Movimento. :oops:
Eh sì tanta roba, però conta che sono anche le sue FINTE, quindi sulla bilancia qualcosa la mette.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.159
Località
Genova
Goblons
674
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Nel regolamento dice che il bonus potenziamento nel movimento, ignora qualsiasi effetto sulla carta. Ma anche gli effetti legati al potenziamento?

Ad esempio la carta Distrazione di Houdini, infligge 2 danni ad un combattente qualsiasi. Questo si applica solo in combattimento o anche nella manovra?
le carte di houdini sono le uniche che hanno degli effetti associati al potenziamento (Che sono quelli scritti nel riquadro accanto al numero di potenziamento).
quando usi una carta di houdini per potenziare il movimento (attivando il teletrasporto) o un’altra carta, attivi il suo effetto di potenziamento ma non quello normale.

Quindi nel caso di Distrazione, infliggi i due danni ma non cancelli gli effetti della carta avversaria.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Alto Basso