Unmatched [Restoration Games]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche Robin verso Bigfoot aveva problemi, ma le carte corrette io le ho trovate sul retro della scatola quando le ho acquistate.
Io questo set lo ha acquistato circa un anno fa, credo che fossero già corrette (non ho trovato pacchetti addizionali)
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
142
Goblons
39
Si, anche il primissimo set aveva degli errori di traduzione, ma le copie che trovi in commercio da alcuni anni hanno già tutte le carte corrette per i primi 2 set (bisogna fare solo attenzione se acquisti fra l'usato). Tra l'altro ho notato un potenziale altro errore nel set "Cobble & Fog" che purtroppo era sfuggito un po' a tutti e quindi non è compreso nelle carte sostitutive. Ovvero la carta "Elementare" di Sherlock Holmes dovrebbe dire all'inizio "Prova a predire il valore di attacco stampato sulla carta dell'avversario...". La parola "stampato" non è presente nella versione italiana. Non sono però sicuro se tale parola fosse presente sin dalla prima versione inglese (in caso contrario, non si tratterebbe di un errore).
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
72
Utente Bgg
collezionista
Visto che le edizioni italiane dei giochi presentano purtroppo spesso errori più o meno gravi, che potrebbero essere notati o meno da chi utilizza il gioco e magari non si è spulciato il forum della tana, non sarebbe una grande risorsa organizzare un database qui sulla tana dove inserire per ogni gioco in italiano gli errori noti? ovviamente con il contributo degli utenti che quasi sempre comunque conoscono gli errori meglio degli editori… qualcuno può proporlo ai “piani alti”?… cosi prima di intavolare il gioco si va sulla sezione della tana dedicata agli errori e si trovano tutti a colpo sicuro… e magari si trova un riferimento se esistono materiali sostitutivi da richiedere agli editori o un pdf da stampare… insomma tutto in una sezione dedicata solo a questo tema senza necessità di leggersi pagine e pagine di forum per trovare informazioni sparse qui e la…
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Visto che le edizioni italiane dei giochi presentano purtroppo spesso errori più o meno gravi, che potrebbero essere notati o meno da chi utilizza il gioco e magari non si è spulciato il forum della tana, non sarebbe una grande risorsa organizzare un database qui sulla tana dove inserire per ogni gioco in italiano gli errori noti? ovviamente con il contributo degli utenti che quasi sempre comunque conoscono gli errori meglio degli editori… qualcuno può proporlo ai “piani alti”?… cosi prima di intavolare il gioco si va sulla sezione della tana dedicata agli errori e si trovano tutti a colpo sicuro… e magari si trova un riferimento se esistono materiali sostitutivi da richiedere agli editori o un pdf da stampare… insomma tutto in una sezione dedicata solo a questo tema senza necessità di leggersi pagine e pagine di forum per trovare informazioni sparse qui e la…
Già c'è: https://goblins.net/forum/forums/errata.252/
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
che scimmione...non so chi siano le Sisters, ma gl ialtri personaggi mi intrigano assai, specialmente l'Amleto
Sono tre streghe che compaiono nel Macbeth e dalla descrizione sembrano un eroe multiplo (come i Raptors).
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho indagato sulle modalita' di gioco dei singoli personaggi.
Sono riuscita a evitare solo i Marvels
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi ero rilassata, pensando uscissero solo i sequel Marvel che non avrei preso. Invece ti prendono sempre alle spalle a tradimento.
 
Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io mi ero rilassata, pensando uscissero solo i sequel Marvel che non avrei preso. Invece ti prendono sempre alle spalle a tradimento.
No coi Marvel hanno finito (peccato, perché un paio ancora non mi sarebbero dispiaciuti).
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Per me comincia ad essere davvero troppa roba. Ed è tutto dire, dal momento che ho un'intera stanza dedicata ai giochi di soldatini. Però davvero, non ci gioco abbastanza da giustificare l'acquisto di nuovi set. Ci sono personaggi che ho usato una o due volte, credo ce ne siano alcuni che addiritttura li ho solo affrontati. Non ha senso. Non parlo da un punto di vista economico o di "spreco" (e quando mai? :asd: ) ma del fatto che finisce che buona parte delle partite finiscono per essere giocate "a caso" perché non ho la conoscenza dei personaggi in gioco necessaria a giocare una partita con un minimo di cognizione di causa.
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
129
Località
Bologna
Goblons
133
Ovviamente va preso.
 
Alto Basso