Generale Undaunted Battle of Britain

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Uhm...sono al quanto dibattuto tra preordinarlo su Amazon.it o su Amazon.uk
La differenza di prezzo (spedizione inclusa) è di un 10% ma non so quale dei rivenditori sia più affidabile.
Ricordo di aver preordinato Reinforcements sul sito inglese ma era venduto e spedito direttamente da Amazon
io sono andato su quello italiano, tanto amazon comunque è garanzia totale
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
616
Goblons
244
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Ciao a tutti!!

Qualcuno è riuscito a provare il gioco e riesce a dare delle prime impressioni?
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
176
Località
Fermo
Goblons
57
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Ho letto il regolamento...con il fatto che ad ogni carta giocata l'aereo esegue sempre un'azione di movimento me lo fa sembrare sicuramente più dinamico
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Giocata ieri la prima partita. Anzi le prime perché si è giocato due volte il primo scenario.
Considerazioni sparse:
Chi ha già giocato un Undaunted vi ritroverà pressapoco lo stesso sistema di successo.
Per questo, come per gli altri giochi della serie, si può tranquillamente parlare anche per Battle of Britain di un ottimo introduttivo.
Il gioco grazie all'obbligo del movimento del veicolo attivato punta maggiormente a porre l'attenzione dei giocatori sullo spostamento dei propri aerei e a quelli dell'avversario. La scelta dell'iniziativa ad inizio turno può pesare (e succederà spesso) come un macigno. Utilizzare una carta con il punto iniziativa alto può costare caro ma in alcuni momenti giocare per secondo potrebbe essere una condanna. Insomma, le scelte sono distillate ma pesanti come uno Junkers.

Chiaramente, come per molti altri giochi a tema aviazione militare, non ci si può aspettare una altissima fedeltà simulativa non potendo applicare la tridimensionalità di uno scontro aereo. Inoltre può capitare che alcuni aerei rimangano "fermi" per un turno o due o addirittura "inchiodati" quando hanno subito troppi danni (come conseguenza dello scarto delle carte). Se da una parte questa cosa fa percepire le precarie condizione del mezzo, stona un pochino con la realtà. Ma non volendo essere un gioco simulativo, è un aspetto che non mi ha fatto storcere la bocca.

In conclusione, come prima prova il nuovo gioco della serie Undaunted mi ha colpito molto positivamente. Un gioco divertente, di facile approccio ma con un bel senso di sfida. Ho apprezzato anche la maggiore diversificazione dei veicoli rispetto alle truppe di Normandy e il sistema di comunicazione fra i veivoli.
 
Ultima modifica:

Peocoloco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2023
Messaggi
48
Goblons
50
Ho pensato anch'io che fosse costosetto, ma non ho neppure guardato quanto viene nei negozi online...
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
992
Località
Padova
Goblons
700
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Arrivato oggi! Non vedo l’ora di intavolarlo!
nell’ultimo mese ho giocato a Stalingrad ( siamo a metà della campagna) e mi è piaciuto cosi tanto che ho deciso di prendere anche questo!
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
992
Località
Padova
Goblons
700
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ciao! Scusate, quando si usa l’azione attack con un move 2 si può utilizzare la sequenza nell’ordine Move-attack-move?
 
Alto Basso