Generale Undaunted Battle of Britain

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Una piccola considerazione: ieri giocando ci siamo accorti che purtroppo le carte della RAF, che hanno il dorso rosso, risultano, in alcune angolazioni, trasparenti. La mia compagna mi leggeva le carte dalla mano! Mentre quelle della Luftwaffe, avendo il dorso nero, non hanno questo problema
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Una piccola considerazione: ieri giocando ci siamo accorti che purtroppo le carte della RAF, che hanno il dorso rosso, risultano, in alcune angolazioni, trasparenti. La mia compagna mi leggeva le carte dalla mano! Mentre quelle della Luftwaffe, avendo il dorso nero, non hanno questo problema
con le sleeves risolvi il problema!
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Scenario 11:
Nel setup c è il Combat Counter dell’aereo Y-Ace (stella), ma nelle starting cards non ci sono carte per quell’aircraft, ma sono segnate quelle dell’ Y-1.
Non vedo tracce di Errata… nell’equilibrio della partita noi abbiamo deciso di giocare come se vi fosse l’Y-Ace.
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
La Ghenos Games ha pubblicato un post su Undauted Battle of Britain: https://www.facebook.com/photo/?fbid=768804785256221&set=a.493913609412008

"10 luglio 1940 – 31 ottobre 1940
La macchina da guerra tedesca ha attraversato il continente in meno di un anno, schiacciando tutto ciò che aveva davanti. La Gran Bretagna è l'unico ostacolo alla vittoria tedesca in Europa. Comandate i piloti della Luftwaffe, che cercano di spegnere ogni resistenza e di spianare la strada all'invasione, o l'intraprendente e determinata Royal Air Force che si oppone ad ogni passo. Ora è tempo di decollare. La Ghenos che verrà."

Mi sa di pre annuncio...
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
La Ghenos Games ha pubblicato un post su Undauted Battle of Britain: https://www.facebook.com/photo/?fbid=768804785256221&set=a.493913609412008

"10 luglio 1940 – 31 ottobre 1940
La macchina da guerra tedesca ha attraversato il continente in meno di un anno, schiacciando tutto ciò che aveva davanti. La Gran Bretagna è l'unico ostacolo alla vittoria tedesca in Europa. Comandate i piloti della Luftwaffe, che cercano di spegnere ogni resistenza e di spianare la strada all'invasione, o l'intraprendente e determinata Royal Air Force che si oppone ad ogni passo. Ora è tempo di decollare. La Ghenos che verrà."

Mi sa di pre annuncio...
Si si...edizione italiana!!!👍🏻
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
e questa sì che è una buona notizia... :snob:
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Finito la campagna la settimana scorsa… consigliatissssssimo! A me è piaciuto moltissimo e alla mia compagna ha preso così bene che adesso vuole giocare solo a giochi di combattimento aereo🫡
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Finito la campagna la settimana scorsa… consigliatissssssimo! A me è piaciuto moltissimo e alla mia compagna ha preso così bene che adesso vuole giocare solo a giochi di combattimento aereo🫡
bene bene... il primo e nord africa li ho divorati... non vedo l'ora di mettere le mani anche su questo, se in italiano ancora meglio, tanto vale aspettare
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.084
Località
Brescia
Goblons
3.102
bene bene... il primo e nord africa li ho divorati... non vedo l'ora di mettere le mani anche su questo, se in italiano ancora meglio, tanto vale aspettare
Ma per curiosità, non è che sono un po’ troppo simili l’uno all’altro per prenderli tutti e tre? Io sto aspettando questo perché i dogfight aerei mi hanno sempre affascinato
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma per curiosità, non è che sono un po’ troppo simili l’uno all’altro per prenderli tutti e tre? Io sto aspettando questo perché i dogfight aerei mi hanno sempre affascinato
senti, su casus belli mi hanno detto che meritano tutti e tre distintamente... ma sai, è come chiedere all'oste se è buono il vino... detto ciò mi son fatto io un'idea e credo che questo sdirazzi un po' di più anche per la mappa a esagoni che dovrebbe dare più movimento (chi c'ha giocato però può dire meglio la sua a riguardo)
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ma per curiosità, non è che sono un po’ troppo simili l’uno all’altro per prenderli tutti e tre? Io sto aspettando questo perché i dogfight aerei mi hanno sempre affascinato
Io ho finito le campagne di tutti quanti gli Undaunted, e, a mio modesto avviso, meritano tutti quanti. Ci sono delle piccole/grandi differenze nelle regole che li caratterizzano e, oltre all’ambientazione, anche l’asimmetria degli schieramenti rendono i titoli mai ripetitivi. Il sistema di gioco riportato sulle battaglie aeree è molto interessante e divertente
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ma per curiosità, non è che sono un po’ troppo simili l’uno all’altro per prenderli tutti e tre? Io sto aspettando questo perché i dogfight aerei mi hanno sempre affascinato
No.
C'è notevole differenza per ogni titolo.
Ciò che li accomuna è il sistema di deck building.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ultima modifica:

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Piccola domanda:
Se ad un giocatore vengono distrutti gli aerei (ma anche solo eliminate Tutte le carte) che gli permettono di completare un obiettivo di scenario, voi continuate a giocare fino al completamento dell'obiettivo altrui? Non rischia di trascinarsi il gioco con uno che non ha più la possibilità di vincere?
Non ho visto nemmeno l'opzione di arrendersi (che invece è presente in Stalingrad)
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Piccola domanda:
Se ad un giocatore vengono distrutti gli aerei (ma anche solo eliminate Tutte le carte) che gli permettono di completare un obiettivo di scenario, voi continuate a giocare fino al completamento dell'obiettivo altrui? Non rischia di trascinarsi il gioco con uno che non ha più la possibilità di vincere?
Non ho visto nemmeno l'opzione di arrendersi (che invece è presente in Stalingrad)
Si, era successo anche a noi in uno scenario che non poteva essere concluso… non c è una regola che permette di “chiuderlo”
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Si, era successo anche a noi in uno scenario che non poteva essere concluso… non c è una regola che permette di “chiuderlo”
Tranne in Stalingrad temo possa capitare in tutti i titoli della serie (mi è successo anche in Normandy). Ero curioso di sapere come vi comportate quando capita
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Una cosa che apprezzo di questo BOB è che è sparito (anche in Africa o sbaglio?) il reinserimento dei token neutralizzati, che vengono eliminati definitivamente e che velocizza non poco la partita.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
993
Località
Padova
Goblons
701
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Una cosa che apprezzo di questo BOB è che è sparito (anche in Africa o sbaglio?) il reinserimento dei token neutralizzati, che vengono eliminati definitivamente e che velocizza non poco la partita.
Sono d accordo… anche perché la cosa di mandarli in rotta, con un sapiente gioco di Bolster, poteva essere utilizzata in modo da aumentare gli “HP” dell unita... trovo più tematica la regola di neutralizzare l Unitá ed il suo Supply
 
Alto Basso