Generale Una Classifica Goblin Ep.2: votiamo i nostri AUTORI PREFERITI

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.760
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
24
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mi caschi sul Feldone @Gaspatcho ...

ho visto tutte le tue classifiche e siamo praticamente sempre d'accordo... e qui mi metti lui primo :-( -

1747042313434.png
Ultimamente il livello è calato, ma i suoi classici mi rimangono sempre nel cuore.
Un gioco come l'Anno del Dragone, oggi non si vede più, sommersi da millemila orpelli che servono solo a rendere tutto più cervellotico.
Luna per me è uno dei giochi più sottovalutati di sempre, magari per l'ambientazione non proprio accattivante.
Trajan, Bora Bora, i Castelli della Borgogna... classici che continuo a preferire alla gran parte dei giochi attuali.
Poi va molto a gusti.

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.612
Domani parte il nuovo Classificone settimanale, ma ho deciso per la gioia di pochi e il dolore di tanti che questa volta non ci sarà rebus😢

Ho però un nuovo giochino serissimo per voi, si chiama "Indovina chi?"
photo_2025-04-24_00-30-14 (2)~2.jpg
Chi è il personaggio mancante in questa foto lacustre?

Potete fare domande che lo inquadrino tipo "beve la coca cola?" oppure "nei suoi giochi usa la meccanica del bullone?".
Chi rompe il gioco troppo presto si beccherà un dislike da Computer82, avvisati!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.760
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Domani parte il nuovo Classificone settimanale, ma ho deciso per la gioia di pochi e il dolore di tanti che questa volta non ci sarà rebus😢

Potete fare domande che lo inquadrino tipo "beve la coca cola?" oppure "nei suoi giochi usa la meccanica del bullone?".
Chi rompe il gioco troppo presto si beccherà un dislike da Computer82, avvisati!
in effetti non ho capito nemmeno cosa stai chiedendo! :-( :cattivo:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.374
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Mi hai deluso. E già so chi è. Ma qui è impossibile votarne 10 in base alle regole xD

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.612
Mi hai deluso. E già so chi è. Ma qui è impossibile votarne 10 in base alle regole xD

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Credo che quasi tutti sappiamo chi è. Ma l'importante è il viaggio, non la meta! Avanti con le domande 😆

PS oggi non ho il tempo per preparare fisicamente il rebus ma sono fiducioso che @Infinitejest colmerà la lacuna in giornata 😎

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.532
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

Ok la sparo, perché non ricordo molto di quella serata: Jamey Stegmaier?
Però strano che io sia sorridente stando vicino a Stegmaier… :pippotto:

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.612
Ok la sparo, perché non ricordo molto di quella serata: Jamey Stegmaier?
Però strano che io sia sorridente stando vicino a Stegmaier… :pippotto:
Non saltate subito alle risposte, ci vogliono le domande prima!

Ha i baffi? Gli occhiali? Mangia i biscotti? Le classifiche domande da indovina chi insomma..

Cmq no, poteva essere una buona opzione ma NON è Stegmaier (nonostante dal rebus di Infinitejest e da quel Tapestry sul tavolo effettivamente poteva starci)

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
1 Vital Lacerda (per me autore geniale che riesce a trovare la simulazione in ogni singola meccanica, ogni psostamento di pezzo di legno o utilizzo di token)
2 Stefan Feld (gioco ai suoi giochi da sempre e l'ho sempre apprezzato per le meccaniche e l'utilizzo dei dadi ma era un pò più giù nelle gerarchie, ma negli ultimi tempi ho riscoperto i suoi giochi che non giocavo da un pò e con Civolution si è superato)
3 Mac Gerdts (primo autore per il quale ho cominciato a cercare giochi creati da lui eprché ne ho apprezzato l'eleganza e la profondità dopo aver giocato ad Imperial Mi piace anche Transatlantic per dire, per me il suo migliore resta Concordia
4 Simone Luciani (poco da dire, stratosferico, giochi sempre di altissimo livello)
5 Alexander Pfister (solo per GWT merita di stare nel paradiso degli autori, anche Maracaibo un suo gioiello devo giocare a Mombasa. Ma ho scoperto che è suo anche un gioco che mi conquistò fino a comprarlo e giocarlo spesso che è Broom Service)
6 Jeroen Doumen & Joris Wiersinga (non si può non inserire questi ragazzi che sfornano perle e meccaniche copiate in tutto il globo, Applausi)
7 Uwe Rosenberg (non può non stare in questa classifica, giochi che hanno fatto la storia, si èanche un pò (non del tutto) emancipato dallo sfamare le persone!!!!)
8 Vlaada Chvàtil (come si può non ringraziarlo per TTA? Poi le sue mattate in Space Alert e Galaxy Trucker piacevolissimi e Codenames. Spazia in ambientazione e meccaniche, inarrivabile in questo)
8 Kevin Wilson (devo a lui l'entrata nell'universo di Android, per me il gioco da tavolo che più si avvicina ad un RPG, nonostante io sia tipicamente "german" questo gioco mi ha davvero conquistato. Ha messo lo zampino anche in Arkham Horror e questo mi permette di inserirlo in classifica ;) )
9 Williamo Attia (come si fa a non inserire il papà di Caylus? Apprezzo tantissimo anche le meccaniche di Spyrium, l'asta in quel modo funziona benissimo!!!)
9 Martin Wallace (geniale, forse a volte troppo. Per me Brass e A study in emerald prima edizione rimangono le perle, ma anche Automobile e il bistrattato P.I. mi piacciono)
9 Bruno Cathala (Tatni anni fa il suo Mr. Jack l'ho distrutto a forza di giocarlo poi FIve Tribes con la meccanica della mancala. Nel tempo è arrivato a fare giochi più family ma sempre con un certo spessore come Kingdomino. Apprezzato)
10 Reiner Knizia (non sono tra i suoi estimatori più incalliti ma Amun - Re lo trovo una piccola perla e Modern Art lo trovo uno dei migliori nel suo genere)
10 Paolo Mori (il buon Mori con Ethnos e Dogs of War mi ha conquistato, anche il suo Libertalia ha la sua originalità per il periodo in cui è stato pubblicato)
10 Michael Kiesling (Tikal ed Heaven & Ale per me sono giochi davvero di spessore, non apprezzo molto Azul ma sono gusti personali e per questo sta più basso nella mia classifica)

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.612
1 Vital Lacerda (per me autore geniale che riesce a trovare la simulazione in ogni singola meccanica, ogni psostamento di pezzo di legno o utilizzo di token)
2 Stefan Feld (gioco ai suoi giochi da sempre e l'ho sempre apprezzato per le meccaniche e l'utilizzo dei dadi ma era un pò più giù nelle gerarchie, ma negli ultimi tempi ho riscoperto i suoi giochi che non giocavo da un pò e con Civolution si è superato)
3 Mac Gerdts (primo autore per il quale ho cominciato a cercare giochi creati da lui eprché ne ho apprezzato l'eleganza e la profondità dopo aver giocato ad Imperial Mi piace anche Transatlantic per dire, per me il suo migliore resta Concordia
4 Simone Luciani (poco da dire, stratosferico, giochi sempre di altissimo livello)
5 Alexander Pfister (solo per GWT merita di stare nel paradiso degli autori, anche Maracaibo un suo gioiello devo giocare a Mombasa. Ma ho scoperto che è suo anche un gioco che mi conquistò fino a comprarlo e giocarlo spesso che è Broom Service)
6 Jeroen Doumen & Joris Wiersinga (non si può non inserire questi ragazzi che sfornano perle e meccaniche copiate in tutto il globo, Applausi)
7 Uwe Rosenberg (non può non stare in questa classifica, giochi che hanno fatto la storia, si èanche un pò (non del tutto) emancipato dallo sfamare le persone!!!!)
8 Vlaada Chvàtil (come si può non ringraziarlo per TTA? Poi le sue mattate in Space Alert e Galaxy Trucker piacevolissimi e Codenames. Spazia in ambientazione e meccaniche, inarrivabile in questo)
8 Kevin Wilson (devo a lui l'entrata nell'universo di Android, per me il gioco da tavolo che più si avvicina ad un RPG, nonostante io sia tipicamente "german" questo gioco mi ha davvero conquistato. Ha messo lo zampino anche in Arkham Horror e questo mi permette di inserirlo in classifica ;) )
9 Williamo Attia (come si fa a non inserire il papà di Caylus? Apprezzo tantissimo anche le meccaniche di Spyrium, l'asta in quel modo funziona benissimo!!!)
9 Martin Wallace (geniale, forse a volte troppo. Per me Brass e A study in emerald prima edizione rimangono le perle, ma anche Automobile e il bistrattato P.I. mi piacciono)
9 Bruno Cathala (Tatni anni fa il suo Mr. Jack l'ho distrutto a forza di giocarlo poi FIve Tribes con la meccanica della mancala. Nel tempo è arrivato a fare giochi più family ma sempre con un certo spessore come Kingdomino. Apprezzato)
10 Reiner Knizia (non sono tra i suoi estimatori più incalliti ma Amun - Re lo trovo una piccola perla e Modern Art lo trovo uno dei migliori nel suo genere)
10 Paolo Mori (il buon Mori con Ethnos e Dogs of War mi ha conquistato, anche il suo Libertalia ha la sua originalità per il periodo in cui è stato pubblicato)
10 Michael Kiesling (Tikal ed Heaven & Ale per me sono giochi davvero di spessore, non apprezzo molto Azul ma sono gusti personali e per questo sta più basso nella mia classifica)
Intanto grazie mille @bibea per la classifica. Ora però ho bisogno di inserirla secondo i punteggi..

EDIT
10 pt Lacerda
9 pt Feld
8 pt Gerdts
7 pt Luciani
6 pt Splotter Team
5 pt Rosenberg
4 pt Vlaada
3 pt Wilson...

6 pt Pfister
5 pt Splotter Team
4 pt Rosenberg
3 pt Vlaada
2 pt Wilson
1 pt Wallace

Ho editato e corretto la classifica generale perché mi ero perso Pfister per strada 😅

Ultima modifica:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
9 wallace
10 cathala

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.612
9 wallace
10 cathala
Perfetto thanx!

Quando e se ti va lascio qua anche i link per votare le classifiche specifiche degli autori. Più partecipiamo, più diventano ricche!

Ep 8 Wolfgang Kramer

Ep 7 - Simone Luciani

Ep 6 - Vlaada Cvatil

Ep 5 - Stefan Feld

Ep 4 - Uwe Rosenberg

Ep 3 - Martin Wallace https://goblins.net/forum/threads/u...ri-giochi-preferiti-di-martin-wallace.126717/

Ep. 1 - REINER KNIZIA

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.612
in effetti non ho capito nemmeno cosa stai chiedendo! :-( :cattivo:
Il gioco è semplicemente indovinare chi è il personaggio mancante in quella foto. O meglio, il gioco sarebbe fare domande per individuarlo, tipo "indovina chi".

Ti ho citato perché i tuoi dislike senza pietà mi piacciono moltissimo 😁. Chi rivela il titolo dell'autore perché sa, merita un tuo dislike, tutto qui!

Alto Basso