Generale Una Classifica Goblin Ep.2: votiamo i nostri AUTORI PREFERITI

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.613
Urca, Gerdts skippato... questa fa male. :piange:
Tornerà, tranquillo! Volevo solo mischiare le carte e vedere se trovate un Mac Gerdts in quel rebus😅.
PS userò un una foto di Desenzano per lui, sallo!

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.613
Tra l'altro questo rebus è a potenziale rischio, mi sono appena accorto che qualcuno potrebbe vederci ogni tipo di discriminazione possibile 😅. Ho eliminato una donna, messo una foto di delinquenti di colore e pure aggiunto un lupo cattivo, che col Peta non si sa mai eh. Ma non sono così terribile come il rebus mi dipinge, sappiatelo!

Che poi in fondo stiamo parlando di Super ClassiFiche(s), prima o poi una crocefissione la meritiamo!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.763
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
È arrivato il momento tanto atteso (!!) della settimana.

IL REBUS

Domani parte la superclassifica di...

20250506_133016-COLLAGE.jpg
boh... IO i tuoi rebus non li capisco!

Comunque di McGerdts voglIO vedè proprIO quanti titoli vota la gente visto che ha fatto molte copie dei vari titoli suoi!

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.535
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Tornerà, tranquillo! Volevo solo mischiare le carte e vedere se trovate un Mac Gerdts in quel rebus😅.
PS userò un una foto di Desenzano per lui, sallo!
Bottiglione di Fanta e il rebus è bello che pronto!

RatMat17

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
442
Vinted
ratmat1717

Comunque di McGerdts voglIO vedè proprIO quanti titoli vota la gente visto che ha fatto molte copie dei vari titoli suoi!
Wolf (lupo in inglese), Gang (i tre maranza con le pistole sono una gang), Kramer ( scena del film Kramer contro Kramer, ma lui ha cancellato un Kramer). Diviso per 8 6 fa Wolfgang Kramer

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.763
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Wolf (lupo in inglese), Gang (i tre maranza con le pistole sono una gang), Kramer ( scena del film Kramer contro Kramer, ma lui ha cancellato un Kramer). Diviso per 8 6 fa Wolfgang Kramer
boia.... quello che ho messo al numero 1

Tanti titoli fatti e tanti titoli belli!

purtroppo le nuove leve non lo conoscono per nulla e virano su Suchý e Stegmaier

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.535
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

Possiamo dire che abbia inventato e declinato in varie versioni una specifica meccanica, ma che abbia fatto “molte copie” dei suoi giochi è un’affermazione un filino esagerata. Ha passato un decennio a sfornare titoli che hanno segnato il genere german, a cui è seguito un decennio di fiacca fatto di espansioni del progetto-Concordia e qualche (sfortunato) tentativo di uscire dall’ingombrante ombra del decennio precedente.

Mi vengono in mente designer con passati molto meno gloriosi e parabole ben più impietose.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.763
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Possiamo dire che abbia inventato e declinato in varie versioni una specifica meccanica, ma che abbia fatto “molte copie” dei suoi giochi è un’affermazione un filino esagerata. Ha passato un decennio a sfornare titoli che hanno segnato il genere german, a cui è seguito un decennio di fiacca fatto di espansioni del progetto-Concordia e qualche (sfortunato) tentativo di uscire dall’ingombrante ombra del decennio precedente.

Mi vengono in mente designer con passati molto meno gloriosi e parabole ben più impietose.
Mc Gerdts mi piace molto... non fraintendiamoci!

RatMat17

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
442
Vinted
ratmat1717
Eccolo pronto per voi, il rebus del martedì che tutti stavate aspettando (ho dovuto censurare la prima versione, questa è per tutta la famiglia).

Domani inizierà il Classificone di..

20250426_135352-COLLAGE.jpg
20250426_135429-COLLAGE.jpg
Sono giorni che ci penso (lo so, è grave), e ho finalmente trovato un rebus alternativo:
rebus.png
Soluzione:
Sim One Lucia Ny (nei rebus Y si scrive i)

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.613
Mi piacerebbe che contribuisse a questa classifica anche qualche altro Wargamer esperto per dare il giusto riconoscimento ad autori che fino a qui hanno raccolto poco.
@cosarara , @Sinclair (non so se Masini è sul forum), altri??

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.763
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.897
Board Game Arena
Gatsu976

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.613
Eh?!? Che ho fatto stavolta?!?

Nn sto capendo questo topic.
Cosa ci incastro qui?!!

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

È un thread dove gli utenti stilano una lista dei propri autori preferiti. Aiuta a conoscere autori meno conosciuti e a condividere i gusti ludici tra noi Goblin. Se vuoi aiutare questo classificone, sei il benvenuto, anche perché abbiamo pochi voti american e da wargamer🙂.

Qua i criteri di voto

I criteri di scelta devono basarsi invece su:
- capacità di creare più giochi di alto livello durante la carriera
- filosofia e stile di game design
- innovazione, creatività e genio

Potete nominare solo autori di cui avete giocato almeno 2 titoli.

Se avete fino a 15 autori candidabili (vale a dire fino a 15 di cui avete giocato almeno due giochi):

10 pt Prima Posizione
7 pt Seconda Posizione
5 pt Terza Posizione
3 pt Quarta Posizione
1 pt Quinta Posizione

Se avete 15 o più autori nominabili di cui avete giocato almeno due giochi

10 pt Prima Posizione
9 pt Seconda Posizione
8 pt Terza Posizione
7 pt Quarta Posizione
6 pt Quinta Posizione
5 pt Sesta Posizione
4 pt Settima Posizione
3 pt Ottava posizione
2 pt Nona Posizione
1 pt Decima Posizione

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.897
Board Game Arena
Gatsu976
È un thread dove gli utenti stilano una lista dei propri autori preferiti. Aiuta a conoscere autori meno conosciuti e a condividere i gusti ludici tra noi Goblin. Se vuoi aiutare questo classificone, sei il benvenuto, anche perché abbiamo pochi voti american i da wargamer.

Qua i criteri di voto

I criteri di scelta devono basarsi invece su:
- capacità di creare più giochi di alto livello durante la carriera
- filosofia e stile di game design
- innovazione, creatività e genio

Potete nominare solo autori di cui avete giocato almeno 2 titoli.

Se avete fino a 15 autori candidabili (vale a dire fino a 15 di cui avete giocato almeno due giochi):

10 pt Prima Posizione
7 pt Seconda Posizione
5 pt Terza Posizione
3 pt Quarta Posizione
1 pt Quinta Posizione

Se avete 15 o più autori nominabili di cui avete giocato almeno due giochi

10 pt Prima Posizione
9 pt Seconda Posizione
8 pt Terza Posizione
7 pt Quarta Posizione
6 pt Quinta Posizione
5 pt Sesta Posizione
4 pt Settima Posizione
3 pt Ottava posizione
2 pt Nona Posizione
1 pt Decima Posizione
Ahhhhh

Tragggedia!!! Troppo complicato per il mio cervello.

Io nn gioco ai giochi per via dell' autore...anche perché difficilmente mi ricordo i nomi. Tranne quelli più famosi ... è grassa se tra i giochi che ho so se tra loro ci sono giochi dello stesso autore ..

A me piace il gioco nn chi lo fa ...
Nn sono un appassionato della meccanica generica (tipo la rondella, o la meccanica stile gloomhaven che rimani Senza carte) che te la ritrovi nei vari giochi...

Il gioco mi piace, si. A posto....sto sereno.

@computer82 mi sa che mi ha citato perché sperava dicessi qualcosa sul Pisa in A...

Sei punti assicurati il prossimo anno....

Scherzi a parte. Quando sono a casa provo a unire i puntini. Cioè vedo tra i giochi che ho,gli autori che hanno fatto almeno due giochi e provo a votare (che ovviamente mi piacciono)
Ma mi sa che nn sono credibile come votante...

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.613
E su questo non vi è dubbio alcuno, vale per chiunque credo 😅. Però ecco, ci sono autori che hanno stili particolari che possono aver fatto vari giochi in linea con i tuoi gusti magari, che non esclude che al contrario possano averne fatti altri che proprio no, ecco.
Parli della rondella e mi viene in mente Mac Gerdts per esempio

Scherzi a parte. Quando sono a casa provo a unire i puntini.
🥳

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.375
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ruhnke
Herman
Borg
Berg
Simonitch
Essig
White
Luttman
Ecc...

Ci sarebbe pure il poro Eklund che è un outsider, in tutti i sensi

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ahhhhh

Tragggedia!!! Troppo complicato per il mio cervello.

Io nn gioco ai giochi per via dell' autore...anche perché difficilmente mi ricordo i nomi. Tranne quelli più famosi ... è grassa se tra i giochi che ho so se tra loro ci sono giochi dello stesso autore ..

Nn sono un appassionato della meccanica generica (tipo la rondella, o la meccanica stile gloomhaven che rimani Senza carte) che te la ritrovi nei vari giochi...

Il gioco mi piace, si. A posto....sto sereno.

@computer82 mi sa che mi ha citato perché sperava dicessi qualcosa sul Pisa in A...

Sei punti assicurati il prossimo anno....

Scherzi a parte. Quando sono a casa provo a unire i puntini. Cioè vedo tra i giochi che ho,gli autori che hanno fatto almeno due giochi e provo a votare (che ovviamente mi piacciono)
Ma mi sa che nn sono credibile come votante...

ma tu quando vai al cinema non leggi i nomi di registi o attori per sbaglio? chiudi gli occhi? e lo stesso con i libri non ti capita mai di leggere chi scrive le pagine?? :D mi fa strano questo discorso comunque attendiamo le tue conclusioni eheh

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.897
Board Game Arena
Gatsu976
ma tu quando vai al cinema non leggi i nomi di registi o attori per sbaglio? chiudi gli occhi? e lo stesso con i libri non ti capita mai di leggere chi scrive le pagine?? :D mi fa strano questo discorso comunque attendiamo le tue conclusioni eheh
È un discorso logico ma anche di proporzioni.

Di film, musica fumetti libri serie TV cartoni animati (le mie passioni) ne conosco uno sfacello...ma una roba imbarazzante e allora il tizio che ha scritto il fumetto ,l'attore (riconosco pure il doppiatore se cambia) o il gruppo musicale... è un altra cosa.

Ma per i giochi ta tavolo, cito per esempio uno dei miei preferiti: Eclipse, sono dovuto andare a vedere l'autore chi era ..che col cavolo me lo ricordavo/sapevo.

Poi ovviamente quelli famosi li conosco un po' tutti ..ma nn mi affeziono a loro come con un gruppo musicale...o un un autrice di manga shojo.
Oltretutto nn ho centinaia di giochi e negli anni mi sono fossilizzato più su alcuni generi per il Quale basta avere un paio di giochi l'anno e sei a posto per un po'. (DC et simili) Prima sicuramente seguivo di più il genere german dove un autore è più propenso a fare più giochi. (Nn è una regola ma è più facile)Ma ora il gioco cinghiale è più un dc mentre il german è il giochino da massimo un oretta, oppure classici oramai vecchi come caylus et simili.

Poi ci metti il fatto che sono anziano e coi nomi ho problemi veramente gravi a ricordarmeli, ma ho il talento di ricordarmi le facce di persone delle elementari che nn vedo da 25 anni o più e loro manco mi riconoscono nonostante sia bello come allora...

Orbene... Dopo sto. Preambolo...datemi tempo...che cerco di incrociare i pochi giochi che ho e voterò...
Ma io sono fuori dalla media goblins mi sa...ho qualche capisaldo classichi gioconi e tanti kickstarter dove sono fissato. Quindi i miei giochi nn fanno media tra loro....

Ultima modifica:

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Arrivo in ritardo, ma spero valga ancora...

1. Eklund
2. Wehrle
3. Rosenberg
4. Wallace
5. Chad Jensen
6. Doumen & Wiersinga
7. Jason Matthews
8. Joel Toppen
9. Feld
10. Luciani

Diciamo che sono sicuro dei primi 2, gli altri sono abbastanza intercambiabili. E lasciar fuori Butterfield, Pfister e Ruhnke è difficile...

Alto Basso