Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
The_LoneWolf":212yky9v ha scritto:
Oooooh!!! Finalmente anch'io posso fare un post DEGNO di questo topic :grin: sei fiero di me Sava? :asd: :cuore:

avoja :snob:

The_LoneWolf":212yky9v ha scritto:
(Sava voglio la faccina che sbava :alesisi: )


(appena ci sarà modo la faro' inserire ;) )

The_LoneWolf":212yky9v ha scritto:
Alla prossima (sperando che avrò voglia di fare "sto lavoro" per ogni nuovo acquisto :asd: ).

bhè lo spero proprio! Questa è stata divertentissima!
E, credici, è arrivato il godimento della defustellazione :baci:

Morg":212yky9v ha scritto:
Bella cucina!!

this^ :asd: + si pure le formichine :sisi:
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Volevo farvi notare che dentro la bustina dei cubetti colorati, ho messo prima sotto quelli grigi, la Pietra, poi quelli marroni, la Terra, e poi sopra, mischiati i bianchi e i verdi, Larve e Cibo. Ho ricreato un mini-humus nella busta, avevate capito no?

Questo è il genere di cose che facciamo noi psicopatici (e che raccontiamo ai nostri simili per sentirci meno "diversi"). Ad esempio io quando ordino nella scatola di Summoner Wars i vari mazzetti, tengo ben lontani nella scatola gli Orchi della Tundra dagli Elfi della Fenice, perchè si odiano (e cerco di dividere la scatola con i buoni da una parte e i cattivi dall'altra... naturalmente io sto dalla parte dei cattivi, intendiamoci).
GG Lonewolf!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
geni!! :rotfl:

oggi mi defustello un gioco che c'ho proprio voglia!
Uhm... O "Le case della Follia" (bis in questo caso, dato che già l'ha fatto Romendil, ma avro' cura di variare i contenuti) o Winter tales (che è proprio ora :asd: Cola me lo ha regalato 1 anno fa!!!) oppure Vasco De Gama.... :roll:

Preferenze?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
sava73":ib0vs4gk ha scritto:
geni!! :rotfl:

oggi mi defustello un gioco che c'ho proprio voglia!
Uhm... O "Le case della Follia" (bis in questo caso, dato che già l'ha fatto Romendil, ma avro' cura di variare i contenuti) o Winter tales (che è proprio ora :asd: Cola me lo ha regalato 1 anno fa!!!) oppure Vasco De Gama.... :roll:

Preferenze?

Direi o le case per regalarci tanto arrosto, o Vasco che winter tales da defustellare ha ben poco! :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ed eccoci anche qui a parlare per la prima volta di una defustellazione..
non è la prima che facciamo da quando esiste questo topic, ma la prima di cui abbiamo avuto voglia di scattare qualche foto..
Tolto un primo momento di imbarazzo (durante il quale mi è venuta voglia di scrivere a Sava per sentirmi meno pirla) la defustellazione è andata via siolta.. non di uno, ma di ben due titoli!

Potete trovare la divertente storia di come siamo venuti in possesso di queste due scatolette in un topic poco sotto (o sopra a seconda degli :up:).

Ma veniamo a noi!

Ieri sera ci accingiamo a defustellare...



Ebbene si, I coloni di catan per 5-6 giocatori e I Principi di Firenze, trovati a un mercatino dell'usato e presi per una manciata di euro (22 in tutto). Giochi nuovi, ancora nel cellophane!!

Ci buttiamo per primo sulla preda più facile, il cucciolotto dei coloni di catan che, con perizia chirurgica iniziamo a privare del suo polveroso involucro



Apriamo la scatola e... Delusione! Non c'è granchè.. Ma in fondo lo sapevamo..e in fondo questo è solo l'aperitivo per la defustellazione più succosa...



Dividiamo i legnetti in due bustine separate e ci accingiamo a togliere gli esagoni e i tondini dalle loro fustelle quando... L'incubo di ogni defustellatore.. La dustella non ben tagliata.. e proprio al primo esagono su cui ci buttiamo... :muro: :muro:



Non ci facciamo cogliere impreparati e con la taglierina di cui sopra asportiamo alla perfezione l'esagono dalla fustella e siamo pronti per imbustare il tutto.. Per farlo però ci serve la "Bustona delle bustine" che corre in nostro soccorso



Dividiamo e imbustiamo tutto, (conservando ovviamente le fustelle)..



L'aperitivo è fatto e ora abbiamo ancora più fame..
D'impulso ci gettiamo su I Principi di Firenze a cui non riserviamo il trattamento chiurgico ma al quale togliamo la pellicola nello stesso modo in cui la mamma ci strappava via i cerotti... [manca un emoticon per il dolore da strappo qui sava...]



Volete sapere cosa c'è dentro??
Il resto nella prossima puntata...
(sono quasi le due e dobbiamo andare a lavorare!)

IGiullari
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Pensavo di essere solo io il maniaco del "bustone delle bustine" :rotfl:

Dai con la seconda parte :approva:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ma dove li trovate questi magici mercatini dell'usato!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
:clap: :clap: :clap: anche a puntate adesso! :asd: :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Chiediamo scusa per le immagini troppo grandi che abbiamo provveduto a rimpicciolire!

A più tardi con la seconda parte di.. Defustelliamo i giochi presi ai mercatini dell'usato!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :p

sava73":ntf35qe3 ha scritto:
taglierina, bustone bustine... per ora tutto regolare :asd: non vedo cose di cui vergognarsi :asd:

Il meglio deve ancora venire!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.795
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.575
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Io ho una scatoletta dove tengo una busta con tutte le bustine, un'altra dove tengo le buste con tutte le bustine protettive delle carte...potrebbero girarci uno spot della durex.. :pippotto:


ps: sava su clash si sono dimenticati metterci le accademie blu..tristezza :consola:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
renberche":2aauowvf ha scritto:
Io ho una scatoletta dove tengo una busta con tutte le bustine, un'altra dove tengo le buste con tutte le bustine protettive delle carte...potrebbero girarci uno spot della durex.. :pippotto:

Io c'ho riempito un cassetto :asd:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
The_LoneWolf":1km6b2e4 ha scritto:
renberche":1km6b2e4 ha scritto:
Io ho una scatoletta dove tengo una busta con tutte le bustine, un'altra dove tengo le buste con tutte le bustine protettive delle carte...potrebbero girarci uno spot della durex.. :pippotto:

Io c'ho riempito un cassetto :asd:


Non iniziamo con questo discorso che se no il passo successivo è pensare a quanto spendiamo in buste bustine ecc....ed è meglio non farlo :pippotto:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Morg":43d6zxli ha scritto:
The_LoneWolf":43d6zxli ha scritto:
renberche":43d6zxli ha scritto:
Io ho una scatoletta dove tengo una busta con tutte le bustine, un'altra dove tengo le buste con tutte le bustine protettive delle carte...potrebbero girarci uno spot della durex.. :pippotto:

Io c'ho riempito un cassetto :asd:


Non iniziamo con questo discorso che se no il passo successivo è pensare a quanto spendiamo in buste bustine ecc....ed è meglio non farlo :pippotto:

Ecco, sottoscrivo.. Soprattutto dopo aver appena ordinato 15€ di bustine :muro:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Pensa, io imbusto le bustine.
 
Alto Basso