Un anno da giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Rotilio":1k5qj8gc ha scritto:
Grandi ragazzi !! :happy_sm:

L'averti raggiunto quest'estate è un altro punto della lista.. un traguardo che mai avremmo immaginato!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
MichyLo":s3uxqaip ha scritto:
Auguri per l'anniversario!
Tra poco ci sarà anche il mio (e di mio marito), a Natale dello scorso anno spacchettavamo Agricola e da lì tutto è iniziato! In comune con voi abbiamo gli Elfi (di Pinerolo ;) ) da cui abbiamo iniziato prendendo un gioco x nostro figlio.. E finendo con le bave davanti alla scatola di Agricola. Il resto della storia è simile alla vostra e allora un po' mi "accozzo" al vostro post e ringrazio pure io i sempre gentilissimi e disponibilissimi Goblin!

Allora siamo pure molto vicini!
Speriamo che tante cose in comune tra la vostra coppia e la nostra possono portarci a giocare assieme!

Magari proprio questo weekend a gioca Torino.

E a proposito di gioca Torino hadaran.. siamo lì da sabato mattina a domenica sera più o meno ti verremo a cercare!

Che poi magari ci siamo già pure visti in occasione del weegl ad aprile a Bard!
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Grazie ragazzi per questo post ricco di sentimento...
È commovente, perché tutti noi ci rispecchiamo in qualche modo!
Speriamo di poterci incontrare presto dal vivo per suggellare anche con voi questa amicizia virtuale che davanti a un bel tabellone diventa veramente concreta! :)
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
IGiullari":1r1szv5f ha scritto:
E a proposito di gioca Torino hadaran.. siamo lì da sabato mattina a domenica sera più o meno ti verremo a cercare!

Che poi magari ci siamo già pure visti in occasione del weegl ad aprile a Bard!

Sarà un piacere incontrarvi...al weegl non c'ero...mi sa che sarà la prima volta che si si vede...nell'ultimo anno la mia presenza alle Con è stata meno marcata rispetto alla totalità della vita da giocatore...ma da qualche mese sono nuovamente "sulla cresta dell'onda"!!!

Qualche anno fa mi sono reso conto che la cultura per gli astratti era meno marcata rispetto al GdT classico, così alle fiere del gioco mi sono buttato a capofitto con alcuni amici per far conoscere meglio questo settore più di nicchia....quindi sarò li a fare manovalanza ;)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
@Giullari Questo post è davvero bello, ed è bello leggerlo. Grazie per averlo scritto e soprattutto condiviso con noi!

@TUTTI Ma quanto si sta bene in Tana? :happy_sm:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Sephion":1i77i2ed ha scritto:
@Giullari Questo post è davvero bello, ed è bello leggerlo. Grazie per averlo scritto e soprattutto condiviso con noi!

@TUTTI Ma quanto si sta bene in Tana? :happy_sm:

Sarò forse un po' pirla ma qui si sta davvero be e grazie a voi e al nostro amore per i nostri giochi
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Che parole, ragazzi!
Vorrei essere in grado di scrivere anch'io così ...
... purtroppo l'unica cosa che so fare bene sono le fascette colorate per tenere ordinate le carte!
... e comunque non vi ho ancora portati nella mia cantina!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Innanzi tutto auguri per l'anniversario. Il vostro post sfiora il commovente e stringe il cuore per la passione e la dedizione con cui in un anno avete allargato i vostri orizzonti ludici. Leggo sempre con piacere i vostri interventi, sopratutto delle vostre serate ludiche, ma questo forse è il più bel post che avete scritto.
Respect!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Cacchio! ... a parlare della cantina mi ha fatto venire in mente che c'ho ancora gente incatenata da liberare!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
:-o :-o :-o :-o
che belle storia! :oops:


redskin65":ztjgs3iu ha scritto:
Cacchio! ... a parlare della cantina mi ha fatto venire in mente che c'ho ancora gente incatenata da liberare!

:lol: :lol: cioè tipo che non se ne vuole andare?

kadaj":ztjgs3iu ha scritto:
Sempre un piacere leggere queste cose... :grin:

eccerto, piccoli kadaj crescono :lol:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Rage":3joekkvd ha scritto:
Innanzi tutto auguri per l'anniversario. Il vostro post sfiora il commovente e stringe il cuore per la passione e la dedizione con cui in un anno avete allargato i vostri orizzonti ludici. Leggo sempre con piacere i vostri interventi, sopratutto delle vostre serate ludiche, ma questo forse è il più bel post che avete scritto.
Respect!

:grin: :grin:

Red In cantina ormai ci sentiremo volentieri per stappare una bottiglia Di prosecco!!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Questo thread zuccheroso mi sta facendo venire il diabete.

Buon anniversario cari :beerchug:
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Grazie per il bellissimo post davvero... leggerlo mi ha messo di buon umore e mi ha confermato che per il mondo c'è ancora speranza....

perchè se voi potete cambiare (opinone sul gioco da tavolo) allora tutto il mondo può cambiare... Adrianaaaaaa!!!

Ok forse mi sono fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo :)
Spero di avere occasione di conoscervi dal vivo magari proprio a play o ad un'altra con, perchè è bello dare un volto ai nick e communtare amicizie virtuali in reali.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
polloviparo":3paf662a ha scritto:
...
Spero di avere occasione di conoscervi dal vivo magari proprio a play o ad un'altra con, perchè è bello dare un volto ai nick e communtare amicizie virtuali in reali.

In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
redskin65":2qye1i9w ha scritto:
In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!
Pitturarmi di verde in faccia mi sembra eccessivo...posso reperire la tessera associativa della Tana e metterla al collo ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
IGiullari":28hqr53o ha scritto:
Ciao a tutta la tana,
ci accingiamo a scrivere questo topic per segnalarvi una nostra felice ricorrenza...
Un anno fa, proprio in concomitanza con la settimana del gioco, nonostante la pioggia e la febbre che quel giorno mi attanagliava, usciamo di casa in una domenica pomeriggio per andare a vedere in cosa consisteva "la settimana del gioco" e le bancarelle presenti presso l'ex-caserma.
Sapevamo di avere già tutto il giocabile (illusi noi!). Avevamo una libreria piena di trivial, monopoly, risiko, cluedo e taboo e sapevamo che non esisteva nel nostro piccolo universo altro oltre tutto ciò in nostro possesso... quando...

Arrivati alla "fiera" tra i tavoli di "forza 4" e "indovina chi?" relegati dietro il subbuteo vediamo dei ragazzi che giocano... ma a cosa? Uno ha una maglietta col logo del negozio "Robe da elfi".. mah sarà qualche gioco di ruolo.. ci avviciniamo e vediamo un po' di scatole dai colori sgargianti e dai titoli stravaganti e mai sentiti.. Dobble? Dixit? ma... che roba è???

Il ragazzo si avvicina e vedendo la nostra bava alla bocca ci spiega e ci fa provare i succitati giochi, ci divertiamo e prendiamo il volantino che ci da il 10% di sconto sul primo acquisto in negozio... ma ci sono negozi che vendono sta roba?? davvero??
Prima di andarcene, vista la gentilezza del ragazzo e l'inarrestabile tarlo che ormai si era impossessato di noi acquistiamo la copia del nostro primo gioco "Carcassonne". Corriamo a casa, apriamo la scatola, defustelliamo e con un misto di riverenza e devozione capiamo di essere di fronte a qualcosa di immenso... Una partita tira l'altra e non riusciamo a smettere..

"Ehi, ma abbiamo quello sconto di cui usufruire.. andiamo in la a vedere? Oltretutto sono aperti pure una sera per dimostrare i giochi.." e così come Alice seguendo il bianconiglio passiamo oltre lo specchio e... non siamo più riusciti a tornare indietro...

Quella sera guardavamo un po' straniti e sentendoci gli unici "normali" in quel mondo fatto di nerd che imbustano le carte dei giochi!! "Ma sono malati!! Ma che senso ha?" Però, piano piano, alla collezione si è aggiunto Dixit, 7 wonders, Ticket to Ride e piano piano abbiamo conosciuto altri giocatori... tipo quell'avvocato una sera, così smanioso di giocare, che parlava della sua collezione di giochi con un tale amore e vanto da darci l'impressione di essere un maniaco tipo Saw l'enigmista... "oh.. se sto qui ci invita a vedere i suoi giochi non andiamo o ci troviamo incatenati in cantina!"

E poi, sempre quel tal avvocato ci fa "andate sul sito della Tana dei Goblin, da li vedete la mia collezione".. entriamo e vediamo... "recensioni" una lista di giochi infinita..ma... non è possibile! ma cos'è sta roba? no, ma sono ancora di più che dagli elfi! Cacchio!

Dobbiamo iscriverci e capirne di più, che nome scegliamo? albertoevalentina fa cagare cogniugidecostanzi ma anche no.. gliattori sembriamo due di centovetrine ma facciam teatro... mumble mumble... IGiullari. perchè? perchè no?

E scopriamo che il mondo dietro lo specchio è immenso e sommerso magico e abitato da tanti strani personaggi che sono sempre qui che scrivono, spammano, discutono ma che...sono amici! Ma guarda che roba..sono in tutta italia! E c'è pure (forse una o due) qualche donna...

Compiliamo la nostra collezione, votiamo i giochi, li commentiamo e.. sono troppo pochi.. voglio averne quanti questo kadaj (e da li è iniziata la rovina finanziaria)..

E i nomi del forum e i loro avatar hanno iniziato a diventare presenze fisse di ogni giornata, sava, cola, agzaroth,rotilio, pupina Pey (e tutti gli altri ci scuseranno) e i giochi in collezione aumentano, la wishlist si allunga e le amicizie si consolidano...

E oggi?

E'passato un anno.
Abbiamo imbustato ogni carta di ogni gioco.
Facciamo le fascette (brutte ma miglioreremo) per le carte.
Ci permettiamo di consigliare giochi.
Rispondiamo ai dubbi nei forum.
La nostra collezione è aumentata e anche la nostra wishlist.
Siamo stati a Lucca e non vediamo l'ora ci sia la Play.
e...
quell'avvocato ci ha poi invitati a casa sua e non ci ha legato in cantina anzi.. è diventato uno dei nostri più cari amici.

Grazie settimana del gioco!
Grazie Robe da Elfi!
Grazie Tana dei Goblin!


P.s. a distanza di un anno alla settimana del gioco a Carcassonne ci ho giocato ad un torneo (secondo classificato) e Dobble l'ho spiegato io a una famigliola!

:strasniff: :strasniff: :strasniff: :grootknuffel:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":1uaz1eup ha scritto:
polloviparo":1uaz1eup ha scritto:
...
Spero di avere occasione di conoscervi dal vivo magari proprio a play o ad un'altra con, perchè è bello dare un volto ai nick e communtare amicizie virtuali in reali.

In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!

Red! Non hai un bel copricapo indiano da sfoggiare?
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
tika":74ex516d ha scritto:
Non vi conosco personalmente, magari a play avrò l'occasione ma....
questo post mi ha fatto venire gli occhi lucidi.

Perché è pieno di amore per questo magnifico hobby.
Si lo so, sono un sentimentale, però: grazie per queste parole

confermo, bellissimo post!

quando leggo queste cose mi dispiace molto che tanti miei amici non si rendono conto del fantastico mondo dei gdt, anche io ho conosciuto tantissime splendide persone!! :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso