Proprio così: mi raccomando mostratela quando spiegate il gioco.prozio":2zqhign1 ha scritto:
LordBalod":1xymo8l7 ha scritto:Sulla carta Wargames:
in parole povere, se hai almeno 7 punti di vantaggio e la giochi come evento hai vinto?
pezz8":2lg5o4aq ha scritto:Buongiorno,
anche io fresco di acquisto, parto con una domanda molto basic.
Solo i colpi di stato e le carte evento guerra (arabo-israeliana, etc.) fanno aumentare i punti operazione? Ossia, Influenza, Corsa allo Spazio e Carte evento(a meno che non sia specificato) non hanno effetto sui punti operazione (riguardo ai tiri di riallineamento è specificato nel regolamento che non hanno effetto).
Forse è una domanda stupida e la risposta è SI, ma io non l'ho trovato specificato nel regolamento.
Grazie mille
Tre sì.pezz8":288b8uhn ha scritto:[...]
Sì, certo, dicevo al netto dei modificatori - ma puntualizzazione corretta.prozio":2gjemzwr ha scritto:La terza non é corretta, il tuo avversario ha un +1 in quanto ha più influenza si te sul territorio.
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"Deve" nel senso che non la puoi scartare; la tieni fino a che vuoi - o puoi.basil451":hjwzpf9t ha scritto:Ragazzi scusate la domanda sciocca: al paragrafo 4.5.D del regolarmente si dice che una carta conservata "deve" essere giocata nei round seguenti. Quel "deve" mi confonde e non riesco a capire quanto a lungo posso conservare una carta. Avendo giocato NORAD nella mia prima partita e avendo in mano al turno 4 Pantano, posso continuare a conservarla fino a quando voglio o mi sono perso qualcosa?
In effetti è strano, perché le carte hanno praticamente lo stesso effetto.Bora":8nqtjzgv ha scritto:Ciao a tutti, un dubbio che mi è sorto giocando la versione per pc del gioco, quindi non capisco se si tratta di una mia errata comprensione del testo delle carte, o di programmazione del gioco.
La carta nr.26 (Cia created) e la nr.62 (Lone Gunman) mi sembrano simili nel testo (l'avversario rivela la propria mano, poi gli USA o l'URSS - rispettivamente con la carta 26 2 la 62 - poi possono condurre operazioni come se avessero giocato una carta da un punto operazioni).
Di fatto quando gioco con gli USA e l'URSS (l'A.I.) attiva la Cia nel suo turno, non mi permette di tentare un colpo di stato, che con defcon 2 mi farebbe vincere la partita, cosa che invece fa l'URSS con Lone Gunman, nel caso opposto.
Le due carte sono diverse nei loro effetti, oppure si tratta di un errore del gioco?
Mi viene il dubbio che nel caso che mi è capitato, il Defcon fosse a 2 e che non ci fossero nazioni nelle quali poter fare il colpo di stato, in Africa e Centro-Sud America, ma mi sembra strano.
Se ti ricapita fai uno screenshot e invialo agli autori, indicando il battleground dove c'era l'influenza URSS, così possono verificare.Bora":24j5e3cz ha scritto:Mi viene il dubbio che nel caso che mi è capitato, il Defcon fosse a 2 e che non ci fossero nazioni nelle quali poter fare il colpo di stato, in Africa e Centro-Sud America, ma mi sembra strano.
Perfetto, grazie.prozio":l49plfwv ha scritto:I tiri di riallineamento li puoi fare in paesi diversi, tiri per il primo e poi decidi dove fare il secondo e così via.
La carta cinese la puoi usare solo per operazioni o spazio, se la usi come operazioni vale 5 solo se tutti i punti sono usati in Asia, influenza o colpo di stato o riallineamenti.
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