MickPowa":yr3lk6qy ha scritto:
Ho fatto una partita questa volta prendendo i Muaat, l'avere una war sun fin dall'inizio è figo ma per il resto si viene penalizzati molto sotto tutti gli altri aspetti, mi sembra una razza che richieda un po' di potenziamento onestamente, gli umani dopo pochi giri diventano molto più potenti e versatili
Storicamente (in base a svariati sondaggi tuttora in corso su BGG e altrove) i Muaat sono tra le peggiori razze già dalla 3rd Ed. e a quanto pare nella 4th sono ulteriormente (lievemente) peggiorati. Non sei il primo a parlare di piccoli upgrade per bilanciarli meglio. I peggiori sembrano cmq essere considerati piuttosto unanimemente i Sardakk N'orr.
Anche il fatto che la Federation of Sol (gli umani) siano tra le razze più vincenti è piuttosto assodato (insieme ai Jol-Nar).
Personalmente credo che una delle cose più divertenti di TI sia proprio spaziare tra le varie razze e riuscire a sfruttarne i pro "aggirandone" i contro, quindi ben venga un minimo di sbilanciamento, sfida più stimolante

))