Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Mi intrometto per una questione fondamentale.
La partita sarà vissuta ed emozionante se tutti faranno la loro parte, rispettando le scadenze e avendo la serietà di portare l' "impegno" (anche se impegno non è) fino in fondo. Vi invito a leggere bene il regolamento:
viewtopic.php?f=98&t=82422
Se qualcuno, per sopraggiunti impegni personali/professionali, non è in grado di seguire, lo faccia presente subito, in modo da evitare di iniziare e fermarsi subito perchè qualcuno non si connette/non risponde etc.
I tempi sono ampiamente sufficienti, però ci vuole serietà da parte di tutti.
Ho bisogno, da parte di ognuno di voi, la conferma su questo topic.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Daneel":11unhxxk ha scritto:
DARKSTAR AGGIUNTO!

finalmente signori siamo 9!

ricordo a tutti di mandarmi un mp con scritto la preferenza della casata e la mail che usereste x il trono

@lao, visto che li ami tanto, avrai i tully :sisi: (scherzo eh)
peccato perché i tully per me hanno alcune delle carte più belle del gioco (blackfish e walder frey) certo non come ramsay o balon però comunque molto belle
Sì alcune carte sono buone per quello che ho potuto vedere ma mi hanno sempre trasmesso l'idea di essere una casata apatica

Ok lorunks. Io mi prendo "l'impegno". Potrei avere un giorno una trasferta lavorativa o un fine settimana dove mi connetto poco ma cercherò in nessun modo di compromettere la partita.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
lao":2dlawwot ha scritto:
Daneel":2dlawwot ha scritto:
DARKSTAR AGGIUNTO!

finalmente signori siamo 9!

ricordo a tutti di mandarmi un mp con scritto la preferenza della casata e la mail che usereste x il trono

@lao, visto che li ami tanto, avrai i tully :sisi: (scherzo eh)
peccato perché i tully per me hanno alcune delle carte più belle del gioco (blackfish e walder frey) certo non come ramsay o balon però comunque molto belle
Sì alcune carte sono buone per quello che ho potuto vedere ma mi hanno sempre trasmesso l'idea di essere una casata apatica

Ok lorunks. Io mi prendo "l'impegno". Potrei avere un giorno una trasferta lavorativa o un fine settimana dove mi connetto poco ma cercherò in nessun modo di compromettere la partita.

Iao, hai fatto bene a precisare.
Il moderatore, Daneel, tiene conto delle esigenze di tutti: trasferte, week end e tutto. (Lo facciamo regolarmente anche nelle altre partite)
L'importante è farglielo presente che, nel caso, aggiusta le scadenze.
Però non troviamoci nella situazione di non rispondere o non mandare ordini per tempo.
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Se usate l'ultima versione della mappa, i Tully spaccano!

P.S.
è risaputo.. Daneel :cuore: Ramsay
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
lorunks":15d9rxp6 ha scritto:
lao":15d9rxp6 ha scritto:
Daneel":15d9rxp6 ha scritto:
DARKSTAR AGGIUNTO!

finalmente signori siamo 9!

ricordo a tutti di mandarmi un mp con scritto la preferenza della casata e la mail che usereste x il trono

@lao, visto che li ami tanto, avrai i tully :sisi: (scherzo eh)
peccato perché i tully per me hanno alcune delle carte più belle del gioco (blackfish e walder frey) certo non come ramsay o balon però comunque molto belle
Sì alcune carte sono buone per quello che ho potuto vedere ma mi hanno sempre trasmesso l'idea di essere una casata apatica

Ok lorunks. Io mi prendo "l'impegno". Potrei avere un giorno una trasferta lavorativa o un fine settimana dove mi connetto poco ma cercherò in nessun modo di compromettere la partita.

Iao, hai fatto bene a precisare.
Il moderatore, Daneel, tiene conto delle esigenze di tutti: trasferte, week end e tutto. (Lo facciamo regolarmente anche nelle altre partite)
L'importante è farglielo presente che, nel caso, aggiusta le scadenze.
Però non troviamoci nella situazione di non rispondere o non mandare ordini per tempo.
Giusto

@Migno. Non metto in dubbio che siano buoni (anche se non li ho mai giocati perché a 6 non esistono) ma proprio non mi trasmettono niente
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Garantisco il mio impegno per la partita!
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Migno":3mxgsfrq ha scritto:
Se usate l'ultima versione della mappa, i Tully spaccano!

P.S.
è risaputo.. Daneel :cuore: Ramsay
@Migno
apprezzo talmente tanto la carta Ramsay Bolton, che ho proposto a lorunks di toglierle una spada (già vale 4 eccheè pure 3 spade????? l'unca cosa positiva è che giocarla ti permette di bullarti con la storia dei bolton che scuoiano la gente....... :ninja: )
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Io garantisco tutto :D
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Confermo intenzione di partecipare e dedicare l'impegno e il tempo necessari per la buona riuscita della partita!
Mail creata ad hoc e comunicata a lorunks in pm 5 minuti fa. Pronti!
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Vittek":2dh25ra5 ha scritto:
Confermo intenzione di partecipare e dedicare l'impegno e il tempo necessari per la buona riuscita della partita!
Mail creata ad hoc e comunicata a lorunks in pm 5 minuti fa. Pronti!

ok vittek grazie,
allora stalkero lorunks per la tua mail :rotfl:
hai dato pure la preferenza della casata? (se no mandamela pure in mp)
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Ultima comunicazione di servizio:

mail e preferenze arrivate: 8/9
se si riesce a avere l'ultima entro stasera, possiamo già farla partire da domattina (o stasera se la mail arriva presto)
quindi appena arriverà, in questo forum posto mappa e regolamento, dopodiché procedo a inviarvi una mail con gli indirizzi dei partecipanti e tutto quello che serve.
dal momento in cui partirà la partita questo topic diverrà il topic dedicato alla discussione e allo spam.
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Perfetto! :approva: :approva: :approva:
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
a tutti e a @lorunks

io vorrei cominciare la partita ma ho un problema:
Mr Thror non mi ha mandato la mail.....quindi è come se fossimo ancora 8
io lo ho avvisato con un pm 2 volte, ma ancora non si è connesso dal 9 maggio.
io gli lascerei ancora domani per ricollegarsi, poi qualora nn risponda decidiamo tutti insieme il dafarsi
mi spiace ancora non potervi dare casate e topic, ma sarebbe irrispettoso vs di lui.
spero capiate
Saluti
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Aspettiamo domani,
Poi decidiamo il da farsi.
Secondo me puoi cominciare a creare il topic di gioco cosi tutti gli altri famigliarizzano con regole, carte, mappe etc.
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Io sono amico di mr thror, gli ho scritto su whatsapp quindi mi risponderà presto direi.
Non preoccupatevi, sono sicuro si farà vivo, è solo che lui il forum se non ha "obiettivi " non lo frequenta assiduamente
 

Mr Thror

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
35
Goblons
0
scusatemi, scusatemi
ho appena comunicato il mio indirizzo email
d'ora in poi sarò più presente
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Ho due domande, una sul setup (è normale che gli Arryn partano senza segnalini potere?) e una sul meccanismo dei PV: se non ho capito male, i PV si calcolano solo sui manieri nemici (cioè quelli al di fuori della propria area di influenza) conquistati e sui propri manieri (cioè quelli all'interno della propria area di influenza) persi.
Quindi, per esempio, gli Stark non guadagnano PV conquistando White Harbor e Dreadfort, mentre nè Baratheon nè Lannister ottengono PV dalla conquista di King's Landing. Se però gli Stark occupano Dreadfort e i Targaryen lo conquistano, gli Stark perdono 1 PV (e i Targ ne guadagnano 1). Ma che succede se i Targ arrivano a Dreadfort prima degli Stark? Si perdono PV ogni volta che un maniero nella propria area viene conquistato, anche se non era stato occupato con eserciti o segnalini?
Se i Baratheon conquistano King's Landing non guadagnano PV, però ne perdono 2 se poi i Lannister la conquistano a loro volta (e i Leoni non ne guadagnano nessuno).
Se una casata perde il controllo di un maniero nemico non perde PV, giusto?
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Greylines":1vx3l2vp ha scritto:
Ho due domande, una sul setup (è normale che gli Arryn partano senza segnalini potere?) e una sul meccanismo dei PV: se non ho capito male, i PV si calcolano solo sui manieri nemici (cioè quelli al di fuori della propria area di influenza) conquistati e sui propri manieri (cioè quelli all'interno della propria area di influenza) persi.
Quindi, per esempio, gli Stark non guadagnano PV conquistando White Harbor e Dreadfort, mentre nè Baratheon nè Lannister ottengono PV dalla conquista di King's Landing. Se però gli Stark occupano Dreadfort e i Targaryen lo conquistano, gli Stark perdono 1 PV (e i Targ ne guadagnano 1). Ma che succede se i Targ arrivano a Dreadfort prima degli Stark? Si perdono PV ogni volta che un maniero nella propria area viene conquistato, anche se non era stato occupato con eserciti o segnalini?
Se i Baratheon conquistano King's Landing non guadagnano PV, però ne perdono 2 se poi i Lannister la conquistano a loro volta (e i Leoni non ne guadagnano nessuno).
Se una casata perde il controllo di un maniero nemico non perde PV, giusto?

No, gli Arryn partono come tutti con 5 poteri.

Riguardo alla tua domanda, non è possibile perdere PV.
Partiamo dalla mappa sotto, per fare un esempio che chiarisca bene il concetto:



Prendiamo gli Arryn e i Targaryen e supponiamo che questa la sia la situazione a fine turno.
Gli Arryn prendono 2 PV perchè controllano Pentos e nessuno dei suoi manieri è controllato da altri (Gulltown,The Erye e The Vale).
I Targaryen prendono 0 PV: Non hanno PV o manieri fuori dalla propria area di influenze per contrastare il - 2PV dato da Pentos. MA, nota bene, i PV a fine turno non sono mai negativi: quelli guadagnati rimangono.
Prendiamo Tyrell:
Tyrell controlla Starfall e Yronwood che gli frutterebbero 3 PV MA siccome Lannister controlla The Reach (che è dentro l'area di influenza Tyrell e vale 1PV perchè castello) il totale a fine turno guadagnato dai Tyrell è 2 PV.
La condizione di vittoria istantanea invece si verifica quando si controllano 6PV o 4 manieri fuori dalla propria influenza, AL NETTO DI QUELLI CONTROLLATI DALL'AVVERSARIO all'interno della propria area di influenza.
Nello specifico, sempre riferito ai Tyrell, ci vorrebbe Sunspear e Storm's End per avere 6PV istantaneamente e vincere.
PV utili: 2 Starfall, 2 Sunspear, 2 Storm's end, 1 Yronwood
PV "rubati": 1 The Reach

Aggiungo inoltre una precisazione:

La condizione di vittoria istantanea si ha SE, in un certo momento, possiede 6pv o 4 manieri fuori dall'influenza: questo NON vuol dire che se arriva a 6 pv cumulati (magari controllando una fortezza a fine turno) vince.
La cdv istantanea è una condizione precisa in un istante temporale, i pv a fine turno invece si contano e valgono solo nel caso in cui si arrivi al decimo turno.
Se non è chiaro e cristallino per tutti, chiedete.
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Non mi tornano i conti con gli Arryn: the Twins è nella loro area di influenza ed è controllato dai Tully, quindi dovrebbero perdere 1 PV.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso