Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Tradire solo una volta per vincere era uno dei miei pochi punti fermi prima della partita. Avevo sondato il terreno un po con tutti e poi scelto il greyjoy. Ma i miei errori e il fatto che lui non avesse la mia stessa idea ha fatto naufragare il tutto
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lig94":3phxpmnf ha scritto:
Le tue parole sono molto veritiere sui tradimenti, ma non sono sicuro valgano appieno per i tully. La mia strategia la ho esposta e i tuoi controesempi sono di altre casate, non so come si sia comportato esattamente masez, ma io ho provato davvero a vincere. Nella mia ottica winterfell questo turno sarebbe diventata mia. Comunque il rischio paga solamente quando non hai nulla da perdere e i tully cosa hanno da perdere ? Avessi avuto un'altra casata non avrei mai tradito cosi ;)
Per la credibilità mi spiace molto di più aver discusso prima.
Sul secondo punto stai parlando col senno di poi:
La super potenza navale non ha influito
Le risorse non le aveva fino al suo ultimo movimento e non avrebbe dovuto comunque averne cosi tante se le carte giocate fossero state diverse. Mi aspettavo che giocasse a quel punto baelish e ho scritto di non spargere sangue quando ho dato il mio supporto, ma non potevo fare altro. Ero io il più ricco fino a quel punto e già mi preparavo coi targaryen a affondare le flotte

Lorunks però queste considerazioni non dicono con quali truppe avresti difeso twins :D :p
Preferivi un cavallo da seaguard a twins invece che al moat? :hmm:

Lig94, sarà la mia ultima risposta perchè continuo a non condividere molte cose, pertanto probabilmente siamo su due posizioni diverse.
Va bene così, il mondo è bello perchè vario :approva:

i tuoi controesempi sono di altre casate: il punto non son le altre casate, il mio è un discorso di stile e approccio. Ho visto il tuo approccio troppo invasivo e seguito da tradimenti, non mi sarei mai fidato della tua parola (ovviamente in game e parlando della 9#4).
Nella mia ottica winterfell questo turno sarebbe diventata mia. scusa il tono, ma questa è un po forte. Nella propria ottica, tutto è a portata. Peccato ci siano gli altri giocatori.
La super potenza navale non ha influito : mi spiace ma le navi sono il cuore del gioco. Se hai navi, hai supporti sulla terra. Se hai navi hai mobilità estrema. Se hai navi, puoi difenderti e attaccare.
Le risorse non le aveva fino al suo ultimo movimento Uno che punta 15 poteri sul trono, forse qualche risorsa ce l'ha.

Lorunks però queste considerazioni non dicono con quali truppe avresti difeso twins :D :p
Preferivi un cavallo da seaguard a twins invece che al moat?

A The Twins il setup parte con un fante, c'è stato sicuramente un arruolamento nei primi turni: io ci vedo due PA a disposizone di The Twins che, per tua scelta, hanno tentanto di andare a nord. Lo consideri un rischio necessario per provare a vincere? Non ha pagato.
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
ok, ultima risposta

non ci crederai, ma l'unico che avrei poi tradito io era lord royce. I greyjoy hanno infranto la loro parola e gli stark hanno optato per la guerra :D quando finirà il segreto di stato e le missive desecretate vedrai! :snob:
ho invaso, ma sono stato molto onorevole (sicuramente nei confronti di lao quello che lo è stato di più!)

il nord al 4 turno stava per essere diviso dalla madrepatria arryn :p

le navi sono il cuore del gioco, ma stavamo parlando di the twins! non ci sono navi arryn direttamente li!

ha guadagnato 6 poteri con un movimento, non ne aveva più di me prima ;)

ok, su the twins potevo restarci, torniamo al giocare per perdere però. ho perso facendo questo? si, ma non è questo il punto, ho giocato davvero almeno. E cmq dire potevi restarci coi fanti è parlare col senno di poi, dato che con quei due fanti ho reso inattaccabile la mia posizione a nord ovest, che the twins era facilmente riconquistabile e che da quella posizione potevo espandermi molto bene.


a parte tutto questo, io sono molto curioso di sapere cosa è successo agli altri giocatori nelle loro rispettive zone e le loro impressioni! (per quelli che ancora non hanno detto nulla)
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
edit

ci siamo capiti e stop :clap:
non c'era nessun intento da parte di entrambi di essere cattivi e/o saccenti
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Lig94":15oved53 ha scritto:
I greyjoy hanno infranto la loro parola
Continuo a non capire questa affermazione unita a quelle del tipo che ho disatteso i patti. Via missiva mi avevate detto di supportarmi. Ma va beh, ormai è andata ;P
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
lao":2memvy1x ha scritto:
Tradire solo una volta per vincere era uno dei miei pochi punti fermi prima della partita. Avevo sondato il terreno un po con tutti e poi scelto il greyjoy. Ma i miei errori e il fatto che lui non avesse la mia stessa idea ha fatto naufragare il tutto
Sì, in realtà volevo mantenere la parola data, ma ad un certo punto andare a Nord è stata una scelta quasi forzata...poi quello che è successo è successo, e giustamente chi di tradimento ferisce di tradimento perisce, quindi ben mi sta :p
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Ddese la tua torre sarebbe dovuta rimanere a deepwood, come da patti,a supportare un mio attacco a grande inverno. Cosa che non hai voluto fare
a quel punto ti abbiamo fatto scartare i generali migliori e perdere la torre
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Lig94":20rvneja ha scritto:
Ddese la tua torre sarebbe dovuta rimanere a deepwood, come da patti,a supportare un mio attacco a grande inverno. Cosa che non hai voluto fare
a quel punto ti abbiamo fatto scartare i generali migliori e perdere la torre
Va beh amen, la partita è finita, ma non è "da patti" che è andata, perchè per patto io intendo due persone d'accordo su qualcosa.
Che poi anch'io a parti inverse non avrei fatto prendere Winterfell, questo è un altro discorso :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso