Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Scrivo pubblicamente almeno i mod rispondendo a me potrebbero chiarire i dubbi di altri. Visto che live al tavolo è possibile stringere alleanze diplomatiche temporanee ma è vietato, secondo me giustamente, preaccordarsi sugli ordini da mettere tipo "qua mettimi un supporto lá una marcia ecc...", chiedevo se anche qui nelle missive deve essere rispettato lo stesso codice. Magari accordarsi su una condotta ma senza dettare gli ordini
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ti rispondo io.
Nelle missive si parla anche chiaramente di ordini, anche perchè a lungo andare diventa difficile non parlare della mappa.
Poi sarebbe difficile dare un giudizio:
"Se attacco i Lannister, mi aiuti?" Come lo giudichi?
Però ti posso assicurare una cosa: chi nelle precedenti partite ha "banalizzato" il gioco, cioè scrivendo solo considerazioni sugli ordini e tralasciando l'aspetto minimo di GDR,è stato spazzato via dalla mappa.
A buon intenditore, poche parole.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
lorunks":3pj1oef6 ha scritto:
Ti rispondo io.
Nelle missive si parla anche chiaramente di ordini, anche perchè a lungo andare diventa difficile non parlare della mappa.
Poi sarebbe difficile dare un giudizio:
"Se attacco i Lannister, mi aiuti?" Come lo giudichi?
Però ti posso assicurare una cosa: chi nelle precedenti partite ha "banalizzato" il gioco, cioè scrivendo solo considerazioni sugli ordini e tralasciando l'aspetto minimo di GDR,è stato spazzato via dalla mappa.
A buon intenditore, poche parole.
Ok. Era per capire . Non ho mai giocato online. Poi uno può sempre dire di sì e disattendere rivelando un ordine diverso da vero infame
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
lao":1y5ubq1b ha scritto:
lorunks":1y5ubq1b ha scritto:
Ti rispondo io.
Nelle missive si parla anche chiaramente di ordini, anche perchè a lungo andare diventa difficile non parlare della mappa.
Poi sarebbe difficile dare un giudizio:
"Se attacco i Lannister, mi aiuti?" Come lo giudichi?
Però ti posso assicurare una cosa: chi nelle precedenti partite ha "banalizzato" il gioco, cioè scrivendo solo considerazioni sugli ordini e tralasciando l'aspetto minimo di GDR,è stato spazzato via dalla mappa.
A buon intenditore, poche parole.
Ok. Era per capire . Non ho mai giocato online. Poi uno può sempre dire di sì e disattendere rivelando un ordine diverso da vero infame

E anche qui.... ce ne sarebbe da dire. :approva:
Ma vi lascio sperimentare :D

Fatevi un'idea con questi:
http://www.goblins.net/articoli/report- ... aggeri-iii
http://www.goblins.net/articoli/report- ... geri-iii-b
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
lorunks":6t2byxb5 ha scritto:
lao":6t2byxb5 ha scritto:
lorunks":6t2byxb5 ha scritto:
Ti rispondo io.
Nelle missive si parla anche chiaramente di ordini, anche perchè a lungo andare diventa difficile non parlare della mappa.
Poi sarebbe difficile dare un giudizio:
"Se attacco i Lannister, mi aiuti?" Come lo giudichi?
Però ti posso assicurare una cosa: chi nelle precedenti partite ha "banalizzato" il gioco, cioè scrivendo solo considerazioni sugli ordini e tralasciando l'aspetto minimo di GDR,è stato spazzato via dalla mappa.
A buon intenditore, poche parole.
Ok. Era per capire . Non ho mai giocato online. Poi uno può sempre dire di sì e disattendere rivelando un ordine diverso da vero infame

E anche qui.... ce ne sarebbe da dire. :approva:
Ma vi lascio sperimentare :D

Fatevi un'idea con questi:
http://www.goblins.net/articoli/report- ... aggeri-iii
http://www.goblins.net/articoli/report- ... geri-iii-b
Ahahah. Chiaramente agendo così poi uno se ne assume le conseguenze. Le regole dell'ospitalità sono sacre agli dei
P.s sto guardando qualche report. Addirittura ci si accorda su chi e quale indicatore di influenza puntare nelle aste...mi sa che mi dovrò abituare a giocarlo in modo leggermente diverso
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
guarda
onestamente di primo impatto un tale livello diplomatico può essere spaesante.....
ma una volta che ti ci abitui non è male, anzi è proprio quello il bello, il poter decidere gli ordini e eventualmente cambiarli per fregare il tuo vicino,
oppure la cooperazione che si instaura fra casate per poter vincere, il tutto condito da intrighi e sotterfugi (ti dico le carte sbagliate ecc) che avvicinano molto il gioco al tds di martin dove non esiste un tuo amico:
la mattina ti alzi e non sai mai chi ti potrebbe tradire
(al gioco del trono insomma o si vince o si muore)
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Daneel, forse se metti qualcosa come nuova partita nel titolo e stalkeri la gente non rispondente si parte :D :D :D


Alla guerra! :sparta: :sparta: :sparta:
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
A sto punto se si partisse anche lunedì non sarebbe una tragedia. Week end di relax e poi winter is coming
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lig94":2gm0gwns ha scritto:
Daneel, forse se metti qualcosa come nuova partita nel titolo e stalkeri la gente non rispondente si parte :D :D :D


Alla guerra! :sparta: :sparta: :sparta:

Lig94,
cerchiamo di mantenere un po' di ordine.
Se leggi bene le regole, c'è scritto che ci sono 4 giorni dopo l'invito per poter rispondere.
Quelli in lista di priorità hanno ancora tempo 2 giorni per dare una risposta.
Poi, compatibilmente con in tempi di organizzazione, si parte.
Ti rispondo anche nel topic 6#1.

lorunks":2gm0gwns ha scritto:
REGOLE GENERALI PER PARTECIPARE AD UNA PARTITA
Quando partirà una partita, seguiremo l'ordine della lista per decidere i partecipanti, dando priorità a chi:
- non sta giocando in un altra partita
- ha fatto meno partite di altri
- si è iscritto prima nella Lista
- risponde all'appello entro 4 giorni dall'apertura del topic e dall'invito: chiedo in ogni caso di rispondere, anche negativamente.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
lao":2zsihwgx ha scritto:
A sto punto se si partisse anche lunedì non sarebbe una tragedia. Week end di relax e poi winter is coming
l'idea era già di partire lunedì mattina /domenica sera, proprio perché di solito i we hanno delle flessioni (parenti/figli/fidanzate/altro)
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Ma infatti è perfetto, davvero, non volevo partire prma del weekend , i tempi online sono relativi, la mi fretta era per questa sertimana :approva:
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Eccomi, abile e volenteroso! Partecipo volentieri, e vediamo come si svolge questo gioco del trono, perchè d'altronde... Valar Morghulis!
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Vittek":12p74qij ha scritto:
Eccomi, abile e volenteroso! Partecipo volentieri, e vediamo come si svolge questo gioco del trono, perchè d'altronde... Valar Morghulis!
ti ho iscritto ;)
manca ancora l'ultimo giocatore.
Poi aspettiamo che tutti quelli in lista di priorità che non hanno risposto si facciano sentire, per capire se vogliono partecipare o meno (il termine per rispondere è 4 giorni), e poi partiamo.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
AAA: comunicazione di servizio :grin:

visto che abbiamo già raggiunto un buon numero di giocatori, io vi chiederei già di mandarmi via messaggio privato la mail che utilizzereste per la partita.

nota a margine: se mi permettete un consiglio,(io lo ho sperimentato con successo, però è una questione di gusti).
le mail totali per turno saranno 180 circa, quindi è possibile riceviate a turno almeno 30/40 mail, se qualcuno avesse problemi a usare mail personali, visto che potrebbero presentarsi problemi di spam, o di raggiungimento del limite della casella di posta, può aprirsi una mail dedicata (ce ne sono varie gratis da poter utilizzare).
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Ai partecipanti

2 comunicazioni:

a) a tutti coloro che ancora non mi hanno fatto avere la mail, vi prego di farmela sapere il prima possibile, altrimenti non posso inviare la documentazione e le info per la partita.....al momento siamo fermi a 5/8 (sono contro il name & shame quindi PER FAVORE chi sa che non ha mandato la mail lo faccia al più presto, stasera se ancora non sono arrivate partono mp di stalking come se non ci fosse un domani)

b) a tutti consiglio di dare uno sguardo alla nuova imperdibile puntata della guida a sei mani di Agzaroth/Spartan/Lorunks, ecco il link alla partita
http://www.goblins.net/articoli/guide-s ... cassaforte
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Buongiorno a tutti, volevo sapere se ci sono novità sull'inizio della partita (n on vedo l'ora...)
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Altra comunicazione di servizio:
vi chiederei una cortesia, le casate sarebbero a estrazione, però visto che è la 1a vostra partita volevo venirvi incontro (e onestamente premiare chi fino a ora mi ha mandato la mail).

vi chiederei di inviarmi per messaggio privato, la casata che vorreste giocare, se sarete gli unici a chiedere quella casata, non estrarrò e avrete quella casata, se invece 2 o più persone indicheranno la stessa casata si procederà a estrazione, per capire chi sarà il fortunato.
esempio:
giocatore a) Stark
giocatore b) Stark
giocatore c) Tyrell

in questo caso il giocatore c) giocherà coi tyrell mentre fra a e b sarà estratto un fortunato che riceverà gli stark, l'altro si beccherà una fra le casate rimaste libere.
(sperando non chiedano tutti gli stark x ragioni di lore dei libri :D )
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
se non ho capito male ci dovrebbe essere ancora un posto... eccomi!
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Io personalmente ho la mia casata preferita ma mi voglio affidare totalmente alla sorte. L'unica che schifo sono i Tully
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
DARKSTAR AGGIUNTO!

finalmente signori siamo 9!

ricordo a tutti di mandarmi un mp con scritto la preferenza della casata e la mail che usereste x il trono

@lao, visto che li ami tanto, avrai i tully :sisi: (scherzo eh)
peccato perché i tully per me hanno alcune delle carte più belle del gioco (blackfish e walder frey) certo non come ramsay o balon però comunque molto belle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso