Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
si ho visto ora, pensavo a daario naharis :muro: e ho scritto davos
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Ahhahahahahahahah
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Arryn?

Lao, cmq, spero non ci sia rancore, per eventuali partite future e anche semplicemente per i rapporti fra noi stessi giocatori. Alla fine di questa partita si potrà parlare e spiegare.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Lig94":26c3jkkx ha scritto:
Arryn?

Lao, cmq, spero non ci sia rancore, per eventuali partite future e anche semplicemente per i rapporti fra noi stessi giocatori. Alla fine di questa partita si potrà parlare e spiegare.
Ma noooo. È il gioco
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
mi raccomando tutto " in gioco", nessun rancore x tradimenti mosse ecc....è il got ma è anche un gioco non esageriamo o rendiamolo più importante di quello che è

ps qualcuno svegli i draghi targaryen dormono più di smaug sul tesoro! tocca a loro muovere
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Gli ho scritto più volte, ma ha problemi al cell e non riceve i messaggi
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
ok nP

:grin: grazie lig
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Ah, per tutti, abbiamo concordato io e mr thror all'inizio della partita di non parlare di informazioni segrete o discutere le nostre stesse mosse al di fuori delle mail, per semplice correttezza :approva:
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
È corretto anche perché altrimenti il limite sulle missive non avrebbe senso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
darkstar":1lb7csdm ha scritto:
È corretto anche perché altrimenti il limite sulle missive non avrebbe senso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, mi sembra il minimo fare cosi
 

Mr Thror

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
35
Goblons
0
Scusatemi, scusatemi
il mio cell dopo l'ennesima caduta ha deciso che non vuole più leggere la mia sim quindi posso connettermi solo con wi-fi
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Mr Thror":22zeqatm ha scritto:
Scusatemi, scusatemi
il mio cell dopo l'ennesima caduta ha deciso che non vuole più leggere la mia sim quindi posso connettermi solo con wi-fi

capita a tutti dai l'importante è che ora procediamo

piccolo appunto, (vale come giusto un piccolo appunto)
vi chiedo per quanto possibile di velocizzare un po' i movimenti, so che è la vs prima partita a 9 e che per uno lavora non è facile,
però se possibile visto che siete in 9 mi piacerebbe che il gioco si velocizzasse un attimino, non vi dico non pensate alle mosse dico solo che 4 giorni per fare un solo giro di marce lo trovo quantomeno eccessivo (con solo 2 scontri peraltro)
per cui se riusciamo a essere più presenti non sarebbe male.
in primis lo dico per voi più che per me, se ci mettete molto ora che arriva il vs turno di nuovo fate in tempo a annoiarvi.
sarebbe bene che compatibilmente ai vs impegni riusciste a essere presenti almeno 2 volte al gg su forum (anche con tapatalk davvero aiuta un sacco) ci possono essere problemi improrogabili x carità lo si dice e aspettiamo, però 4 giorni e ancora il turno di marce non è finito.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
È una regola che mi è stata detta da poco. Avrei l'imbarazzo della scelta per vendicarmi. E non capisco perché dovrei aiutare greyjoy per dire che mi hanno tradito. Detto questo ci sono casate potenti perché gli sono stati garantiti tutti i fronti coperti e se poi raccolgono i frutti di quello accerchiato che deve lasciare le fortezze rientra nella normale evoluzione del gioco. Le scelte non sono sempre chiare. Per esempio io non capisco questo attacco arryn. Ma è un pensiero mio
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lig94":iqzrkqkj ha scritto:
lao":iqzrkqkj ha scritto:
È una regola che mi è stata detta da poco. Avrei l'imbarazzo della scelta per vendicarmi. E non capisco perché dovrei aiutare greyjoy per dire che mi hanno tradito. Detto questo ci sono casate potenti perché gli sono stati garantiti tutti i fronti coperti e se poi raccolgono i frutti di quello accerchiato che deve lasciare le fortezze rientra nella normale evoluzione del gioco. Le scelte non sono sempre chiare. Per esempio io non capisco questo attacco arryn. Ma è un pensiero mio

Credo ci sia un po' di confusione.
Sul regolamento non mi sembra ci sia scritto che puoi decidere di far affondare una tua nave se perdi un combattimento: se trovate la faq ufficiale o una delucidazione in merito, fatemela sapere.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
fermi tutti ho ricontrollato e il regolamento e faq dicono:

A ship may retreat into a port, if the adjacent land area is empty or friendly.

ora io rincoglionisco cogli anni ecc....però il mio inglese se non è sbagliato dice:
una nave può ritirare in porto se ilm porto è controllato da te o è neutrale.
quindi il may io lo interpreterei come posso autoaffondarmela.

aspetto il parere di [tag]Agzaroth[/tag] e [tag]Lorunks[/tag] giusto per sicurezza e per uniformità di interpretazione (lore è già stato informato)
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Daneel":2i6e2szt ha scritto:
fermi tutti ho ricontrollato e il regolamento e faq dicono:

A ship may retreat into a port, if the adjacent land area is empty or friendly.

ora io rincoglionisco cogli anni ecc....però il mio inglese se non è sbagliato dice:
una nave può ritirare in porto se ilm porto è controllato da te o è neutrale.
quindi il may io lo interpreterei come posso autoaffondarmela.

aspetto il parere di @Agzaroth e @lorunks giusto per sicurezza e per uniformità di interpretazione (lore è già stato informato)

Scrivi bene quello che è successo, perchè al momento non mi è chiaro qual'è il dubbio.
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Scusate stavo modificando perché mi era venuto il dubbio
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Il mio testo era questo

Non vorrei risultare ineducato, ma visto che è capitato, trovo che sia da dire.
Le flotte si possono autoaffondare, soprattutto se bisogna evitare la cattura nei propri porti. Che senso ha regalare navi agli avversari? (chiaro che mi riferisco a deepwood e forse a questa battaglia)
Non me ne vogliano greyjoy e arryn, però una cosa del genere è un poco destabilizzante.
Mi sembra più che ovvio che il porto cada dopo che é stato sguarnito e il mare intorno perduto.

Detto questo, non credo affatto sia una scelta del tipo "per vendicarmi aiuto gli altri" ma solo una grossa svista, però cerchiamo di evitare mosse del genere: arryn e greyjoy sono già fin troppo potenti sul mare perché una casata regali loro la flotta....
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
allora la cosa è così scontro fra due flotte(ancora non ho pubblicato in vincitori ) la domanda è però la nave si può NON ritirare in porto?, in porto la nave può passare al nemico se la regione viene presa
da qui il dubbio di auto affondare la nave per non farla cadere in mani nemiche
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Non credo che all'interno del gioco ufficiale ci sia la possibilità di auto-distruggere una qualsiasi unità, navi comprese... Il gioco si basa soprattutto sul limite di scorte per regolare gli eserciti; se avessi la possibilità di auto-distruggermi per esempio una nave, portando la flotta da 3 a 2, per poi andare a creare l'esercito da 3 unità in prossimità di una battaglia, non credo sarebbe corretto...

A questo punto passerebbe in secondo piano la pianificazione strategica, poi questo è un mio pensiero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso