Dubbi Trial of the Gods

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Urca…mi dispiace 😢
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
È per l’ultimo punto che sono finito in questo inferno del collezionista



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
È per l’ultimo punto che sono finito in questo inferno del collezionista



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ha senso collezionare e basta.

E comunque, nonostante abbia la sera e parte del weekend per poter giocare, mi ritrovo con un buon 30% di giochi in collezione ancora da provare.

Il tempo è sempre tiranno
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Avrei un altra domanda, se mi trovo in una zona di mare con due mostri e voglio uscire da quella zona, prendo un disonore unico, o un disonore per ogni mostro presente? Grazie.
Uhmm ma ci possono stare due mostri nella stessa zona di mare? Come è possibile? Questa cosa mi è nuova
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Credo dipenda dal fatto che devi girare una carta mare per ogni territorio con il token X


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma puoi avere un solo token x, infatti dove è presente non fai l'evento
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Potresti passare per zona di mare e così facendo dovresti mettere token X.
Ipotizziamo che ci sia un mostro in quel mare e che te ne vai invece di combatterlo.
Durante il ripristino dovrai girare carta mare per quel token X e se per ipotesi viene fuori la carta che ti fa piazzare un mostro ecco che si aggiungerebbe a quello già presente dal turno precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non mi torna, io avevo capito che l esplorazione la fai dove non ci sono mostri e poi dopo l'evento ci metti il token x
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Non l'ho ancora intavolato, ma se non erro il capitano si muove sulla mappa (a diffenza dei gregari che li teletrasporti). Quando entra in un tratto di mare che non ha il token X, indipendemente dalla presenza di mostri in quel tratto di mare, devi girare una carta del mazzo navigare. Se non ricordo male queste carte possono indicarti di inserire un mostro.
Potrei sbagliare, lo chiarisco subito, perchè ho solo letto il manuale e non ancora intavolato.....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non l'ho ancora intavolato, ma se non erro il capitano si muove sulla mappa (a diffenza dei gregari che li teletrasporti). Quando entra in un tratto di mare che non ha il token X, indipendemente dalla presenza di mostri in quel tratto di mare, devi girare una carta del mazzo navigare. Se non ricordo male queste carte possono indicarti di inserire un mostro.
Potrei sbagliare, lo chiarisco subito, perchè ho solo letto il manuale e non ancora intavolato.....
Effettivamente nel regolamento è come dici tu, però questo potrebbe causare quel problema dei due mostri nella stessa zona, situazione che in altri ambiti viene negata. Io invece l'ho interpretata che il capitano durante l'azione di navigazione se si sposta in una zona di mare senza segnalino e senza mostro pesca una carta evento, tematicamente mi pare funzioni meglio, se esploro lo faccio in una zona non è esplorata e priva di mostri, magari la mia esplorazione ha risvegliato qualche creatura marina. Facendo così non si incorre nel problema di avere due mostri nella stessa zona.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ecco la risposta ufficiale da parte degli autori:

Ogni volta che si ENTRA in una Zona di Mare si pesca 1 Carta Viaggio. Se apapre un mostro si piazza il Mostro in quella Zona di mare. Non c'è limite al numero di Mostri nelle Zone di Mare. Il Combattimento inizia solo se un giocatore svolge l'Azione Combattere. Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Ecco la risposta ufficiale da parte degli autori:

Ogni volta che si ENTRA in una Zona di Mare si pesca 1 Carta Viaggio. Se apapre un mostro si piazza il Mostro in quella Zona di mare. Non c'è limite al numero di Mostri nelle Zone di Mare. Il Combattimento inizia solo se un giocatore svolge l'Azione Combattere. Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola.
sì, è la conversazione aperta da @DANDAT menzionata nella pagina 1 di questa sezione.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Si tranne che qua ha specificato che "Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."
Rimane il dubbio del disonore con più mostri...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
a logica direi di sì
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Si tranne che qua ha specificato che "Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."
Rimane il dubbio del disonore con più mostri...
Esattamente...rimaniamo col dubbio ma anche io ti direi che ci si beccano più disonori
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Quindi con 2 mostri marini, 1 danno oppure 2 disonori se te ne vai?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
2 danni o 2 disonore
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ok, allora questo che hanno scritto cosa viene inteso? "Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Ok, allora questo che hanno scritto cosa viene inteso? "Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."
Intende mostro TERRESTRE, che sono gli unici a poter essere piazzati su un isola.

Mostri MARINI in mare quanti ne vuoi


Quindi su un ISOLA puoi mettere: 1 CAPITANO (uno e uno soltanto, non uno per giocatore), 1 MOSTRO TERRESTRE, quanti GREGARI vuoi
In una zona di MARE puoi mettere: quanti CAPITANI vuoi, quanti MOSTRI MARINI vuoi, quanti GREGARI vuoi
 
Alto Basso