Non ha senso collezionare e basta.È per l’ultimo punto che sono finito in questo inferno del collezionista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uhmm ma ci possono stare due mostri nella stessa zona di mare? Come è possibile? Questa cosa mi è nuovaAvrei un altra domanda, se mi trovo in una zona di mare con due mostri e voglio uscire da quella zona, prendo un disonore unico, o un disonore per ogni mostro presente? Grazie.
Effettivamente nel regolamento è come dici tu, però questo potrebbe causare quel problema dei due mostri nella stessa zona, situazione che in altri ambiti viene negata. Io invece l'ho interpretata che il capitano durante l'azione di navigazione se si sposta in una zona di mare senza segnalino e senza mostro pesca una carta evento, tematicamente mi pare funzioni meglio, se esploro lo faccio in una zona non è esplorata e priva di mostri, magari la mia esplorazione ha risvegliato qualche creatura marina. Facendo così non si incorre nel problema di avere due mostri nella stessa zona.Non l'ho ancora intavolato, ma se non erro il capitano si muove sulla mappa (a diffenza dei gregari che li teletrasporti). Quando entra in un tratto di mare che non ha il token X, indipendemente dalla presenza di mostri in quel tratto di mare, devi girare una carta del mazzo navigare. Se non ricordo male queste carte possono indicarti di inserire un mostro.
Potrei sbagliare, lo chiarisco subito, perchè ho solo letto il manuale e non ancora intavolato.....
sì, è la conversazione aperta da @DANDAT menzionata nella pagina 1 di questa sezione.Ecco la risposta ufficiale da parte degli autori:
Ogni volta che si ENTRA in una Zona di Mare si pesca 1 Carta Viaggio. Se apapre un mostro si piazza il Mostro in quella Zona di mare. Non c'è limite al numero di Mostri nelle Zone di Mare. Il Combattimento inizia solo se un giocatore svolge l'Azione Combattere. Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola.
Esattamente...rimaniamo col dubbio ma anche io ti direi che ci si beccano più disonoriSi tranne che qua ha specificato che "Nella Fase dei Nemici i giocatori subiscono 1 Danno per ogni Mostro che si trova nella stessa Zona del proprio Capitano e Tempio. Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."
Rimane il dubbio del disonore con più mostri...
Corretto2 danni o 2 disonore
Intende mostro TERRESTRE, che sono gli unici a poter essere piazzati su un isola.Ok, allora questo che hanno scritto cosa viene inteso? "Solamente nelle Isole c'è il limite ad 1 Capitano e 1 Mostro. Altri Capitani non possono entrare sull'Isola e altri Mostri non possono essere piazzati sull'Isola."