Dubbi Trial of the Gods

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
Buongiorno,
apro questa sezione per domande sul titolo Trial of the Gods, come in oggetto.

Domande:
1) un argonauta sconfitto, se ho spazio per gregari, viene preso dal giocatore che può successivamente piazzarlo sulla mappa. Ma questo gregario viene considerato come un mostro dai giocatori avversari? li attacca, viene attaccato, o serve solo per esplorazione e sottomissione di nuovi mostri nostri?
2) Navigare: solo il capitano può navigare? il gregario si può solo "teletrasportare" con COMANDARE?
3) Combattere: "il giocatore sceglie una Zona in cui è presente il proprio Capitano, o una Zona in cui è presente un suo Gregario ed un suo Tempio. Se è presente un Nemico nella stessa Zona risolve un Combattimento contro di esso (vedi capitolo Combattimento, Danni e Templi a pagina 22)." Questo il testo sul regolamento. Significa che il gregario può combattere solo sulle isole con tempio reclamato? e se il tempio fosse neutrale? o altrui? o se il gregario fosse in mare?
4) Risposta. Nell'esempio di pagina 22 perchè il verde non trova soddisfatta la condizione per giocare entrambe le carte euforia?
"Il giocatore Verde possiede 2 Carte Azione con e etto Risposta
che rispettano la stessa condizione, ma deve giocare una carta
alla volta. Il giocatore gioca la prima carta, ma non può giocare
la seconda in quanto la condizione indicata non risulta più
verificata a seguito degli effetti giocati."

5) un tempio, una volta reclamato, non può essere perso o preso da un altro giocatore?

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
Buongiorno,
apro questa sezione per domande sul titolo Trial of the Gods, come in oggetto.

Domande:
1) un argonauta sconfitto, se ho spazio per gregari, viene preso dal giocatore che può successivamente piazzarlo sulla mappa. Ma questo gregario viene considerato come un mostro dai giocatori avversari? li attacca, viene attaccato, o serve solo per esplorazione e sottomissione di nuovi mostri nostri?
2) Navigare: solo il capitano può navigare? il gregario si può solo "teletrasportare" con COMANDARE?
3) Combattere: "il giocatore sceglie una Zona in cui è presente il proprio Capitano, o una Zona in cui è presente un suo Gregario ed un suo Tempio. Se è presente un Nemico nella stessa Zona risolve un Combattimento contro di esso (vedi capitolo Combattimento, Danni e Templi a pagina 22)." Questo il testo sul regolamento. Significa che il gregario può combattere solo sulle isole con tempio reclamato? e se il tempio fosse neutrale? o altrui? o se il gregario fosse in mare?
4) Risposta. Nell'esempio di pagina 22 perchè il verde non trova soddisfatta la condizione per giocare entrambe le carte euforia?
"Il giocatore Verde possiede 2 Carte Azione con e etto Risposta
che rispettano la stessa condizione, ma deve giocare una carta
alla volta. Il giocatore gioca la prima carta, ma non può giocare
la seconda in quanto la condizione indicata non risulta più
verificata a seguito degli effetti giocati."

5) un tempio, una volta reclamato, non può essere perso o preso da un altro giocatore?

Grazie mille in anticipo
Provo a risponderti:

1) l’argonauta puó essere piazzato sulla mappa con l’azione ordine dal momento in cui lo si sconfigge. L’addestramento dello stesso invece serve solo per sbloccare la sua abilitá.
In sostanza i gregari potranno essere piazzati e ripiazzati (teletrasportati) sulla mappa in qualsiasi spazio e serviranno sostanzialmente per 2 azioni; esplorare un’isola oppure difendere un proprio tempio dai mostri domati degli avversari.
Non sono considerati come mostri

2) Esatto, gregari e mostri si teletrasportano con le icone comando

3) Come dicevo sopra, i gregari servono sostanzialmente per la difesa dei propri templi (e per l’esplorazione). Non possono attaccare mostri in mare e nemmeno se si trovano su templi neutrali o controllati da altri

4) Nell’esempio si fa riferimento a una reazione scatenata dall’uccisione di un mostro da parte di un altro giocatore.
In sostanza il giocatore verde, avendo 2 carte reazione che scattano dopo questo evento, non può giocare entrambe le carte per lo stesso evento.
Da quello che ho capito la prima carta giocata avviene nel momento in cui si verifica l’evento, la seconda carta giocata avviene quando il verde gioca la sua prima reazione…quindi il momento in cui l’altro giocatore ha fatto scattare l’evento è passato.
Suppongo ma non è chiarissimo.

Io applicherei questa regola invece:
Dopo un evento si possono giocare N reazioni a patto che siano carte distinte (altrimenti sarebbe troppo sgrava la combo e credo sia questo l’intento dell’autore)

5) Corretto
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie delle risposte.

Devo trovare il tempo di intavolarlo perchè continuo a rileggere il manuale, ma mi sta solo facendo aumentare dubbi e confusione.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
La prima partita è di rodaggio, oltre alle regole ti sarà utile anche per capire come i vari Dei possono influenzare le tue azioni
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Scusa ma trovo che due risposte vadano in contrapposizione, alla domanda 5 rispondi che è corretto, e cioè che un tempio una volta tuo, non può essere perso o preso da un altro giocatore.
Nella risposta 1) dici che i gregari serviranno principalmente per esplorare e/o per difendere un proprio tempio dagli attacchi dei mostri domati degli avversari. Quindi i mostri domati degli avversari possono togliermi la proprietà di un tempio?...Grazie.
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
No,
i mostri infliggono danni al Capitano, l'argonauta che hai scelto a inizio partita, e ai templi. Se un tuo tempio rimane scoperto i mostri infliggono 1 danno che si ripercuote sulla scheda del giocatore.
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Ah ok, adesso è chiaro, grazie.
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Avrei un altra domanda, se mi trovo in una zona di mare con due mostri e voglio uscire da quella zona, prendo un disonore unico, o un disonore per ogni mostro presente? Grazie.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
Avrei un altra domanda, se mi trovo in una zona di mare con due mostri e voglio uscire da quella zona, prendo un disonore unico, o un disonore per ogni mostro presente? Grazie.

Ho fatto la stessa domanda su BGG e sto aspettando risposta...Michele Morosini che risponde è uno del team LMS
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Ah si, infatti ho cancellato il mio messaggio di prima, quello dove mettevo in dubbio la sua risposta...😅...ho scoperto dopo che era lo sviluppatore. OK allora attendiamo la sua risposta, grazie.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
Non comprendo una cosa.
L'autore si è connesso e ha risposto a una delle tue 2 domande. Perchè non rispondere anche all'altra? :confuso:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
Non comprendo una cosa.
L'autore si è connesso e ha risposto a una delle tue 2 domande. Perchè non rispondere anche all'altra? :confuso:
Ha risposto nella foto che ho messo sul thread…infatti gli ho chiesto di spostare la sua risposta nella sezione commenti.

Comunque secondo me non ha chiarito, voglio chiedergli esplicitamente quando viene dichiarato un attacco verso un mostro quante carte reazione possono essere giocate da ciascun giocatore affinché la condizione iniziale sia verificata ancora
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
Ah si, infatti ho cancellato il mio messaggio di prima, quello dove mettevo in dubbio la sua risposta...😅...ho scoperto dopo che era lo sviluppatore. OK allora attendiamo la sua risposta, grazie.
La tua risposta ci stava, infatti l’ho ripresa perché ho visto che l’avevi cancellata 🫶
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
In realtà era un altra la risposta che avevo cancellato, poi non so devo aver cancellato anche l'altra involontariamente, comunque, l'hai recuperata tu quindi vediamo se ci risponde...😁
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
Ha risposto nella foto che ho messo sul thread…infatti gli ho chiesto di spostare la sua risposta nella sezione commenti.

Comunque secondo me non ha chiarito, voglio chiedergli esplicitamente quando viene dichiarato un attacco verso un mostro quante carte reazione possono essere giocate da ciascun giocatore affinché la condizione iniziale sia verificata ancora
eppure ho letto il manuale ormai 3 volte, ma ammetto che non comprendo il discorso delle carte reazione che poni.

Non riesco proprio a memorizzare tutte le meccaniche di questo titolo. Dovrò per forza intavolarlo o non ne vengo più a capo.

:pippotto: anche se il problema potrebbe maggiormente dipendere dal fatto che mi leggo il manuale alle 5.20 del mattino quando i gatti mi buttano giù dal letto.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500
eppure ho letto il manuale ormai 3 volte, ma ammetto che non comprendo il discorso delle carte reazione che poni.

Non riesco proprio a memorizzare tutte le meccaniche di questo titolo. Dovrò per forza intavolarlo o non ne vengo più a capo.

:pippotto: anche se il problema potrebbe maggiormente dipendere dal fatto che mi leggo il manuale alle 5.20 del mattino quando i gatti mi buttano giù dal letto.
Ma giocalo cazzo basta leggere, altrimenti muori nei tuoi dubbi 🤣
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.517
Località
Milano
Goblons
500

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.352
Località
Verona
Goblons
1.816
Utente Bgg
akirafudo75
La sera… lavoro
Nel weekend…. Lavoro
Ferie….. le ultime sono del 2015 quando sono rimasto solo

A fatica trovo un’ora una sera la settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso