traduzione Net Runner

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
belegnar":1hpr5yeh ha scritto:
[...]se lo ritiene opportuno lo può fare un moderatore.

Si, un moderatore lo ritiene opportuno.
La discussione sta scadendo nell' OT. Quindi richiamo all'ordine entrambi in pari misura.
Un tono dispregiativo non è mai un buon inizio per un dialogo.

Colgo l'occasione per inviatere DB a non riportare continuamente lo stesso quote.
Marco chi lo voleva leggere lo ha letto, te lo assicuro. Le persone che seguono questo topic è risposte che cercano , quella era una risposta.

Se insistono su alcuni punti è forse ppiu' semplicemente perchè le risposte ottenute non li soddisfano. Puo' anche non essere sentito come problema.. ma in ogni caso riportare lo stesso post per 3 pagine non aiuta.

Per fare il punto.

Sono state esposte le rimostrante da chi ha comprato e le perplessità di chi ancora non lo ha fatto.

E' stato risposto cosa farà GU ( in pratica niente ).
E' stato ampiamente e piu' volte spiegato perchè scendendo anche nei particolari della decisione nella traduzione.

DA ORA IN POI prego tutti di porre "nuove" domande a cui DB Cooper non abbia già risposto col suo ultimo post.

Grazie a tutti.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Triade":3j4br546 ha scritto:
goron":3j4br546 ha scritto:
Triade":3j4br546 ha scritto:
goron":3j4br546 ha scritto:
Ragazzi ho parlato ora con egyp per chiedere la data della disponibilità del gioco... Purtroppo mi ha detto che come consegna gli danno tempi di 4 settimane(1 mese) 8-O ... E io che speravo di averlo tra le mie mani questa settimana... :cry: :cry: :cry:

Uh.. a me su una email mi hanno detto testuali parole
L’arrivo è previsto questa settimana

Anche a me avevano detto così... Oggi ho chiesto per conferma e questa è stata la triste risposta... :cry:

Cerchiamo in altri lidi... ;)
Se hai notizie, avvertimi. Farò altrettanto!

Noi ne ordineremo 10 scatole per il torneo che ci apprestiamo a svolgere

Tutte in italiano, fagioli compresi ;-)

Speravo che i tempi fossero più snelli, ma nonostante tutto credo che questo inconveniente sia un imprevisto affrontabile.

Cooper sai quando arriveranno sugli scaffali dei negozi? Confermi le 4 settimane di attesa?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Simone":2c8iohj2 ha scritto:
Lucas83":2c8iohj2 ha scritto:
Io non capisco dove stia tutto sto problema.

Vuoi il gioco in italiano? Ti compri Android della GU tradotto così.

Non ti piace come hanno scritto alcune parole? L'alternativa c'è, ti compri quello della FFG in inglese, visto che per la GU la traduzione è ok, stop.

Questo pesniero è di una semplicità meravigliosamente disarmante :grin:

Anche io come Lucas non vedo alcun problema, nemmeno se mi sforzo vedo la problematica :-?

Purtroppo chi ha problemi di siffatta guisa, fa parte del classico italiota da forum. Si lamenta anche quando le soluzioni ci sono e sono alla portata di tutti, sotto la luce del sole. Bho........

Beati voi che non scorgete il problema... o forse è perchè non vi tange? Io la vedo piuttosto così (citando Lucas83 con le modifiche attinenti alla mia personale visione del problema):

1 - Vuoi un gioco mal tradotto? Ti compri Android della GU tradotto così.

2 - Non ti piace come hanno scritto alcune parole? L'alternativa c'è, ti compri quello della FFG in inglese, visto che per la GU la traduzione è ok, stop.

Che riassunto mi ricorda molto il detto 'o mangi la minestra o salti la finestra'.
Certo, è tutto molto semplice, ma il problema di fondo è che non vi è scelta: o ti becchi il pacco, o impari l'inglese. E supponendo che la seconda non sia così immediata e quindi escludibile a priori per alcuni, a costoro non rimane che subire il pacco. Tutto questo è giusto...?

Poi per carità, non è un mio problema dato che prediligo sempre l'inglese e Netrunner lo ho già giocato e rigiocato... ma mi metto nei panni dell'acquirente che vorrebbe godersi non solo il gioco, ma anche un qualcosa di degno e professionalmente valido, visto anche e soprattutto il costo.

Quindi sarò anche io compreso nella schiera degli italioti, ma una soluzione EQUA per l'acquirente proprio non ce la vedo in questo frangente...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Simone":2xq01lvo ha scritto:
Noi ne ordineremo 10 scatole per il torneo che ci apprestiamo a svolgere

Tutte in italiano, fagioli compresi ;-)

Buona 'minestra' Simone... :)

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Simone":17woxww5 ha scritto:
Il vero problema sarà se le espansioni verranno tradotte con continuità

...io non credo che ci saranno espansioni tradotte, come non credo ci sarà una ristampa, anche perchè i puristi come me preferiranno prendere la copia in lingua anglosassone e quindi flop di vendite (cosa che non auguro).........

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao Sava.

Ho scritto, probabilmente, che è "disponibile" solo la deluxe, ma il ciclo è in traduzione.
Alle ultime news, l'azienda intende supportare il gioco.

A disposizione
Marco

sava73":sg7jwtcu ha scritto:
Marco ( credo, ma posso sbagliare ) qui da qualche parte ci ha scritto che al momento è in programma solo la "deluxe".
Tutte le altre uscite prima... non si sa. :roll:

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Utente Bgg
Goron91
Molto felice che l' azienda voglia supportare il gioco! ;) continuate cosi!

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Raistlin":1cc32oww ha scritto:
[...]

Quindi sarò anche io compreso nella schiera degli italioti, ma una soluzione EQUA per l'acquirente proprio non ce la vedo in questo frangente...

Non è che non mi tange è che se uno vuole tutto perfetto come vuole la guida del cyberpunk a questo giro gli tocca fare una scelta. La GU ha chiarito in maniera chiara e pacata che così è, non cambia la meccanica del gioco.

Se comunque nessuno si fosse preso la briga di tradurlo sempre e solo l'inglese rimaneva.

Mi ricorda molto i doppiaggi che fanno nei telefilm dove ogni tanto storpiano nomi o slang, se tu non sapessi l'inglese manco sapresti che l'hanno storpiato.

Ti suggerisco comunque di provare a giocare alla versione inglese con un amico che la possegga se ce l'ha e cosi valuti se sia proprio cosi difficile giocarci (secondo me no)

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lucas83":2gj8ofck ha scritto:
Mi ricorda molto i doppiaggi che fanno nei telefilm dove ogni tanto storpiano nomi o slang

E infatti spesso, ultimamente, c'è da mettersi le mani nei capelli con i doppiaggi italiani... l'ultima generazione di doppiatori trovo sia scadente se paragonata alle precedenti.

Lucas83":2gj8ofck ha scritto:
se tu non sapessi l'inglese manco sapresti che l'hanno storpiato.

Certo, quindi sempre per rimanere in tema di motti mi stai dicendo 'beata ignoranza' oppure 'occhio non vede, cuore non duole'... :)
Non la vedo però come una soluzione sagace al problema...

NicolaMolon

Babbano
Goblons
0
Io la butto li così, da ignorante proprio.. Perché sul video della FFG di spiegazione di Android dice a "piece of ice"? Cioè se dicono pezzo di ice allora intendo che la traduzione è anche corretta, ma boh.. Sottolineo, ignoranza mia voto 10!
http://www.youtube.com/watch?v=VAslVfZ9p-Y

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ok, BASTA OT pls.

questo topic, questa area, sono un importante strumento per comunicare con GU sulle questioni riguardanti le loro produzioni.

Invito quindi tutti a limitare gli interventi OT ( Raistlin forse non hai letto il mio intervento precedente ) ed eventualmente aprire nuovi topic in altre aree piu' adatte ( ma anche no ).

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
512
La carta #74 (Cell Portal), ha un'incongruenza tra titolo e descrizione: nel titolo compare Porta, mentre nella descrizione (riferendosi a se stessa) Portale, che credo sia la traduzione corretta.

Inoltre, non ricordo in quale carta precisamente, c'è il sottotipo Ghiaccio sentinella scritto non in neretto come nelle altre carte.

Se trovi altri errori, li faccio presente.

Ciao.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
DB richiedo anche io quando fornirete i giochi agli store?

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao a tutti.

- Evitiamo gli OT e manteniamo il thread pulito, così che possa notare anche i post di segnalazione collaterale (come le carte segnalate).

- Il gioco è già in distribuzione, a quanto mi dicono dalla regia. Se non è ancora disponibile è solo per la presenza di Lucca in mezzo e la difficoltà di riavviare il magazzino nel dopo fiera.

Marco

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Può anche essere, perché i tempi post-lucca sono molto dilatati, dal rientro della roba e la riattivazione regolare dell'attività di magazzino.

M.

Simone":3seawn9g ha scritto:
Siamo sicuri? Gli store parlano di tempi di attesa fino a 4 settimane

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
DB_Cooper":216pe9en ha scritto:
Può anche essere, perché i tempi post-lucca sono molto dilatati, dal rientro della roba e la riattivazione regolare dell'attività di magazzino.

M.

Simone":216pe9en ha scritto:
Siamo sicuri? Gli store parlano di tempi di attesa fino a 4 settimane
Scusa ma è difficile dare una data o una settimana nella quale sarà presente negli store :?:

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
DB ciao :grin:
Allora hai una data per gli store oppure no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso