Torneo di Clans su Cycloop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
Inizia la raccolta delle adesioni per un torneo by mail di Clans sul sito Cycloop.
Ricordo a chi volesse partecipare, che un gioco by mail non avviene con i giocatori contemporaneamente on-line, ma è il sistema che li avverte con una mail quando devono intervenire.
Cycloop è un sito olandese ( http://www.cycloopspellen.nl/ ), per poter accedere ai giochi by mail qui disponibili (TransAmerica, Clans e Potala (?) ) è necessario effettuare la registrazione (gratuita).
Una volta entrati nella homepage di Cycloop, cliccare sul link "Inloggen", ed apparirà la schermata per il log-in dove indicare lo user name e la password. Chi non lo avesse già fatto e volesse registrarsi per poter accedere ai giochi e partecipare al torneo, la prima volta dovrà cliccare su "register new user". Alla pagina seguente potrà indicare lo user name scelto e una propria casella di posta elettronica (nonché la lingua preferita tra olandese, inglese e tedesco), su cui Cycloop invierà una mail contenente la password da utilizzare durante il log-in.
Ed ora via alle adesioni!
Diversamente da quanto accaduto con Tigris & Euphrates, la mia non sarà la prima, è possibile infatti un mio prossimo cambiamento di dimora. Se questo dovesse andare a buon fine, il contro sarebbe che perderei la possibilità di connettermi con regolarità ad internet, ma potrei effettuare dei collegamenti mirati per sfidare tutti voi nei tornei on-line.
Così, chi vuol essere il primo?
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Io ci sono già su Cycloop, quando volete....

Potala non è neanche male, è un gioco astratto invetato da loro, legget ele regole che non è malaccio.

Saluti.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Anch'io gioco da tempo a Clans su Cycloop. Per cui, vi sfido!!!!!!!!! 8)
Proporrei comunque partite da 3 giocatori, un po' come stiamo facendo su BGG con T&E (in 4-5 il gioco è poco controllabile)
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Ci sono anche io, ci sono anche io!!!!!
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
Quanta affluenza... Ricordo a chi volesse partecipare a un torneo by mail ma non apprezza particolarmente i giochi scelti, che è appannaggio del vincitore la decisione dei titoli da proporre per i tornei che seguiranno quelli in corso, quindi... fatevi sotto! :twisted:
E viste le difficoltà che ci sono per accordarsi sulle modalità di ogni torneo, direi di lasciare pure la scelta ai vincitori, così da snellire i tempi della preparazione di ogni torneo, e magari incentivare i giocatori per portare le gare ad una dimensione che trovano a loro più consono!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Bene, bene..... piccolo riassunto dei partecipanti:

1. psyduck
2. the_spy
3. romendil
4. magobaol
5. buoneacque
6. vcassiano
7. morpheus
8. :?:
9. :?:
N.B. man mano aggiorno questa lista (ultimi due posti disponibili: "venghino, venghino!!!")

Regolamento del torneo: possiamo usare la stessa formula usata per il torneo di T&E su BGG. Quando siamo in 9 facciamo tre terzi di finale da tre giocatori. Quindi i primi due di ogni partita si qualificano per le semifinali (da tre giocatori per una). Quindi alla finale si qualificano i vincitori delle due semifinali più il migliore secondo (nel caso di un parimerito la finale si gioca in quattro). Ok? :grin:

Unico problema: su cycloop chi crea la partita deve parteciparci e può scegliere la sua posizione di partenza (non credo sia un grosso problema)
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Io direi dif are esattamente come per T&E ovvero fare la finale a quattro.... la cosa del migliore secondo non mi e' mai piaciuta....
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
The_Spy":leblcyci ha scritto:
Io direi dif are esattamente come per T&E ovvero fare la finale a quattro.... la cosa del migliore secondo non mi e' mai piaciuta....
Il problema è che ritengo il gioco poco controllabile in 4 (magari è solo una mia opinione...)
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
ma, certamente in due da il massimo della "controllabilità", mentre in quattro è molto più difficile prevedere le mosse.
Tuttavia se giocato da quattro persone sensate anche in quattro regge ottimamente.
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
romendil":9bv7tikk ha scritto:
Bene, bene..... piccolo riassunto dei partecipanti:

1. psyduck
2. the_spy
3. romendil
4. magobaol
5. buoneacque
6. vcassiano
7. morpheus
8. :?:
9. :?:
N.B. man mano aggiorno questa lista (ultimi due posti disponibili: "venghino, venghino!!!")
Non sei molto attento, romendil. Io non ho dato la mia adesione perché rischio di bloccare la mia partita. :cry:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se non si aggiunge nessuno partiamo in 6?
due tavoli da 3 e una finale da 4?
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
un problema: le partite che si avviano non hanno password quindi bisogna aderire rapidamente e quasi contemporaneamente... -> direi di avviare il tutto da lunedì.
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Ok, e' vero, pero' si puo' scrivere di non aderire perche' e' un torneo, a volte lo fanno anche altri....
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
The_Spy":3uwjbdzo ha scritto:
Ok, e' vero, pero' si puo' scrivere di non aderire perche' e' un torneo, a volte lo fanno anche altri....
tu lo sai scrivere in olandese? perché in passato ho messo messaggio in inglese e non ho raggiunto l'effetto sperato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso