spada
Goblin

Re: Top 5 serie TV viste o in visione
Ragazzi sempre detto:
Il mondo è bello perché è avariato
:rotfl:
Ragazzi sempre detto:
Il mondo è bello perché è avariato

....ecco perché puzzaspada":35xhqdwe ha scritto:Ragazzi sempre detto:
Il mondo è bello perché è avariato![]()
Simo4399":ejnb5tub ha scritto:....ecco perché puzzaspada":ejnb5tub ha scritto:Ragazzi sempre detto:
Il mondo è bello perché è avariato![]()
Mod_XXII":1mmg53qc ha scritto:computerman":1mmg53qc ha scritto:Io come ti ho detto non ne faccio un problema di comodità o scomodità nel leggere i sottotitoli, ma proprio di quanto una storia mi possa prendere. E ho avuto svariate conferme nella mia storia che le persone preferiscono sempre avere a che fare con la loro lingua madre, piuttosto che con una che è straniera (anche conoscendola perfettamente). Perchè per quanto tu possa conoscerla bene, la tua lingua ti arriva all'istante a toccare i tuoi sentimenti, cosa che un altra lingua non fa. Poi certo se uno guarda una cosa per "passare il tempo" allora va bene tutto, ma se uno cerca di "immedesimarsi" in quello che vede, preferisco di gran lunga l'italiano.
Le mie serie preferite sono Lost, Friends e Parenthood.
Le ho viste tutte in inglese. E ti assicuro che mi hanno toccato tantissimo. :approva:
Non voglio nemmeno entrare nel solito discorso che "doppiate sono peggio" perché è talmente ovvio... :approva:
computerman":2q2ymk4i ha scritto:Credo nel fatto che abbiamo un buon livello di doppiaggio e poi sono convinto che ciò che apprendi nella lingua madre ti resta 10 volte di più che in un altra lingua (indipendente da come la conosci)
spada":2q2ymk4i ha scritto:la gente vuole la comodità e quasi tutti quelli con cui parlo mi dicono sottolineato no grazie, che rottura leggere e vedere le immagini
Tvit08":2q2ymk4i ha scritto:Ora sto vedendo Penny Dreadful.
Mi sembra fatto abbastanza bene, tenendo conto che il tema non è dei miei preferiti.
Voi che pensate ?
Quando posso, sì. Ricordo l'orrore in Gone Girl doppiato, bruttezze, errori, voci insopportabili. Ma chi ce lo fa fare di vedere cose FATTE MALE?spada":2q2ymk4i ha scritto:Quando andate al cinema chiedete L edizione originale coi sottotitoli
Kassandra_Scarlet":2muw7syd ha scritto:Quella del buon doppiaggio italiano è un po' una favoletta che ci siamo raccontati perché a un certo punto ci siamo affezionati alle voci, ma non basta.
spada":1rvsam91 ha scritto:Sul fatto della comodità bisogna capire che ci sono anche persone anziane o bambini a vedere la televisione non penso che gli piacerebbe troppo o magari neppure ci riuscirebbero a stare lì a leggere i sottotitoli
spada":1f5x0rv6 ha scritto:Ognuno la pensa come vuole tanto non andremo mai a capo , per cui ognuno se li guardi come meglio crede ...( non tutti i 78 enni sono uguali e questo vale per tutte le eta')
Kassandra_Scarlet":2vue0tni ha scritto:spada":2vue0tni ha scritto:Ognuno la pensa come vuole tanto non andremo mai a capo , per cui ognuno se li guardi come meglio crede ...( non tutti i 78 enni sono uguali e questo vale per tutte le eta')
Ma certo, ognuno la pensa come vuole, ma non facciamo finta di aver visto la stessa cosa se tu la guardi doppiata e tagliuzzata (basta un episodio a caso dei Griffin) e un altro se la guarda com'è stata scritta e pensata.
Certo se prendi "l'attore" puoi aver ragione, ma ci sono certi cani (vedi ex modelli/e) che pure se li doppio io migliorano.Mod_XXII":1ofhf1zh ha scritto:Kassandra_Scarlet":1ofhf1zh ha scritto:Quella del buon doppiaggio italiano è un po' una favoletta che ci siamo raccontati perché a un certo punto ci siamo affezionati alle voci, ma non basta.
FINALMENTE!
Io ogni volta che inizia la solita leggenda metropolitana dei "maestri del doppiaggio" che migliorano i film divento matto.
Senza contare della follia che De Niro in inglese è peggio.
Ho provato un minuto a vedere Kingpin in italiano... uno scempio.
Si perde un 80% del personaggio.
Io capisco chi non può e chi non vuole... ma davvero non c'è paragone.
in una parola? IndieSimo4399":kobw1du0 ha scritto:Cos'è top of the lake?
Triade":1rgsmsq6 ha scritto:1) Spazio 1999: il primo amore non si scorda mai. Amato dalla tenera età di 6 anni, ad oggi mi sono riscaricato tutte le puntate. Amore allo stato puro.
4)Dexter (editato ma mi era sfuggito)
5) Happy Days. Intramontabile.