Top 5 serie TV viste o in visione

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Marco polo l'ho iniziata ieri sera. Visti i primi 2 episodi.
Impressione molto molto positiva, ma onestamente non conosco a sufficienza costumi e storia cino-mongola per potermi esprimere su strafalcioni e affini...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Black sails in trepidissima attesa della nuova season, qualcuno sa quando dovrebbe uscire?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.367
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Simo4399":3ubp0ciw ha scritto:
Black sails in trepidissima attesa della nuova season, qualcuno sa quando dovrebbe uscire?

Secondo wikipedia parte il 23 gennaio 2016.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

5 non sono poche... ma non sono mai stato un fan delle serie.

Direi Star Trek (serie classica), Twin Peaks e X-Files (prime due serie, con qualche episodio sporadico fra le rimanenti). Il resto è talmente lontano che faccio fatica a trovarne altre due... dai, ci metto The Walking Dead proprio per aggiungerne una quarta. Le serie moderne le trovo pessime.

Elijah

Saggio
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
726
Utente Bgg
Elijah Six

Al Golden Globe è emerso Mr. Robot.
Qualcuno l'ha visto? Pareri al riguardo?
Il trailer sembra molto intrigante (sfrutta le tesi di cospirazione a manetta...): Mr. Robot.

Nel frattempo ho guardato la prima stagione di Narcos e di Black Sails: meritano entrambe molto.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.294
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Per Mr. Robot, pochi giorni (un mese ormai) fa era stato aperto un topic appositamente a riguardo, anche se non ci sono stati troppi approfondimenti in realtà.
Te lo dico così, magari vuoi scrivere qualche impressione più approfondita :asd:
Di recente anche l'utente "glokta" chiedeva impressioni a riguardo.

Narcos mi manca.

Black Sails :cuore:
Guardati pure anche la seconda serie che continua in modo positivissimo a mio parere!
La senti la puzza di sale, il sole sulla faccia e l'odore del legno mentre la guardi? :grin:

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0

" Narcos mi manca. "

Vista tutta di un fiato, bellissima.
Anche perché ero a Medellin sia quando si è costituito sia quando l'hanno poi beccato e ucciso durante la fuga.
Bei tempi :asd:, miei non di Pablo !!

Hasta Luego.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

aggiungo spartacus, mi è piaciuta molto sia perchè molto movimentata che molto violenta

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.367
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Elijah":28fv3oik ha scritto:
Al Golden Globe è emerso Mr. Robot.
Qualcuno l'ha visto? Pareri al riguardo?
Il trailer sembra molto intrigante (sfrutta le tesi di cospirazione a manetta...): Mr. Robot.

Nel frattempo ho guardato la prima stagione di Narcos e di Black Sails: meritano entrambe molto.

:approva:
Narcos l'ho appena finita ed in effetti merita moltissimo, anche perché non è troppo romanzata.

Di Black Sails sto aspettando la terza stagione, dovrebbe cominciare a breve.

Mr. Robot non è male, le prime puntate sono veramente belle, ma a mio parere con l'avanzare della stagione non mantiene questo livello di eccellenza.

Adesso sto guardando The Expanse, non sono un vero amante della fantascienza e delle ambientazioni spaziali, ma questa serie mi ha preso bene fin da subito, si vede che ha una sceneggiatura consistente (è presa da una serie di romanzi).

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0

Su Netflix sto guardando un'altra serie su Pablo Escobar : " PABLO ESCOBAR, EL PATRON DEL MAL ".
74 puntate da 45 min. ca., infinita e dettagliatissima sulla vita del narcotrafficante, più bella forse anche di " NARCOS ", anche se un po' datata.
Rigorosamente in spagnolo, prodotta dalla colombiana CARACOL TELEVISION, ma con sottotitoli in Italiano.

Sicuramente da vedere per gli amanti del genere.

Ciao.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

Giovedì scorso ho visto i due primi episodi di Orange i the new Black e mi sono piaciuti!
Qualcuno li conosce?

Prima di questi non ho avuto molta dimestichezza con le Serie TV, ho apprezzato Alias che però alla fine è diventato eccessivo oltre ai bellissimi Battlestar Galactica e I Soprano.

Tvit08

Novizio
Goblons
0

kenparker":whyu7huf ha scritto:
Giovedì scorso ho visto i due primi episodi di Orange i the new Black e mi sono piaciuti!
Qualcuno li conosce?

Prima di questi non ho avuto molta dimestichezza con le Serie TV, ho apprezzato Alias che però alla fine è diventato eccessivo oltre ai bellissimi Battlestar Galactica e I Soprano.

Orange is the new black è da vedere, tutte e tre le stagioni. C'è da pisciarsi addosso dalle risate !

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
977

Sbagliato thread.

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Tiro su per non doppiare con topic analogo.

Al momento sto seguendo con gran gusto la terza stagione di Penny Dreadful, drama horror/letterario ambientato nella Londra di fine '800 (tipo Letters from Whitechapel, LOL!).

Nella mia top 5 di sempre ci sono anche:

- This is England '86 - '88 - '90: miniserie successiva al bellissimo film di Shane Meadows, ambientazione splendida e storie dolorosissime;
- Black Mirror: miniserie con episodi autoconclusivi e argomento sempre inerente alla tecnologia... se non l'avete mai vista, vi consiglio di iniziare SUBITO e di non farvi troppo traumatizzare dal primo episodio :D
- My Mad Fat Diary: ambientato a fine anni '90, la storia di una ragazza che ama il brit pop (colonna sonora da paura) e che ha avuto "qualche" problema personale (non voglio dire di più!). Fa ridere, fa piangere, fa innamorare! Tre stagioni piccine picciò, ora è conclusa.
- Accused: miniserie in episodi autoconclusivi con fil rouge un processom per ogni episodio. Assolutamente perfetto l'episodio 2x01, con Sean Bean come non l'avete mai visto!
- Fargo: blandamente ispirato al film dei fratelli Coen, due stagioni, una meglio dell'altra, secondo me più meritevole di hype dell'altra "sensation" degli ultimi due anni, cioè True Detective.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83

TOP 5 serie finite
- X Files: non perfetta soprattutto nelle stagioni finali ma è stata come il primo amore. Indimenticabile.
- Black Mirror: una mini-serie dove ogni puntata è stata un pugno nello stomaco. L'eccesso della nostra realtà.
- Dexter: fino alla quarta stagione è da 10 purtroppo scende a 4 nell'ultima serie. Un peccato ma rimane una delle mie preferite.
- Breaking Bad: la più bella di sempre. Una storia stupenda dall'inizio alla fine. L'unica serie che ho visto che non ha mai avuto cali col finale più bello di ogni altra serie tv.
- The Shield: quei brutti ceffi di Vic & Co mi hanno tenuto incollato alla tv fin dalla prima puntata vista per caso in tv.

Top 5 serie che sto guardando:
- Game of Thrones: sarà diversa ai romanzi, sarà piena di difetti, ma da 6 anni a questa parte non vedo l'ora che esca la serie sucessiva.
- The Walking Dead: come per GoT.
- The Wire: la conoscevo solo di fama ed era tutta meritata. Stupenda, cruda e dannatamente credibile.
- Twin Peaks: le visioni di Lynch in pillole da 40/50 minuti. In attesa della terza serie.
- Homeland: personaggi memorabili, una storia credibile che ti tiene incollato allo schermo.

MENZIONI D'ONORE:
- Sit Com finita: Scrubs
- Sit Com in corso: The Big Bang Theory

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Cavolo ma OZ non la cita nessuno : ALTRA CATEGORIA... Solo in Italia sono riusciti a non tradurre le ultime 2... Ma veramente tanta tanta roba

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
366

glokta":2sgx7fbo ha scritto:
Faccio fatica a metterne solo 5. Cmq ci provo (in ordine di preferenza):
The wire
Mad men
Sons of anarchy
True detective
Fargo

Menzioni d'onore:
Lost, anche perché è quella che mi ha fatto iniziare tutto....
Oz, la più cattiva...

Sparato fuori da tapatalk... credo
Mi auto quoto per Oz

Sparato fuori da tapatalk... credo

Alto Basso